Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Whatup il 23 Dicembre 2014, 18:38:01

Titolo: Relazione senza sesso
Inserito da: Whatup il 23 Dicembre 2014, 18:38:01
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se fosse possibile mettersi con una ragazza, dandole tutte le dovute attenzioni e tensioni sessuali senza però mai arrivare al sesso. Io infatti ho intenzione di fare sesso solo dopo un eventuale matrimonio. Ma non so se ad una ragazza questo piacerebbe. Quindi vi chiedo:
-è possibile che ad una ragazza piaccia questa idea?
-se no, è possibile convincerla e in che modo?
-se le andasse bene: alla lunga(>3 mesi) cosa potrebbe accadere? Diminuirebbe l'interesse da parte sua verso di me o no? A me viene da pensare anche che la tensione sessuale che lei potrebbe raggiungere con me potrebbe scaricarla con qualcun altro. Quindi vi chiedo, in che modo la posso soddisfare senza arrivare al sesso?

Lo so che sembra una roba da pazzi, ma voglio sapere il vostro parere in questo caso.

Supponiamo poi che un giorno(prima del matrimonio) facciamo sesso. Ai suoi occhi, il fatto che io abbia agito contro ciò che avevo inizialmente detto cosa potrebbe significare? La sicurezza verso di me diminuirebbe?

Grazie,
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: some il 23 Dicembre 2014, 19:17:17
Prima di sposare una persona sarebbe meglio conoscerla in ogni sua parte...il sesso è una parte molto importante in una relazione. Già il fatto che dubiti di te stesso su questa decisione (affermando il rischio che possa succedere) dimostra che non ne sei molto convinto. Per rispondere alla tua domanda...non credo sia possibile, un conto è non farci nulla per mesi per poi avviare una relazione senza 'obblighi' e fin li va bene, un conto è arrivare al matrimonio (cosa che penso richieda anni)...quanti anni ai? Come mai questa idea?
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: TermYnator il 24 Dicembre 2014, 01:28:40
Citazione di: some il 23 Dicembre 2014, 19:17:17
...quanti anni ai?....
AAAAARRRRRRGGGGHHHHHH!!!!!!!!

Prima che lo veda Dylan e ti infami il giusto, redimiti!
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: TermYnator il 24 Dicembre 2014, 01:36:16
Citazione di: Whatup il 23 Dicembre 2014, 18:38:01
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se fosse possibile mettersi con una ragazza, dandole tutte le dovute attenzioni e tensioni sessuali senza però mai arrivare al sesso. Io infatti ho intenzione di fare sesso solo dopo un eventuale matrimonio.
Ok, parliamone.
Supponiamo che tu resista, e solo dopo il matrimonio tu ti renda conto che con questa ragazza non c'è assolutamente feeling sessuale. Cosa farai? La farai sentire in colpa perchè non riesce a soddisfarti? La incolperai di non fare chissà quali pratiche per eccitarti e portarti al piacere? E se quando sei li scopri con terrore che non ti si alza? Sai che faccia farà lei?
Come farai senza far sesso?

Detto ciò, vista la totale innaturalità dello stare con una donna privandosi del far sesso, ripensa al tuo folle proposito. E pensa pure che questa povera ragazza prima o poi potrebbe pensare al fatto che tu possa avere qualche problema nel non voler far sesso.
Fai quindi quello che qualsiasi uomo sano di mente vuole fare con una donna e vedrai che una volta assaggiata la patata, forse ti passa pure la voglia di sposarti  Azn
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: Whatup il 24 Dicembre 2014, 01:48:08
Non importa l'età. Si, comunque può anche essere un qualcosa che avviene prima di una relazione senza degli 'obblighi'. Il matrimonio era solo un caso. Voglio fare sesso solo con una donna con cui saprò di avere una relazione. Quello che chiedo è se il sesso sia una condizione necessaria per arrivare a quella relazione.
Quindi, se non facciamo sesso per un tot di mesi, è possibile in generale creare attrazione e mantenerla per quei mesi senza arrivare 'al sodo'?

Chiedo questo perché talvolta accade che due persone filtrano(caso del maschio 'st*onzo' ad esempio) e poi arrivano a fare sesso. Da lì poi nasce un legame 'speciale'. Se io iniziassi ad instaurare un legame con una donna che flirta con un altro facendo con lui eventualmente sesso, ma non con me, è possibile che quella donna rimanga ancora interessata a me(sia come persona se le piace la mia persona ma anche sessualmente)?
Cioè posso creare una relazione anche se quella fa sesso con qualcun altro? Con questo qualcun altro che ad esempio è uno che non le da sicurezza o è un tipo di persona che non ama molto?

Vorrei sapere i vostri pareri sia in generale sia dalle vostre osservazioni/esperienze.
Spero si capisca ciò che chiedo.
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: some il 24 Dicembre 2014, 07:33:59
Si l'errore grammaticale equivale ad una blasfemia, concordo :) ... comunque è stato un errore di battitura e per ora mi scuso ... per la redenzione aspetto di postare un report vincente!!!  ;D

Per rispondere a Whatup: si è possibile mantenere una tensione sessuale\attrazione per un lunghissimo periodo se la ragazza non ha un uomo serio per le mani. Può succedere anche se non la frequenti (dipende molto dal 'ricordo' che ha di te), a me è successo (per esperienza personale: il ricordo dell'attrazione non muore dopo un lungo distacco, anzi credo sia più potente e più 'comodo' rispetto ad un'esasperante gioco di mesi e mesi). Può provare attrazione anche se ha il ragazzo (vedi i tradimenti) ma non credo valga nel lungo periodo (prima o poi dovrà sfociare in qualcosa questa tensione no?), poi bisogna vedere l'ambiente a cui ti riferisci (amici, lavoro, scuola ecc). Un uomo che flirta con una donna comunque non è st*onzo. Per quanto riguarda il sesso ho notato che più si cresce più è difficile aspettare a farlo quando conosci una ragazza, giustamente :D (se non necessario è comunque NATURALE). La situazione che descrivi è un po strana e mi riporta a quando ero ragazzino e frequentavo il solito gruppetto di amici e amiche ai giardinetti ogni giorno, tutti i giorni...ad ogni modo presupporre di potere e volere instaurare una relazione seria con una donna a prescindere è un po avventato...ci sono tante variabili in gioco e per una risposta esaustiva bisognerebbe avere informazioni molto più precise sulla situazione...unica domanda che ho: perchè complicarsi la vita? Ma chi te lo fa fare? (domanda puramente retorica)
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: CrazyHorse il 24 Dicembre 2014, 10:43:46
Condivido ciò che ti ha suggerito il gran maestro e aggiungo un paio di considerazioni.

la prima riguarda la tua scelta: perché questa decisione? il sesso è qualcosa di affascinante e unico, non ha molto senso a mio avviso limitarlo o metterlo in gabbia posticipandolo a una fase successiva del rapporto. Non a caso il grande mito del matrimonio senza amore prematrimoniale è quasi una chimera perché non tiene conto della natura dell'uomo.

la seconda è una considerazione di carattere più tecnico. quando si riesce a creare un bel legame con una donna e quindi ad affascinarla, si passa con molta facilità al sesso, questo perché scatta in lei l'attrazione sessuale dopo averci già accettato su un piano diverso...l'abbiamo incuriosita, abbiamo creato confidenza e la donna inizia a valutarci sul piano sessuale. Non a caso chi conquista una donna seguendo questi principi viene considerato da lei come "bello" anche quando inizialmente lei non lo avrebbe manco cagato. Quindi pretendere di stare con una donna solo a parole è qualcosa di innaturale perché viola quelli che sono i principi della dinamica uomo donna. non puoi far si che una donna si metta con te usando solo belle parole, o convincendola perché sei un grande...se così fosse il gioco sarebbe anche incredibilmente facile. basterebbe uscire per strada trovare una figa e dirle " vuoi essere la mia ragazza?"
Cosa porta una donna a vedere un maschio come partner?  l'istinto riproduttivo e quindi una donna non si mette con un uomo solo perché ci sono le belle parole.


Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: TermYnator il 24 Dicembre 2014, 12:10:15
Citazione di: some il 24 Dicembre 2014, 07:33:59
...unica domanda che ho: perchè complicarsi la vita? Ma chi te lo fa fare? (domanda puramente retorica)
Citazione di: Armwrestle il 24 Dicembre 2014, 10:43:46
...: perché questa decisione?
MI associo alla domanda: perchè sta storia?


Riguardo alla tua domanda: se una donna si innamora di un tipo, potrebbe anche rinunciarvi e quindi ripiegare su altri ragazzi per avere una storia. In tal caso, sebbene faccia o possa fare sesso con altri (i suoi fidanzati) potrebbe ancora pensare al primo aspettando che si faccia vivo. Non posso dire per quanto possa reggere questo tipo di situazione però.

Ricorda che le donne non sono legate al sesso come lo siamo noi, ma hanno comunque dei desideri e delle necessità. Non far sesso potrebbe riguardare l'amplesso, ma almeno baci e carezze devono esserci: sono ciò che distingue due amici da due fidanzati.
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: Whatup il 24 Dicembre 2014, 20:00:13
Innanzitutto grazie per le risposte perché mi sono stati chiariti alcuni punti. Sono un novello(anche se ho una venti anni) e i vostri commenti mi sono molto utili.

Perché? Voglio capire se una ragazza che flirta con un ragazzo(che ha la possibilià di incontrarlo ogni giorno, è un ragazzo che ci ha provato con lei dal punto di vista sessuale) e poi ci fa sesso, prima che tra i due ci sia una relazione, sia perché voglia stare assieme a lui o no.
Per questo chiedevo se fosse possibile cercare di creare una vera relazione, aspettando qualche mese(al massimo 6), con una ragazza senza fare sesso. 
Non voglio attaccare a me una ragazza solo perché le piace fare sesso con me e poi restarci qualche mese per poi finire il tutto. Lo giudico una perdita di tempo.
Quello che sto chiedendo non è non fare sesso con una ragazza a caso, ma con la ragazza con cui si pensa di voler instaurare una relazione prima della relazione stessa.
Spero si capisca.

Anche se è off-topic ma per non aprire troppi argomenti. E' una domanda generale, non molto specifica:
se piaci ad una ragazza e lei ti manda dei segnali espliciti ma tu non ricambi e dopo un po' di tempo ti dice che per lei sei un amico cosa vuol dire? Ha gettato la spugna o è un modo per dirti qualcosa?

@Armwrestle
cosa vuol dire bel legame?

@ TermYnator
Citazione di: TermYnator il 24 Dicembre 2014, 12:10:15
Ricorda che le donne non sono legate al sesso come lo siamo noi, ma hanno comunque dei desideri e delle necessità. Non far sesso potrebbe riguardare l'amplesso, ma almeno baci e carezze devono esserci: sono ciò che distingue due amici da due fidanzati.
Quindi baci e carezze potrebbero essere un modo per allentare la tensione sessuale, per non arrivare necessariamente al sesso?

So che ci potrebbero essere cose stupide o scontate ma dato che per me alcune cose sono nuove ed ho molto da scoprire. Ovviamente con le ragazze voglio divertirmi e farlo a mio agio, ma voglio prima imparare!
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: Giulio83 il 26 Dicembre 2014, 19:37:15
Whatup,

Eccoti i miei due centesimi:

1) io sono su linea completamente diversa dalla tua. Ma a questo punto, se tieni così tanto alla verginità prematrimoniale, cercati direttamente un ragazza che condivida la cosa.
E comunque non credere che una ragazza che vuole astenersi cerchi sempre un uomo "pari esperienza". A volte è il contrario

2) baci e carezze sono il modo migliore per finire a letto.
Titolo: Re: Relazione senza sesso
Inserito da: TermYnator il 29 Dicembre 2014, 15:07:12
Citazione di: Whatup il 24 Dicembre 2014, 20:00:13
...
Quello che sto chiedendo non è non fare sesso con una ragazza a caso, ma con la ragazza con cui si pensa di voler instaurare una relazione prima della relazione stessa.
Spero si capisca.
Io non ho capito...  :-\
Citazione
Anche se è off-topic ma per non aprire troppi argomenti. E' una domanda generale, non molto specifica:
se piaci ad una ragazza e lei ti manda dei segnali espliciti ma tu non ricambi e dopo un po' di tempo ti dice che per lei sei un amico cosa vuol dire? Ha gettato la spugna o è un modo per dirti qualcosa?
Le soluzioni al tuo quesito sono varie:
a) Nel frattempo si è appassionata ad un altro e non ti pensa più (ti ha superato)
b) Si è abituata a vederti in modo a-sessuato e ti vede come suo fratello. Difficile da sbloccare...
c) Ti sta dicendo che sei un finocchio perchè quando ci dovevi provare non l'hai fatto. Sei sempre in tempo...
Citazione
@ TermYnatorQuindi baci e carezze potrebbero essere un modo per allentare la tensione sessuale, per non arrivare necessariamente al sesso?
Si. Non posso tuttavia dare regole riguardo a quanto possa reggere una situazione del genere. Ad esempio, se la ragazza è vergine, potrebbe gradire il fatto che tu non faccia sesso ma ti limiti a carezze e "bacini".
Non so però quanto questa situazione possa reggere nel tempo. In gioventù, con la mia prima fidanzata seria aspettai ben 4 mesi. Poi cedette pure lei però...
Se invece la ragazza non è vergine, troverà sicuramente strano il tuo non voler far sesso. E questo la porterà nella maggior parte dei casi a verbalizzare la cosa. Il che è un po' pesante e potrebbe portare a situazioni nelle quali ti sentiresti in inferiorità ed imbarazzo, come quando ci si trova con una tipa che non ti tira a letto.

Cmq, forse dovresti risolvere il reale motivo per cui vuoi aspettare così tanto...  ;)