Ragazza che mi piace nel circolo sociale

Aperto da giulio88, 21 Luglio 2015, 20:24:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giulio88

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 38
*
Mi sono inserito tramite un amico in un gruppo di ragazze, e ci sono scappate slinguazzate multiple (quindi ho fatto un pò troppo rumore, per nulla tra l'altro).
Però quella che mi piace è un'altra, introversa, testa un pò troppo sulle spalle e non esce praticamente mai con noi. Sono capitato per caso al suo compleanno, e ho avuto modo di parlarci per qualche minuto (sempre in gruppo, ma "isolandola").
Ieri mentre guidavo il gruppo (e non solo) ad una festa, sono finito per caso a parlare un pò di tempo con la sorella (che era apparsa dal nulla, non era uscita con noi). Quando la sorella ha iniziato a "prendersi bene", le ho detto: comunque ti giuro, mi piace troppo tua sorella, vai e diglielo!
Felicissima anche per la sorella, lo fa con un bel sorriso.
Ad un certo punto della serata, una nostra amica (forse in accordo l'altra che mi slinguazzo di tanto in tanto, ma che non mi piace veramente) mi prende in disparte e mi chiede: cosa le hai detto quindi eh eh eh?
Io: quello che le ho detto lo sa solo lei e un'altra persona
Poi dopo un pò mi fa: so tutto, ma te l'avevo già detto al concerto che tu gli piaci (avrà intuito qualcosa, secondo me non sa chi è il mio obiettivo).

Comunque, l'unico modo di contattare questa ragazza è:
-passare per la mia amica curiosa, che però a quel punto diffonderebbe tutto ai 4 venti in quattro secondi, in una situazione già "rumorosa", sono al centro dello spettegolo;
-la contatto su facebook (vantaggio, posso farlo subito, e in privato, svantaggio, già non sono andato direttamente da lei ma sono passato per la sorella, iniziare una chat dietro uno schermo è un suicidio, e un invito diretto, ora come ora, forse è troppo inutilmente esplicito);
-aspetto di ritrovarmi a casa sua, lanciarle due occhiatine e prenderla in disparte per 2 minuti, invitarla per un caffe, e tornare nel gruppo senza far rumore (svantaggio, non sarabbe una cosa "fresca", potrei dover aspettare giorni).

Vorrei un consiglio da qualcuno che ci sappia fare  :-*

Daysleeper

  • Messaggi: 58
*
Beh, visto che a quanto pare la sorella ti ha aiutato nel primo "annuncio" alla tipa, e a quanto leggo non ha fatto casini di sorta, perchè non chiedere di nuovo a lei qualcosa "senti, ma perchè non mi dai il numero di tua sorella che la invito fuori? potrei contattarla su FB ma preferirei farlo a voce".
Questo nel caso tu non voglia aspettare un incontro "casuale" di persona alla prossima festa (anche in questo potrebbe aiutarti la sorella).

Per l'aspettare credo che sia un semplice standby, non modifichi nulla visto che a quanto ho capito avete solo scambiato due chiacchiere molto casual, quindi non c'è nessun livello di intimità raggiunto che potrebbe appiattirsi col tempo.

L'unica cosa che eviterei è di passare attraverso la tua amica curiosa, soprattutto per i discorsi con le mezze frasi e le idee confuse su chi ti piace davvero, dubito che le voci messe in giro così aiuterebbero...  :-x
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Nei circolo sociali ci sono regole non scritte...per questo trovo il gioco in solitaria più stimolante e divertente. Secondo me non hai fatto una grande mossa ( poi può essere che mi sbaglio),in generale vedo queste confessioni ( salvo rari casi) come un qualcosa che annienta il fascino e il desiderio di conoscersi.  Inoltre questa confessione ti mette in una posizione debole all'interno del gruppo: passi per quello che si slinguazza una loro amica che neanche ti piace e poi punti su un altra.Se nei circoli sociali si accorgono che sei un cacciatore sei fregato.

Tra le tre opzioni che hai messo per contattare questa ragazza io opterei per la terza che è la meno rumorosa ;)

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Oltre che al compleanno le hai mai riparlato?
Di cosa avete parlato quel giorno?  :)
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

giulio88

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 38
*
Citazione di: Alpacino90 il 22 Luglio 2015, 20:00:47
Oltre che al compleanno le hai mai riparlato?
Di cosa avete parlato quel giorno?  :)

Oltre al compleanno, dove sono capitato per puro caso, sono stato 2/3 volte a casa sua, ma il "gruppo" vero è con le sue coinquiline, oltretutto lei aveva i genitori in casa, quindi se ne stava sempre in disparte, o restava direttamente in camera, o andava a dormire presto, non potendo restare con noi a bere e fumare.
L'unico momento in cui ho avuto occasione di scambiare due chiacchiere è stato appunto al compleanno, dove abbiamo parlato di quanto è meravigliosa la sua terra, delle esperienze che ci hanno portato all'estero, e delle esperienze che abbiamo in programma di fare.

Citazione di: Pintahouse il 22 Luglio 2015, 17:48:26
Nei circolo sociali ci sono regole non scritte...per questo trovo il gioco in solitaria più stimolante e divertente. Secondo me non hai fatto una grande mossa ( poi può essere che mi sbaglio),in generale vedo queste confessioni ( salvo rari casi) come un qualcosa che annienta il fascino e il desiderio di conoscersi.  Inoltre questa confessione ti mette in una posizione debole all'interno del gruppo: passi per quello che si slinguazza una loro amica che neanche ti piace e poi punti su un altra.Se nei circoli sociali si accorgono che sei un cacciatore sei fregato.

E' proprio quello che volevo evitare, ma lei sembra una ragazza seria e con la testa a posto, le coinquiline invece scopano abbestia e avevano puntato me e il mio amico (e ce lo hanno detto chiaramente che loro sono disponibilissime, e non solo a parole...). Arrapate, simpaticissime, ma non mi piacciono. Mi fanno arrapare lì per lì, mi hanno trascinato in camera da letto, ma io con la testa sono altrove.

Citazione di: Pintahouse il 22 Luglio 2015, 17:48:26
Tra le tre opzioni che hai messo per contattare questa ragazza io opterei per la terza che è la meno rumorosa ;)

Già, ma anche in quel caso la situazione sarebbe "complicata" con i genitori o fratelli o sorelle che le gironzolano intorno...

Citazione di: Daysleeper il 22 Luglio 2015, 14:49:41
Beh, visto che a quanto pare la sorella ti ha aiutato nel primo "annuncio" alla tipa, e a quanto leggo non ha fatto casini di sorta, perchè non chiedere di nuovo a lei qualcosa "senti, ma perchè non mi dai il numero di tua sorella che la invito fuori? potrei contattarla su FB ma preferirei farlo a voce".
Questo nel caso tu non voglia aspettare un incontro "casuale" di persona alla prossima festa (anche in questo potrebbe aiutarti la sorella).

Non ho il contatto della sorella, e poi andare di nuovo indiretto secondo me è un suicidio. Se aggiungo la sorella su FB, lei lo viene a sapere in mezzo secondo, prima ancora che mi dia il numero...tanto vale che parlo direttamente con lei, no? Anche se la chat fa schifo...

Citazione di: Daysleeper il 22 Luglio 2015, 14:49:41
Per l'aspettare credo che sia un semplice standby, non modifichi nulla visto che a quanto ho capito avete solo scambiato due chiacchiere molto casual, quindi non c'è nessun livello di intimità raggiunto che potrebbe appiattirsi col tempo.

Potrei non rivederla a breve (a meno che non chieda aiuto alle sue coinquiline pettegole).

Mi sa che opto per la numero 2...

giulio88

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 38
*
Becco la sua amica, e mi riconferma l'interesse della tipa.
Becco un mio amico, e mi dice la stessa cosa.
Prendo l'iniziativa e la invito per un caffè, lei non risponde.
In serata incontro la stessa amica e mi fa: "mi sa che avevo capito male, da come ho capito non vuole vedere altri uomini ora, e poi parte tra due giorni"
Incontro un altro amico in comune e mi fa: "ma non lo sai? lei si scopa un tipo sposato con i figli, e crede pure che avranno un futuro, ovviamente lui..."
Che siluro nel culo.

Ora mi ha scritto che forse passa in serata per dare un saluto al gruppo, visto che parte.
Tradotto, mi ha gentilmente detto: no guarda, non è il caso...

Tra l'altro ora il palo è pubblico, che situazione del caxxo...

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: giulio88 il 25 Luglio 2015, 16:59:36
Becco la sua amica, e mi riconferma l'interesse della tipa.
Becco un mio amico, e mi dice la stessa cosa.
Prendo l'iniziativa e la invito per un caffè, lei non risponde.
In serata incontro la stessa amica e mi fa: "mi sa che avevo capito male, da come ho capito non vuole vedere altri uomini ora, e poi parte tra due giorni"
Incontro un altro amico in comune e mi fa: "ma non lo sai? lei si scopa un tipo sposato con i figli, e crede pure che avranno un futuro, ovviamente lui..."
Che siluro nel culo.

Ora mi ha scritto che forse passa in serata per dare un saluto al gruppo, visto che parte.
Tradotto, mi ha gentilmente detto: no guarda, non è il caso...

Tra l'altro ora il palo è pubblico, che situazione del caxxo...
Come ti ho già accennato purtroppo nei circoli sociali è così. Scusami il linguaggio terra terra: ma che caxxo te ne frega di affidarti a quello che dicono altri del gruppo??
Un Homo Cum Coglionis va da quella donna e se la prende...punto. Non importa una sega quello che dice Tizio o Caio. Nel gioco del circolo sociale bisogna stare attenti a non mostrare le proprie carte onde evitare di passare per marpioni..ma la morale non cambia: vai da quella donna e la conquisti. Già il fatto che tu ti sia presentato per interposta persona è stato un colpo mortale ancora prima che cominciasse il match.  Siete sempre tu e la donna a giocare la partita,non si può fare affidamento sugli altri...per questo trovo più utile e anche gratificante lavorare su stessi piuttosto che aspettare che l'amico di turno faccia il postino ( ci hai mai pensato poi che se capiti nelle mani sbagliate lui può fare il suo interesse senza venirtelo a dire?? ;) )

salt-eco

  • Messaggi: 81
*
ciao tra le tre proposte che hai fatto ti consiglierei sicuramente quella di andare sotto casa sua e invitarla o magari semplicemente prendila in disparte quando uscite insieme e invitala per un caffè. Ok sarà introversa ma un si o un no te lo dice senza che devi usare la sua amica come portavoce.
Consiglio numero due visto anche che è una ragazza con la testa sulle spalle evita di "slinguazzare" come dici tu altre ragazze nel gruppo o hai più la possibilità che ti dica di no alla tua proposta
Originali regali di San Valentino
http://www.salt-eco.com/regali-san-valentino/

Daysleeper

  • Messaggi: 58
*
Citazione di: salt-eco il 28 Luglio 2015, 17:36:01
Consiglio numero due visto anche che è una ragazza con la testa sulle spalle evita di "slinguazzare" come dici tu altre ragazze nel gruppo o hai più la possibilità che ti dica di no alla tua proposta

In realtà dipende, molte volte la cosa scatena la voglia di possesso in caso di rivalità tra le ragazze, c'è da  dimostrare di valere di più della "amica".

Però c'è un però...
Secondo me non è tanto il fatto che la tipa abbia la testa sulle spalle (ammesso che sia così, "scoparsi regolarmente uno sposato con figli credendo di avere un futuro quando è ovvio che non è così" da me non fa rima con testa sulle spalle...  :idiot:) ma il fatto che appunto è una questione tra lei e quella che slinguazzi, non tra te e lei.
Lei, una volta che avrà capito che ti può avere, perderà ogni interesse. Ecco, magari se ti va di lusso, dimostrerà in giro che  è superiore (limonata, boccaponcio o trombata) ma finirà li...


concordo con la prima parte...
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità.

giulio88

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 38
*
#9
Citazione di: Pintahouse il 28 Luglio 2015, 10:47:30
Come ti ho già accennato purtroppo nei circoli sociali è così. Scusami il linguaggio terra terra: ma che caxxo te ne frega di affidarti a quello che dicono altri del gruppo??
Un Homo Cum Coglionis va da quella donna e se la prende...punto. Non importa una sega quello che dice Tizio o Caio. Nel gioco del circolo sociale bisogna stare attenti a non mostrare le proprie carte onde evitare di passare per marpioni..ma la morale non cambia: vai da quella donna e la conquisti. Già il fatto che tu ti sia presentato per interposta persona è stato un colpo mortale ancora prima che cominciasse il match.  Siete sempre tu e la donna a giocare la partita,non si può fare affidamento sugli altri...per questo trovo più utile e anche gratificante lavorare su stessi piuttosto che aspettare che l'amico di turno faccia il postino ( ci hai mai pensato poi che se capiti nelle mani sbagliate lui può fare il suo interesse senza venirtelo a dire?? ;) )


Stampo e appendo, mi servirà da lezione.
Comunque è venuta veramente alla cena tra amici, non è successo nulla, e il giorno seguente è partita.
Molto probabilmente non la rivedrò mai più, con la finta tristezza dell'altra amica che mi ha puntato (e che non voglio).
Praticamente tutte le coinquiline hanno giocato di gruppo per far andare le cose verso una direzione (la tipa che non voglio), e allontanare e spaventare quella che piaceva a me (le hanno detto testualmente che sono "pericoloso", per cose stupidissime tra l'altro, ma intanto la pulce all'orecchio...).
Prima che ci potessi parlare un pò, ho dovuto fare l'agnellino per mezza serata...tra l'altro dopo quello che ero venuto a sapere, la voglia era scesa a zero...
La prossima volta tengo la bocca chiusa, e vado a prendermi quella che interessa a me...

Citazione di: Daysleeper il 28 Luglio 2015, 17:50:34"scoparsi regolarmente uno sposato con figli credendo di avere un futuro quando è ovvio che non è così" da me non fa rima con testa sulle spalle...

Infatti m'era scaduta...
E ammetto anche di aver avuto l'istinto di vomitare  :buck:

Altri 2/3 mesi e dovrei iniziare a prendere lo stipendio, URGE ADM!  >:D
Ultima modifica: 29 Luglio 2015, 02:40:37 di giulio88