Covid e creatività

Aperto da Bosem, 05 Novembre 2020, 23:21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bosem

  • CSI-6
  • Messaggi: 245
*
Tempi folli la fuori signori :O
Dato che il nostro Giuseppe si è divertito tanto con i colori da assegnare ad ogni regione un preciso colore legato ad un comportamento da seguire, vorrei provare a colorare anche io assieme a voi questo periodo abbastanza nero.
Vi scrivo dalla meno ambita zona rossa, nessuna libertà di spostamento ma possiamo ancora respir...ehm quasi, ma certo abbiamo tutti bisogno di aria fresca.

Memori del primo lockdown D.c. (dopo corona) ricorderemo tutti l'ondata di creatività che colpì l'Italia regalando uno dei momenti più produttivi al paese facendo emergere il meglio.
Cantanti dai balconi,
Striscioni colorati arcobaleneggianti frasi positive,
Pane, pizze e torte fatte in casa con decorazioni da stella doppia michelin,
Maratoneti da Netfix e da giardino nei 200 mt attorno a casa.
Insomma tempi fiorenti per la nostra amata Italia e questi tempi sembrano ora tornare più intensi che mai.

Per farla breve,
Sono senza lavoro di nuovo e sto cercando di creare qualcosa con le mie mani da vendere per ricavare qualcosa, o semplicemente per passare il tempo a casa mia senza annoiarmi durante i domiciliari.
Avete idee a riguardo?
Pensavo di creare piccoli oggetti di legno da '' vendere'' nei gruppi di facebook con una determinata passione.
Piuttosto che disegni o piccoli oggetti come dei bicchieri o delle tazze in ceramica.
La pittura non l'ho mai approcciata ma potrebbe essere un idea.

Voi cosa fate di bello?
Avete passioni manuali creative? Meglio specificare.. :lol:
Un abbraccio a tutti, vediamo quali buone idee usciranno per affrontare questo inverno al meglio ;)

Vergo-san

  • Messaggi: 15
*
Lavorare per fortuna lavoro, sto anche sistemando casa mia e come attività di svago mi sto portando avanti studiando hip hop, giochi di prestigio e sto cercando di imparare a suonare l'ukulele (sono però al secondo tutorial: come impugnare l'ukulele

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*

non credo sia una brutta idea ma vendere su internet richiede strategia, tempo e lavoro, oltre che un prodotto originale. ti consiglio di essere molto specifico. Per esempio se fai statuine del presepe con gli animali invece che le persone (dato che sti animali ormai girano in rete più delle foto pornografiche) è possibile che sarai l'unico a farle e quindi ti distinguerai, ma... una cosa tutt'altro che immediata. io faccio oggetti scolpendo il legno, ma il tempo che richiedono è immenso... non credo potrei crearli a richiesta.

cmq, tu vuoi idee... collane in legno con scritto fuck the covid  ;D

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Veteran
  • Messaggi: 799
*
e un cuoricino ovviamente  <3

AlterEgo

  • CSI Veteran
  • Messaggi: 2.048
*
Per iniziare fai qualcosa che ti piaccia senza il pensiero di doverla vendere o finisce che fai le cose controvoglia, sentendole come un dovere e sperando che piaccia più al cliente che a te.
Se ti piace fare oggetti in legno puoi iniziare a crearne qualcuno e poi postare le foto sui gruppi facebook appositi per vedere che feedback ottieni. Di solito se non piace non te lo dicono, però te ne rendi conto da quanti like ricevi; soprattutto dai commenti che ti scrivono in quanto un like si mette senza pensarci troppo, se una cosa invece fa colpo allora vale la pena di perdere qualche secondo in più mettendo un commento.


.\ /.
-----


Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 955
*
Io sto facendo un corso ux (user experience, in pratica l'architetto dei siti web) ovviamente in smart.
Fino al 2019 fui criticato per la poca intraprendenza nel cercare un lavoro, ma il contesto successivo mi diede ragione su tutta la linea. In sostanza: devi cercare di fare ciò che ti senti compatibilmente col tuo contesto, perchè le cose cambiano con una tale rapidità che progetti a lungo termini sono impossibili