Social App Game- il profilo

Aperto da mana cerace, 10 Gennaio 2020, 12:24:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mana cerace

  • Messaggi: 341
*
Ciao a tutti! Dopo un periodo di fidanzamento che ormai è giunto al termine, ho deciso di buttarmi sul social game. Essendo un poco arrugginito dal live e con circoli sociali un poco stantii ( però mi sto muovendo anche in quel senso) ho deciso subito di scaricare un app che avevo già usato e trovato interessante 4 anni fa: Tinder.

Faccio una piccola premessa: credo che il mondo del rimorchio online sia cambiato rispetto a 4 o più anni f!
Gli smartphone sono ormai un estensione del nostro corpo (videodrome?)  e nel bene o nel male questo ha delle conseguenze, preciso che il mio punto di vista è quello di un 24enne sono figlio di questa generazione tecnologica e quindi potrebbe essere diverso da chi è più grande. Tuttavia credo che sia indiscutibile l'impatto che hanno avuto questi device sulla nostra vita.
La quantità di approcci che una ragazza riceve su app comuni come instagram, facebook ecc è sicuramente maggiore rispetto a prima e app d'incontri come tinder ecc sono diventate più  comuni e sdoganati, in quanto l'approccio social è diventato più comune e "normale".
Questo sdoganamento ha portato ad una maggiore varietà di ragazze ma al tempo stesso a una maggiore concorrenza.
Per questo credo sia fondamentale in questo gioco curare le proprie foto, la propria descrizione e il profilo in generale ( al giorno d'oggi bisognerebbe gestire con cura e attenzione ogni profilo social, perchè hanno un peso anche a livello lavorativo) per quantomeno distinguersi dalla massa.

Si ma le ragazze hanno a malapena una foto, non mettono descrizioni e sappiamo poco di chi sono, perché dobbiamo esporci?

Perché le ragazze possono permetterselo, anche quella una sola foto o a malapena il nome, riceverà una quantità imbarazzante di like da tutti quei morti di pippe presenti su queste app, spesso ogni loro like corrisponde a un match con qualcuno semplicemente perché sono delle ragazze (tinder e altre app funzionano con like nascosti, nel momento in cui entrambe le persone hanno ricambiato il like c'è una compatibilità chiamata match e si può chattare) .
Inoltre le ragazze sono molto più selettive in questo contesto perché la quantità di ragazzi sulla piattaforma è enorme.

ok, ci siamo convinti che conviene strutturare per bene un profilo, ma da dove iniziamo?

Questa è la parte in cui richiedo il consiglio mettendoci la faccia, perché il consiglio non è il fine ultimo di questo post. Vorrei creare una sorta di "linea guida " su come creare il profilo giusto.
Di seguito mostro il mio profilo e le considerazioni che ho fatto creandolo.

La foto profilo:
La foto profilo che usiamo secondo me dovrebbe raccontare un minimo chi siamo e al tempo stesso mostrarci chiaramente. Come vedete non sono chissa quale figone, ma in questa foto mi piaccio e di certo non devo vergognarmi di come sono, perché l'aspetto fisico non è tutto MA in app del genere conta! eccome se conta!
Se siamo bruttini dobbiamo valorizzare i nostri punti più carini cercando d'incuriosire con quello che stiamo facendo nella foto. Ad esempio se ho la panza evito di mettere una foto di profilo in cui si vede il cocomero in tutto il suo splendore.

Tinder permette di mettere altre tot foto e questa cosa va usata! se la ragazza è interessata scorrerà le altre foto che non devono essere da meno rispetto alla prima!
Eviterei di usare : selfie in bagno, foto sfocate, foto che nascondono difetti fisici evidenti, foto troppo lontane, foto troppo impostate, foto con ex, foto di gruppo in cui non si capisce chi siete, foto troppo scure o fleshate, foto di addominali ( piccola parentesi, se dovete SOLO scopare ci può stare, ma eviterei la foto allo specchio, piuttosto per mostrare il proprio fisico andrebbero usate foto in cui siamo in un contesto in cui è naturale mostrarlo: palestra, mare , arrampicata ecc)


BIO: ragazzi, almeno due righe vanno scritte. Nella mia sono stato prolisso, ma ho cercato al tempo stesso di essere divertente. Bisognerebbe dare informazioni senza fare l'elenco della spesa.
Cosa che va assolutamente evitata è scrivere tipo " sono in cerca di..."  o descrivere la situazione sentimentale.

Altro: Tinder permette di condividere i gusti musicali  e aggiungere le foto che caricate su instagram, io personalmente l'ho fatto perchè  trovo che la cosa possa incuriosire ulteriormente .


Siamo alla fine del post e ora caricherò il mio profilo per ricevere considerazioni a riguardo, su quello che ho scritto e su come lo applico. Il post l'ho messo in richiesta e consigli perchè credo si possa migliorare sempre inoltre non ricevo così tanti match, quindi potrebbe esserci qualcosa che non torna e che andrebbe cambiato.

https://i.imgur.com/HKKM0XX.jpg

Aspetto i vostri commenti! ciao! O0


Pintahouse

  • Messaggi: 1.004
*
Citazione di: mana cerace il 10 Gennaio 2020, 12:24:57
Aspetto i vostri commenti! ciao! O0
Condivido solo in parte ciò che hai scritto e vorrei farti riflettere su una serie di aspetti.

1) La foto del profilo
sicuramente è utile mostrarsi ma su tinder come su app incontri c'è una forte concorrenza sul piano estetico...quindi per quanto carino tu possa essere la ragzza risponderà a te e al figaccione. Ergo la foto serve ma non mi ci fisserei più di tanto ;) conta sicuramente ma conta anche come te la giochi sul piano dialettico.

2)La Bio
eviterei di scriverla. Togli curiosità e interesse e mostri una parte di te ancora prima che lei ti abbia risposto. Tu le scrivi lei si guarderà il tuo profilo e ti giudica ancora prima che tu abbia iniziato a giocartela. Questo ti impedisce anche di poter calibrare te stesso. Io giocherei più sui contrasti nei gusti di ciò che ti piace e poi me la giocherei in chat

3) Chi sei
questo conta più di ogni altra cosa secondo me. Se adesso necessiti di ripartire tieni sempre il gioco on line più come un passatempo che come una priorità. Di fatto se sarai carente in quelle qualità che le donne cercano la fuori questo continuerà a pesare sulle tue interazioni. Facciamo un esempio: supponiamo che tu abbia poca dialettica e pochi soldi e ti manca un lavoro o la possibilità di spostarti. Se sei carente in queste qualità metterti nel gioco on line non servirà a niente.

4) anche nel gioco on line conta fare la selezione
Purtroppo on line ci sono donne che non entrano con lo stesso obbiettivo che abbiamo noi e quindi ci saranno quelle che ti fanno perdere tempo quelle che vorrebbero ma non sanno. Quando giochi con una tieni sempre a mente la valutazione costi/benefici...vale la pena giocarsi una che sta troppo lontano o una che è così incasinata da non sapere neanche lei cosa fa lì?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: mana cerace il 10 Gennaio 2020, 12:24:57
Aspetto i vostri commenti! ciao! O0
se non fossi fidanzato di direi "mentre sistemi il profilo, vado a farmi un paio di set", ma tu ti metti in mutande, ci metti la faccia e quantomeno per rispetto devo dirti qualcosa di menon  goliardico e più serio.

La foto.
La foto che hai postato (vista su un monitor serio), sembra avere pochissimi colori. Il colore è compresso, mancano molte sfumature, ed in definitiva si esaltano i difetti. Dal momento che su un social da sfogliare come catalogo la foto deve colpire, penso che questa colpisca... male.
Ergo, una foto di qualità maggiore secondo me suscita migliori emozioni.

Lo sfondo: ok, non sei Brad PItt (certo con una foto fatta meglio... Chissà?) ma se pensi di non colpire per la faccia, usa il TM al contrario e colpisci con lo sfondo. Qualcosa di forte, con colori vivaci, posa particolare... Insomma qualcosa che faccia si che una che svogliatamente sfoglia, si fermi un attimo a guardare.

Sul resto, dal momento che l'argomento è molto richiesto e che la letteratura circolante è evidentemente insufficiente, gia tre quattro anni fa avevamo iniziato a discutere della cosa in ambiente CSI (Corsi Seduzione Italiana). Finito lo studio, probabilmente ne faremo un e-book.

Il consiglio che però mi sento di darti, è che in un social dove lo spazion della narrazione del tuo personaggio potrebbe durare solo pochi decimi di secondo, i dettagli devono essere perfetti se vuoi attrarre l'attenzione e fermare la routine della tipa che sceglie fra tanti. Quindi ogni foto deve essere un pittogramma che racconta diverse cose di te.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

mana cerace

  • Messaggi: 341
*
Citazione di: Pintahouse il 10 Gennaio 2020, 13:02:10

1) La foto del profilo
Siamo comunque d'accordo, sicuramente la componente dialettica è fondamentale, ma non deveessere da meno una buona foto profilo.

2)La Bio
non so se evitare completamente di scriverla sia una buona mossa, a parte le foto è l'unico mezzo che abbiamo per incuriosire e non farci scacare in un nanosecondo. Forse essere sintetici questo si.
Inoltre come dici tu può far partire la ragazza prevenuta ma questo non vuol dire che il manico del coltello lo abbia lei.
Sono d'accordo sul fatto di non svelare troppo di sè, ma se noti nella mia descrizione accenno vagamente a quelli che possono essere i miei interessi in modo un poco originale : lettura, arte e cucina.

3) Chi sei
Nulla da eccepire, per ora è un passatempo, un odo per allenare la dialettica via chat nei tempi morti. Nulla su cui basarsi troppo.
4) anche nel gioco on line conta fare la selezione

nel gioco online, spesso i maschi tendono a mettere like a tutte! anche in ottica di puro svago credo sia controproducente, personalmente non perderei tempo a parlare con qualcuno che non è un minio interessante dal mio punto di vista.
Citazione di: TermYnator il 10 Gennaio 2020, 21:16:13
se non fossi fidanzato di direi "mentre sistemi il profilo, vado a farmi un paio di set", ma tu ti metti in mutande, ci metti la faccia e quantomeno per rispetto devo dirti qualcosa di menon  goliardico e più serio.

La foto.
La foto che hai postato (vista su un monitor serio), sembra avere pochissimi colori. Il colore è compresso, mancano molte sfumature (...)

Considera che la foto è in alta qualità ma la compressione del social fa perdere la  qualità sopratutto se visto da un pc e non da cellulare,  di certo rimane il problema colori !
ti allego la foto per com'è realmente.

https://i.imgur.com/Osnoy4s.jpg
e aggiustata un poco nei colori

https://i.imgur.com/Vbcaw4m.jpg

riguardo alla bio, credi anche te che sia superflua se il lavoro lo fanno già le foto?

Ho deciso di metterci la faccia, perchè quando mi approcciai al forum ero un po titubante a riguardo,non sapendo se la gente qui sopra fosse pallonara o che... credo che facendo vedere che qui sopra ci sono persone reali, che hanno voglia di fare, si possa convincere maggiormente qualcuno a iniziare questo percorso di cambiamento.

a presto O0

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: mana cerace il 12 Gennaio 2020, 12:30:03
riguardo alla bio, credi anche te che sia superflua se il lavoro lo fanno già le foto?
In tempi nei quali la comunicazione ha raggiunto livelli di immediatezza secondi solo alla telepatia, il tuo storytelling lo fanno le foto. La bio ha senso se quindi è la legenda delle foto. Dare una bio a caso, non ha quindi alcun senso. Se mi metti in bio che ti occupi d'arte ed hai foto che non sono artistiche, in mezzo secondoi hai gia espresso che quello che dici è solo un modo per sembrare quello che non sei...
Considera anche la quantità di testo digeribile da una rinc... Hem, da una tipa che sfoglia uomini come se fossero un catalogo dove scegliere il più carino da cui ricevere likes, è molto bfere. Quindi la bio deve rispettare questi criteri.
Citazione
Ho deciso di metterci la faccia, perchè quando mi approcciai al forum ero un po titubante a riguardo,non sapendo se la gente qui sopra fosse pallonara o che... credo che facendo vedere che qui sopra ci sono persone reali, che hanno voglia di fare, si possa convincere maggiormente qualcuno a iniziare questo percorso di cambiamento.
Bravo, + :up:
Chi avesse dubbi, comunque,può venire al primo raduno pubblico che si farà.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
PS: ho visto la foto originale, ed i difetti di colore (guarda ad esempio la scarsa plasticità dell'incarnato) sono praticamente identici a quelli della foto social. Lavorerei un po' meno di contrasto e saturazione  ;)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Andrea

  • Messaggi: 35
*
Ciao, ho la tua stessa età quindi ti parla un coetaneo che è cresciuto purtroppo o per fortuna a pane e tecnologia.
Guarda io ti posso dire che ho un po' di esperienza sui social anche perché ho rimorchiato e conosciuto ragazze solo li.
Uso quasi tutte le piattaforme bado, lovoo e ultimamente anche Tinder.
Poi quando ho tempo racconterò anche le esperienze sul forum (rimorchio superfiga due mesi fa) ma ultimamente sono davvero preso.
A parte questo su Tinder l'apparenza non è importante è l'unica cosa che conta.
Pochi giorni fa ho creato un profilo falso per capire quale genere di profilo potesse sfondare su Tinder le cifre sono clamorose più di 100 like in meno di 3 giorni e tra questi 20 ragazze davvero belle e con le quali sarai uscito anche io haha. pazienza se le scoperà il profilo fake  :lol:
Inoltre ragazze molto belle durante la conversazione erano davvero cariche tanto che una mi ha pure chiesto di uscire. e che con un'altra la conversazione stava andando a gonfie vele.
Diciamo che la combinazione tra il profilo di un ragazzo figo con foto scelte in modo oculato e la mia capacità di gestire le chat (sviluppata nel tempo) ha dato vita ad un monstrum del rimorchio.
Nei prossimi giorni cercherò di creare un profilo il più simile possibile con me però.

Quello che ti dico in modo sincero, avendo provato sul campo da vero soldato delle app di incontri, è che il tuo profilo non andrà da nessuna parte e secondo me farà un buco nell'acqua.
La foto è troppo scialba e la descrizione pecca di brodosità, su Tinder bisogna essere d'impatto la soglia di attenzione è infinitesimale bisogna bypassare il ragionamento razionale e fare leva sulla pancia del popolino bue(manze in questo caso).
La prima foto ha in impatto devastante credo che si giochi il 70-80 per cento del successo. la bio veloce e di impatto 4/5 righe massimo.
I risultati raggiunti dal mio esperimento sono probabilmente irraggiungibili per molti di noi in quanto il ragazzo era particolarmente attraente.
Inoltre per fare funzionare Tinder al meglio ci sono ulteriori tips di cui parlerò in seguito non volendo fare un papiro.
Consiglio cambia foto, prova a fare foto in esterna e testale cancellandoti e riscrivendoti da tinder. cancella aspetta due giorni e riscriviti.
Vedi cosa funziona il metodo trial and error è il piu efficace in questo caso, è difficile sapere con certezza quella che funziona meglio.
Importanti sono anche le altre foto soprattutto la seconda e la terza; cerca di mostrarti con vestiti diversi e in diverse posizioni.
In alcune foto magari già dalla quarta inserisci foto piu intime meno patinate(ma sempre ben fatte) magari tu con il tuo cane al parco oppure tu insieme alla famiglia secondo me aiuta a generare empatia considerando che la ragazza è comunque un minimo interessata perché si sta mettendo a guardare il profilo. e vieni percepito come ragazzo socievole che ha amici e si diverte e non un asociale.

Spero di averti dato una mano <3






Andrea

  • Messaggi: 35
*
Ho visto che mi hai mandato un messaggio privatamente ma io purtroppo non ho ancora fatto 41 post pertanto posso leggere il messaggio da te inviato ma non posso risponderti sul forum.