Ho bisogno di consigli per riprendere in mano la partita in corso

Aperto da Ven00, 20 Giugno 2020, 17:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Buona sera ragazzi,
È da una settimana o giù di lì che sto parlando con una ragazza. Lei è del mio paesino e onestamente da molto tempo mi piaceva ma non avevo mai provato ad approcciarla perché essendo fidanzata ho detto non ne vale la pena.
Ho saputo che si è lasciata e tramite una Instagram stories che le ho commentato abbiamo iniziato a parlare, e dopo qualche giorno le ho chiesto il numero e fin qui tutto apposto... Credo che nella prima fase ho giocato abbastanza bene le carte anche perché lei mi ha dato subito corda, per fare un esempio gli ho detto che sono un tipo che la mattina ho bisogno che mi sveglino altrimenti non mi alzo dal letto e gli ho proposto se volesse essere la mia sveglia e puntualmente ogni mattina ho ricevuto il suo messaggio seguito da un paio di squilli... Un altro esempio del suo chiaro interesse verso di me è che l'altro ieri mi ha visto correre col cane e poi la sera mi manda un messaggio dicendomi che si è innamorata del mio cane è che voleva assolutamente rivederlo tanto da chiedermi lei di uscire.. Io ovviamente ci ho giocato un po' dicendogli che se si fosse comportata bene l'avrei portato altrimenti no e di conseguenza mi manda un vocale dicendomi " nooo non puoi dirmi questo io ci resto male Se dici cosi, io la voglio vedere" comunque sia lì per li ho pensato che il cane fosse una scusa per vedere me ecco che ieri sera sono uscito col cane e abbiamo trascorso un po' di tempo insieme anche se non sono riuscito a ritagliarmi un po' di spazio solo con lei era in gruppo con i suoi amici.. Fatto sta che tornato a casa prendo il cellulare e le mando un messaggio, lei non era più la stessa, era diventata fredda tanto che le ho lasciato la buonanotte e sono andato a dormire..
Sta mattina mi trovo il suo buongiorno sul cellulare ed io essendoci rimasto male per suo comportamento cambio un po' comportamento. Alla fine però non sono riuscito a tenere il pelo sulla lingua e gliel'ho detto e lei mi ha risposto no tranquillo a volte sono così, io non contento gli rispondo che onestamente ho pensato che ancora la storia con il suo ex non fosse definitivamente chiusa, lei mi risponde "nono quando dico una cosa quella è, con il mio ex è chiusa lì. Ero nervosa per altre cose Tranquillo " .
Comunque sia sta continuando con questo tono freddo e distaccato proprio l'opposto dei giorni passati...
Adesso ragazzi non so cosa fare, anzi non so come comportarmi... Come vedete la mia situazione? Riuscirete a darmi una motivazione del suo comportamento e di conseguenza come devo procedere? Qualche consiglio qualsiasi cosa per ristabilire il controllo della partita...
Confido in voi.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Ven00 il 20 Giugno 2020, 17:31:48
...Qualche consiglio qualsiasi cosa per ristabilire il controllo della partita...
Perdona la franchezza, ma se tu avessi avuto il controllo della partita, nel momento in cui parlava del tuo cane, le scrivevi ( o meglio la chiamavi), le dicevi che avevi esposto la cosa al tuo cane, che sarebbe anche stato d'accordo per un incontro a cena, ma essendo molto timido non sarebbe venuto se non ci fossi stato anche tu.
Ci uscivi a cema, creavi l'atmosfera e chiudevi la faccenda.
altra perdita totale di controllo è stata il rinfacciarle che ha cambiato atteggiamento ed ancor peggio l'aver toccato l'argomento del suo ex.  Chi sei per dirle certe cose, il suo fidanzato?

Ergo, hai fatto una serie di errori, che (a me) fanno pensare che in realtà non avevi assolutamente il controllo della situazione. Prendere il controllo, significa resettare questa botta di insicurezza, ovvero smettere di fare l'offeso e comportarti esattamente come se non l'avessi mai vista fredda. Appena le relazioni riprendono un minimo di calore, escici, crea la situazione giusta e provaci.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Grazie Termy per avermi fatto capire che in realtà non stavo percorrendo la giusta strada.
Con lei ho impostato tutta la relazione cercando di "giocare" nel senso che ho cercato di far scattare in lei la curiosità verso la mia persona e fino a ieri sembrava funzionare per questo credevo di giocare una buona partita.
Ho capito che devo mostrare sicurezza in tutto ciò che dico o che faccio è in tal caso devo stare attento a non commettere certi errori.
Grazie del consiglio prezioso. Presto aggiornamenti

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Ven00 il 21 Giugno 2020, 01:00:52
Grazie Termy per avermi fatto capire che in realtà non stavo percorrendo la giusta strada.
Grazie a te della fiducia e per aver condiviso  ;)
Citazione
Grazie del consiglio prezioso. Presto aggiornamenti

Si, posta come evolvono le cose!

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Citazione di: TermYnator il 22 Giugno 2020, 12:05:18
Si, posta come evolvono le cose!
Ho seguito il tuo consiglio e mano mano sto cercato di rimediare agli errori commessi, a tal proposito riporto quanto successo in questi due giorni. Ci eravamo lasciati sabato con lei che rispondeva fredda e direi come quasi per farmi il favore ai miei messaggi. Bene, iniziamo con la sera di Sabato. Lei mi ha riferito che era uscita con i suoi amici, io le avevo manifestato una certa voglia di vederla ( che pensandoci è stato un grave errore anche questo ), la sua risposto è stata "Io so qua". Resomi conto della cavolata che avevo commesso sono uscito tranquillamente con i miei amici senza rispondere più a lei poichè avevo bisogno di un po' di tempo per recuperare all'ennesima ca..ta. Fatto sta che io posto una storia sui social e lei mi commenta dicendomi 'Dv sei?' io le rispondo che ero uscito perchè c'era una mia amica che mi voleva parlare, e che la stavo per chiamare però poi ho pensato che non fosse il caso.. La sua risposta è stata 'aah' mi ha lasciato fraintendere un qualcosa come se a lei avesse dato fastidio. Alle 3 del mattino mi arriva un messaggio da parte sua chiedendomi spiegazioni su cosa intendessi dire con ' non fosse il caso', io le ho risposto che mi ha svegliato e che poteva attendere domani se voleva avere una risposta e poi le ho detto che non era caso perchè io ero con i miei lei con i suoi amici e non volevo che nascessero delle domande a cui avremmo dovuto inventare una risposta.
Domenica mattina mi manda il buongiorno, io la chiamo discutiamo del più e del meno, lei ride alle mie battute e scherza con me. Chiusa la chiamata io non le mando nessun messaggio dopo pranzo mi cerca lei abbiamo continuato a parlare (in modo meno frequente rispetto ai primi giorni). Tra una chiacchierata e l'altra ( a messaggiare rimane sempre con tono distaccato) io le dico che avevo voglia di mangiare sushi la sera e che probabilmente ci sarei andato. Lei mi dice ' e io? ' data la sua risposta io le dico di tenersi pronta per le 8 che passavo a prenderla. Declina il mio invito perchè  a casa stavano preparando la pizza e che molto probabilmente andrà questo venerdi perchè ci voleva portare il suo fratellino. Io le dico che allora sta volta l'avrei fatto incazzare al fratellino perchè venerdì la porto io. Le risponde con un ' mmmh' però ancora non ho ricevuto nessuna conferma. Un'ora fa, annoiato dalle sue risposte la video-chiamo lei mi risponde e subito noto un espressione di imbarazzo ma allo stesso tempo di felicità. Le dico che il motivo della mia chiamata era perchè volevo vedere com'era conciata senza trucco e senza niente rafforzato anche dal fatto che stava studiando per un esame ( un argomento su cui ci abbiamo scherzato molto nei primi giorni ).
La conversazione è continuata in maniera scherzosa.


Prima cosa di cui mi sono reso conto è che nel parlare si dimostra un altra persona.
Dai segnali che manda penso che l'interesse da parta sua ci sia, però la situazione deve avere presto una svolta a mio favore.
Lei mi piace e vorrei dare inizio ad una relazione, ma qualcosa deve cambiare anche perchè penso di essere in competizione con un altro ragazzo. E io le competizioni le devo vincere.
Cosa ne pensate a proposito del mio modo di fare? Vorrei sapere se ho commesso altri errori, e a questo punto un modo per ripararli. Non voglio che la situazione rimanga stazionaria come lo è adesso.
Se potete darmi qualche consiglio, qualche gambetto per girare la medaglia a mio favore ve ne sono davvero grato ragazzi.
<3


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Ven00 il 22 Giugno 2020, 16:41:56
Ho seguito il tuo consiglio e mano mano sto cercato di rimediare agli errori commessi...
Bene, e da quanto leggo stai iniziando a prendere il controllo.
Ci sono delle cose sulle quali devi stare attento. Ad esempio, se ha detto che è rimasta in parola con il fratellino, non devi metterti in mezzo: potrebbe non poter scegliere ed essere costretta a dirti di no. Metti che ha comunicato la cosa ai genitori, sarebbe estremamente imbarazzante comunicargli che ha cambiato programma perchè altrimenti ti arrabbi... Idem l'appuntamento a bruciapelo: se aveva un impegno, doveva tenergli fede.
Ma se le dai il tempo di organizzarsi, la cena si fa. E questo attualmente è il tuo obiettivo!

Riassumendo
Non essere troppo perentorio, ma sii più tattico: ovvero quando la inviti, lasciale un arco di possibilità in modo che abbia modo di organizzarsi.
Dal vivo è sempre meglio!
Per questo dico di limitare al massimo i messaggi a favore delle telefonate!

PS: sembra tu ce la possa fare: aspettiamo il report  ;)

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Citazione di: TermYnator il 22 Giugno 2020, 19:32:55

Riassumendo
Non essere troppo perentorio, ma sii più tattico: ovvero quando la inviti, lasciale un arco di possibilità in modo che abbia modo di organizzarsi.


Mi suggerisci di modificare il mio invito quindi?
Citazione di: TermYnator il 22 Giugno 2020, 19:32:55

PS: sembra tu ce la possa fare: aspettiamo il report  ;)

Questo mi da la giusta carica  ;D sarò felice di postarlo
<3

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
L'invito ormai è partito, se ti tiri indietro fai la figura di quello che non sa quello che fa. Ma se rifiuta, non farla sentire in colpa e non darle a vedere che ti offendi.
In caso commenta molto amichevolmente che capisci la situazione e che ti avrebbe fatto piacere. Se dice che avrebbe fatto piacere anche a lei, rilancia con "ok, perchè non fissiamo una sera che va bene ad entrambi"? E fissi.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
AGGIORNAMENTO

Prima di mettermi a letto posto l'aggiornamento della giornata perché vorrei un parere sul modo in cui ho gestito le cose e se nel caso ho commesso qualche errore.
Mi collego proprio all'ultimo consiglio datomi da Termy.
Sta sera sono andato a mangiare sushi con gli amici, io non avevo detto nulla alla ragazza con cui mi sto sentendo proprio perché volevo sfruttare l'occasione per tornare a parlare dell'invito che le avevo fatto qualche giorno fa.
Premetto che durante la giornata abbiamo scambiato al più una decina di whatsapp poiché ho preferito non rubarle tempo allo studio dato che mi ha detto che venerdì deve fare un esame.
Comunque verso le 8 le mando un sms e le dico se avesse finito di studiare. Lei risponde mandandomi la foto del libro e ricambiando la domanda. Io le rispondo con la foto del sushi e dopo qualche messaggio di nessuna rilevanza mi fa la domanda che aspettavo " con chi sei andato? "
Io scherzosamente le dico che ero andato con la cameriera del pub che mi aveva offerto una birra l'altra sera (volevo vedere la sua reazione ) le mi risponde con " ahh bene

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Ven00 il 24 Giugno 2020, 02:02:07
Io scherzosamente le dico che ero andato con la cameriera del pub che mi aveva offerto una birra l'altra sera (volevo vedere la sua reazione ) le mi risponde con " ahh bene

Non giocate mai a fare i player se non trasudate questo modo di essere da o9gni poro: il rischio è quello di apparire dei bambinoni che gonfiano il petto.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Ho visto che il post è stato postato tagliato... Provvederò a completarlo.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Ven00 il 24 Giugno 2020, 14:46:17
Ho visto che il post è stato postato tagliato... Provvederò a completarlo.
Posta pure io seguito mozzato, poi li rimetto insieme io: purtroppo la vecchia versione mobile ogni tanto fa questo scherzo


<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti ragazzi,
In questi giorni non avuto tempo di completare il post precedente, provvederò a farlo in giornata.
Vorrei però capire una cosa dato che la situazione in con la ragazza in questi ultimi giorni non è andata a migliorare...
Due son le cose:
1)Ho trapelato troppo interesse.
2)Magari ha avuto un ripensamento dato che è da poco che si è lasciata col fidanzato.
Io non escludo nessuna delle due ipotesi, però quello che mi riflettere è che all'inizio il suo interesse era palese.
Sto valutando l'idea di chiedere spiegazioni ( cosa che però non credo sia corretto), voi cosa ne pensate?



TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: Ven00 il 28 Giugno 2020, 14:05:08
Due son le cose:
1)Ho trapelato troppo interesse.
2)Magari ha avuto un ripensamento dato che è da poco che si è lasciata col fidanzato.
a)  Ven, sono passati 4 giorni dal tuo ultimo post, e non hai postato quello che è successo nel frattempo.
Come si può quindi dare una valutazione su fatti che non sono noti?

b) L'ultima azione nota è lo scivolone di aver detto a questa ragazza, che si è comunque esposta un bel po', che eri andato a cena con la cameriera... Ora, io ti consiglierei di entrare un attimo nei suoi panni e ragionare a parti inverse:
se dai l'idea del donnaiolo, le hai confermato di esserlo, e questo (visti i tempi lunghetti) non deve piacerle.
se dai l'idea del bravo ragazzo, tirarsela cercando di far capire che esci con altre ti avrà fattoo sembrare ridicolo.
Se dai l'idea dell'insicuro, quello che definisci "tono scherzoso" avrà dato l'idea che stavi provando a fare il tipo pieno di donne per darsi valore...

Insomma, io guarderei più a dettagli macroscopici come questi per un cambio di atteggiamento che non a presunti eccessi di interesse.

<3


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Ven00

  • Messaggi: 9
*
Buonasera a tutti, questo è il post integrale.
... Io scherzosamente le dico che ero andato con la cameriera del pub che mi aveva offerto una birra l'altra sera (volevo vedere la sua reazione ) le mi risponde con " ahh bene".
Comunque sia dopo le ho rivelato che ero andato con i miei amici e che se fossi li con un altra non avrei sicuramente parlato con lei e che inoltre il mio invito a cena era per lei perchè mi avrebbe fatto piacere andarci.
Le mi risponde che molto probabilmente venerdi (giorno dell'appuntamento) non ci sarebbe stata causa una cena in famiglia allora come suggeritomi da Termy io le dico che mi avrebbe fatto davvero piacere andarci e che magari avremmo potuto travere una data che andava bene ad entrambi. Lei qui risponde in modo strano ovvero :" Mica è colpa mia  ;D anzi è andata bene che sono qui potevo essere a Siena (università)."
Io onestamente resto spiazzato da quella risposta e non sapendo cosa dirle le risponde che se fosse successo come dice lei magari non ci saremmo mai conosciuti.
Lei risponde con un "dici?" e allora a quel punto le dico che nel momento in cui le avevo commentato la storia non l'avevo fatto con un fine ma che poi si è rivelata una persona interessante con cui adesso ho piacere parlare.
Lei ribadisce che sinceramente non pensava diversamente allora io le dico che visto che mi ha risposto (cosa che mi ha detto che non ha fatto con altri ragazzi) e che continua a parlare con me significa che ero stato io bravo a farla incuriosire e lei risponde con semplice " bho". Da allora capendo che il discorso non le piaceva glielo faccio presente e ci mettiamo a parlare del più e del meno fin quando lei non si addormenta e mi risponde con un buongiorno l'indomani mattina.
Da quel giorno i messaggi sono stati pochi anche perchè lei doveva studiare per un esame e decido di non rubarle tanto tempo allo studio.
In questi giorni la comunicazione è andata molto a rilento ricevendo da lei risposte abbastanza fredde ogni tanto. Ho provato a chiamarla dopo l'esame e non mi ha risposto dicendomi che stava mangiando e non aveva sentito il telefono e il resto della giornata è continuato con una conversazione abbastanza blanda finchè poi lei non è uscita con gli amici e non ho ricevuto più nulla.
Il giorno dopo tra un messaggio ed un altro le dico se le andava di uscire con me una sera. Lei mi dice "solo io e te?" e le rispondo dicendo " si, se per te va bene" e lei mi dice che vedremo.
Essendo più libera sti giorni è uscita più spesso con gli amici non scrivendomi proprio nulla. Comunque sia la situazione è andata proprio a spegnersi. Oggi per esempio è andata al mare e non ho ricevuto nessun messaggio da parte sua finchè non è arrivata a casa rispondendo in modo molto freddo ed onestamente io non ho risposto ancora.
Prima di farlo, non lo so, vorrei qualche consiglio qualcosa che mi possa aiutare. Non lo so ragazzi, lei mi piace e io voglio conquistarla però non capisco perchè la situazione è andata così, o meglio sta andando così. Anzichè spegnerlo vorrei riaccenderlo sto fuoco. Cosa potrei fare?
Un abbraccio ragazzi.