Ciao ragazzi!
È la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so come muovermi. Vi racconto in breve la storia.
Vista per la prima volta tanti anni fa, non eravamo neanche maggiorenni. Ci piaciamo ma nessuno dei due ha il coraggio di dirselo. Lei si fidanza e io pure, da quel momento ci perdiamo di vista. Tramite fb ci sentiamo dopo 15 anni, era l'estate del 2017 quando mi scrisse dopo averla nominata in una foto in cui c'era lei e qualche amico in comune. Dopo aver parlato del più e del meno, mi dice che si è lasciata da poco con l'ex storico (ricordo, 15 anni di relazione..) primo e unico ragazzo e mi fa capire che la decisione è arrivata da lui e che per lei è un brutto periodo. Anch'io sono tornato single dopo due relazioni durate degli anni e non ho voglia di nuove storie, per cui rispondo in maniera amichevole ma molto veloce. Concludo il messaggio con "la settimana prossima ci vediamo per chiacchierare un po", lei accetta ma io non mi faccio più vivo...
Qualche settimana fa la incontro in un locale, lei è bellissima, solare come sempre.. Mi ha colpito! Torno a casa e decido di contattarla. Fisso il day1, accetta. Fantastica serata: risate, eye contact da parte sua, kino e kclose spinto a fine serata. Le propongo di andare in auto, ma rifiuta l'offerta.. Continuiamo a baciarci, lei mi spinge verso di se, mi prende le mani, insomma tutti segnali che indicano "semaforo verde". Ammetto preso dal contesto, forse mi sonoa lasciato coinvolgere un po' troppo.. Le scrivo il giorno dopo: "grazie per la serata bla bla bla". Ricambia i messaggi, è allegra e a sua volta mi ringrazia ma... Non si fa più sentire dopo un mio messaggio che meritava una risposta. Sono trascorsi tre giorni e mi ha scritto declinando un invito a cui ovviamente ci sarei stato anch'io. Le ho risposto in maniera frettolosa (ero seriamente in ritardo) che ci saremo sentiti, senza però precisare una data. Ultima questione, lei è sempre sulla chat di Facebook, per cui ipotizzo che ci sia un altro/altri. Non siamo fidanzati e non pretendo nulla, ma vorrei avere altre possibilità perché potrebbero crearsi piacevoli sorprese per entrambi. Consigli pratici su come comportarsi?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ragazzi per sbaglio sono partiti due post identici, sorry! Chiedo ai moderatori di cancellarne uno, grazie anticipatamente!
-----------------------------------------------------
Edit by Emix: cancellato topic doppione ;)
Purtroppo succede spesso, ed è una situazione davvero antipatica e fastidiosa. La cosa più brutta poi è che nella maggior parte dei casi non ci si può fare nulla, per un motivo molto semplice : la palla ce l' ha lei e non tu, che pertanto hai ben poche possibilità di influire sugli eventi. Specie nel caso che lei stia ancora pensando a qualcun altro...sai com'è, per le donne le minestre riscaldate sono dure a morire. E in questa fattispecie, una storia di 15 anni non è che si cancella con un colpo di spugna, quindi è assai probabile che lei in quella serata trascorsa con te si sia lasciata andare, ma poco dopo abbia pensato tra sé e sé "Ma che caxxo sto facendo??", e abbia quindi fatto dietrofront.
Concludendo, per fornire un consiglio pratico, non è che ci sia molto da fare : puoi aspettare qualche giorno in silenzio per vedere se lei ti ricerca, e poi ricercarla tu e proporle un appuntamento, ma in modo deciso, non falsamente vago come "io dovrei andare in quel posto là, se sei libera mi farebbe piacere ci fossi anche tu". Tanto ormai a che serve nascondersi, dal momento che avete rotto abbondantemente il ghiaccio con una mega limonata?
P.S. Da noi non sono ben accetti termini come "eye contact", "kino", "k-close", ecc., e ancor meno chi li ha proposti.
Grazie Shark, credo proprio che tu abbia centrato il punto. In questi casi tutto si complica perché effettivamente ci si sente con le mani legate e non si sa più cosa sia meglio fare. È proprio per questo motivo che non mi sono fatto più vivo con lei, non tanto perché voglio fare il prezioso, ma proprio perché non saprei cosa dire.. La prossima settimana è il mio compleanno, per cui avrei la possibilità di contattarla con una scusa: risposta agli auguri o "rimprovero" in chiave ironica qualora dovesse bypassare. Qualora dovesse scrivermi qualcosa del tipo "ho fatto una caxxata" o, "non sono ancora pronta", qual'è il comportamento più corretto da tenere. Lei sa che mi interessa, per cui voglio essere coerente con il mio comportamento, nello stesso tempo non vorrei spaventarla, anche perché anch'io ora come ora ci andrei con i piedi di piombo. In ogni caso seguirò il tuo consiglio Shark: le manderò un messaggio diretto!
Ps: mi scuso per la terminologia da nerd americano, non verrà più utilizzata
Citazione di: Eccomi il 15 Marzo 2018, 17:38:17
Qualora dovesse scrivermi qualcosa del tipo "ho fatto una caxxata" o, "non sono ancora pronta", qual'è il comportamento più corretto da tenere
Fai il tuo gioco e tiri dritto : se comunque accetta il tuo invito ad uscire te la giochi, altrimenti ciccia.
Citazione di: Shark72 il 15 Marzo 2018, 16:01:23
(...) la palla ce l' ha lei e non tu
Condivido l'osservazione di Shark, e aggiungo la mia impressione. Uscire da una storia lunga metà vita è un processo che richiede tempo e tappe di evoluzioni e involuzioni. Ora, se ho seguito bene la tempistica nel tuo racconto, sono passati diversi mesi dalla sua rottura.
Più che dirsi 'Avrò fatto una ca**ata!?' e avere dei ripensamenti per quello, è probabile che lei stia in una fase di ricerca di spensieratezza e esperienze piacevoli, senza nessun interesse a sforzarsi per farle durare o per farle funzionare meglio di quel che capita.
In quest'ottica edonistica, occhio che qualunque piccola cosa che da parte tua possa lontanamente evocare una rottura di cojones la spingerà più lontano da te. Esempi:
Citazione di: Eccomi il 15 Marzo 2018, 12:22:18
Concludo il messaggio con "la settimana prossima ci vediamo per chiacchierare un po", lei accetta ma io non mi faccio più vivo... (lo so che parli di mesi e mesi fa, ma una donna è peggio di un pachiderma e non dimentica NIENTE. Ergo, tu potresti esserci o non esserci, meglio farsi i piani da sola)
Non si fa più sentire dopo un mio messaggio che meritava una risposta. (Segnalandoti che decide lei quando le va o non le va di interagire, insomma. Ergo, ogni interazione non necessaria è dispersiva e ti allontana dal tuo obiettivo.)
Le ho risposto in maniera frettolosa (ero seriamente in ritardo) che ci saremo sentiti, senza però precisare una data. (Aridaje.... vedi sopra)
(...) o "rimprovero" in chiave ironica qualora dovesse bypassare (te lo sconsiglio :D)
Quindi se il tuo obiettivo è vederla qualche altra volta, credo che avere un atteggiamento deciso e evitare di 'girarci intorno' come ha scritto Shark siano delle cose essenziali.
A questo punto sono curiosa di sapere se ti concederà un bis dell'appuntamento... facci sapere ;)
Ciao!
Può essere che lei tema un coinvolgimento emotivo da parte tua con conseguente attaccamento, in un periodo dove lei ha bisogno invece di schiarirsi le idee e di conoscere il mondo attorno a lei.
Se lei non si fa sentire per il tuo compleanno tu ignorala, non scriverle niente.
Soluzioni:
1) Vai diretto come dice Shark, ma sii consapevole che è in questo caso come avere un colpo solo, o colpisci o manchi definitivamente, insomma la puoi perdere.
2) La ignori e aspetti che sia lei a farsi sentire oppure che vi incontriate nuovamente per caso
3) Studi la situazione, guardi su Facebook i suoi post, cerchi di capire che posti frequenta, poi capiti "per caso" dove c'è lei. A quel punto te la giochi pienamente.
Tieni a mente una cosa: non devi assolutamente sembrare un bisognoso o far vedere che cadi ai suoi piedi. Sei un uomo che vuole divertirsi e che sa far divertire chi è con te (donne comprese).
;)
Finalmente un forum dove si parla come si magna ahhh! Grazie uno ad uno ragazzi, ottimi spunti, nonché grandi consigli.
Whiteout, il punto può essere anche quello, cioè non tanto il fantasma dell'ex (anche se lei velatamente mi ha detto che con lui stava davvero bene e che non si aspettava una rottura. Inoltre dopo questa relazione ha avuto una breve storia di pochi mesi con un tipo non italiano, ma che ha dovuto abbandonare in quanto lui sarebbe rientrato nella sua città d'origine). Comunque credo che qualsiasi mio messaggio sarà interpretato come qualcosa di pesante da parte sua, per cui ora come ora anche scriverle qualcosa di diretto avrebbe l'effetto di allontanarla.
Alter ego, credo che a questo punto seguirò il tuo consiglio: qualora non dovesse scrivermi per il compleanno vedrò di ignorarla. Idem se non si dovesse far più viva. Nel caso vedrò di farmi trovare "per caso" dove c'è lei.
In questo ultimo periodo sono davvero felice e pieno di grinta. Mi sto godendo ogni attimo, bello o brutto che sia e questo mi fa sentire vivo, senza barriere che mi blocchino la strada. Per cui capisco bene la sua eventuale paura, ci sono passato e ci sto passando anch'io, solo che forse per lei avrei fatto un'eccezione ;)
Citazione di: Eccomi il 15 Marzo 2018, 23:24:40
In questo ultimo periodo sono davvero felice e pieno di grinta. Mi sto godendo ogni attimo, bello o brutto che sia e questo mi fa sentire vivo, senza barriere che mi blocchino la strada.
:up:
Buona domenica ragazzi! Vi aggiorno sulla situazione con la donzella. Ieri sera ero con amici e ognuno ha avuto la propria visione sulla situazione.
Chiedo la vostra!
Dopo un suo messaggio per il mio compleanno (eh già, sono più saggio..) butto giù qualche riga:
"Grazie per gli auguri bla bla bla..
Sarò diretto, per cui l'ultima volta mi è piaciuto rivivere i ricordi, emozionarci pensando a quando si prendeva il xxx per incontrarci, rivedere nuovamente il tuo vestito verde e bianco e poi.... Sentire il tuo alcolico nomignolo! Ero talmente preso che non ho potuto resistere, ma va bene perché sentivo di farlo. Non vorrei averti messo in imbarazzo o fatto inutili pressioni.. So cosa si prova!
Siamo stati bene, ci siamo divertiti e abbiamo riso.. Per cui restiamo in contatto e prendiamoci un caffè di tanto in tanto. A presto! "
l'intento del mio messaggio è chiaro: non volevo metterla sotto pressione vista la sua lunghissima relazione precede, ma nello stesso tempo non volevo stare al suo gioco.. Mi stava destabilizzando e non mi andava più bene.. Volevo ribaltare la situazione e staccarmi un po'.
La sua risposta:
"Hey xxx! Si anche io sono stata molto bene e ho riso da matti, e fa sempre un certo effetto (positivo) vedere la prospettiva che aveva qualcun'altro su una stessa situazione. Non mi hai assolutamente messa in imbarazzo. Anzi mi ha fatto piacere conoscere il nuovo xxx sentiamoci un bacio"
Rispondo il giorno dopo così:
"Mi fa piacere xxx! Sei proprio una bella persona.. anche se ascolti i (gruppo musicale) .. Proprio così, è interessante scoprire i tanti significati che le persone danno alla stessa situazione! Potresti rimanerne piacevolmente sorpreso! Rimaniamo d'accordo che ci sentiamo nei prossimi giorni. Un bacio"
Vorrei scriverle nei prossimi giorni (aspettare più tempo?) per invitarla ad un evento che cercherò, ma nello stesso tempo mi dico che se la cosa le interessa si farà viva lei (illuso?) in quanto mi sono già esposto e non le voglio dare tutto questo potere. È una ragazza di cui potrei innamorarmi, ma ora per me non è il momento giusto. Ma siamo umani, per cui il rischio è dietro l'angolo, anche se rispetto al passato le cose sono fortunatamente molto diverse
Grazie ragazzi!
Citazione di: Eccomi il 25 Marzo 2018, 14:41:24
Vorrei scriverle nei prossimi giorni
Ormai è passato qualche giorno.... com'è andata poi?
Alla fine mi ha risposto molto celermente rimanendo sempre educata. In ogni caso non ha dato nessun cenno d'interesse, per cui passo.
Ricevere un "no" non è mai piacevole, ma fa parte del gioco per cui giochiamo e andiamo avanti!!!
Citazione di: Eccomi il 01 Aprile 2018, 21:52:21
Alla fine mi ha risposto molto celermente rimanendo sempre educata. In ogni caso non ha dato nessun cenno d'interesse, per cui passo.
Ricevere un "no" non è mai piacevole, ma fa parte del gioco per cui giochiamo e andiamo avanti!!!
puoi ritentare....non ti arrendere al primo no ;)
Però che cavolo...Prima si, poi no, poi forse....Arghhhhhh, come diceva il Melandri: "ma perchè non siamo tutti finocchi!!!" ;D ;D ;D
Se dovessi ragionare di pancia (e di.. va beh ci siamo capiti), prenderei il suo rifiuto come una semplice risposta momentanea e non definitiva. Poi mi dico perché dovrei riprovarci?.. Mi ha scritto "sentiamoci" pe4
Rispondo un pelo in ritardo, ma spero sia utile quantomeno per il futuro "Eccomi".
Citazione di: Eccomi il 25 Marzo 2018, 14:41:24
"Grazie per gli auguri bla bla bla..
Ovvero? In quel "bla bla bla" potrebbe esserci qualcosa di gravissimo Azn
Citazione
Sarò diretto, per cui l'ultima volta mi è piaciuto rivivere i ricordi, emozionarci pensando a quando si prendeva il xxx per incontrarci, rivedere nuovamente il tuo vestito verde e bianco e poi.... Sentire il tuo alcolico nomignolo!
Primo colossale errore: un maschio non scrive come un asettico scriba, ma
CHIAMA.
Secondo enorme errore: questo tono protopoetico non è il massimo ed è foriero di noiosità ed
accollo.
Risultando un po' distante dalle metriche linguistiche correnti, inoltre, risulta un pelo costruito.
Citazione
Ero talmente preso che non ho potuto resistere, ma va bene perché sentivo di farlo. Non vorrei averti messo in imbarazzo o fatto inutili pressioni.. So cosa si prova!
Questo passo inoltre, contraddice il precedente: se eri talmente preso ed ora lòe scrivi solo perchè ti ha mandato gli auguri, vuol dire che il tuo "essere talmente preso da non aver potuto resistere" è solo una cosa del momento, finita li.
In questo passo inoltre, le neghi la capacità di aver scelto, come se fossi stato solo tu a decidere e lei fosse una bambolina nelle tue mani. Anche qui c'è un errore madornale: una ragazza che esce da una storia lunga, dove il più delle volte tra routines ed esigenze dell'altro la propria capacità di applicare ciò che si desidera viene offuscata, vuole sentirsi libera di scegliere e di sbagliare: è vita! Questo pesantissimo passo togliela valenza di avventura alla vostra storia e rende il messaggio sempre più pesante...
Citazione
Siamo stati bene, ci siamo divertiti e abbiamo riso.. Per cui restiamo in contatto e prendiamoci un caffè di tanto in tanto. A presto! "
Pessimo.
Sancisci sempre tu che siete stati bene, avete riso etc etc, e poi sempre tu sancisci che c'è un limite al vedervi.
Tutti questi limiti, questa
emozionalità fasulla di derivazione
post pua e la scarsa spontaneità del messaggio, IMHO le hanno fatto rivedere le sue posizioni. E se aveva un dubbio, con questo post lo hai evidenziato.
Citazione
La sua risposta:
...Anzi mi ha fatto piacere conoscere il nuovo xxx sentiamoci un bacio"
La sua risposta non è "ogni tanto prendiamoci un caffè" ma
sentiamoci. Che in feminese significa "chiamami". Tu che hai fatto?
Citazione
Rispondo il giorno dopo così:
"Mi fa piacere xxx! Sei proprio una bella persona.. anche se ascolti i (gruppo musicale)
AAAARRRRGGGHHHH!!!!
Pseudoumorismo pua basato su pseudo prese in giro pseudo ironiche... Perchè? Che senso aveva? Vuoi dar ad intendere che non sei preso da lei? E' infantile!
Citazione
.. Proprio così, è interessante scoprire i tanti significati che le persone danno alla stessa situazione! Potresti rimanerne piacevolmente sorpreso! Rimaniamo d'accordo che ci sentiamo nei prossimi giorni. Un bacio"
Ma perchè invece di scrivere 'sta XXXXXX non l'hai chiamata direttamente? Hai paura di farlo? Sei freddo!!!
Citazione
Vorrei scriverle nei prossimi giorni (aspettare più tempo?) per invitarla ad un evento che cercherò, ma nello stesso tempo mi dico che se la cosa le interessa si farà viva lei (illuso?)
Si, illuso. IMHO non stai sul pezzo. Se posso permettermi di darti un consiglio quello è:
impara ad ascoltare gli altri e solo dopo ascolta te stesso.Prova a stupirla: chiamala ed invitala a bere qualcosa. Senza scuse ne esitazioni.
Buona fortuna
<3
Eccomi ragazzi! E' stata una settimana ricca d'impegni, ma ora che sono un pò più libero ringrazio Elango per il suo intervento e TermYnator per aver approfondito ogni singolo aspetto del mio messaggio, dandomi ottimi consigli per il futuro e punti su cui riflettere.
Come ho detto nei post precedenti vengo da due relazioni molto lunghe, l'una a distanza di neanche un anno dall'altra. Facendo la somma il risultato è 12. Sono stati anni di gioia, scoperte, risate e bei momenti, ma anche di sofferenza e pianti, soprattutto con la prima ragazza. Ne sono uscito devastato, ho toccato il fondo più di una volta, ho mangiato tanta di quella cacca che il sapore iniziava a non essere così male, ma tutto questo è stato un bene. Anno dopo anno sono tornato a galla, fino a raggiungere un equilibrio, ad amarmi pur riconoscendo i miei limiti, a sviluppare la sicurezza che prima cercavo altrove, a mettere davanti i miei bisogni e poi il resto, ma sempre rispettando gli altri. Ho costruito un'armatura per la mente e per il cuore e mi sono imposto di rimanere ancorato alla realtà, senza cedere ai sentimentalismi. Termy, le parole "impara ad ascoltare gli altri e solo dopo ascolta te steso" è il consiglio più caro che potessi ricevere in questo momento e l'ho messo in pratica fin da subito. Tempo fa avrei interpretato le tue parole come un dovermi sottomettere al prossimo, ora so che non è così.
Ieri la ragazza mi ha scritto un messaggio, l'ho chiamata per poi raggiungerla.. siamo stati poco tempo insieme causa miei impegni, ma questo weekend ci vedremo e riprenderemo da dove abbiamo lasciato :)
Termino dicendo che mi piace il vostro modo più umano (passatemi il termine) di interpretare la seduzione. Leggervi sarà un ottimo punto da dove RIpartire <3 ;)
Citazione di: Eccomi il 17 Aprile 2018, 12:28:52
...
Termino dicendo che mi piace il vostro modo più umano (passatemi il termine) di interpretare la seduzione. Leggervi sarà un ottimo punto da dove RIpartire <3 ;)
Grazie del complimento :up:
Il punto è che qui si parla di cose vissute e replicabili, le chiacchiere e le teorie strampalate espresse con acronimi da cifrario militare le lasciamo ai non trombanti Azn ... Si dice così in politically correct?. :lol:
<3