Quale qualità vi piace di più in un uomo?

Aperto da TermYnator, 03 Settembre 2008, 21:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hiwalani

  • Messaggi: 207
*
Citazione di: TermYnator il 04 Settembre 2008, 19:10:41
Sei un maledetto Test Destroyer  :lol:

TermYnator

TermY non sarebbe interessante se dopo un tot di votanti, quando bene o male gran parte degli utenti attivi hanno risposto, tu spiegassi "scientificamente" perchè ci proponi il sondaggio e il significato di ogni risposta??
First we get the talkin, then we get the touchin
If we get pass the phone games we'll be fuckin
-50 Cent

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: hiwalani il 06 Settembre 2008, 04:08:51
TermY non sarebbe interessante se dopo un tot di votanti, quando bene o male gran parte degli utenti attivi hanno risposto, tu spiegassi "scientificamente" perchè ci proponi il sondaggio e il significato di ogni risposta??

Lo farò quando il numero sarà significativo.
Sul fatto che sarò scientifico, ci provo.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Zerg010

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 140
*
Citazione di: InnerLighT il 05 Settembre 2008, 23:34:37
Ho votato "Il modo interessante di parlare".

E' quello che apprezzo nei miei amici, in cui di solito cerco un confronto, quindi non osservazioni banali o battute futili, ma idee che permettano di crescere e risolvere le questioni e umorismo positivo.

Abbasso il sarcasmo e le pippe mentali
Viva el idee e il divertimento

PS: sparo una osservazione da niubbo di PNL: credo che questo possa essere anche utile per capire il tipo di persone che siamo. Io so di essere uditivo, perciò apprezzo chi "parla in modo interessante" (l'ho scelto d'istinto)
Probabilmente i visivi scelgono lo "sguardo sicuro e penetrante" mentre i cinestetici "la sicurezza a prova di bomba"
Le altre opzioni evidentemente sono meno suggestive.

L'identificazione non è unicamente condizionata da questi fattori (sempre che siano effettivamente esistenti). Esistono anche i fenomeni proiettivi:
si apprezzano o si rifiutano caratteristiche proprie dell'altro in base a quanto le apprezziamo (e non rispetto a quanto le riteniamo simili a noi). Esempio: io ho una voce di cacca -> mi piace chi parla bene. Io non gradisco gli insinceri -> gradisco chi sa parlare bene (perché presuppone un utilizzo corretto della bocca, dei muscoli facciali e dei movimenti -> più essi sono simmetrici più risultati verranno ottenuti nella pronuncia).
Tventi iears old boy - The Woman is NeverWing.
Spesso si sbatte su un vetro, come le mosche.

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Premetto che NON sono gaio :uglystupid: , ma ho votato il modo interessante di parlare, ma non inteso come dialettica o contenuti (sempre apprezzati in ogni persona cmq), ma proprio come tono/volume/frequenza della voce.

Mi è capitato di ascoltare persone che possedevano una voce particolare, difficile da descrivere ma che definirei "a bassa frequenza" (che non vuol dire a bassa voce però), e di rimanerne affascinato (dalla voce eh ;D).
Ammetto che mi piacerebbe riuscire ad avere una voce simile, anche se ho il sospetto che questo tono di voce venga incentivato anche dal fumo, ed io invece non fumo (e non sono disposto ad iniziare per modificare la voce  :idiot: )

Però non sono un uditivo, sono un misto dei 3, forse con una leggera propensione al visivo, quindi non me lo spiego in questo senso.


Per aspera ad astra!