Situazione con amica storica

Aperto da Mr, 24 Agosto 2024, 19:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr

  • Messaggi: 63
*
Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio su questa situazione. Un'amica di vecchia data mi confessa di avere sempre avuto un "debole" per me, e inizia improvvisamente a farmi avance abbastanza esplicite. Io ricambio e senza problemi la bacio.

Siccome quella non era la circostanza per portare avanti immediatamente la cosa, la invito per un aperitivo nei giorni seguenti nella speranza di "allungare i tempi" dell'aperitivo  ;D

Lei però inizia a diventare un po' fredda e mi dice che non sa cosa io mi aspetti da lei, ma che lei è già impegnata e che oltre ad un po' di divertimento non mi potrebbe offrire nulla al momento. Io l'ho rassicurata dicendole che ero della stessa idea, e che anche io non mi aspettavo nulla di diverso al momento.

Ci lasciamo bene, anche perché lei era di fretta e doveva "scappare" (insomma a parole faceva tanto la gradassa, poi dal vivo mi ha dedicato un'oretta al massimo).

Quando siamo invece tra amici, non vuole che nessuno sappia nulla, anche perché lei è impegnata.

Improvvisamente però ha iniziato a trattarmi con sufficienza, a non rispondermi ai messaggi, ecc...

Io le ho detto che mi dava fastidio essere ignorato, e lei con tutta tranquillità mi ha detto che questo era quello che poteva offrirmi. Mi sono pentito di avergliela fatta pesare e così l'ho buttata sul ridere per alleggerire.

Ora però non so come comportarmi, anche perché la cosa non progredisce e lei sembra tentennare, per una ragione che non capisco. Ormai va avanti da una decina di giorni ma è rimasta impantanata.

Io francamente mi tirerei indietro qualche giorno e le lascerei un po' di aria, perché se si sente pressata presumo possa solo scappare. Poi proverei a riproporre un'uscita.

Per come sono fatto io un'uscita "vieni a casa mia che ti castigo", senza contesto e senza atmosfera, non mi piace. Preferisco avere prima un po' di serata che aiuti a creare connessione, altrimenti mi diventa difficile e non mi piace nemmeno. Magari lei si aspettava quello.

Oppure ha avuto qualche ripensamento. O magari finché rimaneva a parole lo vedeva come "un gioco", poi a conti fatti la situazione le sta piacendo meno.

Cosa mi consigliate?



Mr

  • Messaggi: 63
*
#1
Due precisazioni: lei convive ma non si é mai fatta grossi problemi a tradire in passato . Praticamente il suo compagno le corna le ha inventate.

Io ovviamente sono interessato a lei per divertimento e ci sto anche bene insieme, essendo un'amica, ma non vorrei nulla di più perché la conosco bene, ed é una di quelle donne "pericolose".

La mia idea é che insistere troppo in questo momento sia deleterio, perché lei la prende molto casuale e per qualche ragione (sbagliata) é convinta che io voglia qualcosa dí più serio. Quindi magari mollare un po' la presa e mostrare vago disinteresse potrebbe farla sentire più tranquilla
Ultima modifica: 25 Agosto 2024, 01:29:03 di Mr

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
Beh da quello che scrivi credo che sia stato il classico ripensamento dell'acquirente cosa che si verifica quando dopo un bacio le tipe razionalizzano e  ci ripensano...ma da quello che srcivi mi pare anche che la tipa sia un po' Rmp...e con le Rmp il ripensamento è spesso dietro l'angolo. Se le cose stanno così hai commesso 3 errori:
1)le Rmp per quanto mi riguarda sono donne che io definisco (passatemi il termine)a " basso investimento" cioè o la va o la spacca...non mi dedico molto a tempi lunghi e atmosfere romantiche...perchè sono ingestibili e imprevedibili...ma anche se lei non lo fosse stata, baciare e poi fare un secondo appuntamento..è sempre un rischio. Insomma nei limiti del possibile bisogna sempre avere un asso nella manica  per essere attrezzati a portare l'interazione al massimo risultato se la tipa ci sta...quindi se avevi annusato che ci stava, io mi sarei trovato un piede a terre per  chiudere la sera stessa del bacio.
2) hai ricambiato il suo interesse: le rmp non vedono l'ora di vedere che sei preso per tenerti sulla graticola e poi darti palo mentre hanno già puntato il tipo che a loro interessa.Lei ha lanciato molti segnali di consenso e appena tu li hai ricambiati ha avuto le sue conferme che pendi dalle sue labbra e quindi ora ti sta tenendo  sulla graticola perchè sa che sei interessato,oppure perchè da buona Rmp ha 60 dubbi nella testa e cambia idea 60 volte al giorno. Ogni mossa che farai verso di lei sarà una conferma che sei  interessato, potrebbe anche giocare un po' e poi darti buca.
3)dirle che ti da fastidio essere ignorato... non solo fai vedere che rosichi e qui lei ti ha dato un bel palo con " posso solo offrirti questo".

Io francamente eviterei di starle dietro , di proporle uscite a due o cose del genere... non mi farei vedere turbato dal palo, anzi mi mostrerei sorridente e solare con tutti ( sopratutto con tutte  se hai amiche in comune) e non la cagherei di striscio...attenzione non sto dicendo che la devi ignorare o essere freddo, altrimenti farai la figura di quello che rosica. sarei sempre educato con lei come con tutti e niente di più. Se vuoi che venga a giocare con te devi fare un impressione positiva sul suo gruppo di amici...essere l'anima del gruppo e soprattutto di amiche. Se è una Rmp, sarà la competizione a spingerla a giocare con te. dal momento che vedrà che non ti ha scalfito e che hai ottime qualità che tutti apprezzano perché amato da tutti, inizierà a farsi notare per vedere se ancora ci stai...se le cose dovessero evolvere aggiornaci ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Mr

  • Messaggi: 63
*
Grazie per la risposta...

Allora...
1)vero, però preso così su due piedi non avevo davvero modo
2)sono d'accordo
3) giusto, infatti mi sono pentito...però sul momento mi sono proprio girate  ;D

Mr

  • Messaggi: 63
*
Tra l'altro non sapevo cosa fosse una RMP, adesso che leggo mi fa sorridere...

Lei é una di quelle che si vanta della sua libertà sessuale, di quanti le scrivono, dei numeri che fa a letto...

Nella realtà é profondamente insicura, sempre alla ricerca del consenso. Forse ero l'unico che la cagava poco e voleva dimostrare qualcosa a se stessa, poi quando ci sino caduto ha avuto quello che voleva.

Oltretutto bel personaggino, molto volubile, cornificatrice di professione, ha fatto più casini che cose buone. Classica tipa che fa saltare tutte le compagnie di amici e che se ci sei fidanzato, molto probabilmente farà la scema col tuo migliore amico.

Lo so che è così, non è una novità, ma un po' di divertimento lo avrei gradito  ;D

Mr

  • Messaggi: 63
*
Chiarificazione sul tuo punto 1):

La cosa è nata da un'uscita con amici, eravamo ad un tavolo da 10. Francamente non avrei mai pensato a quel risvolto, è nato tutto nel giro di una serata...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Esistono vari tipi di femmine e vari modi di sedurre, ognuno calibrato su uno di questi tipi.
Una donna che si vanta troppo della propria sessualità, oltre che essere profondamente insicura, spesso ha anche altre caratteristiche. Ad esempio la paura di non essere amabile che viene esorcizzata facendo sesso.
Queste persone hanno anche molta paura delle relazioni, dei legami e del lasciarsi andare. Perchè queste cose le avvicinano alla zona in cui possono star male.
Quello che secondo me è successo con te è che lei in un momento di reale libertà dal sentirsi giudicata, ti ha detto quello che ha sentito in passato. Poi forse si è lasciata prendere dal suo personaggio (un tantinello border la tipa... ) e si è ritrovata a vivere un clichet che finisce sempre nello stesso modo: uno che le salta addosso, la possiede e magari la umilia pure, facendole in qualche modo credere che le sue credenze sono reali: lei non può essere amata.
MA con te è andata diversamente: un bacio romantico, la richiesta di un appuntamento...
Ha avuto paura. Paura che la situazione di comodo che ha construito con il convinente, forse una delle sue uniche certezze,  potesse crollare per una storia che lei non sa dove possa portare, se non a perdere una certa dose di calma conquistata. Potrebbe anche aver paura che tu ti affezioni troppo e lei possa sentirsi causa del tuo malessere. Molte donne hanno una tremenda paura di sentirsi indegne: e quando hanno questa sensazione, mentono.
Ecco perchè sta tenendo le distanze da te.


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Mr

  • Messaggi: 63
*
Grazie, può essere. E cosa dovrei fare? Ignorarla?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Citazione di: Mr il 26 Agosto 2024, 20:46:10Grazie, può essere. E cosa dovrei fare? Ignorarla?
In realtà non lo so. Quando le donne vanno "in protezione", o si è veramente motivati o è meglio passare oltre. Ed al posto tuo, probabilmente non mi sbatterei piú di tanto. A tempo perso, ricorda che spesso la gelosia lubrifica queste situazioni   Azn
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
#9
Secondo me giocare col suo tratto border, sono stimolate dalla competizione...se non rimarchi che ti girano e conquisti il gruppo potrebbe pensare che sei interessante e voler ancora giocare...
Ultima modifica: 27 Agosto 2024, 22:12:11 di CrazyHorse
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Mr

  • Messaggi: 63
*
Alla fine l'ho mandata al diavolo. So che probabilmente non è stata la scelta migliore, ma quando una mi manca di rispetto o comincia a fare la matta ad un certo punto mi va il sangue al cervello e faccio fatica a tenermela. Alla fine mi ha praticamente ignorato per una decina di giorni senza neanche spiegarmi i motivi, ne avremmo potuto parlare serenamente visto che siamo anche amici di lunga data. Alla fine si, si è tirata indietro un po' per evitare casini nel nostro gruppo di amici, un po' probabilmente perché non voleva rovinare il rapporto che ha con me (che però ha rovinato ugualmente, quindi tanto valeva...) per una storiella casuale senza futuro.

Direi che ha avuto un ripensamento dovuto alla situazione, unito probabilmente ad un po' di "paura" dovuta al fatto che, paradossalmente, l'ho trattata bene. Probabilmente se l'avessi battezzata subito la sera stessa ci avrei guadagnato in salute, ma non avevo occasione e non è nel mio stile.

Tra l'altro, mi sono reso conto che questa situazione mi sta facendo rimanere male e non ne vale la pena perchè il personaggio è di una tossicità estrema ed è una bomba ad orologeria. A volte anche se razionalmente sai che stai andando incontro a dei guai, per qualche ragione la testa se ne va per conto suo. Meglio cambiare aria per la mia sanità mentale

Mr

  • Messaggi: 63
*
Aggiungo che questa ragazza è rientrata in compagnia da poco dopo essere stata tenuta fuori per tanti anni, perchè faceva la gatta morta con un mio amico che le impazziva dietro (per anni), e poi all'improvviso si è fatta uno dei suoi (nostri) migliori amici - per poi scaricarlo dopo un mesetto di tira e molla. Li ha fatti litigare che per poco non si ammazzavano. Non tanto perchè le piacesse più di tanto sto tipo, a mio avviso, ma per validazione/per far casino/per essere al centro dell'attenzione e della contesa. Ricordo che al tempo questa situazione me l'aveva raccontata lei, con anche un mezzo sorriso.

Per certe donne creare casino è un modo per essere al centro dell'attenzione.

Guarda caso sembra che non sia cambiata per nulla, e ci ha messo una settimana a fare casino di nuovo.

Ma chi me l'ha fatto fare?

Mr

  • Messaggi: 63
*
Ciao a tutti.

Un piccolo aggiornamento: sembra proprio che questa tipa sia tornata "ufficialmente" con il suo ex/convivente. Anche perché a detta sua stavano solo andando a  letto, invece ora vedo sempre più spesso le foto in giro insieme (che ovviamente pubblica solo lui  ;D ...)

Quindi probabilmente nel frattempo questo suo rapporto si è di nuovo consolidato ed il fatto che io l'abbia trattata come "un appuntamento" l'ha fatta indietreggiare. Qui - come al solito - TermY ci aveva probabilmente visto lungo.

Strano perché ha avuto anche altri rapporti in questo periodo ma, appunto, molto "occasionali".

Forse con me ha visto una cosa diversa e si è tirata indietro.

Nel frattempo si è rifatta viva, con un po' di like e cose "soft"...

Da tenere lì e risentire quando si mollerà?

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.067
*
Citazione di: Mr il 09 Settembre 2024, 16:01:58Nel frattempo si è rifatta viva, con un po' di like e cose "soft"...

Da tenere lì e risentire quando si mollerà?

Si vede che non vuole perderti del tutto, almeno per ora. Ma si, tienila li senza darle troppo retta, vedi se si spinge un po' oltre il soft 🙂


.\ /.
-----


CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.227
*
Citazione di: AlterEgo il 16 Ottobre 2024, 08:24:53Si vede che non vuole perderti del tutto, almeno per ora. Ma si, tienila li senza darle troppo retta, vedi se si spinge un po' oltre il soft 🙂
Concordo, tienila lì un po' soft ma lascia che sia sempre lei a fare qualche mossa, stai un po' sulle tue a meno che non sia lei a "spingere"...il resto dipende da lei.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-