Ossessione per una donna

Aperto da LupoSolitario, 28 Luglio 2019, 11:58:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LupoSolitario

  • Messaggi: 4
*
Buongiorno a tutti.
Mi trovo alle prese con un'ossessione per una donna. È madre di due figli e convive da anni.

Siamo a continui tira e molla dove lei, ovviamente, ha ben poche difficoltà ad allontanarsi da me e questo mi manda di fuori, portandomi a stare davvero male dentro e ad avere comportamenti da zerbino.

Lavoriamo insieme ogni sera il che rende difficile il distrarmi ed il cercare di fregarmene.

Normale che non dovevo e non dovrei aspettarmi nulla.. ma cacchio se mi attrae e non so perché
Razionalmente vorrei davvero chiudere sta "storia" seppur oggi, col mio ennesimo comportamento assurdo, ci sta scappi lei e mi fa star di cacca sta cosa.

In sostanza, ieri, alle 17 le avevo mandato un messaggio per la bella serata passata insieme venerdì che lei ha molto apprezzato. (Stiamo davvero bene insieme, non solo a letto). Mi dice "ti scrivo tra un po'" ed invece nulla fino al suo buongiorno di questa mattina...al quale io rispondo stizzito "ti scrivo tra un po'.. e sei sparita".

Lei mi dice che non aveva avuto più modo di scrivermi per via della presenza dei bimbi e del compagno.....

Inutile dire che ho vissuto male sia la mia serata di ieri sera, che la notte.

Ecco, io non ce la faccio più cari ragazzi a star male così per una persona.

La mia incapacità di re-agire velocemente mi danna e non aiuta certo la mia gastrite.

Non so come distrarmi, non so cosa fare e come allontanarla da me.. perché da una parte sono qua come uno escremento che spera che lei mi capisca e si riaddolcisca, da un'altra, il suo ennesimo "sono stufa delle lamentele" mi fa stare troppo male, consapevole di aver rovinato tutto demolendomi la poca autostima che sto cercando di ricostruirmi.

Ammetto che in certe fasi, ho un dolore interiore brutto forte... Che mi esaspera e mi fa pensare cose brutte.

Essendo qua al mare da solo, senza amici, non so come distrarmi se non buttarmi sul lavoro che tuttavia perde di senso sì, a causa di una semplice donna.. e vedere che lei se ne sbatte, riesce ad allontanarmi con tale facilità.. uno schifo.

Ecco.. sono nella fase acuta. Forse tra un po' passa spero.. cosa posso fare? Avete suggerimenti, consigli.. per favore..

F.

Ultima modifica: 28 Luglio 2019, 12:01:36 di LupoSolitario

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Pintahouse

  • Messaggi: 1.004
*
#2
Citazione di: LupoSolitario il 28 Luglio 2019, 11:58:08
Ecco.. sono nella fase acuta. Forse tra un po' passa spero.. cosa posso fare? Avete suggerimenti, consigli.. per favore..

F.
Provo a risponderti dicendoti come la vedo io...
come hai scritto nella tua presentazione il tuo problema è successivo alla fase "seduzione". Riesci a essere brillante (forse  perché in determinati momenti magari pensi di avere il controllo della situazione e sai che il risultato dipenderà da te).Ma c'è una fase successiva in cui conosciuta quella donna  inizi a temere che possa scapparti e la tua gelosia unita alla possessività rovina tutto. Penso tu sappia benissimo che la gelosia spesso si basa sulla immaginazione. Io vedo il sospetto pur senza averne prove....oppure mi metto in cerca di prove e vedo solo quello che voglio vedere. Il tuo problema non è di facile soluzione perché affonda le radici nel tuo passato e nel contesto in cui hai vissuto, per cui non è risolvibile in poco tempo. Quello che mi sento di consigliarti è di cercare di cambiare il tuo focus mentale. Le persone gelose e possessive sono sempre incentrate sugli altri o sul mondo esterno...come hai scritto qui...
Citazione di: LupoSolitario il 28 Luglio 2019, 11:58:08
Ecco, io non ce la faccio più cari ragazzi a star male così per una persona.
Il tuo focus è sull'altra persona...è lei che ti fa soffrire, è lei che sbaglia e per di più quando la conosci  temi che qualcuno o qualcosa te la porti via....perché pensi di non poter controllare cosa accade  dall'esterno. Se cambi il tuo focus potresti iniziare a pensare che forse non è l'altra persona a farti star male...che forse  la causa del tuo male sei tu. Puoi forse iniziare vedere che la tua gelosia  e la tua possessività hanno una matrice comune: la paura....secondo me è su questo che devi lavorare.

Di tutta questa vicenda provo a mostrarti un altro punto di vista ;)
Con questa donna sposata tu ci sei stato bene...ma lei è sposata e ha figli e da quel poco che leggo non mi sembra che lascerà suo marito per seguirti. Sei un amante e sta con te per il piacere che le dai...ma la cosa finisce lì.  finché a te va bene sentirti con lei quando lei può, la cosa può durare.Il tuo porti geloso la fa stare peggio perché una conoscenza che se prima era una valvola di sfogo per sfuggire dalla vita del matrimonio diventa ora per lei un seccatura, qualcosa di opprimente. Di questo non puoi darle colpa...perché sapevi che era sposata. ERgo: se vuoi continuare  a sentirla non aspettarti grandi cose  e lascia che sia lei a farsi sentire quando può. Dovresti guardare la cosa da un punto di vista più positivo ;) Lei non ti crea impegni e hai la tua libertà....chi ti vieta di vedere altre o di dedicare il tuo tempo ad attività più costruttive( e per pi
costruttive non intendo a testa bassa nel lavoro), magari iniziare un percorso con un professionista che ti aiuta a superare questo problema della gelosia. Non è lei la causa del tuo star male....
Ultima modifica: 29 Luglio 2019, 20:34:54 di Pintahouse

LupoSolitario

  • Messaggi: 4
*
Citazione di: Pintahouse il 29 Luglio 2019, 19:19:54
Provo a risponderti dicendoti come la vedo io...
come hai scritto nella tua presentazione il tuo problema è successivo alla fase "seduzione". Riesci a essere brillante (forse  perché in determinati momenti magari pensi di avere il controllo della situazione e sai che il risultato dipenderà da te).Ma c'è una fase successiva in cui conosciuta quella donna  inizi a temere che possa scapparti e la tua gelosia unita alla possessività rovina tutto. Penso tu sappia benissimo che la gelosia spesso si basa sulla immaginazione. Io vedo il sospetto pur senza averne prove....oppure mi metto in cerca di prove e vedo solo quello che voglio vedere. Il tuo problema non è di facile soluzione perché affonda le radici nel tuo passato e nel contesto in cui hai vissuto, per cui non è risolvibile in poco tempo. Quello che mi sento di consigliarti è di cercare di cambiare il tuo focus mentale. Le persone gelose e possessive sono sempre incentrate sugli altri o sul mondo esterno...come hai scritto qui...Il tuo focus è sull'altra persona...è lei che ti fa soffrire, è lei che sbaglia e per di più quando la conosci  temi che qualcuno o qualcosa te la porti via....perché pensi di non poter controllare cosa accade  dall'esterno. Se cambi il tuo focus potresti iniziare a pensare che forse non è l'altra persona a farti star male...che forse  la causa del tuo male sei tu. Puoi forse iniziare vedere che la tua gelosia  e la tua possessività hanno una matrice comune: la paura....secondo me è su questo che devi lavorare.

Di tutta questa vicenda provo a mostrarti un altro punto di vista ;)
Con questa donna sposata tu ci sei stato bene...ma lei è sposata e ha figli e da quel poco che leggo non mi sembra che lascerà suo marito per seguirti. Sei un amante e sta con te per il piacere che le dai...ma la cosa finisce lì.  finché a te va bene sentirti con lei quando lei può, la cosa può durare.Il tuo porti geloso la fa stare peggio perché una conoscenza che se prima era una valvola di sfogo per sfuggire dalla vita del matrimonio diventa ora per lei un seccatura, qualcosa di opprimente. Di questo non le puoi darle colpa...perché sapevi che era sposata. ERgo: se vuoi continuare  a sentirla non aspettarti grandi cose  e lascia che sia lei a farsi sentire quando può. Dovresti guardare la cosa da un punto di vista più positivo ;) Lei non ti crea impegni e hai la tua libertà....chi ti vieta di vedere altre o di dedicare il tuo tempo ad attività più costruttive( e per pi
costruttive non intendo a testa bassa nel lavoro), magari iniziare un percorso con un professionista che ti aiuta a superare questo problema della gelosia. Non è lei la causa del tuo star male....

Ciao Pintahouse e grazie mille della tua risposta.

Beh.. sì, successivo quando per fortunate circostanze trovo una donna :D, ancora non riesco a fare io un passo avanti.. le volte che trovo una ragazza, sono quasi sempre scelto e spesso anche a me piacciono loro.. ma diciamo che in questo modo, "gioco facile" perchè appunto è stato evidente un interessamento.

Hai ragione su tutta la linea, e sono cose che alla fine conosco molto bene.. cioè che il mio focus va all'esterno a causa appunto di questa "paura".. ed è una paura un po' bastarda perchè appunto penso:

"okay, focus verso l'interno, ma di fatto la perdo io.. e questa perdita mi fa star male"

Ed è qua che si attiva il malefico loop.  A questo senso e paura di perdere la persona, che probabilmente affonda le radici sull'abbandono di cui sono consapevole da un pezzetto e la terapia al momento non posso permettermela.

Per quanto riguarda lei, sì, tecnicamente è così... ci sono due MA:

1) il mese scorso venne una ragazza a trovarmi qua al mare con ovvie conseguenze. La tipa sposata impazzì di gelosia. Mi ha tartassato di messaggi (con non poca soddisfazione per me) sapendo che non fossi solo. Questo mi ha "disorientato" ed anche illuso. Se fossi solo un'evasione, era gelosa di perdere la sua evasione? Non credo perchè non è una ragazza che trova difficilmente uomini. E' mooolto piacente (e questo mi induce a pensare che mi sto svalutando parecchio perchè mi sembrava "impossibile" che una come lei venisse con me).

2) è "quasi" una relazione; lei non riesce a staccarsi da me, io da lei. Abbiamo un passato molto simile, con trascorsi molto duri similari e questo credo ci abbia un po' incasinato (me soprattutto), pertanto messaggi e telefonate ogni giorno. Ed anche questo mi lascia stranito. Va così da 3 mesi ormai..

Ci vediamo per dire anche solo quando ha 30 minuti liberi anche solo per una sigaretta e due chiacchere.

Questo appunto per far comprendere che è proprio quello che io chiamo erroneamente forse "legame" che mi frega, che penso sempre che "lei sia quella speciale" ed un sacco di altre cazzate della mente.

Quindi alla base sicuramente abbandono e rifiuto più dose di insicurezza visto che non sono quasi mai riuscito ad andare da una donna ad approcciare.

E' vero, grazie anche a TermYnator, forse in modo indiretto, forse no, ho capito che in ogni caso ANCHE il lavoro deve essere per una priorità. Che sia il mio (da sviluppare con una progettazione e capire cosa può effettivamente portarmi) o un altro, in qualche modo devo darmi una certa stabilità.

Mi piacerebbe però sfruttare questo ultimo mese e mezzo/due al mare per abbattere se non altro le mie paure.. e vedevo questa come una grande opportunità..

Grazie ancora Pintahouse

Francesco.