Chiudere la farsa

Aperto da digitaldanny, 13 Giugno 2009, 17:44:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

digitaldanny

  • Messaggi: 1
*
Ciao a tutti,non ho mai scritto ma vi seguo molto.
In questo anno di miglioramenti ne ho fatti tanti.Mi sono dedicato anima e corpo ad un progresso personale quanto mai atteso.Ho letto libri e seguito le vostre interessanti discussioni.Ho sperimentato,soprattutto,e me la sono cavata.Senso di inferiorità,timidezza,difficoltà a star bene con gli altri sono svaniti.Sul piano economico ho ottenuto risultati invidiabili per un ragazzo della mia età.Ho pure qualche donna che mi viene dietro:io,uno che manco due anni fà faticava ad uscire di casa.
Poi c'è lei.Il sogno proibito di noi "sfigati":la classica persona dove hai fatto il migliore amico per anni,mentendo,al solo fine di ottenere qualcosa.Mi sento patetico.Probabilmente addomesticato.Questa crescita personale mi ha portato a rivalutare molto del rapporto con lei:per prima cosa non mi và più di sostenere questa pagliacciata,in secondo ho perso gran parte dell'interesse che avevo nei suoi riguardi.
Voglio liberarmene e relegarla al passato.Quello che mi spiace è che ne soffrirà e tutto per un coglione che non ha avuto le palle di dirle la verità.Ma allo stesso tempo mi pare un atto necessario.
Non so nemmeno che fare:dirle tutto e salutarla? Non ce la faccio.Avevo pensato di ritirarmi gradualmente dalla sua vita,cosa che stà gia accadendo.
Qualche consiglio per questo freeze out cosmico?

Seb

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 217
*
penso che se chiudi di botto lascerai qualcosa di irrisolto nel tuo passato che alla fine saltera' fuori e ti girera' in testa; stai crescendo e questo e' lodevole! questo ti dovrebbe anche dare la forza di parlarle apertamente per capire se alla fine la vuoi tenere come amica o meno....anche se, ad essere sincero, non ho capito se questa e' la tua attuala ragazza...

se lo e', in una relazione difficilmente entrambe le persone decidono di chiudere assieme, normalmente e' sempre una che prende la decisione e, anche se l'altra (o entrambi) ne soffre, e' un bene perche' la relazione era oramai consumata e non dava nulla a nessuno.
le persone cambiano e tu ne sei la dimostrazione vivente, nel momento nel quale cambi attrarrai persone diverse attorno a te, non averne paura!
Life is a process of learning!

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Hai la maturità sufficiente da non aver più paura di perderla: dille semplicemente la verità.
A prescindere da come reagirà, sarai stato te stesso, sincero, spontaneo. Fare questo con una tua cara amica potrebbe costarti molta fatica, ma ti darà un'enorme soddisfazione nel futuro, lasciandoti un bel ricordo quando ripenserai al tuo modo di comportarti in questa situazione.

"L'incapacità di agire spontaneamente, di esprimere quel che veramente si sente e si pensa, è la conseguente necessità di presentare uno pseudo io agli altri e a se stessi, sono la radice del sentimento di inferiorità e di debolezza. Che ne siamo o no coscienti, non c'è nulla di cui ci vergogniamo di più del fatto di non essere noi stessi, e non c'è nulla che ci dia più orgoglio o felicità di pensare, sentire e dire quel che è nostro. Ciò implica che quello che importa è l'attività in quanto tale, il processo e non il risultato".
E. Fromm - Fuga dalla libertà

In bocca al lupo!

Edward