Non capisco se sia interessata o no

Aperto da Lawson, 13 Febbraio 2021, 18:15:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lawson

  • Messaggi: 3
*
Ciao a tutti.

Da un mese a questa parte sto parlando con una ragazza dall'atteggiamento molto ambiguo: di fatto non riesco a capire se sia interessata o meno. Mi spiego.

Parto col dire che la ragazza in questione, mai stata fidanzata in 21 anni di vita, frequenta la mia stessa università e che è fuorisede come me, ma ora non siamo in città perché è il periodo della sessione d'esame. Abbiamo iniziato a parlare su Instagram a inizio gennaio, ci siamo scambiati il follow e dopo qualche giorno l'ho invitata su Telegram (app che personalmente utilizzo più di WhatsApp). La mia intenzione era semplicemente quella di scambiarci gli username, così da poter parlare senza numero telefonico, ma lei decide di sua spontanea volontà di mostrarmelo.

Da quel momento la nostra chat non si è mai interrotta: niente "buongiorno" e "buonanotte", semplicemente entrambi abbiamo sempre risposto al messaggio dell'altro senza troncare mai la conversazione. Non mi definisco un re della seduzione, ma quantomeno, per via della mia spiccata creatività, mi ritengo in grado di saper intrattenere una ragazza. Anche lei lo è: non manda mai un messaggio banale, è sempre interessata a ciò che dico e ci tiene a non far morire la conversazione, oltre a tentare qualche volta una sorta di flirt. Questi sono sicuramente segnali positivi.

Ciò che io reputo un po' carente in lei non è tanto la qualità, bensì la quantità dei messaggi: le scrivo la mattina e spesso ricevo una sua risposta nel pomeriggio, o se lo invio prima di cena mi risponde la mattina dopo. Certo, potrà essere impegnata a causa degli esami (è molto volenterosa nello studio), ma almeno una volta ogni due ore, eccetto la sera che è totalmente immersa nelle sue serie tv, la vedo online su WhatsApp, alle volte anche per diversi minuti di fila. Da ciò intuisco che potrei non essere una priorità per lei, seppur in qualche modo sia incuriosita.

Tornando ai segnali positivi: ci incontreremo per la prima volta a marzo (quando ricominceranno le lezioni) e lei, senza che io dica nulla, fa sempre riferimento a un futuro incontro tra noi, come se lo desse per scontato, dicendo cose come "quando ci andremo" oppure "mi ci porterai" e via dicendo. Ultimo segnale positivo: è affascinata dai messaggi vocali. Se le invio un vocale non aspetta ore, e anzi potrebbe rispondermi entro i 5 minuti lasciando perdere tutto. Tramite i vocali la vedo molto attiva, non lascia la chat e può capitare di intavolare una conversazione che duri anche 30 minuti di fila. Alle volte è lei, di sua iniziativa, a mandarmi un vocale, anche quando io non lo mando.

Arrivati a questo punto avrete sicuramente capito cosa intendevo per "atteggiamento ambiguo": alcune cose mi fanno capire che c'è un minimo interesse, ma altre mi lasciano perplesso. Sinceramente non ci sto capendo nulla e vorrei un parere da voi. Che ne pensate della situazione? Come potrei aumentare la sua vicinanza nei miei confronti? Vi ringrazio in anticipo!
Ultima modifica: 13 Febbraio 2021, 18:18:13 di Lawson

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Capisco la tua curiosità, ma ... temo che fino a marzo non succederà nulla.
Ad ogni modo, se ho capito bene, vi siete visti all'uni e poi l'hai approcciata su instagram. Dici che la chat "non è mai finita", ma non si capisce se avete momenti intensi, o se piuttosto tu mandi un messaggio e lei quando gli gira risponde. Tale atteggiamento è effettivamente un po' particolare. Potrebbe infatti rispondere per educazione, o attuare delle tattiche (Mai fidanzata in vita sua, cosa significa esattamente e come lo sai? Occhio perchè non significa assolutamente nulla) un po' da ragazzina alle prime armi. E considerando che è un mese che vi sentite, ci potrebbe pure stare, anche se lo considero improbabile...
Potrebbe anche avere un modo suo, dei tempi suoi e farsi delle proiezioni future evidenziate da questi "progetti" che fa con te accanto. Comunque sia, dovresti cercare di avere dei momenti più intensi, nei quali scambiate emozioni su cose che vi piacciono. Una chat così, con uno due mex al giorno non dice nulla.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Lawson

  • Messaggi: 3
*
Sono consapevole del fatto che fino a marzo non succederà nulla, purtroppo con così pochi messaggi resta difficile riuscire a fare una chat intensa. È come se lei volesse aspettare questo momento, bypassando tutta la parte in chat a cui non dà troppa importanza. Sì, il suo potrebbe essere un modo di fare: mi dà come l'impressione che "divida" mondo digitale da mondo reale, infatti quando la chat si fa un po' più "umana" - con i messaggi vocali - lei è molto più attiva e partecipe.

Con lei non ci siamo ancora mai visti di persona (viviamo molto lontani) e già nei primissimi giorni di chat mi ha fatto presente, senza alcuna richiesta da parte mia, come non sia mai stata fidanzata. Io non so come effettivamente sia questa ragazza, se sia una tipa seria oppure no. So solo che ha l'aspetto da brava ragazza e che si veste in maniera sobria (anche troppo), ma sappiamo che questo non significa nulla.

Non so nemmeno se il suo modo di rispondermi volutamente dopo ore sia una tattica, e se lo è penso sia molto scadente. Fatta eccezione per lo svelamento delle sue esperienze passate, è rimasta perlopiù nell'ambiguità, come giusto che sia visto che lo faccio anch'io.

Potrebbe anche rispondere per educazione. Ma a che pro farlo con messaggi pieni di significato, al fine di non chiudere la chat? Se volesse scaricarmi lo farebbe cominciandomi a inviare monosillabi, no? Sono tutte domande che mi pongo e delle quali non riesco a dare una risposta.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Citazione di: Lawson il 14 Febbraio 2021, 08:41:34
Potrebbe anche rispondere per educazione. Ma a che pro farlo con messaggi pieni di significato, al fine di non chiudere la chat?

La cosa mi sembra si delinei sempre meglio: cosa intendi per messaggi pieni di significato?
(Ti ricordo che questa sezione è indicizzata, quindi tutto quiello che ci trovi può essere trovato con motori di ricerca)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Lawson

  • Messaggi: 3
*
Citazione di: TermYnator il 14 Febbraio 2021, 15:33:33
cosa intendi per messaggi pieni di significato?

Intendo dire che i suoi messaggi non sono mai banali o brevi. Riesce insomma ad approfondire ogni discorso che trattiamo, sia da parte mia che da parte sua.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Citazione di: Lawson il 15 Febbraio 2021, 20:35:18
Intendo dire che i suoi messaggi non sono mai banali o brevi. Riesce insomma ad approfondire ogni discorso che trattiamo, sia da parte mia che da parte sua.
Quindi, visto che la frequenza è più o meno di un messaggio al giorno, possiamo parlare di corrispondenza epistolare, come se fossero lettere.
Dirti di accelerare il ritmo potrebbe infatti essere controproducente: se lei centellina i tempi per un suo modo di intendere la comunicazione, forzarle la mano significherebbe toglierle il piacere di scriverti.
Devi conoscerla, messa così può essere qualsiasi cosa. Dal momento che comunque a te non cambia nulla aspettare fino a marzo o meno, non vedo altre soluzioni.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 955
*
Se le piacciono i vocali continua su quel filo. A quel punto può essere un ottimo pretesto per telefonarsi e perchè no, fare proprio una call...