Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Pingo il 08 Marzo 2014, 01:22:07

Titolo: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 01:22:07
Buonasera a tutti,
mi serve un consiglio su come gestire la situazione che mi si è venuta a creare. In breve questa è la mia storia:

Parto per una borsa di studio a Parigi il 25 settembre, durata 9 mesi. Dopo 1 mese mi lascia. Da qui, zero contatti fino al suo compleanno a fine novembre. Auguri e conversazione tranquilla fino a che non le dico che ci voglio riprovare. Lei mi dice di no e smette di rispondere. A natale provo a cercarla, mi risponde sempre in maniera fredda e smette di rispondere dopo 1 massimo due sms. Dopo 1 mese scopro che in quel periodo si sentiva con un altro. Parto nuovamente per Parigi il 6 gennaio, le dico se magari ci possiamo vedere a giugno quando torno, lei dice di si. Non riesco neanche a far passare un mese e la ricontatto dato che vedo una sua foto con il tizio con cui usciva a natale (Dice ci è uscita 3 volte e non ha avuto rapporti, dice addirittura non ha avuto rapporti da quando ci siamo lasciati. Spesso mi scrive, dato che ora ci sentiamo come leggerete dopo, che ha voglia di fare sesso, però poi mi dice che non lo vuole fare con me per paura delle implicazioni successive). La ricontatto però per mandarla a quel paese e dirle che non volevo più avere nulla a che fare con lei. Da questo momento, circa 1 mese fa, cominciamo a parlare. Inizialmente lei non voleva, mi rispondeva malissimo. Mi diceva che il sentirmi la faceva stare male. Continuo, insisto. I primi di febbraio torno in Italia solo per dirle queste cose in faccia, di provarci. Lei mi dice di no e che addirittura nel vedermi non ha provato nulla. Torno nuovamente a Parigi con la coda fra le gambe. Appena atterro le scrivo "sono atterrato". Lei mi risponde e da li cominciamo a parlare. Mi dice sempre la stessa "solfa", non vuole sentirmi. Le mettono ansia i miei sms. Però mi risponde.. I primi tempi non con trasporto, poi via via con più enfasi. Arriva a dirmi che vuole fare sesso con me. Circa una settimana e mezza fa da di testa (C'è da dire che avevo sbagliato approccio, la contattavo sempre io e le chiedevo se potevamo avere possibilità. O comunque le dicevo che sarei tornato in Italia e l'avrei voluta vedere) e mi dice che le da fastidio sentirmi e mi blocca su facebook e whatsapp. Passano due giorni e per correttezza le mando un semplice sms con scritto, "in bocca al lupo per l'esame". Lei mi risponde immediatamente sbloccandomi su whatsapp. Da quel giorno parliamo sempre, tutti i giorni ed il bello è che mi cerca lei, anche più volte al giorno come oggi!!! Nello scrivermi usa "smile" ed "ahahah" o comunque molta enfasi. Non so se è un dettaglio importante.

Ora la cosa è questa, fra due settimane torno in Italia per degli esami ed oggi glielo ho detto. Lei mi risponde "ed a me?", come a dire che non gli interessa. Ci gioco un po' su e mi dice, "ma non ci dovevamo vedere a giugno?", ho la certezza sia disposta a vedermi quando torno per varie motivazioni ed eventi accaduti, lunghi a scrivere. Comunque riesco a vederla fra due settimane se me la gioco bene. Nel mentre come devo gestire questi sms? Devo essere distaccato? Disponibile ad i suoi problemi? C'è da dire che lei ribadisce sempre siamo "ex" e nonostante mi provoca con qualche foto un po' "ose" o frasi sul genere, mi dice che non verrebbe a letto con me per le successive enormi implicazioni, come ho già detto sopra. Inoltre dice non pensa a tornare con me. Una cosa buona però la pensa, cioè che c'è grande attrazione fisica e sessuale fra noi. Oggi però mi ha detto una cosa che mi ha mandato fuori di testa, ho reagito male ma educatamente. Da un paio di settimane si sente con uno e questo le ha chiesto di uscire ieri, mentre si sentiva per sms con me!!! Lei ha detto di no in quanto questo ragazzo è amico di una sua amica e per correttezza ha evitato.

Inoltre devo aggiungere un dettaglio importante. Fino a qualche tempo fa aveva delle amiche che le parlavano costantemente male di me. Ora ci ha litigato. Ci siamo cominciati a sentire da prima della litigata ma non vorrei che ora mi cerca così tanto perché sola.

Spero di essere stato chiaro nella sintesi di questi 4 mesi, chiedo consiglio su come gestire la situazione. Grazie. 
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Shark72 il 08 Marzo 2014, 08:49:44
Risposta facile. Te stai facendo lo zerbino che supplica, mentre lei si sta facendo beatamente i cazzi suoi : prima si vedeva con uno, poi si sentiva con un altro, e poi chissà quante non ne sai. Perché non fai anche te altrettanto? Fatti anche te i cazzi tuoi con altre, a Parigi certamente le occasioni non mancano, come del resto a Roma, e azzera i contatti o riducili al minimo sindacale, e vediamo poi se lei ti cerca disperatamente oppure no.
Scusa la franchezza, ma la sensazione è che lei voglia tenerti come ruota di scorta, come RIPIEGO : mi guardo attorno, e intanto mantengo in qualche modo i rapporti con lui, che mi fa comodo finché non trovo di meglio.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 09:50:58
Già fatto, sono 4 mesi che ci siamo lasciati. Comunque non l'ho scritto ma la storia del farmi anche io i cavoli miei è già andata, già fatto tutto. Mi serve solo un consiglio su come gestire la situazione ora. Anche quando ci siamo messi insieme è stata la stessa storia, lei ha bisogno di "pressing" . Lo dimostra il fatto che in un mese è passata da "non voglio sapere nulla di te, se mi scrivi ti blocco" a "magari usciamo".
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 09:59:16
Citazione di: Pingo il 08 Marzo 2014, 09:50:58
Già fatto, sono 4 mesi che ci siamo lasciati. Comunque non l'ho scritto ma la storia del farmi anche io i cavoli miei è già andata, già fatto tutto. Mi serve solo un consiglio su come gestire la situazione ora. Anche quando ci siamo messi insieme è stata la stessa storia, lei ha bisogno di "pressing" . Lo dimostra il fatto che in un mese è passata da "non voglio sapere nulla di te, se mi scrivi ti blocco" (ed effettivamente era così. ogni volta che le scrivevo non mi rispondeva, a natale mi bloccò, sempre acida. Con il non sentirci avevamo entrambi accumulato 2000 idee sbagliate sull'altro) a "magari usciamo".
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Shark72 il 08 Marzo 2014, 10:04:19
Col pressing si recupera un pallone in un campo di calcio, non una donna! Già fatto un pò di cazzi tuoi? E continua la "cura". Comunque ti devi giocare tutto quando la vedi, tanto con lo smanettare a distanza, non si risolve nulla.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 10:09:32
Si diciamo mi sono divertito abbastanza, ho visto come è il mondo e non mi piace. Conunque è proprio così, mi ero preposto questo: Volevo mantenere il contatto con qualche sms ogni 4/5 giorni fino a che non torno fra due settimane. Li magari si chiude in bellezza (Se me la gioco bene e riesco a vederla) e capiamo veramente se proviamo qualcosa ancora l'uno per l'altro. Il problema è che ora lei mi scrive TUTTI i giorni mandando a monte il piano! Quindi mi serviva una mano a gestire la cosa.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: CrazyHorse il 08 Marzo 2014, 14:33:24
Ti pare che una donna interessata o che ti ama faccia così per tutti questi mesi??? così interessata a te che mentre ti sa lontano pubblica la sua foto con un altro sapendo che l'avresti vista. Tu hai fatto lo zerbino, lei sa che ti ha in pugno...lei si fa i cazzi tuoi permettendosi anche il lusso di farla annusare ad altri e tu stai con la testa sempre a pensare a lei. una storia come la tua può trasformarsi....(se nn lo è già stato) in un oceano di sofferenze dalle quali poi sarà difficile uscire. Inizierà poi la fase della mitizzazione dove ti ricorderai del tempo passato con lei...tutto condito dalla insopportabile rabbia di vederla tra le braccia di un altro. Questo non è amore...questa (perdona il termine) è una presa di culo verso te stesso....dove lei si fa i cazzi suoi e tu vieni preso in giro. Il mio consiglio..è di amare un po di più te stesso e dirti che una donna così proprio nn ti merita. Per cui fossi in te io giocherei altre occasioni che ti puoi tranquillamente creare sapendo dentro di te che non hai perso nnt...lei si è comportata da scema e tu hai capito che non vuoi una scema ma una donna.  dedica il tempo che hai a creare altre occasioni oppure dedicalo a te stesso ma comunque lascia perdere lei e investi sul futuro. Non ti fare più vivo e se lei ti cerca non ti fare sentire subito ma con molta freddezza. Al tempo stesso però devi anche farle capire che chi ha perso è stata lei....quindi metti foto tue su fb con altre ragazze es. amiche.

La donna in questione mi sembra la tipica rmp che ama sentire la convalida del propio potere sugli uomini e per questo gioca al tira e molla con te, trasformandoti in un mdp.
Tu le devi mandare questo messaggio psicologico "tesoro tu giochi al tira e molla...divertiamoci"
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 15:44:10
.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 15:49:41
Citazione di: Armwrestle il 08 Marzo 2014, 14:33:24
Ti pare che una donna interessata o che ti ama faccia così per tutti questi mesi??? così interessata a te che mentre ti sa lontano pubblica la sua foto con un altro sapendo che l'avresti vista. Tu hai fatto lo zerbino, lei sa che ti ha in pugno...lei si fa i cazzi tuoi permettendosi anche il lusso di farla annusare ad altri e tu stai con la testa sempre a pensare a lei. una storia come la tua può trasformarsi....(se nn lo è già stato) in un oceano di sofferenze dalle quali poi sarà difficile uscire. Inizierà poi la fase della mitizzazione dove ti ricorderai del tempo passato con lei...tutto condito dalla insopportabile rabbia di vederla tra le braccia di un altro. Questo non è amore...questa (perdona il termine) è una presa di culo verso te stesso....dove lei si fa i cazzi suoi e tu vieni preso in giro. Il mio consiglio..è di amare un po di più te stesso e dirti che una donna così proprio nn ti merita. Per cui fossi in te io giocherei altre occasioni che ti puoi tranquillamente creare sapendo dentro di te che non hai perso nnt...lei si è comportata da scema e tu hai capito che non vuoi una scema ma una donna.  dedica il tempo che hai a creare altre occasioni oppure dedicalo a te stesso ma comunque lascia perdere lei e investi sul futuro. Non ti fare più vivo e se lei ti cerca non ti fare sentire subito ma con molta freddezza. Al tempo stesso però devi anche farle capire che chi ha perso è stata lei....quindi metti foto tue su fb con altre ragazze es. amiche.

La donna in questione mi sembra la tipica rmp che ama sentire la convalida del propio potere sugli uomini e per questo gioca al tira e molla con te, trasformandoti in un mdp.
Tu le devi mandare questo messaggio psicologico "tesoro tu giochi al tira e molla...divertiamoci"
Non la ha pubblicata lei, bensì lui su instagram. Lei non ha mai messo nulla a proposito anche perché a parte questo tipo non ce ne sono stati altri. Sapendo più o meno chi era sono andato a cercare il suo profilo e su instagram non è facile per niente!!! Era un semplice selfie di loro due in pose molto statiche e separate. Comunque ha fatto benissimo ad uscirci, anche io sono uscito con altre ragazze. Sono riuscito a risalire una sera che non avevo sonno. Comunque ragazzi una cosa, in tutti questi mesi non ci siamo sentiti perché io ero convinto mi avesse messo le corna e lei invece che avevo fatto le peggio cose. Purtroppo queste amiche le avevano detto tante bugie. Ora la questione è questa, ci siamo chiariti e ci stiamo sentendo.. Se ne vale la pena o meno lo valuto io. Mi serve solo un consiglio au come gestire la situazione e magari creare attrazione, scusate la franchezza.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: TermYnator il 08 Marzo 2014, 20:09:30
Citazione di: Pingo il 08 Marzo 2014, 01:22:07
Parto per una borsa di studio a Parigi il 25 settembre, durata 9 mesi. Dopo 1 mese mi lascia. Da qui, zero contatti fino al suo compleanno a fine novembre. Auguri e conversazione tranquilla fino a che non le dico che ci voglio riprovare. Lei mi dice di no e smette di rispondere.
Vedeva un altro.
Citazione
A natale provo a cercarla, mi risponde sempre in maniera fredda e smette di rispondere dopo 1 massimo due sms. Dopo 1 mese scopro che in quel periodo si sentiva con un altro.
CVD: gia qui avresti dovuto mandarla affanculo e fare la tua vita in modo irreversibile.
Citazione
Parto nuovamente per Parigi il 6 gennaio, le dico se magari ci possiamo vedere a giugno quando torno, lei dice di si.
Perchè stai lontano...
Citazione
Non riesco neanche a far passare un mese e la ricontatto dato che vedo una sua foto con il tizio con cui usciva a natale (Dice ci è uscita 3 volte e non ha avuto rapporti, dice addirittura non ha avuto rapporti da quando ci siamo lasciati. Spesso mi scrive, dato che ora ci sentiamo come leggerete dopo, che ha voglia di fare sesso, però poi mi dice che non lo vuole fare con me per paura delle implicazioni successive).
Nulla da aggiungere: ha voglia di trombare, ma sa che te ti appiccicheresti togliendogli la sua riconquistata libertà. Acciò, ti usa come amico.
Citazione
La ricontatto però per mandarla a quel paese e dirle che non volevo più avere nulla a che fare con lei. Da questo momento, circa 1 mese fa, cominciamo a parlare. Inizialmente lei non voleva, mi rispondeva malissimo. Mi diceva che il sentirmi la faceva stare male.
tradotto: la faceva sentire tr*ia. (scusa la franchezza neh?)
Citazione
Continuo, insisto. I primi di febbraio torno in Italia solo per dirle queste cose in faccia, di provarci. Lei mi dice di no e che addirittura nel vedermi non ha provato nulla.
Se tu l'avessi trombata ti avrebbe detto che non era venuta. LASCIA PERDERE!
Citazione
Torno nuovamente a Parigi con la coda fra le gambe. Appena atterro le scrivo "sono atterrato". Lei mi risponde e da li cominciamo a parlare.
LOL: è tranquilla perchè sa che sei di nuovo lontano e quindio non potrai più pretendere nulla.
Citazione
Mi dice sempre la stessa "solfa", non vuole sentirmi. Le mettono ansia i miei sms. Però mi risponde.. I primi tempi non con trasporto, poi via via con più enfasi. Arriva a dirmi che vuole fare sesso con me. Circa una settimana e mezza fa da di testa (C'è da dire che avevo sbagliato approccio, la contattavo sempre io e le chiedevo se potevamo avere possibilità. O comunque le dicevo che sarei tornato in Italia e l'avrei voluta vedere) e mi dice che le da fastidio sentirmi e mi blocca su facebook e whatsapp.
Sta di nuovo frequentando un altro...
Citazione
Passano due giorni e per correttezza le mando un semplice sms con scritto, "in bocca al lupo per l'esame". Lei mi risponde immediatamente sbloccandomi su whatsapp.
L'altro si è rivelato un bluff... O l'ha sedotta e abbandonata.
Citazione
Da quel giorno parliamo sempre, tutti i giorni ed il bello è che mi cerca lei, anche più volte al giorno come oggi!!! Nello scrivermi usa "smile" ed "ahahah" o comunque molta enfasi. Non so se è un dettaglio importante.
Non lo è.
Citazione
Ora la cosa è questa, fra due settimane torno in Italia per degli esami ed oggi glielo ho detto. Lei mi risponde "ed a me?", come a dire che non gli interessa.
Questo è il dettaglio importante: non gli interessi.
Citazione
C'è da dire che lei ribadisce sempre siamo "ex" e nonostante mi provoca con qualche foto un po' "ose" o frasi sul genere, mi dice che non verrebbe a letto con me per le successive enormi implicazioni, come ho già detto sopra.
Ha l'autostima lesa (forse dall'ultimo maschio supposto, quello che l'ha sedotta ed abbandonata) quindi cerca delle conferme da te. Ti arrapa per vedere se ti fa ancora effetto, premunendosi di comunicarti che non c'è nulla da fare.
Citazione
Inoltre dice non pensa a tornare con me. Una cosa buona però la pensa, cioè che c'è grande attrazione fisica e sessuale fra noi.
Ma quale cosa buona! Ti ha detto: "Non voglio avere nulla a che fare con te, ma se dovessimo scopare sappi che è solo perchè c'è attrazione fra me e te e che il giorno dopo se mi chiami non ti rispondo."
Citazione
Oggi però mi ha detto una cosa che mi ha mandato fuori di testa, ho reagito male ma educatamente. Da un paio di settimane si sente con uno e questo le ha chiesto di uscire ieri, mentre si sentiva per sms con me!!! Lei ha detto di no in quanto questo ragazzo è amico di una sua amica e per correttezza ha evitato.
LOL
Citazione
Inoltre devo aggiungere un dettaglio importante. Fino a qualche tempo fa aveva delle amiche che le parlavano costantemente male di me. Ora ci ha litigato. Ci siamo cominciati a sentire da prima della litigata ma non vorrei che ora mi cerca così tanto perché sola.
Bravo, finalmente una cosa giusta. Questa tipa è in balia degli eventi. Una banderuola, paglia al vento.
Non decide una sega della sua vita tranne quando farti avvicinare e quando frustrarti.
IMHO ti fai del male da solo e rischi che questa camurria finisca a schifio...
Al posto tuo la ingelosirei.
Ma non voglio dare consigli oltre il goditi la tua vita e pensa che non sei un tappetino.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 08 Marzo 2014, 20:23:15
Con tutto il rispetto del mondo.. Il problema è uno solo. Vorrei sapere come gestire questa comunicazione e basta. Di analisi ne ho fatte e ricevute fin troppe, le cause di rottura erano più che motivate e di certo non c'era un altro. Ovviamente non scrivo tutto, per esempio. Non gli interesso, lei è una che ha sempre fatto così.. Ha scritto "ed a me?" ma dopo mi ha fatto capire che uscirebbe volentieri. Ora non posso scrivere tutto e di analisi non ne voglio. Come lei ha avuto altri, ne ho avute altre anche io ed alcune le sento tutt'ora. Sono dell'idea che si deve sempre avere un piano B. Non credo mi abbia bloccato per un altro ma per altre motivazioni che non sto qui a dire.. Comunque la situazione è questa: Non posso scrivere tutto altrimenti verrebbe un papiro lunghissimo. Interesse credo ci sia e me la voglio comunque giocare. Se c'è un modo per creare interesse o per gestire in modo ottimale queste due settimane di conversazione ben venga, sono pronto ad ogni consiglio.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: TermYnator il 09 Marzo 2014, 03:28:15
Citazione di: Pingo il 08 Marzo 2014, 20:23:15
Con tutto il rispetto del mondo.. Il problema è uno solo. Vorrei sapere come gestire questa comunicazione e basta.
Il problema è un altro: tu non vuoi vedere oltre le tue speranze.
Il consiglio te l'ho dato:
Citazione di: TermYnator il 08 Marzo 2014, 20:09:30
Al posto tuo la ingelosirei.
ma tu non l'hai considerato.
Ti ho anche detto altro, ovvero:
Citazione di: TermYnator il 08 Marzo 2014, 20:09:30
Ma non voglio dare consigli oltre il goditi la tua vita e pensa che non sei un tappetino.

Il motivo di questa seconda frase (ben due consigli!) è semplice: è del tutto inutile darti un consiglio dal momento che non hai capito il perchè è successo tutto quello che racconti. Se tu avessi capito quello che è successo, avresti infatti provveduto da solo. I ragazzi hanno cercato di illuminarti, ma tu preferisci pensarla in altro modo. L'unica cosa che posso dirti a nome di tutti è quindi "auguri e figli maschi". :)


PS: Nel caso tu cercassi la pillola magica, sappi che non la troverai:
- primo perchè in tutto il tuo racconto non hai minimamente descritto il carattere di questa persona (nessuno potrà quindi dirti qualcosa di adatto a lei)
- secondo perchè non saresti in grado di metterla in pratica.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 09 Marzo 2014, 04:50:00
1) La parte dell'ingelosire è già andata tanto che pensava io stessi tr**** a destra e sinistra, foto appositamente pubblicate ed altro.

2) Le speranze le avevo perse completamente ed ora stranamente si è forse aperta una piccola porta lontana

3) Lei è una ragazza molto bella, tantissimi corteggiatori, il problema è che non è assolutamente una facile o da storiella di una notte o di poche uscite. Inoltre è una ragazza molto fragile ed ha bisogno di sicurezze e certezze. Inoltre ascolta molto la sua parte razionale (Ho già avuto a che fare con questa sua parte, ho impiegato sei mesi per fidanzarmi con lei) ed ora questa le dice che non è il caso di riprendere dato che di possibilità me ne ha date e non le ho sapute cogliere. La sua parte irrazionale invece dice il contrario.

Non cerco la pillola magica solo che avendo già fatto tutte le valutazioni del caso, vorrei sapere come gestire la cosa. Se poi sia il caso o meno di continuare questo spetta a me deciderlo, però se solo ho una possibilità, voglio provare. Stranamente ora mi parla come mai da tempo a questa parte, neanche l'ultimo periodo della nostra relazione avevamo questa intesa. Non vorrei sbagliare contattandola troppo o troppo poco. Vorrei capire che toni usare, consigli così. devo far passare queste due settimane per poi arrivare ad uscirci quando torno.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Shark72 il 09 Marzo 2014, 08:29:34
Più che un consiglio, te vuoi una conferma di ciò che pensi, pertanto rifiuti ogni consiglio che non sia allineato con il tuo pensiero. Quindi inutile chiedere consigli.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Naddolo il 09 Marzo 2014, 11:18:56
Il mio consiglio è provarci a manetta con lei, e poi prendere il tir che ti aspetta tutto in faccia. mi pare l'unico modo possibile (anche se non certo) perchè tu ti dia una svegliata, e magari capisca che cosa è la dignità
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: TermYnator il 09 Marzo 2014, 14:15:21
Citazione di: Pingo il 09 Marzo 2014, 04:50:00
Non cerco la pillola magica solo che avendo già fatto tutte le valutazioni del caso, vorrei sapere come gestire la cosa. Se poi sia il caso o meno di continuare questo spetta a me deciderlo, però se solo ho una possibilità, voglio provare. Stranamente ora mi parla come mai da tempo a questa parte, neanche l'ultimo periodo della nostra relazione avevamo questa intesa. Non vorrei sbagliare contattandola troppo o troppo poco. Vorrei capire che toni usare, consigli così. devo far passare queste due settimane per poi arrivare ad uscirci quando torno.
Pingo, la cosa funziona così: se questa ragazza ha cambiato atteggiamento, lo ha fatto per qualcosa che hai fatto nell'ultimo periodo. E manterrà questo suo atteggiamento se continuerai nell'atteggiamento che le ha fatto cambiare idea. Se quindi hai ragione tu, e l'atteggiamento che ha fatto cambiare idea a questa persona è la persistenza, devi continuare a persistere, perchè cambiando atteggiamento lo cambierebbe anche lei.

Il motivo per il quale tutti stanno cercando di farti rivedere le tue valutazioni, è che ai più non sembra esistere correlazione fra i fatti che riporti e le valutazioni che fai. In sintesi, sembri uno che vede la realtà alterata (come succede a quasi tutti gli uomini quando si sentono rifiutati).

Detto questo, sai anche cosa fare e non ha più senso chiedere consigli. Spero solo (per te) che a sbagliare siamo noi...
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 09 Marzo 2014, 16:22:55
I messaggi privati non si possono mandare?

Comunque persa per persa ci provo, anche perchè molte cose non le ho scritte per ovvie questioni di privacy. Oh! Se poi va bene ve lo scrivo.
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: TermYnator il 10 Marzo 2014, 01:33:46
Citazione di: Pingo il 09 Marzo 2014, 16:22:55
I messaggi privati non si possono mandare?
No, devi avere almeno 30 post
Citazione
Comunque persa per persa ci provo, anche perchè molte cose non le ho scritte per ovvie questioni di privacy. Oh! Se poi va bene ve lo scrivo.
Ma è ovvio che farai così, ed è giusto che tu lo faccia. L'unica cosa che spero non succeda, e che questa ragazza cominci a far tira e molla distruggendo la tua autostima.
Ma ti ripeto, io non abito a Delfi, quindi posso sbagliarmi :)
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Pingo il 14 Marzo 2014, 00:03:34
Ragazzi,
come dissi sono riuscito a strappare un appuntamento. Ha detto le manco e che le piace sentirmi. Sabato prossimo torno e ci vediamo una sera. Lei dice ha paura, che ora si sta abituando agli sms. Mi ha detto, usciamo una sera e vediamo come va ma ha paura di tornare a casa e riprendere le sue paure così da voler chiudere nuovamente tutto. Ha paura che sicuramente finiremo per fare altro così da ampliare i suoi dubbi. Passo passo, un progresso alla volta. Come comportarmi in quella data?
Titolo: Re: Gestire riavvicinamento con la ex
Inserito da: Spartacvs il 14 Marzo 2014, 12:06:57
Citazione di: Pingo il 14 Marzo 2014, 00:03:34
Ragazzi,
come dissi sono riuscito a strappare un appuntamento. Ha detto le manco e che le piace sentirmi. Sabato prossimo torno e ci vediamo una sera. Lei dice ha paura, che ora si sta abituando agli sms. Mi ha detto, usciamo una sera e vediamo come va ma ha paura di tornare a casa e riprendere le sue paure così da voler chiudere nuovamente tutto. Ha paura che sicuramente finiremo per fare altro così da ampliare i suoi dubbi. Passo passo, un progresso alla volta. Come comportarmi in quella data?

Normalmente. Come se ci stessi da una vita ma senza saltarle subito addosso come un tossico in crisi d'astinenza.. Dovrai avere due palle di ferro.
Paura, paura, paura ........ non è convinta al 100% di te.
Ma il problema non è quello, è che devi rileggerti dieci volte tutto quello che ti hanno scritto sopra perché c'è un grosso rischio che ti vai a impantanare nella peggior rottura di coglioni e perdita di tempo della tua vita.