ragazza conosciuta ad evento lavorativo

Aperto da Manny91, 22 Dicembre 2025, 12:02:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Manny91

• SI-Reliable User
*
Buongiorno a tutti,

Vi espongo una situazione che mi piacerebbe portare avanti, così potete darmi qualche spunto. E' una cosa capitata in un contesto lavorativo e non mi sono dimenticato che non ci si prova con chi lavora: l'intenzione qui era principalmente di conoscere la persona in questione, per poi capire se portare avanti un discorso non lavorativo in separata sede.

Premessa: lavoro come responsabile commerciale in un'azienda di medie dimensioni; per il mio ruolo, spesso mi capita di rappresentare l'azienda a fiere o eventi. La vicenda è iniziata proprio in una di queste fiere, qualche settimana fa.

Vicenda: fiera di argomento tecnico. Al bar interno noto una ragazza davvero carina, vestita con gusto, che prende il caffè con altre persone. Cerco di capire se ha uno stand e poco dopo la vedo che fa base in un'area della fiera dedicata alle startup. Mi segno mentalmente il nome della sua azienda e mi riprometto di passare. Quel giorno mentre vado a visitare altri stand, passo lì davanti, butto un occhio e vedo che è da sola.

Il giorno successivo (l'ultimo della fiera) passo dalla sua postazione a metà pomeriggio, quando c'era meno gente in giro e qualche espositore iniziava a smontare; in genere sono momenti tranquilli in cui si ha tempo di parlare. Mi collego ad una delle parole chiave che vedo sulla grafica della sua azienda e le chiedo cosa fanno in quell'ambito, in cui lavora anche la mia azienda (nulla di inventato). Ci presentiamo e facciamo una bella chiacchierata di lavoro, di quelle dove nessuno dei due cerca immediatamente di vendere all'altro ma solo di capire. Mi sembra molto appassionata di quello che fa e decisamente brillante, si vede che è una donna di mondo nonostante la giovane età (circa 25 anni a occhio).