Come cavolo agire?!?

Aperto da Oneironauta, 09 Novembre 2008, 21:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Oneironauta

  • Messaggi: 19
*
Buonasera gente,
vi racconterò una lunga esperienza, soffermandomi precisamente sull'ultimo periodo vissuto con una ragazza, spero sia la sezione giusta.

Ci siamo conosciuti circa 8 mesi fa, ai 18 anni di mio cugino. Lei prendeva iniziativa, abbiamo ballato molto insieme. A fine serata la n-chiudo. Iniziamo a sentirci, le chiedo di vederci e mi dice che è fidanzata, che sta passando un periodo di crisi col ragazzo, e che in un momento del genere sono sbucato fuori io, che le interesso molto e non vuole perdermi. Io, che appena conosciuto il mondo del game ho iniziato a smantellare tanti misconcetti educativi del tipo non toccare la gente, è una mancanza di rispetto oppure etici del tipo non desiderare la donna altrui, conscio del mio valore inizio a frequentare la fanciulla come se il suo ragazzo non ci fosse. Nel giro di 7 mesi ci si vede 3-4 volte al mese, lei esprime attrazione nei miei confronti in maniera sinusoidale, in corrispondenza di avvicinamenti ed allontanamenti con l'ex. Mi faccio desiderare, è lei a insistere affinchè ci vediamo e le faccio capire che non è mia intenzione minare il suo rapporto e che non voglio essere il suo amante... (PNL  ;)) Sto già minando il tuo rapporto dimostrandoti il mio valore e quanto è nerd il tuo ragazzo che non capisce che nn lo ami...
2 mesi fa si lascia con l'ex. Nei mesi passati ho giocato di attraction permettendo di conoscermi (c vuole molto per farlo   :idiot:), ma senza fare chino, senza cercare attivamente la situazione per baciarci (saranno stati degli strascichi del mio passato nerdaccio). Negli ultimi due mesi, invece, ho giocato molto più intensamente, da Principe Azzurro in parole da Termy, iniziando il chino ed intensificandolo gradualmente fino ad arrivare al bacio. Quindi seppure ci conosciamo da molti mesi, per me sono esattamente 3 settimane che ci frequentiamo "sul serio".

Ora passerò a raccontarvi gli ultimi episodi.

Il giorno in cui provai a baciarla, dopo una buona chino escalation, eravamo nei dintorni di un parco nella mia città, erano le 11 di sera, le arriva un messaggio dall'ex  :mad:, che le dice che l'ha vista...  :knuppel: Il fatto assurdo è che l'ex non è di città, abita a 30-40 km dal centro, e quali sono le probabilità che la domenica sul tardi si trovasse nei paraggi?!?
Mi dico "sto tizio non esiste, o meglio evito che esista, ora continuo per la mia strada..."
Ero seduto sul cofano della mia auto, lei difronte a me, in piedi, inizia a tirarmi dei calcetti per testare la mia stabilità, ovviamente non ce la fa a farmi perdere l'equilibrio ;D. Inizio a giocare col suo giubbotto, avendo un solo bottone abbottonato, glielo sbottono. Lei lo chiude, io lo riapro, per quelle 2-3 volte  ;D, alla terza metto le mani sotto il suo giubbotto, dietro i suoi fianchi, la tiro a me, mi abbraccia, la bacio sotto il mento  ::), sulla guancia  ;), pian piano mi avvicino alle sue labbra, lei scanza la testa, restandomi avvinghiata. Alchè credendo stia recitando la parte, infatti mi dice ridendo "guarda che io me la tiro", insisto, continuando l'ars amatoria... Dopo un pò, nonostante mi resta abbracciata dice che è molto raffreddata, insiste e la lascio andare... Si era fatto tardissimo, la devo riaccompaganare a casa. In macchina parlo di tutto e di più, per farle capire che a me del bacio fine a se stesso non me ne frega.
La lascio a casa. Mi arrivano vari messaggi da parte sua in cui dice che è dispiaciuta nell'avermi lasciata di cakkio, che avrebbe voluto tanto baciarmi, ma non avrebbe voluto che il nostro primo bacio sarebbe stato brutto a causa del fatto che era molto raffreddata e non riusciva a respirare... Io le rispondo dicendole che non mi importava del bacio, ma della bella serata passata insieme.

Passano dei giorni, ci rivediamo, decido di farla tribolare, mi dico "ora deve desiderarmi"... Faccio chino lei risponde bene, ma non la bacio, non era mia intenzione  ;)... Sul tardi la riaccompagno a casa, sotto casa sua, nella mia macchina ci salutiamo. Le do un bacio sulla guancia, e prima di darle il secondo sull'altra, esito qualche istante a pochi centimetri dalle sue labbra... Di lì a poco lei che si cibava di me  :lol: Ha completato lei quella distanza tra noi, k-close. Ci salutiamo e se ne va.

Dopo qualche giorno ci si rivede, ci si saluta, e per esitazione reciproca ci si bacia sulle guance, come se quella sera non fosse accaduto nulla, indecisi se stessimo o no insieme... Durante quella serata non ho creato attivamente la situazione per baciarci, ero solo io a far chino, lei era un pò fredda, non mi veniva affatto incontro. La riaccompagno a casa, a piedi, sotto l'angolo d casa sua, le metto le mani sui fianchi, la tiro leggermente a me e noto una leggera resistenza, non comprendo, ci baciamo sulle guance e vado via... Mi ha lasciato molto perplesso quella serata...

Ci si rivede, lei arriva in ritardo per punirmi, dato che sono io a fare in media quei 20 min di ritardo  :lol:.
Non ci si saluta, io stavo leggendo su una panchina, lei si siede accanto a me... Erano le 8 di sera e stavo a maniche corte(stavo dalla mattina fuori casa ed avevo dimenticato la felpa), inizio a sentir freddo, lei mi si siede sulle gambe, mi abbraccia, mi riscalda... Parliamo dei più svariati argomenti, come ad esempio il rapporto di noi con la nostra famiglia e le spiego come mai noi siamo così bastardi con i genitori, in termini pirandelliani, uno nessuno e 100 mila, le racconto delle maschere, lei mi fa "sisi l'ho letto quel libro, bellissimo!". io le dico "cavolo potevi dirlo prima, così non parlavo per 3 quarti d'ora". Lei "nono ti prego continua, mi piace sentirti parlare...". Insomma di li a poco ci si è baciati.
Il tempo scorreva senza che me ne rendessi conto, sarei dovuto andare via per le 8 e mezza, erano invece le nove e mezza, la riaccompagno a casa. Stessa situazione come l'altra volta, mano sul fianco, ma sta volta vado sicuro, diretto, deciso, le do un dolce bacio sulle labbra, la saluto e vado via...

Ora veniamo all'ultimo episodio che forse segna la fine di questa storiella, che stava tendendo alla LTR...
Io non mi sono mai voluto esporre più di tanto con sta donzella, ovvero non ho mai fatto capire lei se volessi starci e costruire una LTR oppure se volessi sollo una FB, perchè lei in pratica mi confessò in un altro momento che stando con l'ex, che non ha mai amato, l'ha tradito varie volte. Io allora mi son spesso chiesto, "cavolo se l'ha fatto con l'ex, perchè non dovrebbe fare lo stesso con me?" Quindi capite bene che seppur ci fosse feelings sia fisico che intellettuale, io ci sono andato mooolto coi piedi di piombo, senza mai espormi molto e senza, purtroppo, lasciarmi trascinare completamente dalle emozioni, temendo un giorno, che avrei sofferto a causa sua...
Però ieri ho deciso di prendere nei suoi confronti una posizione sicura, agendo come se fossi il suo ragazzo. Insomma chiedendole di uscire sabato sera. Lei mi dice che il suo ex le ha chiesto di vederla, che ha bisogno di parlarle, e lei non sa cosa fare, che ha un vuoto dentro, è indecisa... Io le dico che ritengo sia giusto che lei chiarisca con l'ex, ma non trovo corretto che debba farlo di sabato sera, uscendo con lui e non con me.

Lei dopo un po mi scrive: "Ho deciso! non uscirò nè con te nè con lui, non posso davvero scegliere, è difficile, uscirò con i miei amici,, perchè ora ho capito quello che voglio... voglio essere libera! Non voglio pensare a niente e nessuno... Voglio per ora pensare a me stessa... Scusa per questo mio atteggiamento ma ora purtroppo ho bisogno di questo... Ecco perchè forse sono anche fredda con te... davvero scusami..."

Poi scrive: " Ciò non significa che dobbiamo perdere i contatti... Anzi... Possiamo benissimo sentirci a volte e perchè no, uscire se capita... non prendertela perfavore, sai bene che è una situazione difficile e ti ringrazio per la tua comprensione... Baci"

Io non ho risposto a sti messaggi, e sebbene sono conscio del fatto che posso benissimo fare a meno di lei, ho imparato a farlo nei mesi in cui stava con l'ex, credo, ed ho considerato di recente che per me lei non è indispensabile, comunque ho provato una sensazione strana... Diciamo che ho accusato la perdita... Ci ho dormito su (erano le 4 del pomeriggio), non so come abbia fatto a prender sonno con sti pensieri :idiot:. Sul tardi, verso l'una di notte mi manda vari messaggi, nonchè stamattina ed adesso, chedendomi come mai non rispondo, se mi sono offeso, allora vorrebbe sapere le mie ragioni. Mi ha persino detto che si è comportata da st*onza e che stasera vorrebbe vedermi per parlare... Io non penso che andrò. Le farò sentire la perdita, deve capire che non sono un burattino, che non basta chiamarmi ed io accorro da lei. Ci sono dei paletti da rispettare se vuole stare con me, anche se ormai non so più se merita una storia con me. Certo che se avessi intuito prima che stava con me solo perchè voleva un FB allora non le avrei monopolizzato il sabato, le avrei detto, ok vediti con il tuo ex, ma in seconda serata sei mia... Però avevo deciso da quell'istante di comportarmi in un determinato modo, di agire come se stessimo insieme...

Ragazzi voi cosa fareste??? Cerchereste di reimpostare la storia creandovi una Fb oppure cancellereste dai vostri pensieri sta tipa?

Hepl, Onei
«Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.»

Albert Einstein

falco

  • Messaggi: 337
*
Ciao Oneironauta
Ci sono passato anch'io in una situazione del genere e mi sono pentito facendo quello che ho fatto, caxxo puoi avere il controllo sai come funziona la cosa, fai finta che non sia successo nulla, ora ha paura di perderti, rispondigli e digli " questi giorni sono stato occupato", non fare l'incazzato non serve a niente, fai un dispetto solo a te stesso, pensi che ti rimpiangerà in eterno?
Non credo!!!

Quello che ti voglio dire è di non farti condizionare troppo dall' orgoglio, ne ho perse troppe per colpa dell'orgoglio :'(.

è meglio perderla facendo l'incazzato o fregartene e farti  un po' di pelli?

Io sceglierei la seconda ;)

falco
"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Quoto falco al 100%

Anche io ho fatto troppo spesso l'orgoglioso, un tempo pensavo orgoglioso = un needy ma ho realizzato che non è così.

E inoltre NON comportarti mai nel modo "non mi faccio sentire" " non gli rispondo", piuttosto calibra bene le risposte, ribalta le situazioni :)

Non capirò mai alcune frasi delle donne tipo
Citazione
Lei dopo un po mi scrive: "Ho deciso! non uscirò nè con te nè con lui, non posso davvero scegliere, è difficile, uscirò con i miei amici,, perchè ora ho capito quello che voglio... voglio essere libera! Non voglio pensare a niente e nessuno... Voglio per ora pensare a me stessa... Scusa per questo mio atteggiamento ma ora purtroppo ho bisogno di questo... Ecco perchè forse sono anche fredda con te... davvero scusami...

Ma scusami di cosa, ma libera da cosa? ma infondo chissenefrega di capirle :)
In ogni modo "e qui vorrei un parare dagli altri" magari una persona che si comporta cosi pensa che tu possa essere la sua prossima LTR, ed essendo appena uscita da un'altra non vuole impegnarsi, forse se avessi provato a giocartela come FB sarebbe andata diversamente.

Nuke...e le parole che sembrano familiari!
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
Per prima cosa permetti di dirti che sei stato bravo. Io mi sarei rotto i C..... molto prima di arrivare a questa situazione. Evidentemente la pazienza premia.

Mi sembra una tipa mooolto difficile in base a quello che dici, ma visto l'impegno che hai messo fino ad ora io me la giocherei fino in fondo. Altrimenti lasci perdere sul più bello.
Alla fine lei è alle strette e deve decidere, sembrerebbe che abbia anche paura di rimanere con il "cerino bruciato in mano"  ;)

Se riesci a fargli capire, per bene, che per te.... se lei c'è bene....altrimenti per te va bene lo stesso. Prendi la decisione di dove vuoi arrivare con lei. Poi fallo.

Silver

Primo allievo ufficiale di Termynator

trombler

  • CSI Pro
  • Messaggi: 208
*
sono d'accordo con nuke..per mostrarti unneedy non devi mostrarti incazzato per come ti ha trattato perchè in questo modo le dai un enorme importanza che lei percepisce.Non mostrarti dispiaciuto e continuna a trattarla gentilmente,magari facendoti desiderate di piu(sono occupato,non posso,esco con altra miche..ecc ecc)..

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*
Si capisce bene dai messaggi che ti ha mandato che il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu, quindi devi agire mantenendo la situazione in pugno... Lei ti desidera, il fatto che sabato non abbia voluto vederti non significa nulla. Secondo me, semplicemente, quel giorno era un pò scazzata.

E' giusto farle capire che rischia di perderti, ma senza esagerare. Tienila quindi sul filo del rasoio, e se si comporta bene premiala.
E poi facci sapere come è andata  ;)

Dan

Oneironauta

  • Messaggi: 19
*
Scusa nuke che intendi dicendo che un tempo pensavi : "orgoglioso = un needy"?

Grazie a tutti per le risposte ed i pareri, Onei
«Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.»

Albert Einstein

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
pensavo che facendo l'orgoglioso con una donna, non considerandola quando mi fa incazzare o trattandola non benissimo fosse una cose che mi mostrasse non bisognoso di lei, invece come ha puntualizzato trombler così facendo le dai molta più importanza.

non penso ci sia molto da aggiungere, semplicemente mostrandosi orgogliosi, e sottolineo il mostrandosi, quindi il voler far vedere di esserlo, ti manda nella situazione opposta, quella di AFC :)
tutti possono essere orgogliosi, ma non bisogna per forza ostentarlo!
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Lei ti ha detto ke non vuole impegnarsi, puoi farle capire che nemmeno tu vuoi impegnarti ma soltanto divertirti. Bisogna trovare il modo giusto per farglielo capire senza che lei si senta trattata da zo**ola


.\ /.
-----


Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
opinione personale..

parti da FB, poi eventualmente upgradi a LTR.

il fatto che lei abbia tradito il suo ex da un certo punto di vista non dovrebbe influenzare la tua scleta LTR si / no.

siamo d'accordo che tradire quando l'hai già fatto è più facile, cmq anche se lei non avesse mai tradito non ti mette al riparo che lei lo possa fare magari fra 10 anni in una vostra ltr. D'altronde lei ha tradito in passato un'altra persona, che magari le ha dato alcuni motivi per farlo.

te hai questa informazione importantissima, sai che lei PUO' tradire, quindi sai che in una ipotetica LTR dovrai stare attento ai piccoli indizi e fare in modo che lei non ne abbia bisogno di tradirti (oppure fare come un mio amico.. che se c'era occasione le metteva qualche corno lui "intanto siamo uno a zero per me.. alla peggio pareggio")

ciao, P.
p.s. va bene tirarsela, io comunque avrei chiuso un po' prima.

Oneironauta

  • Messaggi: 19
*
Sta continuando ad insistere sul come mai non mi faccia sentire... credo che riaprirò i contatti con lei, dicendole che le ho dato il tempo per riflettere su ciò che voleva(d'altronde è come se mi avese chiesto lei questo)...

Comunque Poncho non credi che si possa andare in paranoia poi stando a badare ad ogni minimo indizio, piuttosto che vivere in maniera spensierata una LTR, fidandosi ciecamente e reciprocamente della persona che si ha accanto?
«Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.»

Albert Einstein

pegasus

  • Messaggi: 19
*
Oneiro certo che devi riaprire i contatti.. nessuno ti ha suggerito di non risponderle per nulla ai messaggi e alle chiamate... PROPRIO perchè cosi facendo le dai moolta più importanza di quel che merita! :)

Io ti consiglio di GFTOW ... ma se proprio vuoi continuare a rendere questa persona uno dei tuoi più alti obiettivi in vita.. Segui il consiglio di Poncho...

Per quanto riguarda il fatto che lei possa tradire e che l'abbia già fatto ti suggerisce solo che lei è un tipo di persona che non ha abbastanza stima in sè stessa per prendere la situazione in mano e dire al compagno che sta tradendo.. senti non mi piaci più e voglio finirla qui...
Molto più facile tradire , non dire niente, avere il piede in due scarpe , e prendersi solo le cose buone della situazione (almeno a breve termine) ...

In ogni caso .. ripropongo il mio appello al GFTOW .. ti metterà le idee a posto.. Ripeto.. lei vuole tutto è subito.. è una bambina viziata ed immatura... dovresti sculacciarla un po.. se proprio vuoi occuparti di questo caso umano...
Il significato di tutto??... onestamente... MA CHE caxxo me ne frega??

Ready ..?? The deejay is on the door..

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Oneironauta il 11 Novembre 2008, 19:50:31
Sta continuando ad insistere sul come mai non mi faccia sentire... credo che riaprirò i contatti con lei, dicendole che le ho dato il tempo per riflettere su ciò che voleva(d'altronde è come se mi avese chiesto lei questo)...

qui secondo me ha ragione pegasus.. va bene tirarsela.. ma non troppo. (poi non sono un PUA, quindi non ti fidare troppo dei miei consigli)

Citazione di: Oneironauta il 11 Novembre 2008, 19:50:31
Comunque Poncho non credi che si possa andare in paranoia poi stando a badare ad ogni minimo indizio, piuttosto che vivere in maniera spensierata una LTR, fidandosi ciecamente e reciprocamente della persona che si ha accanto?

aspetta! non sto dicendo che ti devi trasformare in Grissom!
semplicemente, ogni tanto ricordati che potrebbe capitare che lei ti tradisca. ma ti ripeto, ti può capitare anche con la "suora" dopo tot anni..

mantieni il rapporto interessante (ma questo lo dovresti fare comunque), e occhio agli indizi macroscopici (tipo.. è un periodo che è sempre spallata, poi esce "con le amiche"  e il giorno dopo è allgra e giuliva? chinati quando entri in una stanza..)

e, soprattutto, comprati e meditati "Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere" di J. Gray.

P.

NoIsE

  • Messaggi: 104
*
Ciao fratello... Ti ho già detto di persona come la penso, ma vorrei postare qui per sapere il loro parere, perchè io mi sarei comportato così.

Allora, dopo quel messaggio, io avrei risposto solo con OK e poi avrei cancellato messaggi suoi, foto, numero di cellulare e contatto msn. Mi ha rotto proprio il Caxxo...  :knuppel:
Non si tratta di orgoglio. Ma di coerenza... Il suo comportamento è stato troppo sinuosoidale.. Ok..anche tu hai fatto alcuni errori, come ti ho detto a voce, ma lei, il tuo sacro seme... NON SE LO MERITA O0... Esistono millemila altre ragazze che pagherebbero per una notte di amore con te... e lei si comporta così??? Sentirà la tua perdita e mentre un'altro ragazzo la bomberà.. penserà a te...  ;) (così come so che tu pensi a me.. :lol:)

E soprattutto.. GFThousandOW.... Ti consiglio una farmacista...  >:D

A domani fratello  ;D
Io non soffro di pazzia, io me la godo ogni minuto

Ho smesso di sargiare per una ragazza. Adesso è la MIA ragazza. Non pensavo potesse succedere. Ma sono felice. :D

Oneironauta

  • Messaggi: 19
*
Ragazzi onestamente di rivedere sta tipa mi sta passando la voglia... Non so perchè, dato che comunque ci ho lavorato parecchio!

Poncho, mi è chiara l'idea, niente Montalbano. Però ho un ideale sacrosanto riguardo l'ltr, percui sta tipa nn credo m meriti per una storia seria... Al max Fb.

Pegasus, il GFTOW sarà preso alla lettera, anzi, è stato già abbondantemente preso alla lettera contro one-itis, credo sia l'unico rimedio ufficiale! Comunque penso opterò per la sculacciata, non so perchè ma mi civ edo come moralizzatore...  :lol:

NoIsE ti riferisci prorpio a quella farmacista? Quella che oggi avresti dovuto portare con te a scegliere il regalo della tua donna, mentre lei coceva dalla gelosia >:D???   :lol:
«Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.»

Albert Einstein