Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: Ellen il 24 Novembre 2012, 21:23:31

Titolo: Comportamento di un uomo dopo il sesso
Inserito da: Ellen il 24 Novembre 2012, 21:23:31
Ciao a tutti!
Parto da un episodio personale (per il quale avrei bisogno proprio di un consiglio maschile!) per estendere la conversazione verso un tema che credo interessi un po' a tutti, quello della presunta differenza comportamentale tra uomini e donne dopo il sesso.
Dopo un anno che mi sentivo con un uomo conosciuto durante uno stage che conviveva già da due anni, quest'estate ho deciso  di incontrarlo sfruttando un'occasione lavorativa. Avevamo già discusso dell'attrazione reciproca e lui mi ha sempre detto che la sua donna gli dà stabilità, che ci sta bene, che non l'ha mai tradita, che è un'ottima persona e che per tutti questi motivi non sapeva come spiegare la forte attrazione che provava per me. Io pensavo inizialmente si trattasse di un desiderio fisico, ma dopo averlo sentito quotidianamente per un anno senza mai vederlo, alla fine non ne ero più così convinta...per togliermi un po' di confusione, abbiamo appunto deciso di rivederci...abbiamo pranzato insieme e neanche mezz'ora dopo siamo finiti a fare l'amore! Io mi sono resa conto di essere veramente presa, ma lui subito dopo mi ha letteralmente scioccata...continuava a scusarsi per la breve durata del rapporto e sembrava imbarazzato...io gli ho detto che non capivo di cosa si stesse preoccupando perchè ero felice di aver fatto l'amore con lui...e lui continuava a evitare il mio sguardo! Allora (pensando anche si sentisse in colpa per il tradimento) mi sono innervosita, mi sono rivestita di corsa e gli ho detto che non sono abituata a non essere neanche guardata in faccia e gli ho detto di riaccompagnarmi alla fermata della corriera. Lui ha detto di non essersene reso conto, che non voleva offendermi o mancarmi di rispetto...io non rispondevo più. In macchina gli ho chiesto di dirmi se per me avesse provato solo dell'attrazione fisica, lui ha detto di no, ma ha detto di non riuscire a parlare perchè si stava rendendo conto di aver fatto male con il suo comportamento a due persone (l'altra era ovviamente la sua donna). Io me ne sono andata dalla macchina e mentre ero sulla corriera mi è arrivato un suo messaggio di scuse per aver rovinato tutto a cui io non ho mai risposto. Adesso per diversi motivi mi trovo nuovamente nella sua città e svolgendo lo stesso lavoro, ci incontriamo quasi quotidianamente...c'è un imbarazzo allucinante...io l'ho sempre salutato normalmente, ma senza aggiungere altro, lui invece ha alternato momenti in cui chiacchierava e io non gli davo molta corda, ad altri in cui faceva finta di non vedermi...adesso ci salutiamo di nuovo reciprocamente, senza aggiungere altro. E' possibile che per lui la situazione sia finita così? Io vorrei un chiarimento, ma forse è solo perchè mi piace ancora che sento questo bisogno. Ma è possibile che una persona smetta di piacere dall'oggi al domani?
Agli uomini fa questo effetto il sesso? E' possibile per voi che l'interesse si esaurisca completamente in un rapporto sessuale?
Titolo: Re: Comportamento di un uomo dopo il sesso
Inserito da: TermYnator il 24 Novembre 2012, 22:33:22
Che gli uomini spesso provino interesse per le donne solo fino al raggiungimento del sesso, è cosa nota fin da quando portavamo la clava.
Non a caso, nei secoli le donne hanno sempre cercato di non concedersi fino al raggiungimento del contratto matrimoniale, per non rischiare di diventare l'oggetto del classico "sedotta e abbandonata".
Spessissimo, i maschi sembrano innamorati di fronmte ad una donna che non si concede, e rafforzano gli sforzi per sedurla. Ma una volta posseduta, perdono qualsiasi interesse. Tralasciando le ragioni evolutive di questo dimorfismo comportamentale (le donne tendono invece ad attaccarsi), veniamo allo specifico della tua storia.

Un uomo, quando conquista una donna, è oberato da una educazione che gli impone di dover essere il migliore in tutto. Le prestazioni sessuali non fanno eccezione.
Un coito breve, una ejaculatio precocis, o peggio ancora una prestazione "molliccia", portano l'uomo a sentirsi una sorta di mollusco, provando la sensazione di aver fatto una figura barbina.
Io penso che molto semplicemente, il tuo lui, poco abituato a cambiare donna, si sia sureccitato e perciò sia venuto subito, sentendosi per questo in colpa.

La tua reazione lo ha ulteriormente avvilito.
Considera inoltre, che se fosse stato felicissimo dopo aver tradito la fiducia della sua lei, avrebbe avuto probabilmente un motivo per dire "è valsa la pena". La tua reazione (di fatto l'hai colpevolizzato per una cosa di cui sei responsabile quanto lui) l'ha portato a vedere questa scappatella come un errore nei confronti della sua lei, ed anche verso di te, che tutto sommato non eri contenta.
Insomma, se pure ci fosse ancora interesse ( l'interesse fisico non cala così velocemente), temo si senta così scottato da non aver voglia di riprovare. A meno che non sia a costo zero...
Titolo: Re: Comportamento di un uomo dopo il sesso
Inserito da: SunBeam il 02 Dicembre 2012, 06:05:58
Quoto in pieno.
Titolo: Re: Comportamento di un uomo dopo il sesso
Inserito da: Dylan il 04 Dicembre 2012, 11:46:32
pago e vado via