Se l'amico "spalla" deve insultarti per fare colpo sulle tipe

Aperto da Jenkins, 15 Marzo 2017, 15:05:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jenkins

  • Messaggi: 68
*
Da qualche giorno esco con un amico recentemente conosciuto per girare nei localini della nostra città. Già una sera gli ho fatto da spalla aiutandolo a pucciare con una tipa, tirandomi in disparte l'amica problematica (e cessa) che nemmeno mi piaceva, incoraggiandolo a buttarsi, ma lo vedevo come un fratellino minore (più piccolo di 3 anni) e vabbè.

Lì per li mi ringrazia, mi apprezza, mi chiama continuamente nei giorni seguenti per invitarmi qui o là, mi omaggia e mi ossequia per telefono e nei messaggi. Ma dal vivo cambia completamente.

Ieri tipica serata: incontriamo due tipe e le conosciamo, all'inizio si parla in gruppo. Lui parla di sè e io lo assecondo per non farlo sfigurare, ritengo che il gioco della spalla sia questo. Poi parlo io, mi chiedono della mia specialità e lui "vabbè chiamiamola specialità, lì non si fa un caxxo". Sorrido e rispondo con un pizzico di ironia, non mi piace rovinare la serata con uno scambio di frecciatine.
Mi chiedono delle feste che si organizzano alla mia università e lui interrompe alzando la voce "ma dai che fanno schifo, sono una vergogna le feste che organizzate voi !! una cosa imbarazzante !!" risate collettive e vabbè.
Si scopre che frequentano tutti economia, io sono l'unico che fa altro. A un certo punto fanno un selfie e io mi insinuo, e lui "ma che ti infili a fare, tu qua non c'entri, esci fuori !!". E vabbè, me ne frego e compaio lo stesso.

Passa il fotografo del locale, mi trovo lì con entrambe le ragazze e ci mettiamo in posa, lui si insinua tra me e le tipe spintonandomi e dicendo "che fate, mi escludete?"

La serata continua così, ogni qual volta le tipe mostrano curiosità e interesse facendomi domande lui si intromette dicendo qualche st*onzata per fare battutine o farmi sfigurare. Per esempio, eravamo sotto una luce al neon viola, la tipa che a quanto ho capito piace a lui mi fa domande e flirta con me, lui si intromette e dice "ma come sei giallo sotto questa luce, ma che c'hai l'epatite??"

Capito l'andazzo cerco di essere superiore e lo lascio parlare in disparte con la tipa, di nuovo mi prendo l'amica bruttina di turno e rimediamo i numeri di telefono. A fine serata lui sostiene che la tipa carina con la quale si è appartato è presa da lui, e che la tipa bruttina che lui definisce "bruttina, non gli dice nulla", invece ci starebbe sicuro con me, e dobbiamo combinare assolutamente una uscita a quattro.

A me sinceramente questa persona inizia a stare sulle palle e ritengo scorretto il suo gioco.

Cari maestri seduttori, sono io un tipo permaloso che non sa stare al gioco (per me il martellamento continuo per calamitare le attenzioni della fi*a è un gioco sporco) o effettivamente questa persona si comporta male?

Mi considerate di parlargli chiaramente prima della prossima uscita oppure di mollarlo per un po' e appendere anche l' uscita a quattro da lui pianificata?

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Levatelo dalle palle non oggi, IERI. >:(

Quello st*onzetto gioca al ribasso, sa che tu vali di più e quindi, per sembrare meglio di te, ti taglia le gambe.
Ma peggio ancora, tu non te ne rendi conto e lo lasci fare, questo ti trasforma in uno zerbino, il suo zerbino, ergo davanti a tutti, te sei il cretinetto che lui si porta dietro per pietà.

Mollalo e tronca i contatti con lui, gentaglia del genere non serve a nulla.

EDIT:
E comunque, "un amico" non si comporta mai così, chi si comporta a quel modo è uno st*onzo.
Ultima modifica: 15 Marzo 2017, 15:34:58 di Micione
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Jenkins

  • Messaggi: 68
*
Citazione di: Micione il 15 Marzo 2017, 15:24:04
Levatelo dalle palle non oggi, IERI. >:(

Quello st*onzetto gioca al ribasso, sa che tu vali di più e quindi, per sembrare meglio di te, ti taglia le gambe.
Ma peggio ancora, tu non te ne rendi conto e lo lasci fare, questo ti trasforma in uno zerbino, il suo zerbino, ergo davanti a tutti, te sei il cretinetto che lui si porta dietro per pietà.

Mollalo e tronca i contatti con lui, gentaglia del genere non serve a nulla.

EDIT:
E comunque, "un amico" non si comporta mai così, chi si comporta a quel modo è uno st*onzo.

Ho avuto questo sospetto in almeno due tre uscite diverse consecutive >:(, ma poi quando andiamo a casa e non ci sentiamo per qualche giorno sai che fa? lo st*onzo mi messaggia facendo il bravo ragazzo solidale, mi adula, mi fa le smancerie, apprezzamenti vari etc., addirittura mi prese un biglietto per un concerto  chiedendomi di andare con lui (senza che nessuno glielo chiedesse), solo per questo atteggiamento che in privato è quasi servile, ci ho continuato a uscire. Ma se questo è l'andazzo !!
1) Quindi mi suggerisci di mandarlo a cagare anche per l'uscita  a 4 che lui vorrebbe organizzare?
2) E' da evitare con un personaggio del genere un discorsetto "a buon intenditore" o due paroline per fargli capire che questo suo atteggiamento mi sta sul caxxo e che se voglio e faccio pure io il cretino gli mangio in testa?
3) Dalla mia descrizione confermi che questa persona possa avere qualche complesso di inferiorità nei miei confronti? badare bene che non faccio MAI nulla per mettermi in mostra nè parlo dei miei eventuali successi nel lavoro o altro.
Ultima modifica: 15 Marzo 2017, 16:05:00 di Jenkins

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Uno che si comporta così, da 1 a 10 vale zero come spalla e -10 come amico.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Oltre a ciò che ti è stato già consigliato aggiungo che....il gioco di questa "spalla" è veramente un fallimento...perché può avere qualche chances con tipe inesperte o con l'autostima a zero, ma le donne con un po' di carattere vedono questo comportamento come denigratorio e chi disprezza e  denigra lo fa solo perché non ha un caxxo da dire e da mostrare. le tipe da uno così possono prendere solo un bidone...oppure se hanno carattere saranno loro stesse a bidonarlo. Il problema è che tu in compagnia di uno così passi come lui anche se di fatto non lo sei.

ti dico cosa farei io: combinare una bella uscita a 4 e quando sei lì  prenderlo ampiamente per il culo tutta la sera...tanto non hai nulla da perdere, male che vada manderai a monte la tua serata, ma anche la sua, forse salverai anche la tipa da questo millantatore nel caso sia troppo addormentata da non farlo lei, darai a lui la possibilità di sentirsi una emerita testa di caxxo e magari  di rifletterci...oppure le tipe potrebbero rivalutarti vedendo che lo rimetti a posto.

esempio:
Lui: " che fate mi escludete?"  
tu: " si il bagno dei fro..i  è dall'altra parte del locale vai..."

Lui " le feste che si fanno da te sono una cacca"
Tu: " un po' come le tue serate davanti al pc a fare cose che è meglio non dire...sapete ragazze lui...ecc"

Il tutto detto con la giusta ironia da farlo sentire una cacca....se ti chiederà ( non penso lo faccia) perché ti sei comportato così...gli dirai chiaro e tondo che non sopporti gli st*onzi...da questo momento la vostra società è sciolta. Voglio vedere cosa fa da solo Azn...

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Patti chiari, amicizia lunga

Dire all'amico una volta sola ed in modo deciso che non vuoi essere trattato in quel modo. Non sevono neanche troppe spiegazioni perchè sa esattamente che ti prende per il culo davanti alle ragazze.

Se capisce, bene, sennò lo molli al primo casello auitostradale senza preavviso... lo saluti per l'ultima volta e ciao.
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Uhm...
Possono esserci die ipotesi.
La migliore è che lui ti ritenga poco attento alle situazioni, e tenti di "farti reagire" con questo atteggiamento punzecchiante. Un atteggiamento che hanno in molti, e che pur essendo deleterio (soprattutto quando cercano di darti valore facendoti passare per un fesso integrale) non è cattivo.

La peggiore è che costui applichi la nota tecnica del Ragionier Calboni quando vuole fare il figo ai danni del povero Fantozzi: lo insulta, lo umilia e lo calpesta sapendo che rgli non reagirà. Nella mente di costoro non c'è rispetto ma una sorta di senso di superiorità che li metterebbe in diritto di umiliare gli altri per farsi belli.

Sintesi:
Parlaci e digli che sei rimasto stupito dal suo atteggiamento che non trovi affatto amichevole e che per puro amore della tranquillità non hai risposto alle sue prese per i fondelli davanti a tutti.
Digli quindi che non hai nulla contro di lui, ma che se dovete riuscire assieme non tollererai di nuovo un atteggiamento che non è costruttivo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
tipico comportamente da beta deridere la spalla durante approccio  :lol: :lol: da manuale
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Jenkins il 15 Marzo 2017, 16:02:29

1) Quindi mi suggerisci di mandarlo a cagare anche per l'uscita  a 4 che lui vorrebbe organizzare?
2) E' da evitare con un personaggio del genere un discorsetto "a buon intenditore" o due paroline per fargli capire che questo suo atteggiamento mi sta sul caxxo e che se voglio e faccio pure io il cretino gli mangio in testa?
3) Dalla mia descrizione confermi che questa persona possa avere qualche complesso di inferiorità nei miei confronti? badare bene che non faccio MAI nulla per mettermi in mostra nè parlo dei miei eventuali successi nel lavoro o altro.

1 lo mandi a cagare e basta, quello ti sfrutta.
2 dubito che cambia, tuttavia se vuoi provarci fallo, hai visto mai.
3 plausibile, come già scritto in prima risposta.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Jenkins

  • Messaggi: 68
*
Citazione di: Micione il 20 Marzo 2017, 15:28:56
1 lo mandi a cagare e basta, quello ti sfrutta.
2 dubito che cambia, tuttavia se vuoi provarci fallo, hai visto mai.
3 plausibile, come già scritto in prima risposta.

Mi ha mandato un messaggio sibillino venerdì sera chiedendomi "ti ha contattato l'amica meno bella?". Io ho risposto di no e lui non ha replicato più. Tantomeno l'ho richiamato io.
A quanto ho capito si è organizzato con un altro amico per farsi fare da "spalla" appioppandogli la cessa e riuscendo a sbaciucchiarsi con la tipa carina. Buon per lui, grande stratega.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Jenkins il 21 Marzo 2017, 00:51:14
Buon per lui, grande stratega.
Fosse stato stratega non ti avrebbe trattato così....

Jenkins

  • Messaggi: 68
*
Citazione di: Pintahouse il 21 Marzo 2017, 12:34:44
Fosse stato stratega non ti avrebbe trattato così....

intanto è riuscito nel suo scopo XD

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#12
Citazione di: Jenkins il 21 Marzo 2017, 14:07:21
intanto è riuscito nel suo scopo XD
Non ti curar di lui pensa al tuo cammino. Se si rifacesse vivo però non lo cacare ;)
Ultima modifica: 21 Marzo 2017, 15:14:40 di Pintahouse

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Pintahouse il 21 Marzo 2017, 12:34:44
Fosse stato stratega non ti avrebbe trattato così....
Bah, il suo scopo è avere uno zerbino da deridere come il Calboni della situazione già citata.
Pinta come sempre ha ragione, uno stratega capisce d avere una buona spalla, e la valorizza, valorizzando se stesso al contempo, quello invece gioca al ribasso perchè non vale nulla.
Citazione di: Jenkins il 21 Marzo 2017, 14:07:21
intanto è riuscito nel suo scopo XD
Se il suo scopo era pomiciare con una, beh, visto quello che gli è costato non lo vedo come un grande afare, a breve avrà zerbinato tutto il paese, vedremo poi che faà
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Jenkins

  • Messaggi: 68
*
Perfettamente d'accordo.
Preciso che il tipo è tornato alla carica con tono da finto agnellino invitandomi a un concerto assieme a lui, con mille lusinghe, concerto del quale avrebbe già comprato il biglietto. E pure ad una nuova uscita in comitiva con le tipe di cui sopra.
Preciso infine che il tipo in questione è la versione furba, viziata e narcisista del ragionier Calboni.. ad esempio strimpella sulla chitarra e atteggia a ragazzo di buona famiglia finto romantico per cercare di conquistare le tipe. Mi ha detto che sta uscendo ormai stabilmente con la famosa tipa di cui sopra quindi stupido non è, solo molto opportinista