Infatuazione Ragazza Madre

Aperto da Lux-K, 07 Ottobre 2018, 23:11:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
Buonasera a tutti cari amici di rimorchio :)

da un po' di tempo non scrivo sul forum perchè preso dall'apertura del mio studio e dal mettere in pratica nel tempo libero quanto appreso nei mesi passati.

Comunque, per chi non ricordasse la mia storia un paio di anni fa mando a monte una relazione pluriennale e, contemporaneament,e brucio quasi tutti i miei risparmi in una società sbagliata.

A causa di questo cado in un lungo periodo di bassissimo morale che, ovviamente, si riperquote anche nella quantità e nella qualità delle mie relazioni.

Motivato a tornare il prima possibile in "forma" mi documento e arrivo infine su SI.

Ora, le cose sono abbastanza cambiate, rispetto a prima dell'estate; ho cambiato frequentazioni e mi accorgo che le donne sono sempre più attratte e vengono a cercarmi sempre più di frequente.

Una delle ragazze che mi cerca spesso nell'ultimo mese è "la mia ballerina" una ragazza mia coetanea che a causa della ludopatia del marito si sta separando e ha fra le altre cose un bimbo di 5 anni.

Non saprei dirvi bene come sia capitato (forse dopo quasi 3 anni da single inizio a sentire il desiderio di avere di nuovo una compagna o forse stiamo davvero bene insieme), comunque nelle ultime settimane la frequentazione si è alzata di livello;

inizialmente mi cercava praticamente ogni giorno via mess e siccome io ero cortese ma evasivo ad una certa mi ha chiesto se mi infastidisse o se ci fossero "terze persone".

io le ho risposto che se mi avesse infastidito glielo avrei sicuramente fatto notare, che la trovavo una ragazza carina e piacevole, che mi avrebbe fatto piacere conoscerla e che stavo vivendo serenamente la mia vita da single e non c'era nessuno che potesse avere pretese al riguardo.

Le ho chiesto di vederci fuori dall'ambiente ballo e ci siamo visti x un panino e una birra dopo lezione; ovviamente abbiamo parlato molto di noi, dei rispettivi valori e lei ha iniziato a testarmi per capire se fossi un partner interessante; in questa occasione le ho detto che a regola non frequento ragazze madri ma devo ammettere che tutto ciò che è seguito va a smentire la mia affermazione.

Questo fine settimana il bimbo era con il padre, sicchè abbiamo passato quasi un weekend insieme fra serate a ballare e sabato al mare.

Ci tengo a precisare che a parte una grandissima intimità quando balliamo, coccole, carezze e qualche bacio rubato, al momento non ho voluto spingermi oltre.

Infatti sono parecchio combattuto; lei è veramente una ragazza speciale, tosta, piena di energie e super positiva e provo per lei un interesse che ho provato davvero pochissime volte nella vita e che è sempre sfociato in storie importanti.

Tuttavia il pensiero che lei sia una ragazza madre, unito alla consapevolezza di essermi appena tirato fuori da un periodo al limite del MortodiPippaggio mi fanno andare avanti frenato.

Chiacchierando non mi sono trattunuto dal farle capire che mi sto vedendo con altre ragazze ma credo che se continueremo a frequentarci e le cose andassero avanti dovrei decidere per una LTR (e non vi nascondo che un po' mi rode mollare adesso che mi sto riprendendo) ma la ragazza mi interessa davvero molto.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o esperienze personali con ragazze madri?
Ultima modifica: 07 Ottobre 2018, 23:14:21 di Lux-K

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#1
Citazione di: Lux-K il 07 Ottobre 2018, 23:11:07
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o esperienze personali con ragazze madri?
Credo che sia una situazione abbastanza incasinata, c'è di mezzo un bambino e un matrimonio in crisi. Investendo su di lei dovrai affrontare mille problemi, sarai sempre in un rapporto a tre perché ci sarà di mezzo anche il padre con possibili ricadute da parte di lei che lo rivaluterà magari dandogli la 159 esima possibilità  Azn in più ti trovi a dover fare da padre al figlio di un altro con la consapevolezza che il bambino non ti vedrà mai come un padre. Le ragazze madri di solito cercano un padre per il figlio....sei disposto a tutto questo? perché questo è quello che ti attende...

Prima cerca di rispondere a questa domanda e capirai se vale la pena investirci tempo e energie ;)
Ultima modifica: 08 Ottobre 2018, 16:59:37 di Pintahouse

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Lascia perdere, il gioco non vale la candela. Tanto bene stai venendo fuori da un periodo di cacca, perché andarti a incasinare la vita?
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
#3
Buongiorno ragazzi e grazie come sempre per le risposte;

Ammetto che non mi aspettavo molto di più e che io stesso da fuori (e in parte anche da dentro) mi direi più o meno le stesse cose...


Giusto per chiarire un po' il mio dilemma ci tenevo a rispondervi, partendo dal quesito di SH:

Citazione di: Shark72 il 08 Ottobre 2018, 17:59:55
perché andarti a incasinare la vita?

Personalmente credo che già il solo volersi relazionare con una donna sia già di per se un volersi incasinare la vita, comunque i motivi principali sono questi:

- Dopo 3 anni di vita da single mi piacerebbe credere di poter stare nuovamente e sinceramente bene con una donna e poter avere qualcosa di più di un po' di compagnia, quattro chiacchiere e del sesso occasionale.

- solo una paio di volte nella vita mi è capitato di provare quello che provo stando con lei ed ovviamente stiamo parlando delle 2 storie più belle e importanti della mia vita

- da quando ho mandato all'aria la mia precedente relazione lei è la prima ragazza con cui sto veramente bene, per il semplice fatto di stare insieme e a parte questo condividiamo un sacco di interessi e abbiamo una buona compatibilità relazionale.

- avere a che fare con lei  mi porta ad essere un uomo migliore, più preciso, più attento, più motivato a fare e a crescere

- da quando la frequento non mi è più capitato di pensare a quello che avevo e che ho mandato all'aria...



Detto ciò mi sembra giusto affrontare anche i ma di pinta:

Citazione di: Pintahouse il 08 Ottobre 2018, 16:54:56
sarai sempre in un rapporto a tre perché ci sarà di mezzo anche il padre con possibili ricadute da parte di lei che lo rivaluterà magari dandogli la 159 esima possibilità

per quanto riguarda l'eventualità che lei si rimetta col padre la trovo a dir poco fantasiosa; lei è veramente una donnina cazzuta, mentre lui un caxxone che si rubava la qualunque per andare a giocare alle slot e credo di poter dire in maniera abbastanza sicura che ormai da tempo è stato oltrepassato il punto di non ritorno.

A parte questo vedo l'ipotesi che lei possa tornare con lui allo stesso modo in cui lei potrebbe innamorasi di un altro e decidere di chiudere con me...cose della vita :P

Citazione di: Pintahouse il 08 Ottobre 2018, 16:54:56
Azn in più ti trovi a dover fare da padre al figlio di un altro con la consapevolezza che il bambino non ti vedrà mai come un padre. Le ragazze madri di solito cercano un padre per il figlio....sei disposto a tutto questo? perché questo è quello che ti attende...

su questo punto ho le idee più che chiare: non ho proprio nessuna intenzione di fare da padre al figlio di un altro uomo.


Inutile nascondersi comunque che il fatto che abbia un figlio e un padre dello stesso non vada necessariamente ad influenzare in maniera forte le dinamiche di coppia.

ed è per questo che proverò a mettere ulteriori paletti e distanze, anche se vi assicuro che non sarà una cosa facile...

grazie comunque ancore per le risposte ed il sostegno  :)
Ultima modifica: 10 Ottobre 2018, 10:34:47 di Lux-K

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Mhhh...non mi hai mica convinto.

Ovviamente spetta a te decidere cosa fare, ma non credo che tu non possa trovare un' altra donna con cui provi sensazioni analoghe, ma senza questi casini pregressi.
Tanto inutile girarci intorno, che ti piaccia o meno, specie nel caso in cui la cosa diventasse seria, il babbo del ragazzino sarebbe sempre e comunque in mezzo, e credimi che sono rotture di coglioni. Anzi, ti dirò, di rotture sono più quelle derivanti dall' ex, che dal figlio in sé stesso. Ricordo, a titolo di esempio, la storia di un mio carissimo amico con una donna separata con un figlio, il cui ex era un individuo estremamente violento : una volta le piombò in casa, e lui si nascose letteralmente sotto il letto come si vede nei film, e poi, uscito l' altro dalla stanza assieme a lei, si è calato dal balcone!  :O

Io ho frequentato diverse ragazze madri, ma solo straniere con ex compagno rimasto nel suo paese d' origine, e ben contento di essersi tolto l' impiccio della prole, quindi personalmente non saprei cosa consigliare per affrontare certe situazioni, se non evitarle a priori.

Sono poi parecchio scettico anche sul fatto che, se la cosa diventasse seria, non ti ritroveresti, giocoforza, a fare da padre al ragazzino. In pratica, è pressoché inevitabile : io ho una figlia, ormai grandicella, da un matrimonio fallito, e la mia donna se ne è dovuta fare carico più o meno come se fosse anche sua.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Lux-K il 10 Ottobre 2018, 10:30:35
Detto ciò mi sembra giusto affrontare anche i ma di pinta:

per quanto riguarda l'eventualità che lei si rimetta col padre la trovo a dir poco fantasiosa; lei è veramente una donnina cazzuta, mentre lui un caxxone che si rubava la qualunque per andare a giocare alle slot e credo di poter dire in maniera abbastanza sicura che ormai da tempo è stato oltrepassato il punto di non ritorno.

A parte questo vedo l'ipotesi che lei possa tornare con lui allo stesso modo in cui lei potrebbe innamorasi di un altro e decidere di chiudere con me...cose della vita :P

su questo punto ho le idee più che chiare: non ho proprio nessuna intenzione di fare da padre al figlio di un altro uomo.


Inutile nascondersi comunque che il fatto che abbia un figlio e un padre dello stesso non vada necessariamente ad influenzare in maniera forte le dinamiche di coppia.

ed è per questo che proverò a mettere ulteriori paletti e distanze, anche se vi assicuro che non sarà una cosa facile...

grazie comunque ancore per le risposte ed il sostegno  :)
Nemmeno io sono convinto sai?
Oltre a ciò che ti ha detto Shark con il quale condivido ogni virgola...ti faccio presente che anche le donne più cazzute spesso celano una fragilità e il rischio che possa ritornare da lui è sempre presente....perché  di mezzo c'è un figlio. Se una coppia di fidanzati si lascia...poco male ognuno per conto suo. Ma lei con lui si dovrà sempre confrontare perché c'è il bambino di mezzo. Il bambino lo avrai anche tu e ti troverai per forza a dovergli fare da padre e a doverci stare insieme. capisco che lei a te piaccia e capisco anche  la tua volontà di volere una storia....ma sappi anche che quando si imboccano certe strade non si può tornare indietro all'istante. Insomma non credi sia meglio cercare una donna libera da impicci con la quale far nascere una storia?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Hai proprio ragione : purtroppo, e lo dico anche a mio discapito, una persona con un figlio/a (non parliamo poi se più di uno/a) è come una macchina usata che, anche se vista da fuori è di bell' aspetto, ha avuto un grave incidente e l' assetto non è più quello di prima. Quando cerchi di venderla, tra le prime cose che ti chiedono c'è l' inevitabile "L' hai mai battuta??" Inutile dire che, in caso di risposta affermativa, i compratori svaniscono, o abbassano di molto l' offerta.

Altro esempio tratto dal mio vissuto personale : prima di questa ragazza con cui sto ormai da parecchio, stavo con un' altra con la quale a un certo punto la cosa sembrava poter diventare seria. Poi a un certo punto lei, pressata da genitori e sorelle che la martellavano con discorsi come "Ma con tutti i ragazzi più giovani e liberi che ci sono in giro, perché ti devi accollare questi cazzi?" , si è defilata.

Per certi versi tutto questo è crudele, disumano, perché un bambino/a non è un lebbroso o appestato. Ma il fatto è che già vivere è complicato e i problemi sono tanti, figuriamoci quindi doversene accollare altri quando li si può evitare. Come al salone dell' usato : se tu hai la possibilità di scegliere tra due auto simili, di cui una è stata "battuta", è ovvio che prendi quella che non lo è stata.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
ma no ragazzi, in realtà, a parte l'idea che lei possa tornare con l'ex che non credo proprio, tutto ciò che mi dite non fa una piega...

non vi nascondo che non immaginavo fosse così complicato trovare una donna con cui voler veramente condividere il proprio tempo e che dopo anni di vita da single la voglia di avere qualcosa di più che amiche, amichette e serate si inizia a far sentire

ma è anche vero che come diceva giustamente SH sto giusto giusto iniziando ad uscire da un periodo di cacca e probabilmente la cosa peggiore che pottrei fare e rimettermi con le mie mani in un'altra situazione già a priori non semplicissima visto che fortunatamente riesco ancora a difendermi egregiamente dai segni dell'età.

Credo che le parlerò quanto prima in tutta onestà e poi il difficile sarà solo essere abbastanza uomo da portare avanti la mia decisione

grazie ancora per l'interesse  :up:



Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Boh, per quanto io capisca tutte le osservazioni sensate di Pinta e Shark, mi resta l'impressione che siano fin troppo catastrofiste o, per lo meno, molto in anticipo sul tempo attuale di questa frequentazione (baci rubati suona come una fase molto molto precoce!).
Inizierei dal titolo, visto che 'ragazza madre' di solito è una definizione che si usa/si usava per ragazze molto giovani, che a causa del figlio e di un padre uccel di bosco si trovavano in situazioni difficili. A vent'anni puoi pure essere ragazza madre, a trenta e passa direi che sei mamma punto.
Da quello che Lux scrive, mi par di capire che questa persona sia una donna autonoma, con un bimbo quasi in età da scuola (= non bisognoso di contatto materno h24), che si sta separando quindi ha evidentemente i mezzi (economici, logistici, etc) per provvedere a sé e al figlio. Insomma: non è una ragazza madre bisognosa dall'elevatissimo rischio accollo.
È semplicemente una persona con un figlio, e superati i trent'anni inizia a essere difficile trovare persone talmente vergini di vita da non avere figli, ex mogli/ex mariti, e in generale qualche 'battuta' fisica o emotiva.
Trattandosi di una donna autonoma e sveglia, credo Lux che potreste cercare di avere intanto una conversazione serena sul tema. Io ti parlo da figlia di una donna sola, che ha ovviamente avuto le sue storie, e né io ho mai avuto l'aspettativa di un sostituto padre, né lei cercava quello in un compagno.
Se la vostra storia dovesse proseguire e diventare una relazione stabile in cui investi davvero sentimentalmente, certo andrai incontro ad un coinvolgimento anche col figlio. Ma non perché lei ti accolli incombenze pratiche della serie 'portalo a lezione, ricordati il bucato', ma perché -semplicemente- anche il bambino è una persona. Una persona distinta dalla madre, con cui (forse) svilupperai qualche tipo di relazione nel corso del tempo.
Affezionarsi ad una persona in più è in fin dei conti una ricchezza, e parlarne come fosse solo ruggine su una carrozzeria mi avvilisce.
Poi, ripeto, la relazione di cui in primis vuoi occuparti è quella con la donna (la donna-persona, non solo la donna-madre), quindi se hai stima di lei e qualcosa ti preoccupa, sedetevi e parlate.   
La Signorina RottermaYer

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
 Witheout tralasci due aspetti:
Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Ma non perché lei ti accolli incombenze pratiche della serie 'portalo a lezione, ricordati il bucato', ma perché -semplicemente- anche il bambino è una persona. Una persona distinta dalla madre, con cui (forse) svilupperai qualche tipo di relazione nel corso del tempo.
é inevitabile che il figlio venga accollato se sei un partner per lei non puoi prendere solo ciò che ti piacee in un rapporto...pertanto durante il rapporto chiederà a lui sempre un maggiore impegno costante. Inoltre il figlio cresce tra due maschi ( situazione difficile) perché da un lato avrà il padre dall'altro avrà un uomo che sta con la madre.
Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Affezionarsi ad una persona in più è in fin dei conti una ricchezza, e parlarne come fosse solo ruggine su una carrozzeria mi avvilisce.
Diventa una ricchezza quando entrambi si decide di comune accordo di stare insieme...ma quando a uno dei due le cose non vanno essere affezionati e basta si trasforma in un agonia. Lux ha una prova non da poco da superare...scegliere cosa fare ed essere abbastanza onesto da parlarle con lei anche nell'interesse di lei...non è una cosa da poco.



Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Pintahouse il 11 Ottobre 2018, 18:35:59
Diventa una ricchezza quando entrambi si decide di comune accordo di stare insieme...ma quando a uno dei due le cose non vanno essere affezionati e basta si trasforma in un agonia.
Capisco sì, ma con quella frase mi riferivo appunto al bambino.
Ovvio che non è una relazione, quella col bambino, che si sviluppa di pari passo con quella fra gli adulti. È banale buon senso tutelare il bambino fino a che le cose fra i grandi non siano chiarite e un po' rodate, nei limiti del possibile.

Per il resto, certo, è una situazione molto delicata. Ma proprio perché L. ha la testa sulle spalle, e una certa sensibilità, mi sembra che una eventuale decisione possa essere maturata meglio dopo aver parlato con lei. Non sappiamo nulla di come lei intenda gestire il bambino e le comunicazioni sui/coi futuri partner (che prima o poi ci saranno, quindi sicuramente ci avrà un po' pensato!).
La Signorina RottermaYer

Lux-K

  • CSI-6
  • Messaggi: 151
*
Buongiorno ragazzi,

ho preso un po' di tempo per rispondervi, anche perche (come in fondo preventivato da Shark e Pinta) non sono riuscito a proseguire nei miei intenti di allontanamento e, al contrario, le cose sono proseguite nella maniera più naturale in cui potevano andare.

Ora, fermo restando che sono il primo a chiedermi chi me lo fa fare, dal momento che potrei puntarmi una 25enne single e dedicarmici con calma mentre mi sistemo le mie cose (cosa che fra l'altro le ho fatto presente) allo stesso tempo non me la sento di privarmi del piacere di stare con una donna con cui sto bene, ben consapevole che potremmo renderci conto che le cose potrebbero non andare (altra cosa di dui le ho parlato).

Detto ciò, dal momento che credo molto in questo forum che è stato per me grande fonte di ispirazione e di crescita in questi mesi, ci tenevo a lasciare la mia opinione ai posteri e rispondere alle osservazioni di White


Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Boh, per quanto io capisca tutte le osservazioni sensate di Pinta e Shark, mi resta l'impressione che siano fin troppo catastrofiste o, per lo meno, molto in anticipo sul tempo attuale di questa frequentazione (baci rubati suona come una fase molto molto precoce!).

Anche se alcune delle osservazioni fatte da SH e P sono probabilmente pessimistiche resta il fatto che avendo lei un figlio e un ex marito escremento con cui doversi confrontare la cosa non può non influenzare il rapporto, ed essendo io un single senza figli, non ho la più pallida idea di come potrò vivere la cosa nel tempo.

Giusto per dirne una mi ha appena detto che questo weekend l'ex marito non può tenersi il figlio, così x la prima volta dopo due settimane mi troverò a chiedermi come passare il sabato sera, così come mi sto chiedendo cosa fare con le altre ragazze con cui mi stavo frequentando nel frattempo...

Inutile dire tra l'altro che dai baci rubati al petting estremo non è passato poi molto tempo...


Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Da quello che Lux scrive, mi par di capire che questa persona sia una donna autonoma, con un bimbo quasi in età da scuola (= non bisognoso di contatto materno h24), che si sta separando quindi ha evidentemente i mezzi (economici, logistici, etc) per provvedere a sé e al figlio. Insomma: non è una ragazza madre bisognosa dall'elevatissimo rischio accollo.

Nel caso specifico lei è effettivamente una donna estremamente in gamba, ed autonoma, infatti, oltre ad essersi accollata la decisione del marito escremento di non darle ne il mantenimento del figlio, ne un aiuto nella gestione delle piccole cose (scuola, tempo libero, ecc) ha anche scelto di non rovinarlo legalmente, pur essendo lui ludopatico e, probabilmente, anche "vizioso".

Detto ciò se c'è una cosa di cui continuo ad essere fermamente convinto è che il figlio è loro e, qualora le cose continuassero ad andare avanti io continuerei ad essere solo il compagno della madre e, eventualmente un amico del bambino, qualora, lui lo volesse.

Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
È semplicemente una persona con un figlio, e superati i trent'anni inizia a essere difficile trovare persone talmente vergini di vita da non avere figli, ex mogli/ex mariti, e in generale qualche 'battuta' fisica o emotiva.

Effettivamente avvicinandomi ai 37 e trovandomi al sud molte delle ragazze con cui ho a che fare vengono da matrimoni falliti e alcune, ovviamente con prole a carico, ma resta il fatto che, avendo la fortuna di trovarmi in un momento in cui almeno fisicamente, posso interessare anche ragazze giovani, sto riflettendo seriamente su quanto valga realmente la pena di investire tempo ed energie nella cosa..

Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Io ti parlo da figlia di una donna sola, che ha ovviamente avuto le sue storie, e né io ho mai avuto l'aspettativa di un sostituto padre, né lei cercava quello in un compagno.

non sei la prima figlia di una donna sola a riferirmi questo ma, visto le differenze di rapporto esistenti fra madri e figli maschi/femmine, non sono effettivamente sicuro che le cose siano uguali nel mio caso

Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Se la vostra storia dovesse proseguire e diventare una relazione stabile in cui investi davvero sentimentalmente, certo andrai incontro ad un coinvolgimento anche col figlio. Ma non perché lei ti accolli incombenze pratiche della serie 'portalo a lezione, ricordati il bucato', ma perché -semplicemente- anche il bambino è una persona. Una persona distinta dalla madre, con cui (forse) svilupperai qualche tipo di relazione nel corso del tempo.

Su questo sono pienamente d'accordo, anche perchè essendo una persona molto generosa sarebbe per me naturale fare il possibile per aiutarla e toglierle lavoro quando possibile (per me è lo stesso anche nelle amicizie).

Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Poi, ripeto, la relazione di cui in primis vuoi occuparti è quella con la donna (la donna-persona, non solo la donna-madre), quindi se hai stima di lei e qualcosa ti preoccupa, sedetevi e parlate.   

Ripeto, al momento mi sto semplicemente godendo il fatto di trascorrere il mio tempo libero con una donna di cui apprezzo compagnia, pensieri ed energia e che a sua volta mi fa sentire importante per lei.

Allo stesso tempo non sto facendo riserva dei miei dubbi riguardo alla possibilità di renderci conto che la cosa sia inadatta ad entrambi ma per il momento ci stiamo vivendo il bello dello stare insieme e, in fondo, nessuno sa mai come può proseguire una relazione...

Vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi e nel frattempo vi ringrazio come sempre per aver condiviso i vostri pensieri  :)

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Grazie a te per la risposta  ;)
Se son rose.... etc etc
La Signorina RottermaYer

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.269
*
Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Affezionarsi ad una persona in più è in fin dei conti una ricchezza, e parlarne come fosse solo ruggine su una carrozzeria mi avvilisce.


Purtroppo, nella pratica quello è.  ::)


Citazione di: Lux-K il 17 Ottobre 2018, 14:15:53

Nel caso specifico lei è effettivamente una donna estremamente in gamba, ed autonoma, infatti, oltre ad essersi accollata la decisione del marito escremento di non darle ne il mantenimento del figlio, ne un aiuto nella gestione delle piccole cose (scuola, tempo libero, ecc) ha anche scelto di non rovinarlo legalmente, pur essendo lui ludopatico e, probabilmente, anche "vizioso".

Che brava samaritana, non lo rovina, guarda caso perché questo non ha un caxxo. Come avrebbe fatto l' accusatrice di Ronaldo, se al posto suo fosse stato un povero disgraziato.  Azn

Citazione di: Lux-K il 17 Ottobre 2018, 14:15:53
Allo stesso tempo non sto facendo riserva dei miei dubbi riguardo alla possibilità di renderci conto che la cosa sia inadatta ad entrambi ma per il momento ci stiamo vivendo il bello dello stare insieme e, in fondo, nessuno sa mai come può proseguire una relazione...

Vi terrò comunque aggiornati sugli sviluppi e nel frattempo vi ringrazio come sempre per aver condiviso i vostri pensieri  :)

Senti, se ci vuoi fare qualche scopata e qualche cena in allegria, fai pure, ma non ti andare a impelagare, né lasciale intendere cose del genere. Poi spetta a te decidere, ovviamente, ma io quel che ti dovevo dì te l' ho detto.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: Whiteout il 11 Ottobre 2018, 17:42:54
Affezionarsi ad una persona in più è in fin dei conti una ricchezza, e parlarne come fosse solo ruggine su una carrozzeria mi avvilisce.
Citazione di: Shark72 il 17 Ottobre 2018, 15:31:00
Purtroppo, nella pratica quello è.  ::)

Guarda, mi rendo conto che quando rispondo a uno dei tuoi commenti realistico/pessimistici corro il rischio effettivo di sembrare Alice nel Paese delle meraviglie. Eppure, sempre per il discorso dei posteri sul forum che diceva Lux, mi pare il caso di puntualizzare che esiste un'altra versione della faccenda. Cioè che i figli non siano affatto ruggine, ma a volte, ovviamente non sempre, possano anche essere il meglio di noi e averci trasformati in persone con delle risorse in più.
La Signorina RottermaYer