Che ne pensate di questo opener per facebook?

Aperto da Awesome, 23 Gennaio 2015, 16:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Awesome

  • Messaggi: 19
*
Ciao a tutti..Ho aperto lo stesso topic in un'altra sezione, ma forse ero in quella sbagliata.. Comunque: C'è una tipa della mia scuola che mi piacerebbe contattare su fb.. Siccome ha messo un paio di 'Mi piace' a dei miei post ironici riguardanti la moda dei risvoltini ai pantaloni, e lei stessa ultimamente ha pubblicato un video di youtube sullo stesso argomento, vorrei esordire con "Cos'è sto odio per i risvoltini? A noi del nord sono utili dato che abbiamo sempre le strade allagate :p'(io sono del nord ma abito in sicilia).. Cosa ne pensate di questo opener? Andrebbe modificato?

Awesome

  • Messaggi: 19
*

VenerabYle

  • CSI Pro
  • Messaggi: 367
*
Perché aprire tramite facebook quando puoi farlo dal vivo è come se ti mancasse il coraggio di affrontarla.. lavora su questo più che sull' apertura specifica.. :-)
La pietra grezza, appena estratta dalla cava, deve essere tagliata nella giusta forma prima di essere collocata nella costruzione. Rappresenta l'Apprendista che ha iniziato il suo viaggio e che deve lavorare per migliorare se stesso, per passare da uno stato imperfetto, passivo e incosciente ad uno più elevato, creativo e disciplinato.

Awesome

  • Messaggi: 19
*
Purtroppo vivo in un paese in cui l'approccio a freddo viene visto in brutto modo.. Anche io vorrei aprire dal vivo, ma il bigottismo del paese non me lo permette..

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Awesome il 24 Gennaio 2015, 18:54:37
Nessuno che sappia consigliarmi?
Non è questo il punto. Il punto è che nessuno capisce perchè non vai a parlarci dal momento che questa ragazza ti conosce. Non è quindi un'apertura a freddo, ma un commento contestuale.

La battuta nord/sud mi fa profondamente cagare, soprattutto nel caso tu sia del nord e ti trovi in Sicilia.

Fossi in te, andrei da lei alla prima occasione, e partirei cpon un:
"Ciao! Sai che sei una delle poche persone sane di mente capaci di esprimere una sana avversità ai pantaloni alla saltafosso? Dovremmo fondare un club per recuperare questi poveri ragazzi vittima delle mode deturpanti" O una minkiata sullo stesso stile.
Dopodichè, devi andare a "braccio" ovvero improvvisare a seconda delle reazioni della tipa.

Ma se proprio te la fai sotto, prova a riciclare queste frasi su FB.
Fammi sapere.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Awesome

  • Messaggi: 19
*
Ciao TermYnator! Intanto ti ringrazio per la risposta. Spiego un po meglio la situazione: lei è un'amica abbastanza stretta di una ragazza con cui ci provai l'anno scorso, e con la quale finí piuttosto male. È essenzialmente per questo che non la approccio dal vivo, perchè a scuola queste due tipe sono sempre insieme. Io sono il primo a preferire l'approccio dal vivo, ma facebook in questo caso mi sembrava l'unico metodo più discreto per iniziare l'interazione..

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Awesome il 25 Gennaio 2015, 01:07:25
È essenzialmente per questo che non la approccio dal vivo, perchè a scuola queste due tipe sono sempre insieme. Io sono il primo a preferire l'approccio dal vivo, ma facebook in questo caso mi sembrava l'unico metodo più discreto per iniziare l'interazione..
Il punto non è questo, ma a  mio avviso è un altro....il punto è che sei schiavo di una antica paura e cioè quella di non piacerle e allora cerchi di aggirare l'ostacolo usando fb. Se tu ci provassi tramite fb pensi forse che lei non parlerebbe di te alla sua amica?? lo farebbe eccome dato che le ragazze si confidano tutto. Il problema è a monte e cioè hai paura di non piacerle..ma se lavori sui fondamentali, te ne sbatti altamente di quello che può pensare l'amica e ci provi con lei, ovviamente con un minimo di criterio e delicatezza...perché quando un tipo piace le donne se ne fregano delle chiacchiere, l'importante è non comunicarle l'immagine dello sfigato che si butta su tutte solo perché respirano. Quindi lavora su te stesso e magari approcciala dal vivo quando l'amica non c'è..e non stare troppo a fantasticare su cosa doverle dire o meno...osservala e giocatela dal vivo ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-