MORBOSITA' PARENTALE

Aperto da Alezio, 22 Aprile 2020, 17:08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alezio

  • Messaggi: 34
*
Ciao a tutti Marpions!
Volevo condividere con voi qualche perplessità sperando in delucidazioni o consigli.
Sto vivendo una situazione molto strana da un po' e non so più cosa pensare.
Sono in una relazione stabile da un paio di mesi con una ragazza che mi piace molto e di cui sono molto preso.
Ciò che mi spaventa e che ritengo poco chiaro è l'amore morboso che questa ragazza prova verso i suoi nipoti.
Uno di 2 e uno di 4 anni.
Praticamente lei è innamorata persa di queste due creature e il suo comportamento sfocia spesso in quella che definirei attaccamento morboso.
Viviamo insieme questa quarantena e spesso i pargoli vengono lasciati da noi per commissioni.
Gli atteggiamenti che mi preoccupano sono i seguenti:
- scambio di effusioni molto al limite che credo debbano essere riservati ad un compagno/a e non ad un parente (abbracci con strette forti e carezze sussurrando a bassa voce nell'orecchio del pargolo cose tipo "ti amo" o "sei la mia vita");
- completo disinteresse per il sottoscritto a tempo indeterminato (fin quando non se ne vanno);
- continue dichiarazioni ad hoc sul fatto che sarò sempre al secondo posto nella sua vita.
secondo voi è normale e sono io a preoccuparmi per nulla, o c'è qualcosa che non va?
Grazie dell'attenzione e buona quarantena a tutti dal vostro Alezio!
La donna? Solo il diavolo sa cos'è.  (Dostoevskij)

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Alezio il 22 Aprile 2020, 17:08:38
cose tipo "ti amo" o "sei la mia vita"

Frasi del genere sono decisamente fuori luogo con un bambino, in particolare la seconda poi è decisamente un pessimo insegnamento da inculcare (cioè che il senso della nostra stessa vita possa essere riposto in un'altra persona).
Mi dà l'idea di una persona molto immatura. Quanti anni ha, per capire?
La Signorina RottermaYer

Alezio

  • Messaggi: 34
*
38.
aggiungo un dettaglio, non esiste rispetto per la nostra vita privata da parte del fratello e della cognata.
portano i bambini senza preavviso fregandosene dei nostri impegni o della nostra privacy.
e per lei va sempre tutto bene...fa questo e altro per stare con i suoi nipotini.

La donna? Solo il diavolo sa cos'è.  (Dostoevskij)

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
aspetto la risposta del capo, ma si direi che come segnali non sono molto belli

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Alezio il 22 Aprile 2020, 18:50:45
38
...
fregandosene dei nostri impegni o della nostra privacy

La vedo male  :buck:
Già la simpatica frase sul 'verrai sempre al secondo posto' la dice lunga (in genere la sento dire riferendosi al cane/gatto di casa, quindi ti va quasi di lusso che sia ispirata dai nipoti...). Ma probabilmente lei stessa si mette al secondo posto rispetto alle esigenze degli altri del suo nucleo di origine.
Servirebbe un serio chiarimento sulle vostre priorità, ma da come scrivi non penso che la relazione ne uscirebbe ancora in vita... mi sembri decisamente più indipendente di lei.
La Signorina RottermaYer

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Citazione di: Alezio il 22 Aprile 2020, 17:08:38
...secondo voi è normale e sono io a preoccuparmi per nulla, o c'è qualcosa che non va?
Grazie dell'attenzione e buona quarantena a tutti dal vostro Alezio!
Ci sono un po' di cose che andrebbero contestualizzate per capire meglio come tu e lei prendete la vita.
Ad esempio, scrivi che va avanti da 2 mesi, ma sembra che gia conviviate.
Puoi essere un po' più chiaro su questo punto?

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alezio

  • Messaggi: 34
*
si..ci siamo conosciuti prima della quarantena e presi dal pathos abbiamo deciso di passarla insieme a casa sua.
la sua dimora non è proprio vicinissimo a casa mia e quindi siamo "costretti" a  dover andare d'accordo (e a parte qualche sua uscita ormonale sembra funzionare).
non pretendo assolutamente nulla da lei per ora, però certi atteggiamenti nei confronti dei nipoti mi spaventano.
ieri ne abbiamo parlato in leggerezza e dichiara di provare amore incondizionato per loro..in più è molto legata alla famiglia (io meno).
comunque da quel momento è molto più fredda
La donna? Solo il diavolo sa cos'è.  (Dostoevskij)

Alezio

  • Messaggi: 34
*
Citazione di: Whiteout il 23 Aprile 2020, 11:55:31
Ma probabilmente lei stessa si mette al secondo posto rispetto alle esigenze degli altri del suo nucleo di origine.
Servirebbe un serio chiarimento sulle vostre priorità, ma da come scrivi non penso che la relazione ne uscirebbe ancora in vita... mi sembri decisamente più indipendente di lei.

si..è sempre al servizio dei suoi familiari ma devo dire che è molto indipendente.
infatti anche se non lo dice si vede che sta convivenza a volte le va stretta
La donna? Solo il diavolo sa cos'è.  (Dostoevskij)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Citazione di: Alezio il 23 Aprile 2020, 20:54:07
si..ci siamo conosciuti prima della quarantena e presi dal pathos abbiamo deciso di passarla insieme a casa sua.
Ok.
Quindi, diciamo che è una relazione un pelino "avventata" nel senso che non vi conoscevate ancora bene.
Cimunque, tu sei a casa sua, nel suo territorio, fra le sue cose. E' possibile che lei, anche se sta bene con te, possa in qualche modo rivendicare un suo spazio privato. LO spazio che prima era il suo antro infatti, ora è condiviso con te. Queste esternazioni potrebbero essere quindi un modo infantile di rivendicare il suo spazio.
Al di la di questa mia interpretazione psicobanalitica (cit. Crozza), considera anche che lei è un pelo avanti con gli anni e potrebbe iniziare a sentire il ticchettio del famoso orologio biologico.
Potrebbe ad esempio pensare che non avrà figli, e le due creaturine hanno invece parte del suo DNA. C'è della letteratura che sostiene che il sacrificio dello zio per il nipote è evolutivamente vantaggioso se egli non ha figli.
Quindi anche da un punto di vista evoluzionistico, la sua posizione non è esagerata., ma solo indelicata.
La soluzione al problema è IMHO ritrovare i vostri spazi, e se la cosa va avanti intavolare il discorso prole.
Occhio alle posizioni di difesa che si assumono mettendosi in un angolo tipo "Figli non ne farò mai".
Legittimate solo se gia sa o teme di non poterne avere...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alezio

  • Messaggi: 34
*
si a volte si nota che le mancano i suoi spazi..anche se ce la stiamo mettendo tutta.
sta andando bene tutto sommato.
quoto in pieno la seconda parte..fa esattamente così.
pensando dichiaratamente di non poter avere figli dichiara spesso in modo brusco di non volerne.
poi però quando la sciolgo la storia cambia e li vuole tantissimo.
Termy caspita..mi lasci sempre a bocca aperta
La donna? Solo il diavolo sa cos'è.  (Dostoevskij)