Ragazza dell' Est, alcuni consigli

Aperto da TonyW, 08 Marzo 2016, 19:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TonyW

  • Messaggi: 19
*
Ciao ragazzi, mi stò risentendo in questi giorni con una ragazza moldava di 22 anni con cui qualche mese fa "dopo una preconoscenza via skype e whatsapp di un paio di settimane (abitiamo distanti ma non troppo circa 1 ora di treno)" c'è stato un bacio al primo appuntamento. Lei è molto mooolto bella ma ciò nonostante ha davvero la testa sul collo, dedita alla famiglia "legatissima a papà, mamma, fratello e sorella che anche loro lavorano regolarmente qui in Italia". Lei è una grandissima lavoratrice, si fa il mazzo in fabbrica da domenica a venerdì con turni massacranti e non ha tempo di fare nulla.
Premetto che ancora non parla benissimo l'Italiano è qui da un paio d'anni ma non frequenta persone italiane, esce sempre con la famiglia, con suo fratello e sorella che hanno più o meno la sua età. Nonostante all'inizio ci fosse qualche problema di comunicazione sono comunque riuscito a costruire con lei rapport sufficiente via whatsapp e Skype "usando molto le immagini e studiando un pochino di rumeno", per creare confort e metterla a suo agio.
L'appuntamento andò bene, mi venne ad aspettare alla stazione con la sorella e il ragazzo della sorella, poi ci lasciarono soli, noi andammo a prendere un gelato (pago io il conto come dice il buon Shark72) poi mano nella mano andammo a visitare un bellissimo parco "entrambi amiamo i parchi" ci sedemmo sulla panchina e li arrivammo al bacio! Più di uno!  :coolsmiley: Continuammo a parlare e lei mi confesso il desiderio di tornare al suo paese tra qualche anno e mi disse: vieni con me! io le dissi di no! Poi iniziò a scendermi una lacrimuccia! So che può sembrare poco alpha ma in quel momento mi si è spezzato il cuore! "Sono un ragazzo molto emotivo e passionale" Ripresi coscienza e le dissi che ora non era il momento di pensarci e che era una giornata così unica e meravigliosa e che la volevo vivere intensamente fino all'ultimo minuto e così fu. Come nel più bello dei film romantici lei mi riaccompagno alla stazione correndo follemente in macchina "Eravamo in ritardo e rischiavo di perdere l'ultimo treno", mi accompagno fino alla porta del vagone e ci lasciammo con un bacio mentre dietro le mie spalle il treno fischiava!
Il punto della questione è questo: nei giorni successivi ha iniziato a distaccarsi, prima c'era uno scambio equo di sms, ora se io non scrivevo lei non si faceva sentire in più niente skype ogni volta mille scuse! Iniziai ad irritarmi e dopo qualche giorno stufo di questi giochini la misi alle strette e lei mi disse che non era la ragazza giusta per me. Le dissi che se il problema era il suo paese io ci sarei pure andato se quello era il suo desiderio e che non potevo risponderle subito di si quando me lo aveva chiesto! Dopo questo sembrava ritornato tutto aposto, ma notavo nuovamente che ero sempre io a scrivere per primo e questo continuava ad irritarmi! Mi sono stufato e ho deciso di staccarmi, 2 settimane e torna a farsi sentire, ciao come stai? Riprendiamo nuovamente a parlare anche se sempre io a scrivere se no lei non scrive , ci telefoniamo su skype cerco di fissare un secondo incontro ma per una scusa o per l'altra nulla! Dopo alcuni giorni che le scrivo non mi risponde più alchè mi incaxxo per la seconda volta e  sparisco! Dopo 2 settimane di NUOVO: Ciao come stai? Nel frattempo era in vacanza al suo paese, parliamo tutti i giorni per 2 settimane "sempre io a scrivere per primo  :mad: e ci telefoniamo su skype )" Poi di nuovo non risponde trovando mille scuse, mi incaxxo per la 3 volta e sparisco cantandogliele in rumeno! Insomma ogni volta che sparisco lei ritorna, sembra intenzionata a riprendere poi si blocca! Mi manda in bestia.
Qualche settimana fa al mio compleanno mi ha scritto via Facebook gli auguri mandandomi un cagnolino tenero con un cuoricino, l'ho ringraziata del pensiero ma poi ho chiuso. Qualche giorno fa ho scoperto che qualche giorno prima del mio compleanno mi aveva cercato con il solito: Ciao come stai? Questa volta su skype, ma non avendo visto non le ho risposto.
Vedendo l'insistenza con cui mi ha cercato in questi giorni ho deciso di ricontattarla e la situazione è questa:
Mi ha risposto immediatamente, anche se sono sempre io a scrivere per primo, grazie ai "Tarli" di TermY riesco però a far si che lei mi faccia le domande così da portare avanti l'interazione che in questi giorni è tutto sommato piacevole, ieri le ho detto che mi farebbe piacere mangiare un gelato con lei uno di questi giorni, lei mi ha detto che è libera sabato e ha accettato di uscire con me per le 4  ;D.
Ora vi chiedo consigli su come gestirla? Vorrei che diventasse la mia ragazza quindi ho intenzioni serie con lei, vorrei capire in particolare come gestire bene Whatsapp, forse non devo dar troppo peso se lei scrive, infondo quando poi io inizio lei risponde sempre e quando genero "Tarli" lei si interessa! Solo che il fatto di scrivere sempre io mi da fastidio, vorrei tornasse come all'inizio che si faceva sentire anche lei ogni tanto. Forse però adesso è meglio concentrarsi sull'appuntamento di sabato senza farsi troppe "Pippe Mentali"??

grazie amici!!!!!!!!!!!!
"Lo sminuire è l'arma non affilata degli incapaci"

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.257
*
Caro Tony, in questo caso il fatto che lei sia moldava conta poco : da quanto racconti, emerge il profilo di una ragazza poco più che ventenne alla quale tu un pò interessi, ma non più di tanto. Temo che lei, più che al "suo paese", pensi a qualcuno che lei ha frequentato là, e con cui ancora è in contatto, o che comunque dalla sua vita e/o dal suo cuore è tutt' altro che sparito.
Può anche essere che, come molte ragazze di quell' età, si diverte a flirtare un pò a destra e un pò a sinistra senza prendere alcuna decisione.

Importante è capire che in queste situazioni l' esito dell' interazione, più che da ciò che fai tu, dipende da cosa ha in testa lei : tu più che giocarti al meglio il prossimo appuntamento non puoi fare. Hai sbagliato un pò a mostrarti risentito nelle fasi di silenzio, perchè sono situazioni in cui serve pazienza.

Ti posso raccomandare solo di evitare il classico errore banale di chi è alle prime armi, che immagino tu non commetterai essendo già 27enne : qualsiasi tipo di dichiarazione che verbalizzi le tue intenzioni, che ti mostrerebbe supplichevole e bisognoso. Vuoi una storia con lei? Conquista una fetta di territorio alla volta. Al primo appuntamento vi siete scambiati dei baci. Al secondo presumibilmente accadrà lo stesso, magari lei inizia ad eccitarsi e ad aver voglia di qualcosa in più, al che l' appuntamento successivo sarà assai più ravvicinato...tu non essere pressante e geloso.

P.S. Anche la mia donna è moldava, con caratteristiche affini alla ragazza da te descritta : all' inizio la storia è cominciata quasi per scherzo, lei aveva pure un altro. Ci conosciamo, poi arriva un appuntamento con trombata, poi un altro, al che entrambi ci abbiamo preso gusto...e abbiamo finito per metterci insieme. Le cose, se devono succedere, succedono.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TonyW

  • Messaggi: 19
*
#2
Citazione di: Shark72 il 09 Marzo 2016, 10:45:01
Hai sbagliato un pò a mostrarti risentito nelle fasi di silenzio, perchè sono situazioni in cui serve pazienza.

Ciao Shark!! Che bellooo!! Speravo davvero tanto fossi tu a rispondere! Ho letto il tuo post sulle ragazze dell'est che hai fatto e già mi ha aiutato molto!
Vorrei capire meglio cosa intendi in questo passaggio, se io non le scrivo per primo lei non lo fa per questo mi da fastidio! Tutte le volte che ci siamo staccati nei mesi prima è perchè lei ad un certo punto smette di rispondermi poi passa del tempo e ritorna lei a scrivere! Fa così ormai da quasi 1 anno! Vorrei capire meglio come gestirla!

Citazione di: Shark72 il 09 Marzo 2016, 10:45:01
qualsiasi tipo di dichiarazione che verbalizzi le tue intenzioni, che ti mostrerebbe supplichevole e bisognoso.

Ok, dopo il primo appuntamento ho verbalizzato le mie intenzioni con lei ma non supplicandola!  :idiot: Lei si è tirata indietro e ci sono rimasto male, ho cercato di farla ragionare ma per dignità mi son staccato! Dopo 5 giorni dal primo distacco torna lei e da li inizia questo tira e molla! Il fatto è che se poi io non mi faccio sentire lei dopo un po torna a cercarmi!

Infine volevo chiederti aiuto su come gestire con lei le conversazioni via wathapp e Skype, devo perseverare scrivendole tutti i giorni? Io cerco di creare TV non facendo sempre domande ma aprendo anche solo con una faccina che le fa la linguaccia poi parlando di alcune cose per indurla a fare domande e vedo che stà funzionando! Ad esempio le dico: "Oggi sono stato in un posto bellissimo" e lei risponde sempre facendo domande quindi parte una conversazione!
Se lei non mi scrive io le scrivo comunque?
Questa parte è fondamentale perchè la maggior parte del tempo me la gioco via sms!

P.S. Il fatto che siamo sulla stessa barca mi rassicura! Grazie in anticipo fratello!  O0
Ultima modifica: 09 Marzo 2016, 21:23:27 di TonyW
"Lo sminuire è l'arma non affilata degli incapaci"