Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: GumpGump il 31 Gennaio 2018, 19:36:58

Titolo: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: GumpGump il 31 Gennaio 2018, 19:36:58
Salve a tutti. Sono Gump e ho bisogno di aiuto.
Provo a spiegarvi il mio problema:

Poco più di 2 mesi fa conosco una ragazza sui social, io 29 lei 25 anni. Tramite un pretesto e una passione in comune cominciamo a sentirci, all'inizio saltuariamente poi tutti i giorni e così ci scambiamo i numeri di telefono ( io le chiedo il numero ). Quando ci sentiamo parliamo un po' di tutto e scopriamo di avere molte cose in comune, lei mi dice che è fidanzata da tanti anni e che questa cosa la sta turbando ma che comunque vuole continuare a sentirmi perchè, parole sue quando lei parla con me sorride sempre e sta bene. Cominciamo anche chiamarci e lei è molto presente ma mai ossessiva, mi tratta quasi come se io fossi il suo ragazzo.
Le dico che voglio vederla, lei accetta e decidiamo di vederci ( lei è ancora fidanzata ) passiamo tutta la giornata insieme, lei sembra stare bene e divertirsi, ci baciamo più volte, lei mi cerca e spesso prova a prendermi la mano mentre camminiamo.
Dopo la prima uscita continuiamo a sentirci, e lei continua a trattarmi come se fossimo fidanzati.

Passa qualche giorno e lei mi dice che ha lasciato il ragazzo e che non sa come sta, che non riesce a capire come si sente. Io le dico che non sono la persona adatta con cui parlarne ma cerco comunque di tirarla su di morale.
La invito ad uscire di nuovo, lei accetta e ci vediamo 2 giorni dopo che si è lasciata.
Anche questa giornata passa benissimo. Ci baciamo di nuovo ma con molta più passione.
E fino a qui tutto bene. Se non che il giorno dopo mi chiama e mi dice che non sa quello che vuole, che ha bisogno di ascoltarsi e che non vuole che io stia male e che anche lei non vuole stare male e mi chiede di non sentirsi più.
Purtroppo a me lei piace molto.
Posso fare qualcosa?
Come mi comporto?
Per adesso non ho fatto niente e non mi sono mai fatto sentire.Sono 3 giorni di silenzio totale. Ho sbagliato?
Mi affido a voi esperti.
Grazie in anticipo. Gump.
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Emix il 31 Gennaio 2018, 20:45:23
Ho eliminato la copia di questo topic che avevi aperto in "Relazioni" perchè non sono ammessi topic doppi.
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: TermYnator il 26 Febbraio 2018, 12:06:58
Dunque, nessuno risponde, quindi dovrai accontentarti della mia opinione ;)
Prima cosa: sono passati 2 mesi, che é successo nel frattempo?
Attendo tua risposta.
<3
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: GumpGump il 26 Febbraio 2018, 17:56:16
Ciao Termy. È grazie per la risposta.
Si la situazione nel frattempo si è molto evoluta.

Inizialmente non sapendo come muovermi ho preferito non fare niente, quindi silenzio totale nessuna chiamata, nessun messaggio, nessuna mail. La sua reazione è stata di "controllare" tutto quello che facevo, per come le era possibile quindi controllando tutte le mie pagine e profili, inondandole di like e visualizzazioni. Intanto il mio silenzio è andato avanti così per circa 8/9 giorni.

Ho rotto io il silenzio con un pretesto. Mi ricordavo di un suo esame universitario e le ho fatto l'imbocca al lupo. Aggiungendo di farmi sapere l'esito se le andava. ( giusto per testare il suo interesse nel riscrivermi.)
Lei mi scrive l'indomani subito dopo l'esame. Io le rispondo dopo qualche ora. A quel punto parte in quarta, dicendomi che mi ha pensato tutti i giorni è il fatto che le ho scritto prima io non conta perché lei aspettava solo che le scrivessi di nuovo.
Io rimango ancora leggermente distaccato e tento di mantenere una distanza.
Il suo comportamento torna quello di sempre, ovvero si comporta con me come se fossi il suo ragazzo. Io comincio a cedere. Decidiamo di vederci e di passare insieme il week-end successivo. Nel frattempo, aspettando il di vederci, continuiamo a sentirci e lei continua a trattarmi come fossi il suo ragazzo.
Passiamo il week- end insieme tutto va benissimo. Finiamo a letto c'è attrazione è chimica, insomma tutto perfetto. Lei prende perfino la mia maglia perché vuole dormirci.

La settimana prosegue bene fino a giovedì, io capisco che c'è qualcosa che non va ma non la incalzo. Lei va in paranoia e mi dice che per caso ha visto il suo ex è che lui le ha riscritto. Mi dice che ha capito quello che lo stava perdendo è che con lui si è sentita a casa e che gli vuole ancora bene. Io provo parlarci, e le dico che secondo me lei non sa quello che vuole e che una persona innamorata come dice appunto di essere non si comporta come lei. Le chiedo se è la lontananza il problema, e mi rispondo che se ci potessimo vedere più spesso lei non sarebbe tornata con lui... ( assurdo viviamo ad un ora di macchina) aggiungendo che lei mi penserà e che le mancherò e che sarà difficile, che non sono stato uno qualunque. A questo punto la saluto tagliando corto, ma senza mai alterarmi.
Tutto questo Giovedì.
Sabato è il suo compleanno, lascio passare tutta la giornata è poi le scrivo un bel messaggio ad effetto. Mi risponde dicendomi che è emozionata, che le mie parole la colpisco sempre, e che quando mi sente va in confusione. Io non rispondo.

Da sabato solo silenzio. Lei continua a controllare i miei profili. Mi blocca quando mette le storie sui social con il suo ragazzo, ma che motivo ha di farlo?

Come mi muovo? Posso fare qualcosa?

Grazie Gump
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: TermYnator il 26 Febbraio 2018, 19:12:18
Situazione gia affrontata diverse volte sul forum: è in bilico fra il suo normale essere e lo scivolare in una fase pre RMP. Quello che succede è che molto probabilmente il suo ex la cerca e fanno sesso. Cosa che non ammetteranno mai. Ma quando questo succede, in loro si riaccende la primitiva passione e vedono solo lui.
Probabilmente non è una persona molto forte, ma con una così, difficilmente riesci a combattere stando a distanza.
Il motivo è semplice: se cominci a star preoccupato che questa riveda l'ex, comincerai ad essere pressante e fastidioso, con il chiodo fisso. Anche se lei fosse innocente, non potresti saperlo. Ed istintivamente la tua diffidenza ti porterà a pressarla.

Secondo me l'errore è stato non cagarla abbastanza nella fase nascente del rapporto: dandole più sicurezze e non lasciandola al pensiero "questo mi tromba e poi sparisce", che ha rinsaldato il suo desiderio di legame, forse ora stava con te.

Non ci sono molte cose da fare. Normalmente in questi casi lui si sente molto forte, quindi appena vede che lei torna a fare l'agnellino riscappa di nuovo e tutto si ripete.
IMHO devi darle delle certezze. So che è l'esatto opposto di quello che consigliano i "pua", ma IMHO è così.
D'altronte, l'hai presa che era fidanzata, quindi se veramente la vuoi, ti tocca ingoiare qualche rospetto.

Parlale. Dal vivo sarebbe meglio, avendo l'accortezza di scegliere un luogo pubblico per l'appuntamento  ed attenderla li. Il discorso deve vertere sul fatto che la distanza non è un problema, sul fatto che anche a te è successo di star in bilico fra una donna che andava e veniva, ma alla fine i cocci rotti non si riparano mai.
Che non le dici questo per allontanarla da un'altra persona che tu consideri gia lontana, ma solo per farla riavvicinare a se stessa. Dopodichè, se accetta, proponile azioni fattuali: uscite a brevissimo termine (della serie "domani sera si va a...") standole abbastanza vicino. Rispondi ai suoi messaggi senza farla aspettare troppo, tu devi essere la roccia alla quale si attacca, l'altro un'onda che non riesce a staccarla dallo scoglio.
Mi spiace non poterti aiutare meglio di cosi...

<3
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Hyena il 26 Febbraio 2018, 21:16:06
Io sono pessimista invece...
Non credo ci possa essere qualcosa che tu possa fare in questa situazione, se non è lei a chiudere definitivamente le danze con l'ex.

Ahimè noi dopo il sesso iniziamo ad affezionarci (nel 90% dei casi) e rifarlo con un ex significa entrare direttamente in un vortice di dipendenza affettiva verso quell'uomo, per tanti motivi:
- iniziamo a fantasticare su un nuovo inizio
- riaffiorano piacevoli ricordi
- passiamo le ore a cercare di capire perché lui poi sparisce di nuovo e a come fare a tenercelo stretto
- viene alimentata la gelosia

Dalla tua parte hai il vantaggio di essere la "novità". Ma non è di certo facendo il fidanzatino che sfrutti questa posizione di vantaggio. Devi pensare a cosa puoi darle tu che l'ex non può darle. E questo, a mio avviso, è una frequentazione spensierata. Falla divertire, devi essere l'alternativa eccitante, nuova e stimolante che le faccia dire "ma chi me lo fa fare a stare dietro alla minestra riscaldata?" (scusate la cattiveria).
Purtroppo qui mi sembra che tu faccia la parte noiosa del fidanzatino che c'è sempre e dove lo metti sta, l'ex invece la fa dannare. La premia e la punisce. Crea dipendenza.

Ti do quindi un consiglio opposto a quello di Termy, che è quello che funzionerebbe con me: togliti di dosso questo ruolo rassicurante. Non devi fare lo st*onzo, ma neanche fare il fidanzatino. Falla stare sulle montagne russe, niente roba noiosa, monotona. PERÒ sii sempre consapevole del fatto che se non se lo toglie dalla testa da sola, quasi nulla porterà risultati positivi.
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Hyena il 26 Febbraio 2018, 21:18:27
Citazione di: Hyena il 26 Febbraio 2018, 21:16:06
Io sono pessimista invece...
Non credo ci possa essere qualcosa che tu possa fare in questa situazione, se non è lei a chiudere definitivamente le danze con l'ex.

Ahimè noi dopo il sesso iniziamo ad affezionarci (nel 90% dei casi) e rifarlo con un ex significa entrare direttamente in un vortice di dipendenza affettiva verso quell'uomo, per tanti motivi:
- iniziamo a fantasticare su un nuovo inizio
- riaffiorano piacevoli ricordi
- passiamo le ore a cercare di capire perché lui poi sparisce di nuovo e a come fare a tenercelo stretto
- viene alimentata la gelosia

Dalla tua parte hai il vantaggio di essere la "novità". Ma non è di certo facendo il fidanzatino che sfrutti questa posizione di vantaggio. Devi pensare a cosa puoi darle tu che l'ex non può darle. E questo, a mio avviso, è una frequentazione spensierata. Falla divertire, devi essere l'alternativa eccitante, nuova e stimolante che le faccia dire "ma chi me lo fa fare a stare dietro alla minestra riscaldata?" (scusate la cattiveria).
Purtroppo qui mi sembra che tu faccia la parte noiosa del fidanzatino che c'è sempre e dove lo metti sta, l'ex invece la fa dannare. La premia e la punisce. Crea dipendenza.

Ti do quindi un consiglio opposto a quello di Termy, che è quello che funzionerebbe con me: togliti di dosso questo ruolo rassicurante. Non devi fare lo str...o, ma neanche fare il fidanzatino. Falla stare sulle montagne russe, niente roba noiosa, monotona. PERÒ sii sempre consapevole del fatto che se non se lo toglie dalla testa da sola, quasi nulla porterà risultati positivi.

Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: GumpGump il 26 Febbraio 2018, 23:48:08
Grazie mille per i consigli. Entrambi avete detto cose giuste.
Rifletterò bene su cosa fare e su cosa realmente mi va di fare. Credo che la distanza giochi moltissimo a mio sfavore in questo momento. E mi è difficile essere la novità e l'alternativa eccitante a km di distanza,come faccio? non saprei nemmeno come iniziare, dato anche gli impegni della vita quotidiana.

Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Hyena il 27 Febbraio 2018, 11:53:15
Secondo me è anche questo un vantaggio, se riesci a sfruttarlo bene. Perché proprio per il fatto che non potete vedervi sempre, deve arrivare al punto di non vedere l'ora di vederti (scusa il gioco di parole :D).

Non avendoti a sua disposizione 24 ore su 24, non ti darà per scontato. Ma ripeto, non fare l'errore di fare il fidanzato.


Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: TermYnator il 27 Febbraio 2018, 21:22:50
Citazione di: Hyena il 27 Febbraio 2018, 11:53:15
Secondo me è anche questo un vantaggio, se riesci a sfruttarlo bene. Perché proprio per il fatto che non potete vedervi sempre, deve arrivare al punto di non vedere l'ora di vederti (scusa il gioco di parole :D).

Non avendoti a sua disposizione 24 ore su 24, non ti darà per scontato. Ma ripeto, non fare l'errore di fare il fidanzato.

Quando si da un consiglio in questo campo, bisogna sempre tener conto di tre cose:
1) Quello che è successo
2) Quello che piace a lei.
3) Quello che può fare lui.

1) Quello che è successo
Lei era fidanzata da tanti anni, ma cerca un rapporto continuativo con GumpGump, che da quel poco che scrive, sembra un ragazzo molto tranquillo. La scintilla non  scatta perchè lui fa il figo e non la considera, ma perchè lui è disponibile a recepire questo rapporto continuativo.
In sintesi: lei cerca un uomo perchè probabilmente il suo è sfuggente. Morale, cede  e si baciano.
Lei lascia il suo tipo, si rivede con Gump e finalmente si baciano. NOtare che lei usa il modo che evidentemente le è più familiare con lui, ovvero lo tratta come se fosse il suo ragazzo.
GumpGump deve aver esagerato un pelo, infatti lei il giorno dopo del bacio lo chiama e gli dice che
non vuole farlo star male, e chiude temporaneamente la faccenda.
Questa tipologia di frase è tipica di chi vede più interesse nell'altro che in quello che prova personalmente, o di chi vuole sentirsi dire "non ti preoccupare, so' badare a me stesso, assorbo bene i colpi".
Lei sparisce formalmente e lui non si fa sentire per 9 giorni.
Ma cosa fa lei nel frattempo? Lo ignora come farebbe una persona disgustata dall'atteggiamento melenso? NO!!
Controlla invece ogni mossa di GumpGump per vedere se la pensa ancora.
E' abbastanza evidente a questo punto che:
L'azione vincente di GumpGump non è fare lo sfuggente, ma fare l'uomo costante.
Lei lo ha messo alla prova in un momento di distacco, ma lui non ha retto il colpo come avrebbe voluto lei.
Lei si sente di nuovo sola, e butta l'occhio sui social di Gump (E probabilmente anche dell'altro).
a dimostrazione di cio, non appena Gump rompe il silenzio:

"Lei mi scrive l'indomani subito dopo l'esame. Io le rispondo dopo qualche ora. A quel punto parte in quarta, dicendomi che mi ha pensato tutti i giorni è il fatto che le ho scritto prima io non conta perché lei aspettava solo che le scrivessi di nuovo. "

Voglio dire... Non stiamo parlando di un tipo che ha fatto salti mortali, ma casomai il contrario... Tanto da poter essere visto come melenso. Ma a quanto pare questo tipo di uomo quello che le manca!
Si riprendono, weekend di fuoco, e poi di nuovo il problema: è tornato l'ex e lei di nuovo si raffredda perchè "con lui si è sentita a casa".

Quel che è successo è abbastanza stereotipato: l'ex si rende conto che lei ha altro per le cos... Hem, mani, se la fa sotto e si mette a fargli serenate sotto la finestra. Lei che c'è stata per anni, rivede le vecchie abitudini, pensa che l'ex non è più ex e blocca GumpGump pur continuando a spiarlo.

2) quello che piace a lei
a lei piace l'ex, questo è fuor di dubbio. E le piace più di GumpGump. Ma coxa le piace di questa storia che va avanti da tanto tempo visto che sembrava molto presa del povero Gump e che tutt'oggi continua a tenerlo d'occhio? Forse proprio la stabilità, la comodità, la consuetudine e la quotidianità. Non a caso scrive a Gump:

"Le chiedo se è la lontananza il problema, e mi rispondo che se ci potessimo vedere più spesso lei non sarebbe tornata con lui... "


3) Quello che può fare lui
Qui arriviamo al consiglio.
Fare lo st*onzetto che si fa desiderare? E come se lei non ci esce? Non facendosi sentire? Non si sentono comunque...  Azn
Postando foto abbracciato ad una donna doversa ogni sera come un quindicenne? Naaaaa... Non mi sembra il tipo, non mi sembra il suo genere. Lei non lo riconoscerebbe e penserebbe subito che o è sbroccato o si era sbagliata su di lui.

Quello che lui può fare è solo ed esclusivamente ribadire la propria natura sperando che quando lei ha deciso di seguirlo fosse attratta da quella natura e non da un'altra ( che non si capisce quando sarebbe emersa).
Ecco perchè comportarsi da uomo solido (che non significa fare il fidanzatino melenso) è IMHO l'unica via da seguire.

<3





Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Whiteout il 27 Febbraio 2018, 21:55:08
Citazione di: TermYnator il 27 Febbraio 2018, 21:22:50
Quando si da un consiglio in questo campo, bisogna sempre tener conto di tre cose
OT: adoro il momento degli spiegoni (+1 :up:) .... ogni tanto vorrei un traduttore portatile mondo-termYnese  ::)  

OT ancora più OT: 10015 post! Ma al decimillesimo si poteva festeggiare ufficialmente, me lo sono perso  ;D
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: TermYnator il 27 Febbraio 2018, 22:05:24
Citazione di: Whiteout il 27 Febbraio 2018, 21:55:08
OT: adoro il momento degli spiegoni (+1 :up:) .... ogni tanto vorrei un traduttore portatile mondo-termYnese  ::) 

OT ancora più OT: 10015 post! Ma al decimillesimo si poteva festeggiare ufficialmente, me lo sono perso  ;D
Grazie White, è sempre un onore avere un più uno da te  ;)
Avevo deciso che al decimilesimo messaggio, ormai passati i 40 anni di campo, sarei diventato eremYta rinunciando al ruolo di pYero angela della seduzione. Purtroppo non riesco a trovare chi mi sostituYsca, quindi aspetto il ventYmilesimo messaggio per passare all'altra sponda (da qui al ventimilesimo messaggio ho tempo per inventarmi un'altra cazzata per rimanere saldamente ancorato al potere, contacY...  :lol:  )

<3
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Hyena il 27 Febbraio 2018, 23:10:21
Citazione di: TermYnator il 27 Febbraio 2018, 21:22:50
3) Quello che può fare lui
Qui arriviamo al consiglio.
Fare lo escrementetto che si fa desiderare? E come se lei non ci esce? Non facendosi sentire? Non si sentono comunque...  Azn
Postando foto abbracciato ad una donna doversa ogni sera come un quindicenne? Naaaaa... Non mi sembra il tipo, non mi sembra il suo genere. Lei non lo riconoscerebbe e penserebbe subito che o è sbroccato o si era sbagliata su di lui.


Lo str...o no, assolutamente. Nulla di tutto ciò. Ho detto che però deve rappresentare la novità, una novità piena di forti emozioni.
Lei può anche volere l'uomo "stabile", ma guarda caso va dietro ai giochetti dell'altro e torna solo quando lui la rimolla. Se fosse sicura di volere una stabilità, non ci penserebbe due volte a rimanere con Gump, visto che è successo di frequente che l'ex facesse tira e molla.
L'ex le piace di più e siamo d'accordo. Ma senza forti emozioni da parte di Gump, le piacerà sempre di più. A me sembra tanto che lei voglia solo l'ex e usi Gump come ripiego, come appunto persona ormai data per scontata che rimane nonostante i suoi capricci.
Magari sbaglierò, ma al posto suo tutto farei tranne che assecondarla ancora e fare l'uomo dolce e presente. Per cosa poi? Per vedere che, appena l'ex ha una serata in cui non ha niente di meglio da fare e la chiama, lei torna tra le sue braccia? Per vedere che appena non ha l'ex tra le mani si ricorda di me?
Ma per favore... pazienti sì, ma qua dovrebbero farlo santo il nostro amico
Sarà che questi giochetti da parte delle donne non li sopporto proprio :D
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: GumpGump il 28 Febbraio 2018, 16:16:09
Ciao eccomi qua.

Ringrazio di nuove per le risposte.
La situazione per ora non si è evoluta, soprattutto perchè il mio orgoglio da maschietto viene messo a dura prova, e l'idea di riscriverle per la seconda volta non mi piace molto. Ma come giustamente ha detto Termy: "se la vuoi qualche rospo adesso lo devi ingoiare". Lei continua a controllarmi via social, in sostanza si fa i fatti miei.
C'è un tempo più o meno esatto per rifarmi vivo? mi spiego meglio, non ci sentiamo da sabato è un tempo relativamente lungo? o è meglio aspettare qualche altro giorno?
Meglio trovare un pretesto per farsi vivo? un semplice ciao come stai?

Grazie.
Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: TermYnator il 05 Marzo 2018, 17:20:45
Citazione di: GumpGump il 28 Febbraio 2018, 16:16:09
...Meglio trovare un pretesto per farsi vivo? un semplice ciao come stai?

Grazie.

Gump, quando parlo di uomo deciso parlo di uomo deciso, non di zerbino che aspetta dietro l'angolo mangiandosi le mani. Devi deciderti: o le perdoni qualche cazzatina ma impari a punirla quando si comporta male, prendi l'iniziativa e finalmente conduci le redini del gioco, o abbandoni la partita. Non ci sono mezze misure. Se esiti, l'altro arriverà sempre prima di te, sarà più figo e più propositivo e tu sarai quello con cui "si, forse poteva funzionare, ma è andata così".
Io quello che devi fare te l'ho detto. Ora sta a te farlo o non farlo.

<3

Titolo: Re: Lei sparisce. Che fare?
Inserito da: Pintahouse il 09 Aprile 2018, 15:48:58
In attesa che Gump ci aggiorni, faccio presente un aspetto...
Citazione di: GumpGump il 31 Gennaio 2018, 19:36:58
Le dico che voglio vederla, lei accetta e decidiamo di vederci ( lei è ancora fidanzata ) passiamo tutta la giornata insieme, lei sembra stare bene e divertirsi, ci baciamo più volte, lei mi cerca e spesso prova a prendermi la mano mentre camminiamo.
Dopo la prima uscita continuiamo a sentirci, e lei continua a trattarmi come se fossimo fidanzati.
Secondo me l'unico errore che hai fatto è stato nel trascinare questa  "avventura" con tempi lunghissimi, se s ha l'opportunità e lei ci da il segnale  del via occorre affondare subito il colpo. Al primo appuntamento se l'atmosfera come dici tu buttava così bene avresti dovuto subito chiudere. A cosa serve se ti piace continuare a fare il distaccato senza agire?

Invece la storia si è allungata, lei lascia il suo ex , si sente in colpa, tu inizi a cedere e di conseguenza inizia a darti noia che lei lo riveda......è un circolo vizioso dal quale rischi solo di uscirne messo peggio.