La ragazza non ha senso...

Aperto da Neji, 24 Ottobre 2008, 16:12:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Neji il 25 Ottobre 2008, 17:50:41
sento che pero' ho bisogno di riprendere per bene il coltello dalla parte del manico, lei mi cercava poco, l'unico bacio che ha carcato lei oggi era per salutarmi quando l'ho riportata indietro, che si è sporta verso di me per darmi il bacio e dirmi ciao...

Sei andato alla grande... sul fatto dell'iniziativa non credo hai da preoccuparti, mi ricordo dei post in cui parlavi di lei e sembra sia una sua caratteristica di personalità (le donne SONO passive).

Ha voglia di giocare?  >:D
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Neji

  • Messaggi: 381
*
in che senso..."ha voglia di giocare"?
ieri sera uscita al cinema anche con gli amici...ogni tanto mi faceva quei sorrisi poco convinti che ti fanno prendere una tristezza, e altre volte invece sentivi che era contenta di baciarti...mi sta mandando in una tale confusione XD
pero' penso di essere sulla buona strada per riprendere il coltello dalla parte del manico, mi basta cagarla di meno e darle pochissime attenzioni quando usciamo in gruppo
the one who hesitates...masturbates

Lucertola

  • Messaggi: 70
*
Citazione di: Neji il 24 Ottobre 2008, 16:12:21
Ieri ho discusso un po' con la mia ragazza: lei ha detto che quando ci sentiamo al telefono sembriamo 2 amici...
Ora lì per lì mi sembrava una cazzata, il fatto non era di dirsi o meno le solite cose "picci picci orsacchiotino" ecc ecc. ma lei dice che come parliamo sembriamo 2 amici al telefono (solo al telefono, non quando stiamo insieme dal vivo).
Va beh, parlando un po' è venuto fuori che da qualche giorno si sente bloccata perchè prima ci frequentavamo e tutto andava ok, mi pensava quando si svegliava, quando era a scuola ecc. ma si sentiva comunque libera (cioè era si occupata con me ma si sentiva libera perchè non era una cosa ufficiale, in ogni caso non faceva niente con nessuno); ora invece dice che si sente strana perchè dovrebbe sentirsi meno libera ma non lo sente e allora vorrebbe volere sentirsi meno libera (gli ho prestato il libro "come smettere di farsi le seghe mentali" XD ). il discorso era un po' contorto ma ho capito benissimo cosa intendeva dire:
insomma prima si sentiva libera anche di guardare altri e fare quello che vuole con amiche ecc. ,anche se poi con altri ragazzi non avrebbe combinato niente, il fatto di sentirsi libera le faceva andare bene tutto con me.
Ora non è più così, solo sentire qualche parola simile a "storia" o "impegnata" la fa bloccare, il fatto è che IO non ho mai fatto niente del genere, non le sono mai stato addosso e non le ho nemmeno servito il piatto "storia seria", anche perchè sono il primo che vuole vedere come le cose si evolvono piano piano senza fare castelli in aria. le ho detto che probabilmente gli amici la fanno sembrare più pesante di quello che è, e allora lei si sente condizionata e le sembra una storia più pensate di quella che è realmente.

Insomma tutto questo per me non ha senso, le ho spiegato che è tutto un blocco che si è creata da sola perchè io non le ho mai posto limiti o detto cose...poi le ho chiesto se mi vede come una amico o cosa, lei intendeva solo per quando parlavamo al telefono, in ogni caso al momento non mi ha dato una risposta , era tipo rintontita. Allora l'ho salutata, le ho detto "Non mi piace che mi vedi come amico" anche se lei esplicitamente non l'ha detto, l'ho salutata con la mano, bacino sul lato della fronte e lei mi fa "ci vediamo domani?"   "vediamo"
mi sono girato e me ne sono andato.
Il saluto è successo più o meno inaspettatamente da parte sua, ho fatto in modo che sentisse come una perdita così magari sente la mia mancanza.
Pero' ancora non so come risolvere la cosa, insomma stiamo insieme da più di un mese, le cose naturalmente un po' si evolvono da una semplice frequentazione, pero' boh sarà psicopatica lei non lo so XD
avete consigli amici miei?
grazie mille

Hai preso in considerazione che le dovessero venire le sue cose?

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

Neji

  • Messaggi: 381
*
Citazione di: Lucertola il 26 Ottobre 2008, 19:03:38
Hai preso in considerazione che le dovessero venire le sue cose?

nono non è quello, non avrebbe senso e non mi sarei allarmato...le sue cose le sono finite da poco più di una settimana ed è regolarissima perchè prende la pillola ;)
the one who hesitates...masturbates

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Però vedi, lo scopo di tutto il papiro che avevo scritto io era per farti capire che è sbagliato dare a intendere che sta dicendo cose senza senso anche se per la mente maschile lo sono. Per lei hanno perfettamente senso... e se allarghi i tuoi orizzonti, capisci che effettivamente il senso ce lo possono avere.
Ed il senso è che lei si sta affezionando e si sente insicura.
Ora non mi rispondere che tu non hai fatto null per, non c'entra un caxxo. Non hai mai pensato che lei si potesse cominciare a innamorare di te? E che magari la sua insicurezza deriva proprio dal fatto che tu non dai nessun peso alla relazione?

Insomma, quello che volevo farti capire era che dovevi  cercare di comprendere le sue emozioni, ma a quanto pare... il suo "non hai capito", era proprio quello che dovevi evitare.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Neji il 25 Ottobre 2008, 17:50:41
inoltre ha detto che non sa che succede se si sveglia un giorno e si rende conto che non è riuscita a trasformare questa cosa in una cosa importante, io le ho detto "beh allora? chi se ne frega....insomma se diventerà importante lo diventerà da sola senza che ti ci impegni tu a farla diventare, quind non devi pensare di trasformare niente in niente"
lei ha detto che non capisco...bah

mmmm...come dice giustamente Sun, bisogna capire cosa c'e' dietro le parole.
Non fermarsi all'apparenza.
Se la mia ragazza mi dice una frase del genere io capisco che lei mi sta COMUNICANDO che sta talmente bene con ME, che mi vede come una persona importante.
Occhio a come utilizziamo le parole.
Io non conosco la personalita' della tua ragazza, ma se utilizzi espressioni tipo "chi se ne frega" , "senza che ti ci impegni tu a farla diventare" , rischi di comunicarle troppa freddezza e le togli l'entusiasmo.
Lei ti comunica che CREDE nel vostro legame e tu dici 'chi se ne frega'...comunichi DISINTERESSE in opposizione a un suo INTERESSE per te.
La tua risposta e' priva di CONNESSIONE con quello che ha detto.

Citazione di: Neji il 25 Ottobre 2008, 17:50:41
allora ho passato il pomeriggio a giocare con lei sul fatto che siamo tornati indietro, l'ho presa un po' in giro facendo domande del tipo:"allora quali sono i tuoi hobbies? il tuo colore preferito? quale musica ascolti?" lei ha cominciato ad essere divertita e allora abbiamo fatto questo gioco di ruolo dei "2 ragazzi che si sono appena conosciuti" tutto il pomeriggio.
all'inizio non voleva baciarmi, sempre per il gioco di ruolo "ci siamo appena conosciuti...non ti bacio"...
poi è finita sopra di me al parco a strusciarsi per bene sui miei pantaloni, col rischio che arrivasse qualcuno e ci beccasse.

Questa tua iniziativa e' grandiosa , perche' le hai dimostrato la sensibilita' giusta che ti ha permesso di capire cosa voleva lei e tu glielo hai dato : EMOZIONI !
Infatti come tu stesso hai notato , il suo feedback e' stato positivo (si e' divertita, e' finita sopra di te...ecc)

Citazione di: Neji il 25 Ottobre 2008, 17:50:41
sento che pero' ho bisogno di riprendere per bene il coltello dalla parte del manico, lei mi cercava poco, l'unico bacio che ha carcato lei oggi era per salutarmi quando l'ho riportata indietro, che si è sporta verso di me per darmi il bacio e dirmi ciao...

Secondo me hai la sensibilita' giusta e hai capito che devi fare qualcosa di piu' per ritornare ad avere il coltello dalla parte del manico.

Ti cerca poco ?

mmm...Per me non esiste.
Io penso che due fidanzati che si amano , dovrebbero avere sempre VOGLIA di cercarsi l'un l'altro.

Saro' monotono , perdonatemi ragazzi, ma anche dopo questo tuo intervento e basandomi sui feedback di lei, non vedo alternative e insisto : ora vai di ATTRACTION.

Usa un'arma ancora piu' potente della sua per ritornare ad essere attraente ai suoi occhi lei deve inseguire te e non viceversa.

Gioca la carta della GELOSIA (sua) : renditi PREZIOSO ai suoi occhi , semplicemente parlando di altre femmine che conosci.
"e' bello questo oggetto, ti piace vero ?"  :D
Dopodiche' : Push and Pull > dai e togli. Le fai capire quanto e' bella , ma poi scappi. "questo bellissimo oggetto potrebbe essere tuo...mmm...ma non so se riesci ad averlo"

Cosi' la porti sulle montagne russe !  ;)

Quando e' gocciolante, allora ti 'concedi' , solo allora, ma coi tuoi tempi e i tuoi ritmi, non con i suoi.
Alle donne piace moltissimo essere dominate psicologicamente.
In quel caso i loro sensori si attivano e le dicono 'ti conviene allargare le cosce* perche' c'e' un Vero Uomo in avvicinamento'  ;)

*in senso metaforico eh ! (se se, Sting...come no...ihihihi)

Neji

  • Messaggi: 381
*
Citazione di: Sting il 27 Ottobre 2008, 12:26:01
mmmm...come dice giustamente Sun, bisogna capire cosa c'e' dietro le parole.
Non fermarsi all'apparenza.
Se la mia ragazza mi dice una frase del genere io capisco che lei mi sta COMUNICANDO che sta talmente bene con ME, che mi vede come una persona importante.
Occhio a come utilizziamo le parole.
Io non conosco la personalita' della tua ragazza, ma se utilizzi espressioni tipo "chi se ne frega" , "senza che ti ci impegni tu a farla diventare" , rischi di comunicarle troppa freddezza e le togli l'entusiasmo.
Lei ti comunica che CREDE nel vostro legame e tu dici 'chi se ne frega'...comunichi DISINTERESSE in opposizione a un suo INTERESSE per te.
La tua risposta e' priva di CONNESSIONE con quello che ha detto.



lei non mi aveva comunicato che "crede nel nostro legame"... tutt'altro! esplicitamente mi ha detto "potrebbe essere che un giorno mi sveglio e vedo che questa cosa NON è diventata unica e importante..."

Comunque ho già ricominciato con la ri-attrazione e piano piano si vedono dei piccoli risultati...anche se adesso fare push&pull è diverso da prima perchè lei mi conosce di più e sa come comportarsi, quindi devo diventare ancora più imprevedibile di prima.
dal momento che mi darà chiari segnali che ci tiene davvero a me allora mi apriro' completamente come dice Sun...
ma per adesso ci sono certi sorrisi che vedo veramente finti,ogni tanto mi sembra che si sforzi di fare certi sorrisi, e questo mi butta giù, i motivi possono essere 10.000 o magari è solo stanca e interpreto male io, pero' penso di continuare a rifare attrazione e un pochino di comfort fino a quando non avro' una grande percentuale di segnali positivi.
the one who hesitates...masturbates

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Neji il 27 Ottobre 2008, 13:13:15
lei non mi aveva comunicato che "crede nel nostro legame"... tutt'altro! esplicitamente mi ha detto "potrebbe essere che un giorno mi sveglio e vedo che questa cosa NON è diventata unica e importante..."

Beh, certo, esplicitamente ti ha detto cosi'...
Tu cosa hai percepito quando ti ha detto cosi' ?

Neji

  • Messaggi: 381
*
cosa ho percepito?
in questo caso esattamente quello che intendeva: poca convinzione su una storia continuativa... sbagliavo?
the one who hesitates...masturbates

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Neji il 27 Ottobre 2008, 14:03:56
cosa ho percepito?
in questo caso esattamente quello che intendeva: poca convinzione su una storia continuativa... sbagliavo?

Io non so dirti se hai sbagliato, ma se a te interessa LEI, devi puntare a capire cosa ti vuole comunicare.
Ignorare questo, equivale a ignorare LEI.

Sai da cosa puoi capire se la tua percezione e' giusta ?
Dal suo feedback.

Io potrei dirti un mucchio di cose da fare, ma se non conosco lei , e' difficile che abbia per te la ricetta giusta.

Quindi come si puo' fare ?
Capire se la tua percezione corrisponde a cio' che voleva dirti.
E puoi capirlo dai suoi feedback (parole + linguaggio del corpo)

Io ad esempio ho percepito in un certo modo la sua frase : "non so che succede se mi sveglio un giorno e mi rendo conto che non sono riuscita a trasformare questa cosa in una cosa importante" , ma potrei sbagliarmi perche' non l'ho vista mentre lo diceva, non ho visto il suo linguaggio del corpo, quindi mancano informazioni.

Prova a rivedere la scena, mentre te lo diceva :
L'ha detto come per dire "voglio che questa storia sia importante" ?
Oppure l'ha detto come per dire "oddio spero che non diventi una storia importante" ?

Questo lo puoi dedurre dal suo linguaggio del corpo.
Com'era la sua espressione del viso mentre lo diceva ?
Speranzosa ?
Angosciata ?

Neji

  • Messaggi: 381
*
dal suo bl, pv ecc. quello che ho  percepito io era una visione neutra con una leggera tendenza a "oddio spero non diventi una cosa seria", ma questa è la mia interpretazione, magari in quel momento lei ha avuto un'espressione facciale per qualche altro motivo e che so io.
il punto è che sempre a livello non verbale in alcuni momenti sembra comunicarmi che sta con me quasi sforzandosi, altri momenti sento proprio che sta bene e si gode tutto il momento e sta bene...è questo che mi manda in confusione.
In ogni caso, ricomincero' a fare un po' di conversazione in giro con ragazze giusto per tenermi un po' in "allenamento" e magari fa bene anche al mio inner che si rispecchierà sulla visione di me che ha la mia ragazza...
mi tengo delle porte aperte
grazie dei consigli sting  ;)
the one who hesitates...masturbates

Neji

  • Messaggi: 381
*
sono 3 giorni che non ci vediamo e non ci sentiamo:
domenica nostra ultima uscita, siamo stati abbastanza bene apparte quelle cose che già vi dicevo che non mi convincevano del suo bl, la serata è stata bella, ci siamo divertiti e abbiamo fatto anche sesso alla fine.
Lunedì non ci caghiamo per tutto il giorno, ho deciso di lasciarla libera di fare quello che vuole e vedere quanto ci tiene se si fa sentire lei...
lei non mi ha fatto nemmeno uno squillo durante tutta la giornata (neanche io l'avevo cagata), prima di sera ci sentiamo su msn e provo ad azzardare un "stasera ho voglia di vederti"
"no stasera no, devo finire di studiare e poi mi vedo con le mie amiche"
ed aveva pure saltato scuola per stare a casa a studiare...va beh. lei mi dice che non aveva voglia di studiare alcune pagine prima e gli rimangono adesso, e fin qui va bene non c'è niente di male, è giusto...pero' mi scappa una parola di stizza sul fatto che non usciamo.
lei:"eh va beh, comunque abbiamo detto che siamo liberi no? e a me stasera va di vedermi con le mie amiche che non usciamo tutte insieme da un po'"
io:"si tranquilla, non era mica un rimprovero, fai pure..."

martedì non ci si caga di nuovo
prima di cena mi scrive su msn:" stasera viene anche una mia amica (una di quelle che aveva già visto la sera prima) a "questo posto" quindi poi sto con lei per stasera e vado a nanna..."    di solito quando finivo io i miei allenamenti andavo a prenderla io in quel posto e poi stavamo insieme.
mi limito a rispondere "ok". e non la cago più
oggi ancora vuoto, gia da ieri meditavo se fosse il caso di chiuderla definitivamente, se ci penso mi dispiace pure perchè cominciava a piacermi.
ora non so se lei si aspettasse qualcosa da me, fatto sta che non mi ha per niente dimostrato un minimo di interesse in questi giorni, anche io non l'ho cagata ma era solo una conseguenza al suo comportamento.
Stasera stavo seriamente pensando di chiudere sta storia, mi dispiace e un po' vorrei che non finisse, ma in questa situazione mi pare sia la cosa migliore da fare, anche per salvare la faccia, insomma per quanto ne so potrebbe anche vedersi con qualcun'altro, e sempre per quanto ne so io potrebbe essere anche un amico o qualcuno che conosco.

ragazzi ancora ho bisogno dei vostri pareri,sono insicuro su cosa fare e COME farlo...vi voglio bene
the one who hesitates...masturbates

Neji

  • Messaggi: 381
*
l'ho lasciata...l'ho chiamata e le ho detto qualcosa del tipo:
"tu mi devi dire cosa dobbiamo fare...perchè se deve essere così per me possiamo anche chiuderla qua"
lei:"devo pensare, in questi giorni che non ci siamo sentiti non ho pensato tanto, è grave..."
"si perchè se ci avessi pensato almeno avrebbe voluto dire che te ne fregherebbe qualcosa...quindi per me puo' finire qua"
lei era al centro commerciale, probabilmente con la madre, non è che poteva mettersi a urlare o qualsiasi cosa, pero' è stata veramente unreactive: mi ha chiesto se mi vesto per halloween (visto che dovevamo vederci tutti e vesterci in teoria se eravamo insieme) e poi mi dice che si è sentita con un mio amico che le ha detto che per halloween ancora non si sa cosa facciamo (il fatto che chiama i miei amici mi da un fastidio cane), poi ha aggiunto "ma a questo punto devi dirmi tu se ti va di vedermi lo stesso nel tuo gruppo"
io:"penso proprio di no...se domani esco, esco solo coi miei amici e basta".
la saluto e basta.

cristo sento come un vuoto dentro, mi sento un coglione che  non riesce nemmeno a tenersi una ragazza, che non riesce a trasmettere emozioni
the one who hesitates...masturbates

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Neji il 30 Ottobre 2008, 13:12:18
cristo sento come un vuoto dentro, mi sento un coglione che  non riesce nemmeno a tenersi una ragazza, che non riesce a trasmettere emozioni

Capita.
Capita che una storia finisca.

Secondo me sei stato chiaro e diretto con lei e secondo me l'hai gestita piu' che bene perche' non ti sei fatto fuorviare da questioni secondarie (halloween,ecc.), ma sei stato coi piedi per terra.
Quindi non darti del coglione, perche' non lo sei !

Non e' oggi che le vostre strade si sono separate, ma tempo fa , non so dirti quando...questo lo devi analizzare tu, ma non per auto-punirti, ma per ANDARE AVANTI e capire cosa NON dovrai rifare in futuro.
Spesso non sono azioni sbagliate in assoluto , ma azioni sbagliate con QUELLA persona.
Magari dovevi comportarti in modo diverso con LEI...magari non provavi amore per LEI...magari perche' LEI non era la ragazza giusta per te...magari non dovevi neanche mettertici assieme...
Come vedi le chiavi di lettura sono infinite, ma scoprire cosa hai sbagliato deve servirti per il futuro , non deve servirti per tirare le somme !!
So che e' difficile uscire da una visione auto-punitiva , ma non sei sotto processo.
Se senti un vuoto dentro e' perche' sicuramente hai sbagliato qualcosa.
E' la vita.

Pero' se pensiamo solo alle cazzate che abbiamo combinato in passato, dovremmo suicidarci tutti (me compreso) ! :D
Quindi pensa a come puoi migliorarti in futuro per non sentire di nuovo quel vuoto dentro.

E poi secondo me , quando si e' fidanzati non e' questione di "tenersi una ragazza" : non dev'essere una costrizione
Se penso alla parola 'tenersi'...mmm...mica e' un fardello da tenere appresso !  :)
Se tu stai insieme a una ragazza e' perche' ci stai bene , e' perche' ti piace, la ami.
Stesso discorso per lei.

Tu ami lei e lei ama te.
Questa dev'essere la BASE per una relazione di lunga durata (LTR ? lol)  ;)
Una relazione di totale pace e armonia con se stessi, con lei e col mondo !