Come uscire dalle sfide/teasing???

Aperto da Nat, 25 Gennaio 2008, 13:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
1) Ragazzi, ieri mi sono trovato in una situazione in cui mi trovo spesso.
Cosa è successo?

In pratica mi capita, parlando con l'HB, che mi "infosso" nella fase di teasing ma soprattutto in cui si crea una piccola sfida giocaosa a chi è più cazzuto.
Il problema è questo: non so come diavolo uscirne vincente? Cioè: come passo dallo stage SFIDA ad un altro stage più utile al sarge.

Dite che faccio un cambio marcia tipo: "Credo che sia ora di finirla di continuare a punzecchiarci l'un con l'altro. Vedo che ognuno di noi ha palle a sufficienza" In questo modo insieme ad un comando le darei un mezzo complimento così sarebbe più invogliata alla compliance.

2) Un'altra cosa: quando aprite un cerchio e lei ti rigira lo stesso cerchio in sfida cosa fate?
Faccio un esempio di ieri:
Dopo il n-close
NAT: (faccia di presa per il culo) Ok, ora voglio che tu dica ad alta voce che ti ricorderai di me. Altrimenti domani protrei piangere.
HB: No, prima devi dirlo tu
Siamo andati avanti 2 minuti in questo modo e poi
HB: Ok se non lo dici tu non ti risponderò quando mi chiamerai
Io non l'ho detto perchè spesso ho visto l'attraction andare giù di brutto per queste cose.


Cosa consigliate?
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

AndyYY

  • Messaggi: 506
*
Considera che rimanere troppo nel meta-frame "banterizziamoci amorevolmente" è DLV (leggasi come mancare una window of opportunity,non sà come andare avanti,etcetc)

I banter ti offrono possibilità d'oro per poter fare escalation,e come dice il grande TD,quando cambi fase,non permetterle di tornare indietro (ovvero sei in comfort,continua a banterizzarti,suggerisco di dare IOD non verbali..sono delle killer move ; )

Non è che per caso il tuo problema è l'A3 nattone?




consiglio una letta al re-frame : )

"No voglio che lo dica tu.."

"Pensi che domani quando ti chiamerò ti ricorderò come SALLY? (ovviamente nome non suo) dai NOMEHB,sei troppo tenera così :D"

Let's get down to business, I don't got no time to play around, what is this, must be a circus in town, let's shut the shit down on these clowns

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Nat il 25 Gennaio 2008, 13:26:43
NAT: (faccia di presa per il culo) Ok, ora voglio che tu dica ad alta voce che ti ricorderai di me. Altrimenti domani protrei piangere.
HB: No, prima devi dirlo tu
NAT: ok: DOMANI IL PRIMO PENSIERO DELLA MIA GIORNATA SARAI TU, CARA...ehmmmm come ti chiami? :D

Fine. E' stupido continuare a punzecchiarsi ad oltranza. Sicuramente per un po' è ottimo, vuol dire che c'è complicità giocosa e interesse, che state flirtando insomma. Ma impuntarsi su ogni stupidaggine, dopo un po' stanca. Poi lo sai tu sei in quel contesto ci stava bene, oppure non era calibrato ;)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Nat

  • Messaggi: 973
*
Il problema è come passare in A3.

Vi piace la frase???
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Nat il 25 Gennaio 2008, 22:05:05

Vi piace la frase???
Non mi fa impazzire... sostanzialmente ti dici da solo che hai le palle... e dici che ce l'ha anche lei...
Capisco il senso, ma fossi una ragazza non mi farebbe impazzire. Forse risponderei con qualcosa del tipo: "io non sarei così sicuro fossi in te".

Poi perché il problema in A3? Secondo me non devi ragionare troppo a fasi, cioè non è che per forza devi usare un transitioning (la tua frase di prima), per comunicare che stai passando in un'altra "fase"...
Che gliene frega all'HB?
Se vuoi cambiare marcia, basta che introduci l'argomento! Ad es. "vabè ora basta con le cazzate(/ora parliamo di cose serie) :) dimmi un po'... quanti figli vorresti avere? Io ne voglio 3... tu ce la fai a farli??? ;)"
Ok non so se ho proprio cambiato marcia (:)), ma questa è originale e pluri pluri testata, e scatena reazioni miste tra il divertito e il coscienzioso, perché oltre a essere c&f, proietta un'immagine irriverente e nello stesso tempo di uomo con dei sogni e degli ideali (vabè ho sgravato ahahahahah).

Poi si può iniziare a dire se si vuole 2 maschi e 1 femmina etc, e a dare i nomi ai figli (?!!), e sei....in comfort?
;D

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Citazione di: SunBeam il 26 Gennaio 2008, 06:12:39

Se vuoi cambiare marcia, basta che introduci l'argomento! Ad es. "vabè ora basta con le cazzate

Eravamo al tel ierisera io e Zlatan, parlavamo un po, e abbiamo detto insieme la stessa cosa di Sunbeam, semplicemente quando vuoi fare qualcosa fallo e basta, se decidi che è l'ora di andare in A3 vacci e basta, secondo me devi essere tu a guidare, poichè l'impostazione di frame io guido è quella preferita dalle hb. Tu devi guidare e il farlo ti da valore, secondo me finisce li

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
#6
Già! Per alcuni potrebbe essere una cazzata e di soluzioni teoriche ce ne sono un sacco da poter scrivere sul forum dove abbiamo il tempo di pensare.

Il mio primo grosso problema è stato quello di come passare dall'A1 all'A2, quindi studiare la transition e come applicarla, mi scrivevo tutto quello che avrei potuto dire se la coversazione andava a finire in quello o in quell'altro senso. Arrivavo a sargiare e porca pu**anaccia niente da fare, con la pressione addosso non riuscivo a pensare e ragionare e andava a finire che ejectavo o che sparavo una cazzata consciamente e la mia sicurezza crollava. Con la pratica ho superato il problema senza essermene nemmeno reso conto.

Tutto quello che mi ero scritto si era rivelato poco più che inutile.

Lo stesso è stato per passare dall'A2 all'A3. Anche lì mi sono infognato per parecchio tempo e molte volte perdo il cervello perchè non riesco a leggere la situazione in cui sono, non so che fare, se è il momento di cambiare marcia, semplicemente perchè in testa ho il gioco diviso in fasi. Sembra che per passare da na fase all'altra debba avvertire tutto il locale: "Oh, io credo che è il momento di passare in A3, parto col qualifying....o no? Qualcuno mi dice che fare??  :mad:"

Questo mi manda in paranoia. Apparte i vari alti e bassi che mi prendono a seconda della serata o anche nella stessa serata con set diversi, vado più allo scaxxo, cerco di immaginarmi tutto come un'unica fase. Spesso la prima cosa che dico è proprio una domanda di qualifiyng o una cold read.

Comunque  quando mi blocco e mi dico che ho buttato tutto all'aria, cerco di pensare ai natural: Ma loro hanno il gioco diviso in fasi? Ma loro si fanno tutte ste seghe per parlare con una ragazza? No!

E allora porco xxx devo sbattermene le palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >:D   .....o almeno ci provo!   ;D

Zlatan
Ultima modifica: 26 Gennaio 2008, 15:50:58 di zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Zlat,
da quello che dici (la pressione addosso... perdo il cervello...), io credo che ciò che ti manchi sia essere RILASSATO in situazioni sociali "pressanti" (ma non sono pressanti, caxxo è la società! è quella che ha permesso a te, a me e a tutto il resto del mondo di essere qui oggi!).

Fondamentalmente si tratta di inner game, e di pratica materiale.

Per il rilassamento, puoi dare un'occhiata a Gunwhitch.

Per lo stato mentale, l'inner game, le tue idee preconcette, i tuoi blocchi, ti basti pensare questo: tu come uomo, per DIRITTO DI NASCITA hai la possibilità di accoppiarti con la donna dei tuoi desideri.

Il resto non è rilevante.

Per la pratica, io non so a che punto sei nel tuo percorso (e mi piacerebbe anche saperlo) ma vedrai che in tempi brevissimi, guarderai la tua donna, ricorderai com'eri poco tempo prima, e dirai: "caxxo... sta ragazza che non mi fa neanche impazzire, poco tempo fa me la sarei sognata..." e lì ti rendi conto che non hai limiti.

"La vita è vuota e senza senso. Ma è una cosa positiva. Perché NE PUOI FARE CIO' CHE VUOI." -Brent
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Sun non sono così messo male, l'AFC che è in me spesso salta fuori ma a volte va anche a fare i cazzi suoi.
Dico solo che di blocchi ne avevo moltissimi e ne ho molti. Dopo il primo periodo, il primo lungo periodo ho capito che la radice dei miei problemi è la mia stessa testa. Per questo sto lavorando sull'inner game, se mi levo la zavorra di dosso son cazzi... :buck:

Gunwhitch lo leggerò appena imparo l'inglese!  :-x

PS: Bella la citazione!

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: zlatan il 28 Gennaio 2008, 21:28:44
Sun non sono così messo male, l'AFC che è in me spesso salta fuori ma a volte va anche a fare i cazzi suoi.
Dico solo che di blocchi ne avevo moltissimi e ne ho molti. Dopo il primo periodo, il primo lungo periodo ho capito che la radice dei miei problemi è la mia stessa testa. Per questo sto lavorando sull'inner game, se mi levo la zavorra di dosso son cazzi... :buck:
Guarda che anch'io ho tantissime cose su cui sbloccarmi, ma preferisco dire "migliorare" che è più positivo ;)
Non intendevo dire che eri messo male...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
#10
Citazione di: SunBeam il 28 Gennaio 2008, 22:25:52
Guarda che anch'io ho tantissime cose su cui sbloccarmi, ma preferisco dire "migliorare" che è più positivo ;)
Si, forse hai ragione!   ;)


Citazione di: SunBeam il 28 Gennaio 2008, 22:25:52
Non intendevo dire che eri messo male...

Non ti preoccupare Sun, lo dico io!  ;D 
Io dico che sono messo male ma non perchè sia pessimista, ma perchè ho da fare ancora tanta tanta tanta tanta tanta strada e l'arrivo è lontanissimo, mi hanno dato le coordinate ma da queste mi risulta furori dal pianeta, ma raggiungibile! ahahaha

Però chi mi ha conosciuto prima, può dire che sono già un'altra persona sotto tutti i punti di vista!  :up:

Zlatan
Ultima modifica: 10 Marzo 2008, 19:19:30 di zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser