Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: - Mc - il 06 Settembre 2011, 12:54:51

Titolo: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 06 Settembre 2011, 12:54:51
ciao ragazzi! sono in un periodo di crisi totale e chiedo il vostro aiuto, sopratutto a quelli che abbiano già vissuto una situazione simile. Ho una relazione che dura da più di 7 anni (io ho 30 anni e lei 23, 7 anni di differenza). Ho iniziato il "gioco" mentre stavo con questa ragazza e, a piccoli passi, mi trovo a essere un bravo rimorchiatore e avrei la possibilità di uscire con ragazze più belle (fisicamente) ma probabilmente meno "brave". Lei è la classica ragazza tranquilla, innamoratissima e disposta a soffrire per sopportare il mio comportamento che ultimamente è scaduto (la sto parecchio trascurando);  mi fa sempre regalini, torte... etc... insomma, è la tipa da sposare.
a volte di parla di convivenza e io non sento la voglia di fare una vita, ora come ora, insieme a lei.
Non capisco da cosa sia portata questa mia crisi: forse perchè fisicamente non mi attrae più di tanto oppure a causa di stress per il lavoro ed eventi familiari vari.
Voi cosa ne pensate?
La mia paura è quella di perdere una persona speciale che probabilmente non troverò più (solita frase...) e prima di fare un passo così importante, vorrei ponderare tutti gli aspetti e conoscere la vostra opinione.
Oltre a questo, lasciandola, le provocherei un dolore enorme.
Molti potrebbero dire che non sono più innamorato, ma cercando di dare una spiegazione logica, avendo una persona che cerca di fare di tutto per rimanere legata a me, cosa non sta funzionando?
Ultimamente, inoltre, sono uscito con altre ragazze. Ho notato che ho molta più voglia di uscire e rivedere una ragazza nuova che non la mia fidanzata; a volte, quando sono con lei mi vengono in mente altre o addirittura, preferirei essere al bar con amici.
Insomma, è da qualche mese che sto cercando di "prendere tempo" per cercare di capire cosa voglio, ma se da un lato c'è la voglia di stare con lei per tutto ciò che mi da, dall'altro c'è una gran voglia di uscire e sfoggiare il nuovo Mc che si è creato con il tempo grazie ai vostri consigli.
A voi la parola... sopratutto ai under 30...
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: legolas_ il 06 Settembre 2011, 20:38:50
Secondo me il dubbio ti porterà solo altro dubbio, scusa il gioco di parole ma è così...finirai con lo stare male tu perchè vivi una situazione che ti porta solo stress, ma soprattutto starà male lei, visto che anche se a te non sembra, lei si è sicuramente accorta di questa tua incertezza, che sta già cercando di colmare con attenzioni e regalini vari..
Magari un periodo di allontanamento può chiarirti le idee, se dopo un pò ti accorgi che la sua presenza è importante, ritorni, sennò IMHO inutile perdere tempo...
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: maxcavezzi il 07 Settembre 2011, 12:16:42
In tutti i rapporti dopo un po' subentra l abitudine..è normale , c'è chi cambia per riprovare le forti emozioni delle prime volte, e chi maturamente apprende che il rapporto è cambiato ed apprezza altre cose.. forse ti senti troppo giovane per un passo che ormai vedi vicino.. convivenza matrimonio
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 07 Settembre 2011, 13:14:57
Citazionelei si è sicuramente accorta di questa tua incertezza, che sta già cercando di colmare con attenzioni e regalini vari..
sì, infatti a più volte chiesto che mi decida piuttosto che farla stare così. io ho provato a prendermi un periodo di relax totale stando distante dalle "tentazioni" ma non è cambiato nulla; la voglia di fare cose nuove, di farle sorprese etc.. non mi torna.
Citazioneorse ti senti troppo giovane per un passo che ormai vedi vicino.. convivenza matrimonio
è vero, infatti ora come ora non mi sposerei; probabilmente pensando a una nuova ragazza (magari fra quelle che frequento e conosco) proverei la convivenza: è proprio questo punto che non riesco a capire: perchè con una nuova sì e con lei no; potrei dare la colpa alla "voglia di novità" ma non ho più 18 anni... oltre a questo, molte volte, preferirei essere da solo che con lei. questo ultimo punto credo non sia una questione di abituarsi "all'abitudine" ma una questione di non essere più attratti. o no?
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Edward Bloom il 07 Settembre 2011, 15:11:55
Citazione di: maxcavezzi il 07 Settembre 2011, 12:16:42
In tutti i rapporti dopo un po' subentra l abitudine..è normale , c'è chi cambia per riprovare le forti emozioni delle prime volte, e chi maturamente apprende che il rapporto è cambiato ed apprezza altre cose.. forse ti senti troppo giovane per un passo che ormai vedi vicino.. convivenza matrimonio

Quoto.
Nessuno può dirti qual è la soluzione giusta, anche perché non credo esista una soluzione giusta ed una sbagliata.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di pensare a te, non farti influenzare dal fatto che lei sia "tranquilla, innamoratissima e disposta a soffrire", perché lei merita di più rispetto a un uomo che stia con lei quasi per pietà, e tu è giusto che insegui la tua felicità. Insomma, stai con lei se riuscirai, magari tra un po' di tempo, a sentirla di nuovo come la tua prima scelta.
Poi le persone, le situazioni, cambiano: magari fra 10 anni ti accorgi che lei non era così innamoratissima, ma faceva così perché aveva una grande paura di restare sola, e ti maledici per aver buttato via gli anni migliori.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 07 Settembre 2011, 15:36:20
Citazionemagari tra un po' di tempo, a sentirla di nuovo come la tua prima scelta.
grazie Edward! penso che tu abbia centrato un punto importante: "la mia prima scelta". purtroppo da persona "normale" (intendo all'oscuro di quella che potrebbe essere la vita di un PUA) ci si accontenta spesso di quella che non è la nostra "prima scelta"; io compreso sono finito più di una volta insieme a una ragazza che mi hanno presentato per caso o a una fra le tante che conoscevo perchè me l'aveva "data". Questa diventa per alcuni una scelta definitiva ossia :"Mi sono accontentato e non cambio più idea" e si finisce per fare una vita insieme a una persona che ci ha regalato la coincidenza e la fortuna e che pensiamo sia insostituibile e unica; in altri, ad es. il mio caso, nasce il dubbio:"L'ho conosciuta per caso, ma è stata realmente la prima scelta?"; per chiarire, io vorrei stare con una persona che ho visto da lontano, mi è piaciuta perchè qualcosa di lei mi ha colpito (non per il semplice fatto me l'hanno presentata e me l'ha data), l'ho aperta e sono arrivato a sedurla.
La mia prima scelta deve essere scelta in mezzo al mazzo come la persona che più mi attrae e mi piace, sia fisicamente che per tutto il resto.  :'(
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Edward Bloom il 07 Settembre 2011, 16:22:29
Citazione di: - Mc - il 07 Settembre 2011, 15:36:20
La mia prima scelta deve essere scelta in mezzo al mazzo come la persona che più mi attrae e mi piace, sia fisicamente che per tutto il resto.  :'(

Non sono del tutto d'accordo su questo. O meglio, in astratto è certamente vero, ma poi nella realtà le cose vanno diversamente, quindi un po' bisogna "accontentarsi", ma nel senso buono, nel senso che non possiamo stare tutti con la Canalis, ma possiamo trovare chi ci corrisponde e ci rende altrettanto felici.
Però c'è una riflessione da fare.
Mettiamo che all'inizio la tua ragazza attuale ti piacesse 7.  Altre ti piacevano 5, altre 9. Hai fatto la scelta migliore tra quelle all'epoca nelle tue possibilità.
E' altrettanto ovvio che, immagino dopo 2-3 anni, avrai iniziato a vederla in un'altra maniera. Scema l'intensità che c'è all'inizio, e ti trovi con una persona, con pregi e difetti. Ok. Ma in un amore non dico eccezionale, ma sufficiente per andare avanti, sposarsi, fare una famiglia, questa perdita deve essere stata, nel frattempo, compensata da qualcos'altro. Può essere la sicurezza, l'affetto, la fiducia, o magari tutte queste cose.
Il punto è questo: la tua ragazza ha comunque un surplus rispetto a tutte le altre, che deriva dal vissuto insieme, dal fatto di conoscerti bene, di averti accettato profondamente. Bastano queste cose a sopperire a quello che manca? E' comunque una 8 per te, anche se fisicamente magari la percepisci come 6? E' ancora la tua scelta migliore, in questo senso, non nel senso che non ce ne sono altre più fresche, sexy e stimolanti (questo è ovvio), ma nel senso che lei è comunque lei?
Pensaci bene.
L'unica cosa tassativa, secondo me, è che quando farai la tua scelta non dovrai tornare più indietro. Non fare come quelli che lasciano la sicurezza convinti di combinare chissà che, poi prendono due pali e tornano strisciando dalla fidanzatina. Non farlo, per te e per lei.
Avere una storia "solida" come la tua, una storia che magari non fa i botti ma ti dà sicurezza, al giorno d'oggi non è né scontato né semplice. Bisogna vedere quanto ciò t'interessa. A me non molto, per esempio, ma sono punti di vista.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 07 Settembre 2011, 18:26:23
Citazione di: - Mc - il 06 Settembre 2011, 12:54:51
Ho iniziato il "gioco" mentre stavo con questa ragazza e, a piccoli passi, mi trovo a essere un bravo rimorchiatore e avrei la possibilità di uscire con ragazze più belle (fisicamente) ma probabilmente meno "brave".
Eh ma questo significa una delle 2 cose: o hai messo varie volte le corna alla tua ragazza e quindi mi sembra ovvio che l'amore non c'è più e che è probabile che neanche l'attrazione fisica ci sia più: in questo caso l'unica decisione da prendere è lasciarla.

Oppure non hai veramente rimorchiato, quindi la frase mi trovo a essere un bravo rimorchiatore e avrei la possibilità di uscire con ragazze più belle lascia il tempo che trova.
Tra provarci con reazioni a tuo parere positive, e rimorchiare sul serio ci passa un mare.

Citazioneio non sento la voglia di fare una vita, ora come ora, insieme a lei.
Dopo 7 anni insieme non si può parlare di ora come ora. Se non te la senti, non la ami. Inutile girarci intorno e inutile continuare. L'amore può finire, è normale.

CitazioneNon capisco da cosa sia portata questa mia crisi:
Eh... vedi sopra.

CitazioneVoi cosa ne pensate?
Semplice: che ti sei impegnato in una storia troppo impegnativa in un'età assolutamente troppo precoce: è normale che a un certo punto uno dei due si stanchi e cerchi altro, non avendo avuto nell'età giusta (l'adolescenza) la giusta varietà di esperienze.

CitazioneLa mia paura è quella di perdere una persona speciale che probabilmente non troverò più
Questo contraddice la tua posizione di prima "ora come ora non sento la voglia di fare una vita insieme a lei". E questo con una persona che dici dii considerare speciale e insostituibile. Pensa se non la consideravi granché, che facevi, la portavi in giro nel portabagagli della macchina?

Come è possibile che si consideri una persona speciale e insostituibile ma dopo 7 anni di relazione non si voglia andare a vivere insieme? (Se gli altri fattori come quelli economici non sono un problema).

CitazioneOltre a questo, lasciandola, le provocherei un dolore enorme.
Questo non ti deve preoccupare: una persona che si addolora per un amore non corrisposto ha ancora tanta strada da fare nella vita, e un evento del genere è sicuramente un modo di fargliela fare.

CitazioneUltimamente, inoltre, sono uscito con altre ragazze. Ho notato che ho molta più voglia di uscire e rivedere una ragazza nuova che non la mia fidanzata; a volte, quando sono con lei mi vengono in mente altre o addirittura, preferirei essere al bar con amici.
Inesorabilmente lasciala.

CitazioneInsomma, è da qualche mese che sto cercando di "prendere tempo" per cercare di capire cosa voglio
Sai già cosa vuoi. E' che non vuoi ammetterlo a te stesso per paura del dolore che potresti infliggere a una persona a te cara.
Ma come abbiamo visto prima chi si tormenta per amore non sa amare: è mai possibile che lei in tutto questo tempo non abbia capito che il rapporto da parte tua si stava allentando?
O forse l'ha capito e ha cercato di farti avvicinare con le attenzioni che dici?
In entrambi i casi ha sbagliato.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 07 Settembre 2011, 18:49:07
Citazionehai messo varie volte le corna alla tua ragazza
sì l'ho fatto ultimamente ma poche volte; mi sono sempre fermato prima del dunque con una scusa facendo la figura del coglione.
CitazioneTra provarci con reazioni a tuo parere positive, e rimorchiare sul serio ci passa un mare.
vero, ed è proprio in questo ultimo periodo, nel quale vedo fruttare i mesi di tanto impegno, che mi rendo conto di essere in grado di farlo; questo mi ha dato un altro colpo di grazia.
Citazioneè mai possibile che lei in tutto questo tempo non abbia capito che il rapporto da parte tua si stava allentando?
O forse l'ha capito e ha cercato di farti avvicinare con le attenzioni che dici?In entrambi i casi ha sbagliato.
sì, l'ha capito e me l'ha detto; ha cercato di mollarmi e io da cacca (mi rendo ora conto di esserlo) sono riuscito a rinviare l'evento.
CitazioneSai già cosa vuoi. E' che non vuoi ammetterlo a te stesso per paura del dolore che potresti infliggere a una persona a te cara.
non ho le palle di farlo e sto da schifo perchè facendo così mi dimostro un uomo di cacca anzi cacca.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 08 Settembre 2011, 14:53:32
Be non necessariamente: la storia è finita, avete sbagliato a mio avviso ad infilarvi in una relazione così lunga quando eravate troppo giovani.
Ora quello che vuoi dalla tua vita è diverso da quello che vuole lei. Arriva un punto in cui le strade si possono separare: insistere a proseguire insieme vivendo entrambi una situazione che non volete può solo essere peggio.

Tuttavia c'è da chiederti cosa vuoi veramente. Cioè è fondamentale nella tua vita fare necessariamente queste esperienze, o sei felice di rimanere con la tua ragazza?
Se lo sei è ovvio che come minimo devi smettere di rimorchiare, anche solo per sport senza arrivare fino in fondo. Per una questione di coerenza con te stesso più che altro.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 08 Settembre 2011, 15:15:58
Sono pienamente d'accordo con te Sun, ma credo che la soluzione sia mollarla.
smettere di rimorchiare ora sarebbe come non aver mai provato una "nuova vita"; sembrerà esagerato, ma per molti aspetti, è così. mi sentirei come uno che ha una ferrari da pista in casa e non l'ha mai potuta usare se non come soprammobile da esposizione. tu rinunceresti a questa nuova esperienza?
quello che mi spaventa penso sia la paura di perdere lei, di farla stare male e di avere raggiunto un età nella quale tutti pensano sia indispensabile creare una propria famiglia.
Oltetutto, per abbandonare il rimorchio ora, dovrei legarmi!!! :)
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 08 Settembre 2011, 18:07:11
ll fatto è che se fossi felice con lei non sentiresti queste esigenze... quindi.
Se l'esigenza è davvero così forte fai bene a mollarla, altrimenti nessuno dei 2 sarà felice come vorrebbe.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Poncho il 09 Settembre 2011, 02:57:58
Citazione di: - Mc - il 08 Settembre 2011, 15:15:58
Sono pienamente d'accordo con te Sun, ma credo che la soluzione sia mollarla.
smettere di rimorchiare ora sarebbe come non aver mai provato una "nuova vita"; sembrerà esagerato, ma per molti aspetti, è così. mi sentirei come uno che ha una ferrari da pista in casa e non l'ha mai potuta usare se non come soprammobile da esposizione. tu rinunceresti a questa nuova esperienza?
quello che mi spaventa penso sia la paura di perdere lei, di farla stare male e di avere raggiunto un età nella quale tutti pensano sia indispensabile creare una propria famiglia.
Oltetutto, per abbandonare il rimorchio ora, dovrei legarmi!!! :)

poi stavo facendo due conti.. state insieme da quando lei aveva 16 anni!

caspita, se hai questi dubbi, tronca subito. Si vede benissimo da quello che scrivi che se continui in questa relazione rischi solo di fare ancora più danni in futuro!

(per un messaggio più articolato.. quoto il boss)

Ciao, P.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 09 Settembre 2011, 08:19:12
Citazionepoi stavo facendo due conti.. state insieme da quando lei aveva 16 anni!
eh sì...  :'(
è difficile spiegare cosa si prova; ci sono dei momenti nei quali, guardando la mia tipa, mi piace e sto bene; dei momenti nei quali vorrei scappare altrove; a volte non ho neanche voglia di trombare (questo è uno degli ultimi segnali, secondo me, gravissimo). alcune volte ho quasi paura ad andare in giro con lei per mano per paura che mi vedano altre... mah... dominare se stessi e  capirsi è veramente difficile!
p.s. a proposito del forum, a voi funziona la "Risposta veloce" nei vari topic? a me fa vedere il rettangolo dove digitare il testo stretto e alto (non si riesce a leggere ciò che si scrive); sono solo io ad avere questo problema?
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 09 Settembre 2011, 21:42:36
No non funziona. A causa di un effetto grafico che da problemi.
Ci ho smanettato un Po senza risultato e poi mi sono dimenticato di disabilitarlo finche non capisco dov'è il problema. Mo' lo sistemo.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Poncho il 10 Settembre 2011, 03:20:39
Citazione di: - Mc - il 09 Settembre 2011, 08:19:12
eh sì...  :'(
è difficile spiegare cosa si prova; ci sono dei momenti nei quali, guardando la mia tipa, mi piace e sto bene; dei momenti nei quali vorrei scappare altrove; a volte non ho neanche voglia di trombare (questo è uno degli ultimi segnali, secondo me, gravissimo). alcune volte ho quasi paura ad andare in giro con lei per mano per paura che mi vedano altre... mah... dominare se stessi e  capirsi è veramente difficile!

Ho presente, fidati ;)

Lasciala. Decisamente lasciala!

vi fate qualche anno di esperienza, poi FORSE valutate se è il caso di riprovarci, ma adesso LASCIALA.
Ha 23 anni, è l'età giusta per vedere un po' cosa vuole dalla vita, e anche per te, per provare il resto del mondo, per vedere che farsi 10 FB è più facile a dirsi che a farsi :)

in bocca al lupo,
ciao, P.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 10 Settembre 2011, 17:34:10
...ci siamo mollati. ora me ne sto un po' per i cavoli miei. sto di cacca... però essere incoerente non è proprio nel mio DNA; ora dovrò resistere alla tentazione di tornare insieme a lei perchè credo si farà sentire. vederla in quello stato è stato peggio di essere menati fino a sputare sangue; probabilmente ora non ho ancora realizzato cosa abbia fatto e mi sento come aver perso una persona cara. Sp che il dolore aumenterà e che mi mancherà da morire. Non so cos'altro  dire a parte GRAZIE.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Poncho il 10 Settembre 2011, 18:29:51
Citazione di: - Mc - il 10 Settembre 2011, 17:34:10
...ci siamo mollati.

:up:

Citazione di: - Mc - il 10 Settembre 2011, 17:34:10
ora me ne sto un po' per i cavoli miei. sto di cacca... però essere incoerente non è proprio nel mio DNA;

è normale dopo 7 anni.

Citazione di: - Mc - il 10 Settembre 2011, 17:34:10
ora dovrò resistere alla tentazione di tornare insieme a lei perchè credo si farà sentire. vederla in quello stato è stato peggio di essere menati fino a sputare sangue; probabilmente ora non ho ancora realizzato cosa abbia fatto e mi sento come aver perso una persona cara. Sp che il dolore aumenterà e che mi mancherà da morire. Non so cos'altro  dire a parte GRAZIE.

se vuoi un consiglio, cercati un compare qui sul sito SUBITO e inizia a uscire SUBITO.
Devi essere fermo nella tua decisione quando lei (fra tipo un paio di giorni) ti chiamerà in lacrime, e per esserlo non c'è niente di meglio che essere impegnato in qualcosa altro (tipo il "gioco"). se stai a casa a rimuginare rischi di farti convincere/impietosire e di ritornare con lei. A quel punto ti troverai esattamente nella stessa situazione di prima (dubbi amletici tuoi), con in più il problema di aver fatto venire dubbi amletici anche a lei (per la serie.. come ha provato a mollarmi oggi lo potrebbe fare anche domani... allora forse non vuole stare con me, ecc ecc).

ti ripeto, se hai intenzione di ricominciare qualcosa con lei, aspetta, minimo un anno, meglio un paio, poi, a quel punto, puoi farci un discorso stavolta da persone serie e vissute.

in bocca al lupo,
ciao, P.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 10 Settembre 2011, 21:42:41
Citazionese vuoi un consiglio, cercati un compare qui sul sito SUBITO e inizia a uscire SUBITO.
sì, sì... hai ragione. stase farò un giretto; prima sono ho fatto un day2 con una tipa che avevo conosciuto 1 settimana fa; mmh... meglio che aspetto un attimo se no le brucio tutte, non sono molto in forma... inoltre, non voglio farmi vedere subito in giro a limonare con un altra; eviterò uscite in zona dove possa incontrarla e eviterò l'uso di facebook: sarebbe da vera e propria cacca visto che sta già malissimo.
comunque non starò in casa a piangermi addosso o a farmi venire altre paranoie.
Citazioneti ripeto, se hai intenzione di ricominciare qualcosa con lei, aspetta, minimo un anno, meglio un paio, poi, a quel punto, puoi farci un discorso stavolta da persone serie e vissute.
ma no, dai, Poncho!!! io fra un paio di annetti voglio stare insieme a Belen!  :)
Citazionein bocca al lupo,
crepi!!!
inizia un nuovo cammino; inutile pensare a quello che sarebbe potuto succedere: mi sforzo di guardare avanti.
Grande P.!
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Poncho il 11 Settembre 2011, 20:34:41
Citazione di: - Mc - il 10 Settembre 2011, 21:42:41
sì, sì... hai ragione. stase farò un giretto; prima sono ho fatto un day2 con una tipa che avevo conosciuto 1 settimana fa; mmh... meglio che aspetto un attimo se no le brucio tutte, non sono molto in forma...

quoto, giocati bene quelle che hai in frigo:) uscire con un collega marpione ti permette di cazzeggiare e di sapere di avere uno wing decente in caso di bisogno. Inoltre io preferisco sempre fissare con qualcuno per essere sicuro di non cadere vittima del letto/divano/tv/pc .

Citazione di: - Mc - il 10 Settembre 2011, 21:42:41
inoltre, non voglio farmi vedere subito in giro a limonare con un altra; eviterò uscite in zona dove possa incontrarla e eviterò l'uso di facebook: sarebbe da vera e propria cacca visto che sta già malissimo.

concordo pienamente.

Citazione di: - Mc - il 10 Settembre 2011, 21:42:41
no, dai, Poncho!!! io fra un paio di annetti voglio stare insieme a Belen! 

chiedigli se c'ha un'amica! ;)

avanti così!

ciao, P.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 11 Settembre 2011, 20:42:26
oggi va un po' meglio... sto cercando di pensare di più a me stesso senza farmi influenzare da lei. stanotte mi ha chiamato più volte piangendo; chi ha provato può capire come sia sentito; alla fine, però, tornare con lei sarebbe, come avete detto voi, farle veramente del male; io sono stato gentile e delicato; oggi non si è fatta sentire; penso se ne stia facendo una ragione.spero passi in fretta questo periodo iniziale e, anche se so che mi sentirò morire, spero di vederla presto abbracciata a un uomo, amata e desiderata come merita. a quel punto, probabilmente, mi sentirò, in coscienza, molto meglio di adesso...
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Poncho il 11 Settembre 2011, 23:05:57
Citazione di: - Mc - il 11 Settembre 2011, 20:42:26
oggi va un po' meglio... sto cercando di pensare di più a me stesso senza farmi influenzare da lei. stanotte mi ha chiamato più volte piangendo; chi ha provato può capire come sia sentito; alla fine, però, tornare con lei sarebbe, come avete detto voi, farle veramente del male; io sono stato gentile e delicato; oggi non si è fatta sentire; penso se ne stia facendo una ragione.spero passi in fretta questo periodo iniziale e, anche se so che mi sentirò morire, spero di vederla presto abbracciata a un uomo, amata e desiderata come merita. a quel punto, probabilmente, mi sentirò, in coscienza, molto meglio di adesso...

:up:
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Spider il 12 Settembre 2011, 00:53:46
Ho seguito la vicenda , Poncho e gli altri ti hanno dato ottimi consigli ,fidati che sei sulla strada giusta .
I distacchi , come questo , sono piccoli lutti , c'è bisogno di tempo per farsi un'idea del cambiamento , ma il tempo e il darsi da fare per rinascere aggiusta tutto.. ;)


esperienze che ti fanno crescere , come Uomo .

Ti auguro di andare sempre nella Tua direzione , cioè quella che senti Tua, per Vivere!.. e non per sopravvivere.

Avanti così , in bocca al lupo.

Spider
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 13 Settembre 2011, 09:21:10
CitazioneTi auguro di andare sempre nella Tua direzione , cioè quella che senti Tua, per Vivere!.. e non per sopravvivere.
Avanti così , in bocca al lupo.
:'(  :up:
ce la metto tutta!!!  ;)
sto uscendo con una ragazza e mi sto accorgendo che forse sto facendo troppo "il carino"; mi spiego: essendo abituato a trattare bene la mia fidanzata, mi sto comportando nello stesso modo con questa tipa; ho paura di illuderla (nonostante le abbia detto chiaramente che non voglio storie per ora); voi come vi comportate di solito per non fare le merde? Parlate chiaro e confidate che uscite con altre o evitate il discorso?
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 14 Settembre 2011, 02:16:17
Evita se non è necessario. Se te lo chiedono, comunque non è buon segno. Poi sta a te, nel senso che c'è pure chi apprezza di buon grado un uomo che dice apertamente di volere una relazione aperta, ma a mio avviso sono rare.
E se la vogliono, che bisogno c'è di specificarlo? Basta non far credere che TU vuoi una relazione seria, come stai facendo ora, facendola scappare. Ma non credo sia il caso di  questa tipa.

Nei casi ordinari, cioè tutti quelli che non comportano situazioni particolari tipo luoghi di vacanza o simili, tutte le ragazze a mio avviso vogliono almeno che sembri ci sia la possibilità di una relazione. Pochissime possono razionalizzare il fatto "voglio essere solo scopata". Quindi fai bene a fare come fai, sei hai la faccia abbastanza tosta. Altrimenti rischi di annoiare.

Ti voglio fare un'altra domanda però: sicuro che non senti solo l'esigenza di farti qualche scopata in giro? Perché se sì considererei la possibilità di tornare con la tua ragazza, una volta fatte queste scopate.
E se mai succederà, non dire mai per nulla al mondo che te la sei divertita con altre nel frattempo. Sarà la fonte di ogni male e possibile ritorsione nei tuoi confronti.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 14 Settembre 2011, 08:43:46
CitazionePochissime possono razionalizzare il fatto "voglio essere solo scopata"
:up:
CitazioneTi voglio fare un'altra domanda però: sicuro che non senti solo l'esigenza di farti qualche scopata in giro? Perché se sì considererei la possibilità di tornare con la tua ragazza, una volta fatte queste scopate.
il motivo della fine della storia è stato anche questo, ma non l'unico; alla fine ora sto scopando in giro; ho diversi contatti sfruttabili, ma non ho tutta questa voglia di farlo; ora come ora, in ogni caso, non tornerei insieme alla ex: penso proprio che il problema di fondo sia il non essere più innamorato; anni fa c'eravamo già lasciati. Sono stato veramente male: mi mancava lei, le scopate con lei, i suoi messaggi, le chiamate... etc... pensavo che fosse amore e ci sono tornato insieme dopo un paio di mesi; ora credo, ripensandoci, che a quel tempo mi mancasse in gran parte la figa: insomma, non scopando più (non avevo contatti e non me la cavavo bene come adesso), si è molto più vulnerabili e si sta molto peggio quando ci si lascia; di conseguenza, si sceglie sempre la strada che ci porta a farlo senza fatica (tornare con la ex). Ora non è così: penso di essere più razionale nella mia scelta perchè non sono influenzato dalla mancaza di figa: riesco così a capire meglio se sia amore o abitudine. E' una sensazione strana: a volte riguardo le foto e dove lei è truccata e bella, sono quasi pronto a tornare indietro; poi rivedo le fotografie nelle quali è "natural" o non al top (pigiama, capelli tirati su alla caxxo): in queste mi rendo conto che non mi piace più fisicamente. Oltretutto ultimamente le telefonate erano monotone (mattino, pomeriggio e sera: Ciao, come stai tutto bene?.. ok ci sentiamo dopo...") oppure si trasformavano in litigate. Queste non mi mancano. Mah... prendetemi per scemo ma non è facile spiegare ciò che provo. Nella vita, però, non si sa mai... magari un domani poterte leggere un mio topic "Tornare con la ex di una storia di 7 anni..."  :lol:
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 14 Settembre 2011, 18:39:28
Non sarà che forse hai basato una storia del genere, e quindi importante, su fattori che alla fine dei conti sono superficiali?
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 14 Settembre 2011, 20:26:55
CitazioneNon sarà che forse hai basato una storia del genere, e quindi importante, su fattori che alla fine dei conti sono superficiali?
in che senso?
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: SunBeam il 15 Settembre 2011, 18:53:07
Citazione di: - Mc - il 14 Settembre 2011, 20:26:55
in che senso?
Nel senso che non si può pensare di portare avanti una storia del genere, o in generale qualunque storia di un certo valore con una donna, se pensi cose come "quando la vedo truccata in foto mi viene voglia di stare con lei".

E' abbastanza pietoso come atteggiamento, non me ne volere.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 15 Settembre 2011, 21:09:20
CitazioneNel senso che non si può pensare di portare avanti una storia del genere
forse ho un po' esagerato, però ultimamente era così.
CitazioneE' abbastanza pietoso come atteggiamento, non me ne volere.
è vero, infatti non stavo più bene con lei; stavo male perchè doveo fingermi soddisfatto e contento ma dentro rosicavo; non ero me stesso e alla fine ho risolto.
p.s. non te ne voglio Sun! anzi! mi piace conoscere la tua opinione perchè scrivi sempre quello che pensi senza girare troppo intorno ai concetti; sei diretto e anche un po' bestia!  :lol: :lol: comunque ora inizia il nuovo cammino... spero di essere presente al prossimo raduno così ti insulto di persona  ;)
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Federico_Z il 16 Settembre 2011, 19:29:16
Ciao Mc,
le relazioni lunghe devono evolversi per proseguire.
L'innamoramento finisce e, dopo un po', ti accorgi che Lei
è diventata tua sorella.

Per me, hai fatto bene a chiudere e, mi raccomando, tieni duro.
Coraggio, non fare tira e molla .. sms equivoci fb .. ecc.
Fa male a te e fa molto più male a lei.

Se la cosa può esserti d'aiuto, posso dirti che, a parti invertite,
lei ti avrebbe scaricato di corsa.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 16 Settembre 2011, 20:58:17
CitazionePer me, hai fatto bene a chiudere e, mi raccomando, tieni duro.
Grazie Federico_Z! faccio il possibile e se proprio con le mie forze non ce la faccio, proverò con il Viagra!  :lol:
CitazionePer me, hai fatto bene a chiudere e, mi raccomando, tieni duro.
Coraggio, non fare tira e molla .. sms equivoci fb .. ecc.
Fa male a te e fa molto più male a lei.
sì, infatti come dicevo evito come la peste FB: dai messaggi da preso male, alle canzoni da paranoico, alle aggiunte di amiche a gò gò come fanno tutti gli sfigati; Nessun post o commento; zero FB, zero sms a lei (sarebbe come alimentare speranze fasulle) e zero chiamate; se mi chiama sarò gentile e delicato, ma non cederò (per ora non l'ho più sentita); questo mi fa stare male, mi fa piangere, mi fa provare quella trapanata nello stomaco che in rare occasioni si riesce a sentire, ma credo ne valga la pena; non è per niente facile, ma quello che conta per me ora è dimostrarmi una persona che si distingue dalla massa di coglioni che popolano le strade di questa città, pronti a spu**anare, parlare male e trovare da dire, e, in primo luogo, non voglio deludere una persona che ho amato e con la quale ho passato 7 anni stupendi: sarebbe come rovinare la fine di una favola che, purtroppo, non ha avuto lieto fine...
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: Edward Bloom il 26 Settembre 2011, 12:08:56
Citazione di: - Mc - il 16 Settembre 2011, 20:58:17
come dicevo evito come la peste FB: dai messaggi da preso male, alle canzoni da paranoico, alle aggiunte di amiche a gò gò come fanno tutti gli sfigati; Nessun post o commento; zero FB, zero sms a lei (sarebbe come alimentare speranze fasulle) e zero chiamate; se mi chiama sarò gentile e delicato, ma non cederò (per ora non l'ho più sentita); questo mi fa stare male, mi fa piangere, mi fa provare quella trapanata nello stomaco che in rare occasioni si riesce a sentire, ma credo ne valga la pena; non è per niente facile, ma quello che conta per me ora è dimostrarmi una persona che si distingue dalla massa di coglioni che popolano le strade di questa città, pronti a spu**anare, parlare male e trovare da dire, e, in primo luogo, non voglio deludere una persona che ho amato e con la quale ho passato 7 anni stupendi: sarebbe come rovinare la fine di una favola che, purtroppo, non ha avuto lieto fine...
Questo è essere Uomini, bravo e stringi i denti.
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 26 Settembre 2011, 12:59:55
CitazioneQuesto è essere Uomini, bravo e stringi i denti.
Grazie  :'(
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 21 Ottobre 2011, 13:05:36
Riprendendo questo tema... in questi giorni, la mia ex, (è passato un mese e mezzo circa) si è rifatta sentire (usando scuse per contattarmi); le ho sempre risposto in modo gentile; vorrebbe riprendere la storia e pare che con il passare del tempo, stia peggio (e credo sia normale); io sto bene (sicuramente meglio di prima, vivendo nell'incoerenza) e lei, nonostante ciò che mi dice, credo si stia già facendo "consolare" da una altra persona (così mi hanno detto le mie sentinelle :)); credo sia il comportamento della maggioranza delle ragazze e non provo rabbia nei suoi confronti, ma sono quasi contento perchè fra qualche tempo (quando la vedrò di persona), mi potrò finalmente sentire libero di uscire con chi voglio senza andare costantemente in culo ai lupi per evitare di farmi vedere...
sono curioso di vedere che effetto mi farà vederla abbracciata a un altro... vi farò sapere...............
un abbraccio a tutti i forum-dipendenti :).
Titolo: Re: Relazione di 7 anni: abitudine o amore? Vostre opinioni...
Inserito da: - Mc - il 17 Febbraio 2012, 13:55:08
...a volte mi chiedo come siano finite le vostre storie postate, come in questo caso, e senza più commenti.
a questo topic voglio aggiungere che ora come ora, sono single, la storia è finita, ma è rimasta una buona amicizia tra me e la mia ex. ci siamo visti di persona, ci sentiamo spesso e sono sempre disponibile a darle una mano.
Lei sta meglio anche se dice che come me non troverà nessunaltro... (bè modestamente!  :lol: :lol:);
ha già avuto altre relazioni ma non viene coinvolta psicologicamente (e questo credo sia normale); intanto esce, si diverte e si fa la sua vita...
come sto io?
io sto bene, ripensandoci sono contento di averlo fatto anche se, probabilmente, avrei dovuto agire prima...
esco, conosco, trombo, mi diverto e non devo rendere conto a nessuno. Ho iniziato un nuovo cammino, con una visuale dell'amore e delle donne completamente diverso da quello che avevo anni fa.
con questo ringrazio ancora una volta voi tutti!
un abbraccio!!!  :-*