Strane spiegazioni sulla ritirata

Aperto da Sly74, 01 Giugno 2022, 05:29:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Salve Seduzione Italiana, richiedo consiglio...

Una ragazza conosciuta a lavoro dopo un periodo di un mesetto di qualche chiacchiera al volo e vicendevoli intensi sguardi un pomeriggio mi richiede amicizia FB.
Qualche giorno dopo mi invita ad uscire per bere qualcosa ma io avendo impegni le dico che avrei rilanciato appena possibile.
Poco tempo dopo con un messaggio su FB la invito per un caffè ma perdo anche quel giro perchè leggerò il suo messaggio di conferma in ritardo, non fa niente perchè lei ci tiene e mi lascia il suo numero per interagire e organizzarci meglio.
Partono una serie di piccoli incontri, un paio di ore ogni volta. Lei ha un figlio che gestisce da sola ma che all'occorrenza si fa aiutare dal padre della creatura col quale ha solo un rapporto civile. Chiaramente si organizza tutto in base ai suoi momenti liberi ma io, che sono single, posso sempre dire la mia e si aggiusta il tiro.

Io ho problemi logistici al momento e lei non aveva possibilità di farmi entrare in casa visto la sua situazione, situazione che si sarebbe presto sbloccata perchè il bambino a fine scuola ha dei giorni settimanali con i nonni o col padre in altre dimore. Questa possibilità è stata presentata da lei, prima che potessi avanzare altre soluzioni. Io ho comunque accennato ad altre soluzioni tipo piccole vacanze in posti vicini o affitto di posticino per brevi periodi.

Comunque in poco tempo l'intesa sale moltissimo e nei momenti giusti baci e abbracci passionali con molto trasporto da parte di entrambi.
Si decidono anche dei giorni nei quali finalmente staremo insieme sul serio, specificando le date. Ed anche delle possibili attività ricreative da fare a breve insieme.
Lei risponde sempre ai messaggi e alle telefonate, se non chiamo io per un po' di tempo subito lo fa lei.
Ingrana tutto molto bene, io sono felice e lei pure.

Nel conscersi si è parlato di tutto. Esperienze sentimentali, famiglia, percorsi lavorativi, di studio, etc.
Io racconto un po' meno perchè spesso ci sono rimasto fregato a mettermi a nudo totalmente.
Nel mezzo di tutte le questioni abbiamo anche parlato delle ca**ate fatte da giovani e si è arrivato a parlare anche di droghe e alcool. Non ho fatto mai uso di droghe pesanti e non sono un alcolista ma da ragazzo ho fumato qualche spinello e oggi ogni tanto se esco mi capita di bere un bicchiere in più se si fa baldoria.
E quando sono brillo, avendo paura di mettermi al volante, mi faccio una lunga camminata finchè non sono lucido.

Qualche giorno fa sono stato ad un paio di concerti in alcuni pub e parlando delle serate ho raccontato a lei di aver bevuto un bicchiere in più con successiva camminata.
Adesso che succede?
Lei si gela con le telefonate e messaggi, io penso sarà incasinata!
La chiamo e non risponde. Mi richiama ore dopo dicendomi di aver visto la telefonata e si scusa di non aver richiamato subito perchè indaffarata. Ok, le chiedo di questo gelo che avvertivo e lei mi risponde che non se la sente più di continuare. Secondo lei io potrei diventare un dissoluto con l'alcool, i concerti, le feste etc. E quindi intaccare la sua situazione famigliare a lungo andare perchè potrei diventare fuori controllo.

La cosa mi sconvolge un po' e le dico che è assurdo ciò che dice, quando usciamo insieme lei beve più di me e non si diventa alcolisti se uno qualche volta esagera un pochino senza nemmeno ubriacarsi.
Non vuole sentire ragioni... Dice che la spavento ed anche se la cosa era partita molto bene e si aspettava che continuasse a quel modo questa cosa è di intoppo.
Evidentemente ha letto nei miei racconti qualcosa che non esiste ma lei ha paura e non vuole continuare perchè il trasporto che sente potrebbe annebbiargli il giudizio su queste cose che sono, a detta sua, campanelli d'allarme.
Le faccio capire che ci sono rimasto male e che non posso costringerla a vedere la cosa in altro modo insistendo col mio ragionamento. Le dico che sono stato molto bene con lei e che mi aveva veramente conquistato a tutti i livelli e la saluto.

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere?
Boh... Aiutatemi!
Che cosa posso fare, le credo e la lascio andare? È solo una ritirata e mi sta testando in qualche modo?
Ho altre possibilità di azione nell'immediato o nel futuro? Come mi comporto quando la vedo e la incontro visto che per lavoro ci incontriamo giornalmente?

Grazie in anticipo!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Ciao Sly.
A leggerla così, sembra un po' una cosa pretestuosa. Ma no bisogna mai togliere al singolo la possibilità di fare quello che non farebbero altre persone. Ti ha mai raccontato di persone a lei vicine con storie di alcool/droghe/vita vissuta che hanno abbandonato la famiglia, o addirittura lei?
Per quale motivo ha chiuso la storia con l'ex compagno, padre del figlio? Potrebbe essere rimasta scottata da un fatto del genere e reagire in conseguenza.

Ma c'è un altro motivo, che secondo me potrebbe essere molto più importante e sensibilizzarla portandola a prendere decisioni apparentemente esagerate: il figlio.
Volente o nolente, questa ragazza non ragiona solo per se stessa, ma deve anche ragionare in funzione della vita che ha creato e di cui è responsabile cercando di garantirgli il meglio possibile. Va da se che a meno che lei non voglia solo divertirsi (e non mi sembra dal tipo di frequentazione che state creando) prima o poi dobbiate affrontare l'argomento se non lo avete gia fatto: se cerca una storia stabile, non ti stai relazionando ad una ragazza, ma ad una giovane madre con prole.

Tu, che rapporto hai instaurato con il piccolo?  Pensa a questo e pensa al futuro: il pargolo dell'altro se questa storia dovesse andare avanti, sarebbe li, crescerebbe, e probabilmente non ti chiamerebbe mai papà ma "Sly". Nel momento in cui dovessero nascere figli vostri, come sarà il rapporto fra quelli che ti chiamano "papà" e quello che ti chiama "Sly"?
Io non riuscirei a farlo. Tu?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Grazie @TermYnator, hai centrato tutta la questione e adesso capisco più lucidamente il tutto.

La cosa effettivamente mi intimorisce ma lei mi piace molto e quindi dovrò valutare bene tutto quanto.
Questo pomeriggio per sms mi ha accordato un incontro per parlare a voce fra qualche giorno e ci siamo dati appuntamento. Gli avevo detto che probabilmente ci sono dei fraintendimenti e che non nascondo quelle oscurità che sta pensando. Dice che ho tutti i diritti di parlarne ma resta comunque quello che pensa. Sembra molto presa anche lei e quindi gli sono scattati giustamente tutti gli allarmi. Per andare avanti dovrò non solo dissolvere quei dubbi ma far capire anche che non arrecherò mai danno a lei o al piccolo. Mi aspetta quindi qualche test dedicato o addirittura una chiusura a riccio inespugnabile che chiude anche tutta la faccenda.   

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Inserisco gli ulteriori sviluppi:

Alla fine quell'incontro per chiarire non c'è stato. Io mi chiedevo, rivolgendomi a lei, a cosa sarebbe servito cercare di fugare le sue ansie se poi lei non avrebbe preso in considerazione nulla di ciò che dicevo perchè sarebbe rimasta della sua opinione? Più volte lei ha rilanciato che mi avrebbe ascoltato ma il modo era sempre elusivo. Io rispondevo che forse non era il caso visto che non sarebbe cambiato niente. Più volte ho mandato messaggi che per sommi capi dicevano: "Sono stato bene, è finita, ciao". Lei ritornava sul punto che era disposta ad ascoltare solo perchè io dovevo avere la possibilità di farlo.

Alla fine decido per il sì e ci diamo appuntamento per la sera però dico che avrei preferito parlare facendo una passeggiata insieme nella sua zona (spiagge, pinete, parchi) invece che aperitivo in mezzo alla gente perchè mi sembrava più consono alla situazione.

La mattina mi manda un messaggio dove mi dice che ha avuto febbre e deve fare il tampone fra qualche giorno e nel frattempo non può stare a contatto con le persone quindi non se ne fa niente per il momento e se ne riparla fra qualche giorno.
Rispondo che forse è meglio fare come stavo decidendo in precedenza, cioè lascio perdere perchè la situazione mi pare irricucibile e senza soluzione.

Purtroppo questo messaggio lei me lo aveva mandato dal posto di lavoro mezz'ora prima che io la incontrassi di persona, e lì incredulo sono trasalito. Non vedendomi nella mia postazione lei aveva pensato fossi in ferie e ha architettato questa cosa del tampone (almeno credo) che avrebbe rimandato un possibile incontro alla settimana dopo o a data da decidersi.

Ma una volta a casa, qualche ora dopo, lei mi messaggia che è dispiaciuta del fatto che io stia soffrendo.

Al che non ci vedo più e gli vomito addosso un sacco di critiche su questo atteggiamento e su questo prendersi gioco di me a oltranza.

Lei mi blocca su WA e su tutti i social.

Stamattina ho creato un profilo FB per riuscire a mandargli scuse per la mia sfuriata, che la cosa finisce qua e che mi dispiace. Non la cerco e non ho intenzione di stalkerizzarla. Questo perchè mi è venuta un po' di paranoia visto la situazione.

Chiudo dicendo anche che lei a lavoro, quando possibile, mi ha evitato. E che da quando ha fatto la sua marcia indietro non ci sono state più telefonate fra di noi ma solo messaggi.

La cosa finisce quì per me! Credo di essere in una piccola One-Itis in questo momento e spero di uscirne a breve.

Ma vi chiedo e solo per dovere di cronaca: Secondo voi si configura anche come rizzac**zi? È una narcisista patologica? Oppure va configurata ancora come madre timorosa di rapporti che possono destabilizzare?
O addirittura tutte queste sfumature possono coesistere insieme?

Devo stare più attento... Grazie di nuovo!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Sly74 il 04 Giugno 2022, 16:12:32
...È una narcisista patologica? Oppure va configurata ancora come madre timorosa di rapporti che possono destabilizzare?

Non ci lanciamo in diagnosi che spesso neanche di dovrebbe essere in grado riesce a fare...
Io penso semplicemente che questa ragazza non abbia avuto abbastanza fiducia in te per pregressi suoi.
La tua sfuriata è stata presa come una conferma di questo suo sospetto (succede sempre così), quindi ha chiuso i ponti. Penso che non abbia più alcun senso cercarla. Guarda oltre, senza mai dimenticare che questa persona, volente o nolente, ha un problema (il figlio) che se la cosa andasse avanti prima o poi diventerebbe evidente.
Ben tornato fra gli uomini liberi. E ricorda sempre:
.
.

Meglio soli che mal accompagnati.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sly74

  • Messaggi: 27
*
Grazie @TermYnator mi hai dato un grande aiuto, che in questo momento è veramente oro, mi da anche una spinta  a riprendermi al più presto.
Come ben dici il problema "Figlio" riuscirebbe di continuo. Di solito evito le donne con figli, ho cinquanta anni però e praticamente questa tipologia mi capita di continuo.
Purtroppo ne sono venuto a conoscenza solo quando oramai ci eravamo attrezzati per la prima uscita, ho deciso di provare e poi è ingranata fin dall'inizio. Ci sono andato cauto ma sentivo che lei era sempre più presa e quando ha cominciato a fidarsi e ad essere presente mi sono lasciato andare anche io. Purtroppo credo sia difficile un po' per tutti crearsi una muta quando la situazione migliora di continuo. La prossima voltà starò più attento.
Anche se ancora un poco amareggiato e scocciato sono tornato finalmente UN UOMO LIBERO!  ;D
Lei comunque mi rimarrà un po' dentro, come bel ricordo intendo, funzionava tutto alla perfezione... Sigh!
A breve inviterò ad uscire qualche nuova conoscenza e passerà tutto.

Grazie mille ancora @TermYnator, mi sei stato di grande aiuto!

P.S. Sto aspettando ancora la pubblicazione del tuo libro, devo comprarne una o più copie... Spero avvenga al più presto!

Ciao... Grazie!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.218
*
Citazione di: Sly74 il 06 Giugno 2022, 13:57:59
Grazie @TermYnator mi hai dato un grande aiuto, che in questo momento è veramente oro, mi da anche una spinta  a riprendermi al più presto.
Bene, ne sono felice.
Citazione
...Di solito evito le donne con figli, ho cinquanta anni però e praticamente questa tipologia mi capita di continuo.
Eh, dipende molto da come vivi i tuoi 50 anni. Posso capire però.
[/quote]
P.S. Sto aspettando ancora la pubblicazione del tuo libro, devo comprarne una o più copie... Spero avvenga al più presto!
[/quote]
Per ora i progetti di Seduzione Italiana riguardano più che altro il canale video. Stiamo ultimando i dettagli tecnici dello studio per le riprese, non volevamo fare la solita cagata con un ring intorno al cellulare piazzato su un treppiede...
Quindi per ora, niente ebooks ma solo corsi online.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -