l'ex...rieccolo...e ora?

Aperto da The_photographer, 13 Aprile 2016, 00:22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The_photographer

  • Messaggi: 10
*
salve a tutti, torno a chiedere un consiglio per una situazione un pò complessa (o comunque non molto normale)...un mese e mezzo fà conosco questa ragazza tramite facebook, lei 31 anni, io 26, dalla prima volta che parliamo c'è feeling, ci sentiamo sempre più spesso e dopo una settimana tutto si sposta su whatsapp, ci sentiamo sempre per altre 2 settimane, dopodichè decidiamo di vederci, va tutto bene e, appena tornato a casa ricevo dei messaggi dove mi lascia intendere che avrebbe voluto che la baciassi (il bacio al primo appuntamento purtroppo non è nel mio stile) il giorno dopo ci vediamo di nuovo e ovviamente il bacio c'è.
iniziamo a vederci quasi tutti i giorni le conversazioni si fanno più serie e il sabato finiamo a letto, la cosa si ripete per due settimane senza nessun problema "all'improvviso" salta fuori che il tipo con cui si vedeva prima che si è dovuto trasferire a torino per lavoro (io sono in sicilia) si è fatto risentire dicendole che ad aprile sarebbe venuto in sicilia, 1 o 2 giorni dopo la prima crisi, giustificata dal motivo che avevamo corso un pò (lei nel frattempo mi aveva presentato degli amici, la sorella e il cognato) che però si risolve con una discussione di 10 minuti e tutto torna come prima. durante questa settimana mi invita per pasquetta a casa del cognato (mercoledì) accetto e tutto continua ad andare bene fino al sabato quando a fine serata mi dice che non sa se vuole stare con me ecc...vuole del tempo per pensarci e già dal giorno dopo cambia tutto nessun messaggio se non sforzato e sempre in risposta ai miei e quasi nessun contatto per una settimana, decidiamo di vederci il lunedì e inventa una scusa all'ultimo minuto, la sera le chiedo come sta e inizia a scrivere che non era felice (anche se a me ha dimostrato e detto tutt'altro) più altre varie cazzate...è palese che ci sia un'altra persona e non una qualunque (non avrebbe avuto un ripensamento così repentino e netto) ma il tipo di cui sopra...da quella conversazione di giorno 28 marzo più nulla...voi a voler tentare qualcosa cosa fareste? io pensavo di incontrarla "per caso" prima che entri a lavoro magari settimana prossima, un saluto veloce e prima di scappare di fretta magari un: finisci sempre alle 20? allora passo più tardi che è da un pò che non ci vediamo (non nel senso ti va se passo dopo il lavoro? ma IO PASSO DOPO.) in modo da diciamo prenderla un pò alla sprovvista e non darle troppo tempo di riflettere sulla situazione. poi lavorarci da lì....voi cosa ne pensate in generale dell'idea? come tempistica non vorrei passasse troppo tempo ma neanche troppo poco,non la sento da quasi 3 settimane e lui credo andrà via in questi giorni se già non è sparito...anything else?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Ultimamente arrivano sul forum solo domande disperate: uomini con problemi finti e facilmente risolvibili, dove siete spariti?

Leggendo il tuo post, appare abbastanza evidente che questa ragazza quando l'hai conosciuta, cercasse i modo piuttosto forte di uscire da una situazione che la faceva star male. Ha accettato di uscire con una persona molto più giovane, probabilmente pensando ancor prima di uscire che l'avresti baciata. Ha lamentato questa insoddisfazione non appena siete tornati a casa, e ti ha tuffato in una sorta di fidanzamento dopo pochissimo come se tu fossi l'uomo della sua vita.

La realtà è che forse lei volesse dimostrare a chi le stava attorno qualcosa, come ad esempio di non essere la persona debole che forse gli altri le dicono di essere.
La sua debolezza è un uomo che ora si è trasferito a Torino. Non racconti nulla di lei ne di lui, quindi mi tocca interpretare fra le righe quello che scrivi. Lui probabilmente è sempre stato nella sua testa, e nel momento in cui si fa risentire, lei vacilla e decide di non usare più palliativi (tu) ma di riprendere il piatto principale (lui).

Ma non è l'unica soluzione, purtroppo.
Ha ceduto con facilità, e tu non sai con quante persone chattasse questa ragazza.Potrebbe averne avuti altri 10 che nel frattempo potrebbe aver conosciuto. E non sai se uno di questi possa averle fatto girare la testa.
Tu sei di 5 anni più piccolo, e per una donna di 31 anni, non sono pochi. Potrebbe aver avuto pressioni anche su questo fatto da parte di familiari e parenti  Parti quindi svantaggiato per una storia a lungo termine e lei potrebbe non aver smesso di cercare nonostante uscisse con te . IMHO, la tua unica opportunità è che lui torni a Torino e lei sia ripresa da noia esistenziale. A quel punto un watsapp "Come va" forse sbloccherà la situazione molto meglio di qualsiasi "fuitina" più o meno forzosa, che non si sa mai come evolve (in genere a 'schifio finisce').

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The_photographer

  • Messaggi: 10
*
Ciao e grazie della risposta intanto! Per quanto riguarda questo tipo non so molto (niente) di lui, per quanto invece la riguarda pressioni da parte di familiari ecc. Le escluderei in base a quello che mi raccontava delle conversazioni con la madre. Il discorso palliativo si...regge abbastanza bene devo dire! Altre persone mi sentirei di escluderle perchè durante tutto questo periodo o era con me o era a casa e continuavamo a sentirci continuamente, quindi credo non possa essere una delle strade giuste. Quindi alla fine abbandonare o tentare qualcosa per rivalutare poi la situazione?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: The_photographer il 13 Aprile 2016, 23:49:37
... Quindi alla fine abbandonare o tentare qualcosa per rivalutare poi la situazione?

Il punto è semplice: se ha iniziato una storia con te, ma nonostante ciò vacilla non appena l'ex si fa risentire, è evidente che preferisce lui a te. Npota bene che se tu tentassi di "rivalutare" la vostra storia, saresti diverso da come sei ora. Questo inevitabilmente è un rischio, perchè potresti piacerle ancora meno di quanto le piaci ora.
A questo aggiungi che saresti nervoso e per ogni cosa che faresti cercheresti in modo inconscio conferme del tuo fare. In sintesi, attueresti quella modalità da "bisognoso" che fa si che con l'atteggiamento o gli sguardi tu chieda "ho fatto bene?" ogni passo che muovi. Così non funziona.
Insomma, è una guerra persa a tavolino.
Ma c'è un ma. Se il ritorno del tipo è così importante per lei, difficilmente è stata lei a chiudere. Nel 90% di queste situazioni, lui torna per pochi giorni, poi risparisce ciclicamente. Loro somatizzano e vanno in depressione.
E' probabilmente quello che è successo quando l'hai conosciuta. A quel punto, ricomincerà a guardarsi attorno, e tu sarai il primo della lista. E su quel momento di rinnovato interesse che puoi far qualcosa, non ora. Quindi, se accetti un consiglio, aspetta.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The_photographer

  • Messaggi: 10
*
Infatti credo sia proprio questo ciò che è successo, quindi aspetterò lei ma devo evitare ogni contatto?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: The_photographer il 14 Aprile 2016, 14:04:30
Infatti credo sia proprio questo ciò che è successo, quindi aspetterò lei ma devo evitare ogni contatto?
Tendenzialmente si. Nel frattempo, trova qualcos'altro per tenerti occupato: questa non credo riuscirai a bloccarla neanche se torna. Quindi, meno carico emotivo poni, meglio sarà per te se ti ripianta in asso.
Lei gioca, quindi gioca anche tu...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -