Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: foxmulder il 10 Febbraio 2010, 03:10:41

Titolo: Quali consigli mi date?
Inserito da: foxmulder il 10 Febbraio 2010, 03:10:41
Ciao!
E' il mio primo post... Allora, ho scoperto questo mondo da pochi mesi, ho letto il MM e qualcosa in giro su Internet, ma ancora non faccio esperienza diretta sul campo. Mi sto mettendo alla prova nei rapporti sociali tra amici e amiche, ma approcci da zero, ancora niente.

Diciamo che sono finito qui, come credo la maggior parte di noi, a causa di una ragazza in particolare (one-itis). E i primi mesi li ho dedicati in parte all'inner game, in parte a sistemare (un po') tutti gli errori che ho fatto con questa HB... Spero vogliate valutare la mia storia e darmi dei consigli utili per me e anche per poter un giorno tornare da lei.

L'ho conosciuta ormai un anno fa... Siamo di città diverse, era fine estate (2008) e abbiamo passato alcuni giorni nello stesso posto. Ci siamo sentiti poi quasi tutti i giorni, e io sono scivolato nella zona amicizia. Quando qualche mese dopo ci siamo rivisti, mi sono comportato molto needy, finendo col dichiararmi... e ripiegando sull'amicizia! Lei è tornata nella sua città, ma poi qualche mese dopo mi ha chiesto se andavo a farle compagnia ad un colloquio di lavoro vicino dove abito... ho accettato ma sono rimasto poco con lei, e ci è rimasta male. Avevo iniziato a leggere qualcosa di seduzione, e dopo quell'episodio sono sparito... l'ho freezata per 3 mesi (cioè l'estate: luglio agosto e settembre scorsi)... A settembre si è rifatta viva, un mese dopo ci siamo rivisti (è venuta lei da me) e ho scoperto che nel frattempo si era fidanzata. Non ho reagito, e anzi mi sono fatto trovare preparato: mi ha rubato il cell per leggermi i messaggi e ha trovato (contate da lei, io non ne avevo idea!) messaggi di 9 ragazze di cui 3 che ci provavano ... in parte era preparata come cosa (ero d'accordo con 2 amiche!), ma è andata meglio del previsto... ha fatto tipo lotta (kino!) per rubarmi il cell, ha voluto leggermi i sms del suo ragazzo per ottenere i miei (e io fingevo di non volerli sapere!) ... incontro divertente e utile. In seguito ci siamo rivisti un paio di volte... e altre 2 volte le ho dato buca. A dicembre ha detto che non poteva venire a trovarmi, e l'ho freezata di nuovo, per un mesetto (solo risposto a msg di auguri a natale). Mi ha scritto 2-3 volte e poi mi ha beccato in chat qualche settimana fa... Mi ha chiesto se ci vedevamo, le ho detto che era difficile perchè è un periodo pieno per me (vero!).

E arriviamo a questi giorni. dopo una decina di giorni che non ci sentivamo, mi sono fatto vivo io (non posso aspettare sempre lei, serve anche pull, non solo push). Il primo sms forse era needy, e credo abbia risposto con uno sheet test, in risposta al quale me la sono cavata con DHV e dequalificando lei... tipo che lei mi ha detto di non preoccuparmi e che mi faceva sapere, e io ho risp che non ho tempo per preoccuparmi di queste cose, visto che ho impegni ma sono abituato ad organizzarmi in anticipo, però forse pretendevo troppo da lei... Stasera mi ha risposto e poi ci siamo incrociati in chat... Veloce e tranquilla come chiacchierata, ma senza riuscire a cavare un ragno dal buco... in pratica, per restare nel campo degli insetti... mi ritrovo con un pugno di mosche!!!

Cosa pensate? Qualche IOI c'è stato... io andrò a Londra a marzo, e mi ha anche detto che sarebbe venuta (problemi con lavoro e costi però!)... e non l'ho invitata io, si è autoinvitata (tant'è che ho fatto battuta "mica ti ho invitata!")... è lei che ha chiesto di vederci... io da parte mia non sto calcolando il ragazzo (mi muovo come se nn esistesse)... però vorrei una strada da percorrere per vederla e riuscire a rimettere in gioco le cose...

Consigli da ADR? è impossibile o si può fare ancora qualcosa?! Cosa?

Grazie in anticipo!
Titolo: Re: Quali consigli mi date?
Inserito da: Maschio Alpha il 10 Febbraio 2010, 10:27:49
Citazionemi ha rubato il cell per leggermi i messaggi e ha trovato (contate da lei, io non ne avevo idea!) messaggi di 9 ragazze di cui 3 che ci provavano ... in parte era preparata come cosa (ero d'accordo con 2 amiche!), ma è andata meglio del previsto...

:lol: sgeniale ...  ma glielo hai chiesto tu questo favore alle tue amiche ?  :idiot:

CitazioneConsigli da ADR? è impossibile o si può fare ancora qualcosa?! Cosa?

Se accetti anche consigli da un AFC qualunque posso provare a dire la mia  ;D

1- Non ho capito bene perché parli di One-Itis quando al contrario dal tuo testo emerge una tua reazione abbastanza posata e razionale... non farti venire delle pippe mentali, non sei in 1Itis, è che probabilmente ti rode solo un po perché è lei che sta facendo P&P con te e non viceversa  ;)

2- Parli di freez-out, P&P e tutta un altra serie di tecniche che fondamentalmente non sono proprio facili ed istintive per chiunque invece da come racconti sembrano banali routine per te, però ogni volta che sei tu a prendere l'iniziativa diventi NEEDY... non sarebbe quindi il caso di calibrarle meglio evitando incoerenze che potrebbero farle capire che stai solo recitando una parte ?
Ricorda che è molto più semplice far finta di essere un duro bastardo che fingere di essere needy...e questo una donna lo sente a pelle.

3- Non ho capito la faccenda di Londra, cioè viene con te o non viene con te ? Lo ha detto così per cazzeggiare ?

4- Ci sono pochi dettagli per poter capire se sia necessaria un opera di BF-Destruction


Concludendo...
Si, sei caduto parecchio in FZ.
Io fossi in te intensificherei i miei contatti con lei ma facendo in modo che siano casuali o comunque contestuali con altro, quindi qualcosa che riguardi l'università se studiate, oppure un interesse in comune o se è un appassionata d'arte invitarla ad una mostra da qualche parte nella tua città... insomma, creare una situazione in cui possiate passare tempo assieme.
TU EVITA DI SARGIARLA SPUDORATAMENTE
Lei ha già un ragazzo quindi se si sente bisognosa di coccole e bacini sa già da chi andare, devi darle qualcosa in più.
Tu invece devi giocare sul fascino, sull'apparire interessante e stimolante ai suoi occhi, devi farla divertire.
Riduci lo spettro dei tuoi P&P, non puoi passare dall'essere Needy al Freez-Out perchè questo tradotto significa "Ah, mi hai respinto allora con te non ci parlo più" e puoi immaginare quanto ciò sia patetico.

Sei in Friendly-Zone ?  benissimo... allora gioca come se dovesse diventare la tua FB e non come se cercassi conferme in una struggente storia d'amore


A.
Titolo: Re: Quali consigli mi date?
Inserito da: JBGrenouille il 10 Febbraio 2010, 10:31:20
Ciao fox, qualche dritta:

1) prima di postare richieste presentati nella sezione apposita

2) onestamente mi sembra che stia solo giocando con te, non vi siete manco sfiorati e gia' ti fai i film in testa.
Se la becchi a londra provaci a manetta se ci sta bene, se non ci sta te la sei comnque levata dalla testa 8e comunque londra e' piena di maiale  >:D)

3) gli acronimi del MM di per se non significano una fava, qusndo scrivi "ho fatto DHV, l'ho freezata, son stati needy" devi pure scrivere in che modo: come hai fatto dhv, freeze out etc...
altrimenti chi legge non capisce nulla.

4) lo sheet test non so cosa sia (test delle lenzuola?), ma il test di congruenza si chiama "shit test"  :)

I Want To Believe!
Titolo: Re: Quali consigli mi date?
Inserito da: Acqua il 10 Febbraio 2010, 12:20:13
Citazione di: JBGrenouille il 10 Febbraio 2010, 10:31:20
Ciao fox, qualche dritta:

1) prima di postare richieste presentati nella sezione apposita

2) onestamente mi sembra che stia solo giocando con te, non vi siete manco sfiorati e gia' ti fai i film in testa.
Se la becchi a londra provaci a manetta se ci sta bene, se non ci sta te la sei comnque levata dalla testa 8e comunque londra e' piena di maiale  >:D)

3) gli acronimi del MM di per se non significano una fava, qusndo scrivi "ho fatto DHV, l'ho freezata, son stati needy" devi pure scrivere in che modo: come hai fatto dhv, freeze out etc...
altrimenti chi legge non capisce nulla.

4) lo sheet test non so cosa sia (test delle lenzuola?), ma il test di congruenza si chiama "shit test"  :)

I Want To Believe!
Quoto, sottoscrivo e aggiungo: GFTOW
Titolo: Re: Quali consigli mi date?
Inserito da: foxmulder il 10 Febbraio 2010, 13:06:04
Chiudo scusa e vado a presentarmi subito dopo questa risposta!

Chiarisco un po' di cose. Lei è americana, HB8,5 ... ora lavora a Roma, io studio a 200 Km da Roma... Quando era negli Stati Uniti non potevamo vederci, ma solo sentirci, e ci scrivevamo tutti i giorni. In Italia è stata una settimana a casa mia, abbiamo dormito insieme, ma non è successo mai niente perchè ho sbagliato, scivolando in zona amicizia. Ci siamo sempre visti quando veniva in Italia, usciti insieme a Roma più volte. Ho dedicato tre mesi a me stesso mentre eravamo in vacanza ognuno per fatti suoi, e lei nel frattempo si è fidanzata. Da quando ci siamo risentiti non sto facendo l'amico, non le sto chiedendo del ragazzo. Abbiamo fatto un weekend un'uscita a quattro (io un'amica, lei e il ragazzo) ma lui non l'ho calcolato proprio.

Per andare a Londra parto da Roma. Lei mi ha invitato ad andare a trovarla, e io ho detto che ora era difficile, ma che tra qualche settimana dovevo prendere l'aereo da lì. Senza che io le chiedessi niente, è andata subito a controllare i voli e mi ha scritto che voleva venire. Ho detto che non andavo da solo (quindi non verrà con me a Londra). Lei mi ha chiesto cmq di vederci, ok, sarà in amicizia, ma cmq vuole. E posso restare da lei a casa sua prima di partire. Non è la tipa st*onza che si diverte a fare giochetti per il gusto di vedere uno che le va dietro, anzi è l'opposto. Se vuole che ci vediamo è perchè le va...

Ho fatto freez out a dicembre quando lei è partita per casa (USA)... non le ho scritto il solito buon viaggio, non le ho chiesto come era andato il viaggio, non mi sono fatto sentire... lei mi ha scritto gli auguri e ho risposto piatto (grazie anche a te), per educazione e perchè non potevo fare a meno. Poi quando è tornata comunque non ho risposto ai suoi sms, alle sue chiamate e a un suo msg su facebook. Quando mi ha beccato in chat (poco meno di 3 settimane fa credo) visto che sclerava dicendo tipo "la smetti di ignorarmi" le ho chiesto perchè pensasse una cosa simile, e ho spiegato che non la stavo ignorando, ma mi ero dimenticato di rispondere al suo sms, ed erano giorno un po' pieni, quindi ero occupato. Poi l'ho presa in giro il giorno dopo, scrivendole "un saluto veloce così nn scleri pensando che ti ignoro" ... non ci siamo messi d'accordo per vederci... le ho scritto l'altro ieri un sms, per chiedere se aveva saputo quali weekend era libera. Lei risponde che non sapeva ancora, ma di non preoccuparmi che mi avrebbe fatto sapere. Io questo l'ho considerato uno SHIT test (pensa che mi preoccupo per lei e mi dice di stare tranquillo)... ho risposto dicendo che non ho tempo di preoccuparmi per queste cose perchè ho un casino di impegni ora (credo sia una DHV) ma che di solito sono abituato ad avvisare e ad organizzarmi per tempo, ma forse pretendevo troppo da lei (credo fosse utile per spingerla a qualificarsi e cmq mantenere il mio frame di quello che sta facendo altre cose, senza preoccuparsi di lei). Ieri ho installato skype per una conferenza, e ho trovato la sua richiesta, quindi ieri ci siamo sentiti (ma era l'una di notte e stavamo andando a dormire)... cmq mi ha chiesto quali giorni ero occupato e cosa stavo facendo... ho elencato un po' di attività guadagnandomi il suo "wow"... ancora non abbiamo deciso quando vederci, io ho praticamente tutti i weekend occupati fino al 14 marzo! Però diciamo che volendo ho possibilità di scelta.

La BF-Destruction credo sia sempre buona... per il momento non sto facendo niente, lo sto ignorando, io non lo nomino e lei nemmeno ne parla mai con me (segno che non mi sta più considerando un caro amico col quale può parlare di tutto)...

Per quanto riguarda GFTOW... sono alle missioni iniziale di approcciare gente e ragazze per strada con vari openers, non sto frequentando nessuna, ma cmq faccio pratica di seduzione con amiche e c'è una (HB7) che potrei f-kiudere in una sera se volessi... il problema è che non voglio! Per questo so di essere in 1itis... Quindi ok... da un lato mi concentrerò sul guardarmi intorno e migliorarmi... e per questo serve pratica, quindi non chiedo per ora consigli sul forum... dall'altro lato, resta questa sfida aperta... non mi arrendo facilmente e... I WANT TO BELIEVE che sia ancora possibile chiudere anche l'HB8,5 ... ma dato che questa cosa è più difficile (sono più coinvolto e quindi meno lucido e razionale) mi sono utili i vostri consigli su che linea seguire con lei, su come comportarmi e come gestire quella che ora è la nostra amicizia.

Spero di aver dato altri dettagli utili... aspetto con ansia i vostri consigli! Grazie :)