Reazioni sbagliate

Aperto da svad, 06 Marzo 2019, 21:47:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

svad

  • Messaggi: 17
*
Buonasera ragazzi!
Ero indeciso se postare questa sorta di sfogo contro me stesso sulla sezione generale ma, pensandoci meglio, sento che questa è più indicata.. È una richiesta di consiglio!

All'inizio del mese di febbraio, un venerdì sera piovoso, dopo lavoro e palestra decido di concedermi un calice di vino ad aperitivo..
Entro nel locale semivuoto, ordino da bere e appena mi volto noto che ci sono 3 ragazze (che chiamerò Gisella, graziella e Raffaella) sedute ad un tavolo che conosco, non benissimo ma neanche estranee!
Subito dopo i reciproci saluti, vengo invitato al tavolo a bere in compagnia..
Molto contento, mi siedo volentieri ( col pensiero "ok, cogliamo l'occasione ed alleniamoci al TM Azn) e trascorriamo assieme un ora e mezza fatta di battute, risate, discorsi più e meno seri!!
Vuoi la giornata si, le endorfine in circolo e il vino, sentivo la mia mente più lucida, scattante e brillante del solito, l'umore a mille, una gran voglia di divertirmi, stare bene e far stare bene! >:D
Concentrandomi al massimo, controllo meglio che posso bl, espressività facciale, tono di voce in uno spaziare di argomenti cercando empaticamente di capire i loro gusti, ascoltando molto attentamente e aggiungendo degli aggettivi, che mi sembravano più appropriati al contesto,alle frasi del discorso..
Si sviluppa una bella atmosfera fatta di allegria, di relax, di confidenze davvero molto gradevole per me e per loro!!
Gisella mi parla di un paio di piccoli problemi personali, io cerco di offrire il mio punto di vista e soluzioni che ritengo valide..
Giunto il termine dell'aperitivo, gisella mi chiede di andare a ballare tutti insieme.. Declinai l'invito perché la mattina successiva avevo un impegno!
Graziella, invece, mi ringrazia 3 volte per la compagnia , fissandomi intensamente negli occhi per 5/6 secondi senza battere ciglio..
Ci salutiamo e la mia serata prosegue in tranquillità con altri amici e amiche..

Passa un mese, sabato sera, mentre ero in un locale, intravedo in distanza Gisella e decido di aspettare il momento giusto per salutarla perché nel frattempo stavo parlando con altre persone!
Mentre stava ballando in pista, mi avvicino a lei e la saluto.. socchiude leggermente gli occhi per mettere a fuoco la vista e appena capisce che sono io, con in viso espressione di sorpresa, mi salta addosso salutandomi con un abbraccio molto stretto, appoggiando completamente il suo corpo al mio e la testa sulla mia spalla circa per 6/7 secondi!
Ho percepito un grande bisogno di protezione in questo suo gesto..

Io sono rimasto semplicemente pietrificato, basito, senza parole, completamente spiazzato, ma soprattutto immobile.... :-x
Non mi costava nulla ricambiare quell'abbraccio, chiederle come stava, come andavano le cose in generale per dimostrarmi almeno minimamente protettivo..
e invece non ho fatto nulla di nulla, se non fermarmi completamente a sovranalizzare quegli attimi, mentre me ne stavo fermo come una statua tra le sue braccia, dando l'idea di essere distante anni luce da lei!
Appena gisella mi lascia, si gira dall'altra parte e riprende a ballare..
io, in seguito a questa mia totale assenza di reazione, mi scaxxo altissimamente con me stesso e dopo poco me ne vado dalla pista.. >:(
trascorro altri 20 minuti con un amico, parlando del più e del meno, e realizzo che il mio mood è semplicemente crollato sotto i miei piedi..
Vado a casa pervaso da un mix di sentimenti negativi e nervosismo dovuti alla mia freddezza e rigidità.. ma soprattutto per la mia incapacità a gestire correttamente quella situazione!!

Sarà che sbagliando s'impara, sarà che nessuno non sbaglia, sarà che proprio non me lo aspettavo, però quando ci ripenso, mi girano i gioielli come fossero palline di un flipper!!

Vi è successo di vivere una cosa del genere e reagire in quel modo?
Di arrabbiarvi con voi stessi perchè non riuscite a lasciarvi andare?
Di incazzarvi ferocemente con voi stessi perchè comprendete che vivendosela così si vive a metà o meglio ancora, ci si limita ad esistere anzichè vivere pienamente?
Sono io che sto annegando in un mare di seghe mentali? :idiot:
Sono io che sto drammatizzando e ingigantendo l'accaduto, quindi dovrei fare un bel respiro, smettere di pensarci e lasciar correre?

PS: nella serata di febbraio, ho parlato di TM ma non ho minimamente idea di come creare e far evolvere un TV! Ho spinto molto sulla fase di interesse  :)

Deleteloss

  • Messaggi: 53
*
Secondo me il problema non è la reazione in se all'evento, ma cosa ti ha portato a reagire in quel modo. Quando lei ti ha abbracciato, cosa sentivi? Inadeguatezza? Ansia? Non credevi fosse possibile che una tipa ti abbracciasse in modo caloroso e affettuoso?

svad

  • Messaggi: 17
*
Non credevo che mi abbracciasse così all'improvviso.. Per l'effetto sorpresa mi sono paralizzato.. Mentre pensavo, mi sentivo vagamente agitato.. Non sapevo che dire.. Pensavo solo al perché stesse facendo così..
Appena mi ha lasciato, è subentrato sempre più il senso di inadeguatezza e me ne sono andato!
Ho pensato troppo

Deleteloss

  • Messaggi: 53
*
Tutti sarebbero contenti di ricevere un bell'abbraccio sincero, soprattutto da una ragazza per la quale si prova interesse. Premesso questo, il pensare troppo lo vedo sempre come una conseguenza di un problema, non come la sua causa. Da quello che ho capito, non capivi perché una (bella ragazza? O semplicemente ragazza) come lei avrebbe dovuto reagire in quel modo. Il che implica il fatto che probabilmente tu non ti reputi in grado di piacere. Tutti questo secondo me.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.309
*
Io non mi starei a fasciare la testa più di tanto: capita che ci si facciano proiezioni di come andrà un evento e che i fatti vadano in direzione completamente opposta. E' capitato anche a me, per giunta con una che puntavo da qualche serata.
L'errore non è sul momento, ma dopo. Dovevi infatti pensare che quell'abbraccio poteva essere effettivamente un "che bello rivederti", e tornare da lei per approfondire invece di scappare a gambe levate.
Una telefonatina /messaggio a strettissimo giro a Gisella , come li vedi?  Azn

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

svad

  • Messaggi: 17
*
Delete loss, le tue considerazioni ti portano alla corretta deduzione del fatto che non mi ritengo all'altezza di piacere caratterialmente..
Ho poca fiducia in me stesso!
Questo incide non poco sull'immagine che ho di me e su quella che cerco di esternare..
è come avere il freno a mano inserito!

Ps: semplicemente ragazza! Non bellissima ma desiderabile

Termy, hai perfettamente ragione sull'interpretazione dell'abbraccio..
dovevo rimanere dove stavo, tirare un bel respiro rilassando l'addome, sorridere (non da ebete) e aprirmi!
Non ho il numero di gisella ma sono sicuro che prima o poi la rivedo..
Tasterò il terreno con calma, rispolverando nella situazione giusta senza fretta i discorsi più significativi e aggiungendone di nuovi, cercando di trovare la strada giusta!



Lost81

  • Messaggi: 242
*
Comunque in tutta questa storia andata male, una cosa buona c'è....la reazione della ragazza.
La tipa in assenza di reazione prende si rigira e torna a farsi i cazzi suoi con le sue amiche, forse io quasi sicuramente sarei rimasto un attimo inebetito cercando di capire cosa stesse succedendo...quella ti ha fatto involontariamente un tira e molla impressionante. Non si sa mai dovesse capitare un giorno una cosa del genere so cosa fare.

svad

  • Messaggi: 17
*
Lost, a mente lucida, è stata la prima cosa a cui ho pensato il tira e molla per smuovermi..
Non ho ancora visto Gisella e quindi non posso sapere per certo se l'ha fatto involontariamente, o ha voluto mettermi alla prova!!
Non lo dico per giustificare questo fallimento, ma a volte mi viene pure da pensare che sia una ragazza alquanto complessa!!
Comunque, sono contento che i miei sbagli possano in futuro evitare ad altri errori!

Lost81

  • Messaggi: 242
*
Fallimento, errori? ma de che, nemmeno parlassimo della migliore ragazza d'italia.
Se lei fa una cosa non significa che sia giusta e sacrosanto, come se avesse la conoscenza degli dei.
E' una rimbambita come tante, ti ha fatto un bel tira e molla, ma magari è solo una che con molta superficialità non capisce chi ha davanti.
Non è che lei pensa adesso gli faccio il tira e molla, forse non pensa proprio, ha reagito d'istinto...noi maschietti siamo alla fine della fiera sempre i più sentimentali, altrimenti tutti sti problemi non ce li faremmo.

Fallimento ed errori non esistono, non avevi davanti la migliore ragazza della discoteca....

Anni fa finita una relazione in malo modo stavo diventando un po' freddo, sono uscito con una ragazza con cui già c'era stato un bacio e qualcosa di più....una tipa molto sicura di se, che non ha peli sulla lingua.
Insomma lei mi ricordava in un modo e mi ritrova molto st*onzo, troppo, quindi reagisce con l'unico tira e molla adatto in quel momento "se vuoi te ne puoi andare,che serata del caxxo" a questo punto io non stavo facendo errori o fallimenti, ero semplicemente incazzato per la storia finita male e avevo reagito in quel modo...se ricordo bene la mia risposta fu del tipo sono uscito e non ho voglia di andare a casa, fai quello che vuoi...adesso qui non ci sono santi che tengono, o hai difronte una vera donna oppure quella si gira mi volta le spalle e se ne va con dei suoi amici con cui già stava parlando escludendomi. Esattamente non so cosa sia scattato in lei, ricordo solo che mi disse "un attimo, ma che ti è successo, dove sono i tuoi occhi sinceri che conoscevo", così abbiamo parlato del più e del meno e la serata è proseguita tranquillamente con lei che cercava di farmi tornare allo stato originale e mi confidava le sue ultime storie andate male.

Questa per me è una donna, quella che si gira e ti lascia solo per me è una da considerare ben poco.

svad

  • Messaggi: 17
*
Lost, grazie di esserti preso la briga di spiegarmi con esempi pratici attingendo dalle tue esperienze passate.. Ora è tutto chiaro!