Non ci sto capendo nulla

Aperto da samara88, 04 Maggio 2022, 17:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samara88

  • Messaggi: 9
*
 Salve a tutti.

Ho una collega con cui vorrei uscire ma non riesco a decifrare il suo comportamento: a volte sembra non considerarmi, altre ride alle mie battute e ha un atteggiamento più "aperto" nei miei confronti.

Qualche giorno fa stavamo parlando dei risultati di un concorso fatto di recente, che lei probabilmente ha superato:

Io: Allora ci abbandoni (ridendo)

Lei: Beh io resterei, ma se tu non mi trovi un fidanzato penso di andarmene

Io: Va bene, vedrò di presentarti qualcuno

Poco dopo era sul mio profilo Instagram e vedendo l'ultima mia foto

Lei: Questa è la tipica foto di chi se la tira e vuole fare il figo

Io: Posso tirarmela ancora di più

Un giorno mi ha chiesto un cambio turno e io le ho detto che per sdebitarsi deve offrirmi una cena, al che lei ha risposto "scegli il giorno e il posto"

La sera prima del 1° maggio mi chiede se voglio andare con lei al concertone, cosa che accetto. Ci sono anche suoi amici che vivono a Roma ma durante la giornata mi considera poco. Mi chiede però di farci una foto e la pubblica sul gruppo WhatsApp dei colleghi, e una di loro scrive "qui gatta ci cova"; poco dopo lei mi si avvicina e mi dice scherzando "facciamole credere che siamo fidanzati"

Ieri, cena coi colleghi, cominciano tutti a fare battutine e allusioni su noi come coppia. Lei sembra imbarazzata all'inizio e poi nega tutto dicendo che non c'è nulla fra di noi, cosa che faccio anche io per evitare imbarazzi.
Sempre ieri una collega anziana le ha detto "Hey *nome ragazza, visto com'è affascinante Samara88?", e poco dopo lei mi ha detto ridendo "come sei affascinante"

In sintesi: non ci sto capendo nulla

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Mi sembra che tu abbai sbagliato modo di porti. Il suo atteggiamento  pare essere un po' da donna che ci prova ( forse un po' rmp)  per vedere che cosa fai e come ti muovi ma tu hai commesso una serie di errori.

Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 17:36:03
Qualche giorno fa stavamo parlando dei risultati di un concorso fatto di recente, che lei probabilmente ha superato:

Io: Allora ci abbandoni (ridendo)

Lei: Beh io resterei, ma se tu non mi trovi un fidanzato penso di andarmene

Io: Va bene, vedrò di presentarti qualcuno
equivale a dire " me la tiro dicendoti che non mi interessi". lei ha preso la risposta come se tu stessi un po' tirandotela, sarebbe stato più carino flirtare.
infatti nel passaggio dopo arriva la presa di giro
Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 17:36:03
Lei: Questa è la tipica foto di chi se la tira e vuole fare il figo

Io: Posso tirarmela ancora di più
risposta sbagliata , alle prese di giro si risponde con le prese di giro non tirandosela ancora di più...tanto le donne lo sanno che sono loro ad avere le carte in mano, quindi tirarsela  erigendosi a premio non è la soluzione, specie quando le fai capire che ti piace.
Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 17:36:03
Un giorno mi ha chiesto un cambio turno e io le ho detto che per sdebitarsi deve offrirmi una cena, al che lei ha risposto "scegli il giorno e il posto"
in realtà dovevi essere tu a giocartela, chiedere a una donna di offrirti una cena non è il massimo...
Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 17:36:03
La sera prima del 1° maggio mi chiede se voglio andare con lei al concertone, cosa che accetto. Ci sono anche suoi amici che vivono a Roma ma durante la giornata mi considera poco. Mi chiede però di farci una foto e la pubblica sul gruppo WhatsApp dei colleghi, e una di loro scrive "qui gatta ci cova"; poco dopo lei mi si avvicina e mi dice scherzando "facciamole credere che siamo fidanzati"
inizia a notare che dormi in piedi e quando la situazione diventa imbarazzante fa capire che non c'è nulla, perché non ha visto in te quello che ci sapeva fare. Fine dei giochi.

é l'interazione che è stata sbagliata e che ti ha portato a essere visto come quello poco interessante.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
#2
Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 17:36:03
Qualche giorno fa stavamo parlando dei risultati di un concorso fatto di recente, che lei probabilmente ha superato:
Io: Allora ci abbandoni (ridendo)
Lei: Beh io resterei, ma se tu non mi trovi un fidanzato penso di andarmene
Io: Va bene, vedrò di presentarti qualcuno
:P
Citazione
Lei: Questa è la tipica foto di chi se la tira e vuole fare il figo
Io: Posso tirarmela ancora di più
:-\
Citazione
Un giorno mi ha chiesto un cambio turno e io le ho detto che per sdebitarsi deve offrirmi una cena, al che lei ha risposto "scegli il giorno e il posto"
e tu?
Citazione
La sera prima del 1° maggio mi chiede se voglio andare con lei al concertone, cosa che accetto. Ci sono anche suoi amici che vivono a Roma ma durante la giornata mi considera poco. Mi chiede però di farci una foto e la pubblica sul gruppo WhatsApp dei colleghi, e una di loro scrive "qui gatta ci cova"; poco dopo lei mi si avvicina e mi dice scherzando "facciamole credere che siamo fidanzati"
Un bel tentativo di gioco di ruolo che poteva portare a fare i fidanzatini. Ma tu che hai fatto?
Citazione
In sintesi: non ci sto capendo nulla
Io invece non capisco come tu abbia risposto a questi suoi scostamenti dalla linea amichevole. Va da se che se lei fa un passo e tu non rispondi, lei non si senta più autorizzata ad esporsi. Non aspettarti che ti salti addosso: perchè dovrebbe farlo? Ergo, se pensi che questa cosa sia per te proficua, rispondi alle sue aperture con altre aperture. A forza di aprirvi l'un l'altra, magari arrivate a qualcosa di sostanzioso.
Ultima modifica: 04 Maggio 2022, 19:37:42 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

samara88

  • Messaggi: 9
*
Quindi ho sbagliato tutto, fantastico

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 19:39:33
Quindi ho sbagliato tutto, fantastico
tranquillo dagli errori si impara  ;)

samara88

  • Messaggi: 9
*
E ovviamente è irrecuperabile scommetto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: samara88 il 04 Maggio 2022, 19:45:54
E ovviamente è irrecuperabile scommetto
Allora, iniziamo dal capire cosa vuoi tu, e raccontare cosa hai fatto tu. Non darti per vinto.
Ma devi avere le idee chiare.
A te la palla.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

samara88

  • Messaggi: 9
*
Vorrei provarci, lei mi sembra una persona interessante. La cosa che mi ha fatto pensare che possa esserci uno spiraglio è il fatto che lei, da un paio di mesi, si dimostra più aperta nei miei confronti mentre prima era molto sulle sue (mi hanno riferito fosse anche fidanzata all'epoca).

Il mio timore è solo quello di aver frainteso i suoi atteggiamenti

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Ma fregatene. Il problema è se provi a darle un bacio e lei non é dello stesso spirito. Ma prima di arrivare al bacio ci sono molti passaggi intermedi da fare. Ad esempio, potevi sfruttare il discorso della pizza per andarci a cena, o il piccolo gioco di ruolo.
Insomma, per passare da bianco a nero, devi fare un bel po'di di sfumature di grigio. E queste sfumature non sono particolarmente compromettenti.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

samara88

  • Messaggi: 9
*
Infatti voglio invitarla a cena, lei non ha detto di no, ha detto di scegliere giorno e posto.

Io poi sono una persona ironica e autoironica (soprattutto), e mi piace scherzare e prendere in giro (bonariamente), quindi  mi viene naturale fare battute e giocare: diverse volte ho fatto battute davvero stupide per vedere la sua reazione e lei ha riso chiamandomi "scemo".

Ora che ci penso, un paio di volte, vedendo altre ragazze, mi ha detto "ti piace quella?", e ho risposto sempre ironicamente.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.222
*
Citazione di: samara88 il 06 Maggio 2022, 20:05:16
Infatti voglio invitarla a cena, lei non ha detto di no, ha detto di scegliere giorno e posto.
Eh, ma se non risponde fai l'uomo e proponi!
Citazione
Io poi sono una persona ironica e autoironica (soprattutto), e mi piace scherzare e prendere in giro (bonariamente), quindi  mi viene naturale fare battute e giocare: diverse volte ho fatto battute davvero stupide per vedere la sua reazione e lei ha riso chiamandomi "scemo".
Ironico ok, ma non esagerare che poi passi per bamboccio che non coglie le occasioni...  ;)
Forza ragazzo!!!
Ogni lasciata è persa!

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -