Consigli a 360°!!

Aperto da Guen, 11 Dicembre 2009, 16:15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Riscrivo questo post per la seconda volta...visto che è stato cancellato da parte mia per errore XD.
Come "promesso" vi scrivo per chiedervi qualche consiglio su una vicenda che sto vivendo in questi giorni. Vi preciso che mi sono avvicinato alla seduzione unicamente per divertirmi e fare qualche esperienza in più: nonostante non approvi tutti i metodi che consigliate, penso che la cosa più importante non siano le tecniche, ma la sicurezza in se stessi.
Scusatemi se sarò breve...ma non ho tanta voglia di riscrivere lo stesso post due volte (ed era lungo circa due pagine XD) e arriverò dritto al punto.
Ho scelto la mia "donna bersaglio" con la quale oggi sono uscito per la prima volta: è una ragazza che sta nella nostra compagnia dell'università, ma con la quale non avevo ancora interagito più di tanto. In realtà il nostro primo incontro sarebbe dovuto avvenire ieri a pranzo...ma avendomi snobbato, ho deciso di non presentarmi. Fingendo poi una scusa banale, le ho chiesto di uscire oggi con la scusa di poter chiarire il malinteso (giusto per farle capire che con me non si scherza).
Fatto sta che ho qualche dubbio sul nostro incontro di oggi, anche perché ad un certo punto ho perso un po' il "controllo del discorso". Sono ovviamente partito raccontando alcune storielle banali e divertenti del mio passato per metterla a suo agio; molto naturalmente siamo poi passati a discorsi un pochino più personali (partendo da qualche esperienza infantile siamo giunti a parlare delle sue passioni: letteratura, teatro, cinema [argomenti in cui sono molto ferrato]). Sempre in maniera molto naturale, siamo passati a trattare di argomenti molto personali, e da questo punto incominciano i miei dubbi. Infatti non sono pienamente convinto che il tipo di discorso sia stato proficuo alla "seduzione" (in pratica abbiamo parlato della nostra delicata situazione familiare e del nostro processo evolutivo nei rapporti umani). Il mio primario intento è stato quello di trasmetterle un senso di sicurezza e fermezza, per farle capire che certe mie scelte le ho fatte per convinzione; tuttavia lei non era pienamente convinta (penso che non sia riuscita a capirmi completamente...e questo forse l'ha spiazzata) e infatti ha detto che in alcune cose mi sente timoroso, forse perché ho paura di affrontare certe situazioni (effettivamente nei rapporti umani non sono mai stato una cima, ma ora sto cercando di rimediare...e lei ha voluto darmi la sua opinione -.-). Tuttavia ci sono stati degli elementi molto positivi: per prima cosa la vedevo molto coinvolta nel discorso. Le ho fatto sicuramente perdere la cognizione del tempo (ha rischiato di arrivare in ritardo al lavoro XD) e l'ho anche coinvolta emotivamente ( o almeno penso, visto che ha parlato di cose abbastanza private). Si è anche sorpresa di come abbia parlato così "apertamente" di certi miei problemi personali (perché evidentemente lei non ci riesce), e io ovviamente ho voluto sottolineare che do molto nei rapporti ma che pretendo anche molto (soprattutto il rispetto e un rapporto maturo e coerente).  Tuttavia la parte "peggiore" deve ancora arrivare: finito il tempo a disposizione ci siamo recati in direzione dei pullman, e durante il tragitto mi ha fatto due domande molto "particolari" (che penso siano enormi shit test...e mi fanno pensare molto). Avevo deciso di ritornare ad un livello molto superficiale nel discorso (sapendo che l'incontro era finito) tuttavia mi spiazza prima con: "Ma a te ora ti piace qualche ragazza?" (intuendo il pericolo rispondo che in questo momento mi sto concentrando molto su me stesso e che sto aspettando la "ragazza giusta"). Evidentemente non convinta dalla risposta aspetta qualche secondo di puro silenzio e mi chiede: "Ma tu sei mai stato fidanzato?" (lo so che detto così sembra una domanda da bambini...ma penso che chiedesse se ero stato SERIAMENTE fidanzato). Ancora una volta, non sapendo dove volesse parare, ho deciso di essere veritiero ma di condurre il discorso a mio favore (in sintesi le ho detto che in amore io pretendo tanto, e non mi faccio usare dalle donne...anche se questo diminuisce il numero dei miei rapporti). Tuttavia non ero pienamente convinto della sua reazione...quindi ho deciso di spiazzarla con un discorso intrigante...provate ad indovinare? Ebbene si...le ho parlato di seduzione, ovviamente spacciando come mie teorie personali quello che tutti voi scrivete su questo o simili blog (che in amore conta molto la sicurezza personale; che l'elemento più importante è il fascino; che le donne vogliono "sentirsi vive" e provare nuove esperienze): la soddisfazione maggiore è stata quando mi ha dato pienamente ragione (come se avessi veramente capito tutto delle donne ^^).
Tuttavia rimango un po' perplesso...lo so che il mio racconto non sarà dei migliori...ma secondo voi come dovrei interpretare questi segnali? Ovviamente le ho chiesto se voleva poi ancora uscire insieme, dicendole però che dovevo prima rimettermi in pari con lo studio (fare un po' gli "st*onzi fa bene XD) ed ha accettato.
Mi chiedo inoltre se il mio comportamento sia stato quello giusto, o se abbia fatto grossolani errori (in fondo devo imparare dai miei sbagli). Se dovessi vederla domani (febbre permettendo) per una cena + pattinata sul ghiaccio con altri amici pensavo di essere un po' distante: credo comunque di averla incuriosita...anche se non posso dire nient'altro con sicurezza
Accetto tutti i consigli e se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure ^^ (so perfettamente di non aver usato un italiano perfetto XD...ma non sto proprio benissimo ). Grazie anticipatamente per l'attenzione
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Spero di aver postato nella sezione corretta ^^.
Comunque non scoraggiatevi per la lunghezza XD (il post originale era molto più lungo ;D )
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Allora qualche consiglio sul mio comportamento e su questi segnali?
Ora, come seconda uscita, avevo in mente di portarla al cinema per andare a vedere un film che le interessava. Qualche consiglio per questa uscita?
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Guen il 13 Dicembre 2009, 11:57:36
Allora qualche consiglio sul mio comportamento e su questi segnali?
Ora, come seconda uscita, avevo in mente di portarla al cinema per andare a vedere un film che le interessava. Qualche consiglio per questa uscita?

Mi piaceva l'idea della pattinata sul ghiaccio!  :)

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
e vieni a dirlo alla mia febbre ^^
Comunque avevo anche pensato a portarla ad un jazz club (l'atmosfera sarebbe perfetta). Però poi qualche mia amica mi ha consigliato il cinema
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Aner

  • Messaggi: 75
*
Citazione di: Guen il 11 Dicembre 2009, 16:15:36
1) Sono ovviamente partito raccontando alcune storielle banali e divertenti del mio passato per metterla a suo agio

2) Ovviamente le ho chiesto se voleva poi ancora uscire insieme, dicendole però che dovevo prima rimettermi in pari con lo studio (fare un po' gli "st*onzi fa bene XD) ed ha accettato.

3) mi spiazza prima con: "Ma a te ora ti piace qualche ragazza?" (intuendo il pericolo rispondo che in questo momento mi sto concentrando molto su me stesso e che sto aspettando la "ragazza giusta"). Evidentemente non convinta dalla risposta aspetta qualche secondo di puro silenzio e mi chiede: "Ma tu sei mai stato fidanzato?"


1) Con un target che ti piace, parlare di cose banali e del passato potrebbe annoiare

2) Ha accettato...TE LA DA!!!   O0

3) Mi spiazza????? Ti ha chiesto se al momento sei fidanzato, una donna chiede questo se le itneressa sapere se c'è posto anche per lei, quindi torno alla mia teoria..

                                                                TE LA DA!!
                                                                      O0
blu eyes

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
#6
per le tematiche non saprei...volevo essere soltanto un po' simpatico: il fatto che lei sia andata a trattare tematiche profonde (dopo avermi detto che io mi apro troppo con la gente) mi ha un attimo incuriosito
Comunque vedremo  ;D spero che tu possa avere ragione
Ultima modifica: 14 Dicembre 2009, 00:10:50 di Guen
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Aner

  • Messaggi: 75
*
:D personalmente non aspetto molto per provarci con una ragazza.
Sento persone che dicono: "la conosco da 2 mesi, usciamo ogni tanto ma ancora niente"

Sarà classe, o forse sarà perchè il mio sangue è simile a quello di sunbeam calcolando che siamo cugini  :coolsmiley: , conosciuta una ragazza mi accorgo subito se le piaccio o no. Tempo fa mi sono prefissato di non dover impiegare più di 2 settimane prima di baciare una ragazza, e così sto facendo  O0

Sempre personalmente, se una ragazza che mi piace mi chiedesse se sono fidanzato, sparerei una cazzata dicendo "SI OVVIAMENTE, UN FIGO COME ME SINGLE? AHAHAH MA MI HAI VISTO BELLA??!!  O0
e l' uscita successiva la bacerei senza chiedere permesso a nessuno :D
blu eyes

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
penso che sia questione di stile. Io sono un pochino più "lento", però aspettare mesi è sicuramente troppo. Contata che è stata la prima "uscita" (se così si può chiamare prendere un caffè al bar e chiacchierare un paio di orette ^^): quindi voglio vedere come si evolve la situazione nelle prossime uscite.
Poi a sensazione penso che con lei non debba correre troppo: penso che cerchi una sicura presenza nell'uomo...quindi è giusto aspettare almeno qualche uscita. Comunque dalla prossima pensavo di iniziare a inserire un po' di contatto: avevo provato a farlo "involontariamente" durante questa chiacchierata...ma si era ritratta, così ho lasciato perdere
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Aner

  • Messaggi: 75
*
Ovvio ognuno ha i suoi tempi, su questo non ci piove.
Però purtroppo le donne sono così: se ci provi subito magari ti arriva un calcio nelle palle, se invece aspetti più di 2 settimane scompaiono.
Io direi non di buttarsi nè di accellerare i tempi, ma di sfruttare la prima occasione utile per baciarla.
In effeti non c'è contatto hai detto, quindi il bacio a secco è una mossa azzardata.
Ammettendo che la prossima uscita consista in una passeggiata di mezzora e sosta su panchina in un bel parco, direi che durante la passeggiata scherzandoci crei contatto, sulla panchina invece appena ne hai l' occasione ( solo se prima il contatto è avvenuto con successo ) baciala.  ;D
blu eyes

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Scrivo con grande tristezza (va bè...non pensavo che questa giornata andasse così).
Oggi ero abbastanza "gasato": questa mattina ho risolto un problema che mi tormentava da qualche giorno...quindi mi sentivo pronto ad affrontare il mondo!
Comunque...fatto sta che arrivo in facoltà (vi ricordo che in pratica stiamo nella stessa compagnia di amici) e iniziamo ad attacar discorso con la donna in questione ( si parla di cose abbastanza banali). Dopo un po' di battute, a lezione ormai iniziata, le chiedo se avesse voglia di andare a vedere un film insieme...(e qua inizia la sconfitta). Stupita dalla richiesta mi dice che aveva già organizzato di andare a vedere quel film con altre sue amiche il 24 dicembre...ma comunque, se ero interessato al film (la mia rezione interiore è stata un sonoro -.-) potevo magari venire con loro. Lo ammetto: non mi aspettavo questo tipo di reazione reazione, e mi sono un po' bloccato (anche se ho cercato di fare l'indifferente). La ripresa della lezione (eravamo in pausa) mi ha salvato in corner: ho avuto tutto il tempo per riprendermi e pensare a cosa dirle. Al seguente momento di stacco colgo l'occasione per parlarle un po' più seriamente: con atteggiamento deciso le dico che mi dispiaceva per il film, ma che in fondo avremmo potuto vedere anche altro insieme...(piccola pausa)...e vado con una richiesta più esplicita: "Sei libera questo fine settimana?".
Direi che è stata una disfatta completa (o almeno penso): la risposta è stata: "no, mi dispiace....sabato ho un compleanno....e domenica mmm....mmm". Lo tranquillamente fermata mentre pensava (o inventava una scusa) dicendole che non importava; visto che non era disponibile mi sarei organizzato in un altro modo (una ragazza mi aveva già chiesto di uscire). Però lei non contenta sembra voler infierire: "Be...comunuqe ci potremo vedere più in la...o almeno dopo le vacanze di natale, perchè poi io vado via con la mia famiglia e torno a gennaio".
Ora non lo so...devo essere ingenuo e credere alle sue parole, oppure capire che devo desistere e passare ad un altro targhet ?
Grazie per l'attenzione (e scusate il pessimo italiano)
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
sapete cosa vi dico? Me ne frego!
Sono problemi suoi...non sa cosa si perde  8) Se vuole verrà a cercarmi lei...ora io mi concentro su altro (e continuo a guardarmi attorno)  :)
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Giusto, bravo guen, se deve tirarsela, che vada a quel paese!

Non la ghe l'ha de oro co i peli de argento >:D
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Citazione di: sfigatto il 15 Dicembre 2009, 10:48:05
Giusto, bravo guen, se deve tirarsela, che vada a quel paese!

Non la ghe l'ha de oro co i peli de argento >:D
Grazie...emotivamente non sono proprio dell'umore adatto a soddisfare i capricci di una donna...ho già i miei problemi personali
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)

Guen

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 156
*
Piccolo aggiornamento
Penso che effettivamente non sia interessata. Probabilmente il mio errore più grande è stato durante il discorso di venerdì: diciamo che avevo creato un TV, ma lei è riuscita a portarmi a parlare di argomenti dove sono emotivamente più fragile...ergo ho infranto lo stato di uomo alpha.
Ora l'ho capito e la prossima volta starò più attento. Comunque, sia oggi che ieri l'ho vista a lezione : ho deciso di essere abbastanza distaccato, come se effettivamente non mi ricordassi neanche più di averla invitata a uscire; tuttavia oggi ho notato che mi ha "cercato" (lo metto tra virgolette perchè è stata una cosa molto banale). Ammetto che ho voluta incuriosirla facendole vedere che scrivevo un piccolo racconto durante la lezione (che tanto era noiosa XD), e infatti ogni tanto lei mi lanciava piccole occhiate per capire cosa stessi facendo. Diciamo che per attirare la mia attenzione ha fatto uno scherzo stupido ad un mio compagno di corso chiedendomi la carta della caramella che mi era appena stata offerta. Allora ho smesso di scrivere e abbiamo fatto qualche discorso banale ma simpatico: volevo apparire anche un po' giocoso, dopo che con lei mi sono dimostrato abbastanza serio e maturo (sono così di natura ^^). Il discorso è stato altalenante, causa il professore che ci lanciava occhiatacce  ;D. Poi lei ha deciso di isolarsi un po' con le parole crociate, e io mi sono rimesso a scrivere: tuttavia ha fatto una cosa inaspettata. Notavo, con la coda dell'occhio, che ogni tanto mi guardava di sfuggito...finchè a un certo punto mi tocca con l'indice e mi chiede di aiutarla in qualche definizione (ho avuto pure un po' di fortuna perchè ho trovato la risposta ad una domanda difficilina XD); allora con fare divertito cerco di darle il mio aiuto in qualche altra soluzione, ma dopo un po' mi stanco e lei sembra chiudersi in se stesso. Decido di ritornare al mio racconto giusto in tempo per scoprire che la lezione era finita XD. Passiamo poi 5-10 minuti a scherzare con tutti gli altri e poi ci dirigiamo a prendere i pullman.
Pensandoci sopra sono appunto convinto che fino ad ora non sia riuscita a coinvolgerla emotivamente tanto da farmi immaginare come il suo uomo ideale: per farmi un po' di sana esperienza mi piacerebbe vedere se io sia in grado di ribaltare questa situazione!
-Ci sono due tipi di persone in questo mondo, i buoni e i cattivi. Il buono dorme meglio, ma il cattivo sembra godersi molto di più le ore diurne. (Woody Allen)

-"Rivolgiti alle donne come se le amassi tutte e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale."(Oscar Wilde)

-"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni" (William Shakespeare)