come conquistare questa ragazza e domanda più generale sulla seduzione

Aperto da nadal4612, 03 Gennaio 2016, 16:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: nadal4612 il 05 Gennaio 2016, 20:30:56
Ragazzi non capisco perché mi dobbiate prendere in giro....
Mi sono iscritto per ricevere dei consigli sul come ribaltare questa situazione a mio favore...
Vi garantisco che non mi sono mai comportato da zerbino nei confronti di questa ragazza
tranquillo siamo qui per aiutarti e facciamo il tifo per te  ;)

Raccolgo l'invito di Vaguely a presentarti...più ci dici di te più potremmo darti consigli mirati :)
Ultima modifica: 05 Gennaio 2016, 21:41:09 di Armwrestle
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
Devo presentarmi nell'apposito topic o basta scrivere anche qui ??

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: nadal4612 il 05 Gennaio 2016, 22:35:38
Devo presentarmi nell'apposito topic o basta scrivere anche qui ??
c'è una apposita sezione per le presentazioni...comunque ti linko la guida per i nuovi utenti così ti sarà più facile muoverti sul forum :)

http://seduzioneitaliana.com/forum/manuale-duso-di-seduzione-italiana/guida-al-forum-per-i-principianti/
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
#18
Finalmente posso rispondere dal pc. Inizio prendendo spunto da una cosa letta nel post di pintahouse, per dire il mio pensiero.

Citazione di: Pintahouse il 03 Gennaio 2016, 19:26:00
si è possibile far scattare in una donna il germe dell'amore anche quando inizialmente non si è dato una bell'impatto estetico ;) l'estetica è importante già nella misura in cui non si è considerati repellenti.

Ah no Pintahouse! In vari thread in cui io ho provato a chiedere a voi uomini quali fossero le caratteristiche principali nell'attrazione maschio-femmina, mi avete esasperata con l'argomento estetica, anche quando chiedevo di tralasciare quell'argomento che conosco bene per concentrarsi su ciò che sfugge di più. L'estetica è importante, che non è sottovalutabile, lo mettevate al primo posto, in grande, sottolineato ed in grassetto. Se non mi considerassi quantomeno carina, ma fossi una di quelle che si sottovaluta in maniera totalmente ignobile o se fossi una bruttina, in base a quello che molti di voi avete scritto nel corso del tempo, avrei tentato il suicidio almeno 10 volte o sarei in attesa del mio ordine di 40 gatti.  :lol:

Posso capire la solidarietà maschile e che ad un fratello vi venga da dire "su dai, non è necessario essere belli", è una cosa che fanno anche le donne fra loro. Ma purtroppo mi tocca dire che anche l'estetica è fondamentale per una donna e che secondo gli studi una donna -lo dico spesso- inconsciamente decide nei primi 60secondi di conoscenza se un uomo può interessarle o meno.

Ora so che ho mandato in depressione molti lettori od utenti neofiti, ma l'unico punto in favore di una situazione simile, che posso dire è che essendo degli umani non esclusivamente mossi da istinti, c'è una minima possibilità di cambiare le carte in tavola. Ma qui si entra nell'ambito "essere seduttori veri", ovvero quel mix di capacità personali, abilità, equilibrio di una persona, che lo porta a spiccare sugli altri, pur partendo dall'anonimato. E per diventare ciò ovviamente c'è necessità di lavoro su sé stessi. Anche minimo.
Ma vedendo coppie in giro in cui lei è brutta e lui è bello o viceversa, vi/ci da una ulteriore speranza nella riuscita dei nostri obiettivi. Ma di regola...sì anche il maschio se è bello, può anche avere un carattere di cacca, ma ci sarà sempre qualcuna che finirà a gambe aperte davanti a lui. E stessa cosa vale per le donne. Annaspate e sbavate più spesso su quelle che se la tirano e vi trattano da chihuahua, che sembra che la abbiano di diamanti, quelle che sembrano le belen di turno e fa niente che vi trattino da merde, casualmente vi piacciono lo stesso. Beh a quanto pare è un comportamento comune, con le dovute eccezioni per ambo i generi. (Ora non voglio sentire utenti che dicono "non è vero, io non le cerco così", ecc  :lol: se anche solo una volta per strada avete seguito il culo di qualcuna, rientrate nella categoria, come lo rientro anche io quando vedo qualche bel maschietto)

E questo è il discorso generale, per dire un po' come la penso io.
Ora entriamo nello specifico per rispondere a nadal:

Citazione di: nadal4612 il 03 Gennaio 2016, 16:28:35
Dopo un paio di giorni le dico che ci sono rimasto male e che poteva almeno degnarsi di una risposta...
Lei mi risponde testuali parole....."non è che non ti voglio conoscere ma è che so come sono fatta e se non provo quel interesse per un ragazzo lo potrei conoscere bene anche per un mese ma rimarrebbe lo stesso rapporto di amicizia",chiaramente ci rimango male,ma per salvare almeno la mia dignità di uomo le dico che si era fatta i film e che prendere un caffè fosse una cosa normalissima che faccio con 200 ragazze diverse...
Dopo che le dico questo comincio inoltre a non cacarla più di striscio ed avverto un suo avvicinamento nei miei confronti,tanto che certe volte mi cercava anche lei per parlare del più e del meno....
Di fatto capitava anche che stessimo insieme durante una serata(con la scusa di un cocktail o di una sigaretta)ma non siamo mai andati oltre questo.......

1. La ragazza è stata sincerissima. Molti uomini si potrebbero anche fare una che non gli piace veramente, pur di sentirsi dei casanova e solo dopo le direbbero che non sono interessati. La ragazza sa' cosa vuole e te lo ha detto direttamente. Normalmente però gli uomini insistono uscendosene anche con frasi del tipo "come sei superficiale" o "dammi una possibilità che ne sai". NO! Se una vi dice una cosa simile, è chiarissima, è diretta e vi sta risparmiando mesi di illusioni, alla fine dei quali probabilmente fra gli amici le dareste i peggiori epiteti, perché vi siete sentiti presi in giro.

2. Per salvare la dignità? Ecco un'altra cosa che spesso sbagliate. Se ci provo con una e questa mi liquida, io le rispondo cose tipo "ma chi ci provava con te, mica mi interessi". E' un comportamento da bambini! Fra le cose che un vero seduttore deve imparare è l'incassare ed andare avanti.

3. Sorvolando sulla frase per salvare la faccia, palesemente finta perché per te in realtà non sarebbe un caffè come un altro, andare a dire una cosa simile è probabile che tranquillizzi veramente la donna e...porti al punto quattro

4. se esce con te e non c'è stato nulla è normale che sia stata tranquillizzata dalla tua esternazione di non interesse, quindi si considera una delle 200 donne con cui esci in amicizia e ti considera uno dei 200 uomini con cui può uscire in amicizia. Se adesso ricambi versione dicendole che sei interessato è automatico che ti ribecchi la frase che ti è già stata detta.

Citazione di: nadal4612 il 03 Gennaio 2016, 16:28:35
-Non è mai stata fidanzata,fatto insolito per una ragazza bella come lei...

Che significa? Solo perché è bella è automatico che debba essersi fidanzata o che debba aver avuto relazioni durature ed ufficiali? (sì ok, sono sensibile alla domanda "come mai una bella come te non è fidanzata?" Mi verrebbe voglia di picchiare chiunque me la faccia) Probabile che punti anche lei in alto e che tu non corrisponda alle caratteristiche che lei cerca o comunque sa per esperienze di cui tu non sai nulla, che uno con le tue caratteristiche non andrebbe bene per lei, ecc.

Citazione di: nadal4612 il 03 Gennaio 2016, 16:28:35
-In estate l'ho visto che "storieggiava"con un ragazzo assai più brutto di me quindi se ci è riuscito lui perchè non posso riuscirci anche io?

Magari lo consideri tu più brutto di te. Magari in realtà siete allo stesso livello o lui è meglio o magari è veramente peggio. Ma per lei le caratteristiche fisiche e caratteriali che lo costituivano a lei piacevano. Mai sindacare su una cosa simile. Mai dire perché lui si ed io no? Se ci ha storieggiato è perché a lei piaceva per dei motivi. Se ti ha detto che in te non c'è la persona che lei cerca è già indicativo e comunque risponde alla tua domanda "perché non posso riuscirci anche io?". Non è un gioco in cui c'è un trofeo o il gioco del fazzoletto in cui si hanno statisticamente eguali possibilità di riuscita nel prendere l'oggetto. Quel "fazzoletto" sceglie da chi andare, non il contrario.


Citazione di: nadal4612 il 03 Gennaio 2016, 16:28:35
-Dalla mia esperienza(che può anche non valere niente) ho potuto costatare che le ragazze quando vedono che tu ci stia provando,tendono ad allontanarti proprio per farti capire che non  le interessi,LEI NON L'HA FATTO ANZI.

Non l'ha fatto anzi? Ma dici sul serio? E questo: "non è che non ti voglio conoscere ma è che so come sono fatta e se non provo quel interesse per un ragazzo lo potrei conoscere bene anche per un mese ma rimarrebbe lo stesso rapporto di amicizia"?
A questa domanda ti rispondono i punti 3 e 4 purtroppo :/
Inoltre non tutte le donne schifano e spariscono o allontanano uno che non gli piace. Magari pensano di frenare il suo interesse dal principio parlando con franchezza e se poi dite "nooooo tranquilla non ci volevo provare", è normale che una allora vi tratti da amico, se non avete la forza di dire la verità. Se io mi comporto da amica con uno, è normale che quello mi tratti da tale. Ma se poi inizio a fare l'interessata, se lui non lo è, è possibile che mi allontani o che tenti di ridimensionarmi alla carica di amica. Questa è la realtà.

Citazione di: nadal4612 il 03 Gennaio 2016, 16:28:35
SE SI è DI BEL ASPETTO, SI Può CONQUISTARE QUALSIASI RAGAZZA(CON ECCELLENTI METODI DI SEDUZIONE) O CI DEVE ESSERE SEMPRE QUEL ATTRAZIONE PREGRESSA DI CUI TANTO PARLATE???
SI Può FAR SCATTARE UN QUALCOSA IN UNA DONNA ANCHE SE MAGARI LE PRIME VOLTE NON  FACCIAMO UNA BELLISSIMA IMPRESSIONE?????

Se una è una gallinella andrà appresso sempre e solo a chi è di bell'aspetto o si atteggia da tale.
Se una ha un minimo di cervello ed ha chiaro cosa vuole dagli uomini è normale che potrebbe schifare il belloccio senza arte né parte, ma preferire un belloccio che rientra nelle caratteristiche anche mentali, come preferire uno carino o bruttino, ma che rientra comunque nelle caratteristiche che cerca.

Se una ti dice che non è interessata a te anche dopo mesi di frequentazione, perché lo sa, non è una questione estetica o di brutta impressione al primo incontro. Oramai ti ha già conosciuto a sufficienza, la verità è che non le potresti piacere, perché come a te non piacerebbe una che non rientra nelle caratteristiche che cerchi, anche a lei non piacerebbe accontentarsi.

Detto ciò, presentati XD è ora che tu lo faccia, perché è prassi; poi leggi tutto quello che puoi sul sito per capire bene qualcosa della seduzione e cosa puoi fare per migliorare di te stesso e...passa ad un'altra donna.
Questa non è che te la sei giocata male allora ti ha detto di no. Potresti anche essertela giocata bene, ma a lei semplicemente non piaci.

Scusa la franchezza, ma è quello che penso. Anche perché pure io sono solita chiarire direttamente la questione con frasi simili usate dalla ragazza in questione e fidati...se una ti dice una cosa simile, è permanente. E' una questione di gusti e di scelte personali e su quelli non c'è molto da fare in alcuni casi.
Passa oltre, fidati.
Ultima modifica: 06 Gennaio 2016, 20:22:15 di Vaguely S. U.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 06 Gennaio 2016, 20:16:41
Ah no Pintahouse! In vari thread in cui io ho provato a chiedere a voi uomini quali fossero le caratteristiche principali nell'attrazione maschio-femmina, mi avete esasperata con l'argomento estetica, anche quando chiedevo di tralasciare quell'argomento che conosco bene per concentrarsi su ciò che sfugge di più. L'estetica è importante, che non è sottovalutabile, lo mettevate al primo posto, in grande, sottolineato ed in grassetto. Se non mi considerassi quantomeno carina, ma fossi una di quelle che si sottovaluta in maniera totalmente ignobile o se fossi una bruttina, in base a quello che molti di voi avete scritto nel corso del tempo, avrei tentato il suicidio almeno 10 volte o sarei in attesa del mio ordine di 40 gatti.  :lol:

Posso capire la solidarietà maschile e che ad un fratello vi venga da dire "su dai, non è necessario essere belli", è una cosa che fanno anche le donne fra loro. Ma purtroppo mi tocca dire che anche l'estetica è fondamentale per una donna e che secondo gli studi una donna -lo dico spesso- inconsciamente decide nei primi 60secondi di conoscenza se un uomo può interessarle o meno.

Ora so che ho mandato in depressione molti lettori od utenti neofiti, ma l'unico punto in favore di una situazione simile, che posso dire è che essendo degli umani non esclusivamente mossi da istinti, c'è una minima possibilità di cambiare le carte in tavola. Ma qui si entra nell'ambito "essere seduttori veri", ovvero quel mix di capacità personali, abilità, equilibrio di una persona, che lo porta a spiccare sugli altri, pur partendo dall'anonimato. E per diventare ciò ovviamente c'è necessità di lavoro su sé stessi. Anche minimo.
Ma vedendo coppie in giro in cui lei è brutta e lui è bello o viceversa, vi/ci da una ulteriore speranza nella riuscita dei nostri obiettivi. Ma di regola...sì anche il maschio se è bello, può anche avere un carattere di cacca, ma ci sarà sempre qualcuna che finirà a gambe aperte davanti a lui. E stessa cosa vale per le donne. Annaspate e sbavate più spesso su quelle che se la tirano e vi trattano da chihuahua, che sembra che la abbiano di diamanti, quelle che sembrano le belen di turno e fa niente che vi trattino da merde, casualmente vi piacciono lo stesso. Beh a quanto pare è un comportamento comune, con le dovute eccezioni per ambo i generi. (Ora non voglio sentire utenti che dicono "non è vero, io non le cerco così", ecc  :lol: se anche solo una volta per strada avete seguito il culo di qualcuna, rientrate nella categoria, come lo rientro anche io quando vedo qualche bel maschietto)

E questo è il discorso generale, per dire un po' come la penso io.
Hai mai sentito dire o vagamente pensato che a questo mondo si accoppiano solo i belloni? non credo..altrimenti fidati ci saremmo istinti milioni di anni fa ;) Il lavoro su se stessi di cui tu parli non è affatto minimo ma comprende un percorso che si fa per anni.
Non è solo l'estetica a giocare un ruolo determinante...la qualità vincente per eccellenza di un uomo è la creatività e il cervello...di certo un estetica piacente aiuta a partire con più facilità con le donne..ma sul lungo periodo vince sempre chi ha più capacità di comunicazione..anche perché la bellezza non è eterna. Inoltre qui non ci si preoccupa di come si comportano gli uomini là fuori...ma ci si preoccupa di crescere e diventare palledotati. Un uomo bello può anche avere un carattere di cacca e avere una donna...ma domandati...quale donna? una donna con una autostima così bassa da stare con un uomo del genere....un uomo può stare con una donna bella che lo tratta da cagnolino..un uomo del genere può dfinirsi maestro di se stesso e libero di vivere la vita? ne dubito....onestamente poco mi importa delle generalizzazioni basate su ciò che fanno altri...tutti siamo soggetti all'attrazione estetica, ma un uomo che ha vissuto ha le palle per poter valutare la donna in maniera molto più complessa e non si fermerà a sbavare solo perché una ha un bel culo..in quanto sa che rientrerà in una delle sue conquiste standard e che non andrà oltre una bella scopata.

Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
#20
Citazione di: Pintahouse il 06 Gennaio 2016, 23:41:00


Rileggi il post =) ho già scritto le dovute frasi necessarie a non far capire quello che purtroppo hai capito tu.

Esempio:

CitazioneE per diventare ciò ovviamente c'è necessità di lavoro su sé stessi. Anche minimo.

anche minimo significa "quel poco che serve ad alcuni che son già messi bene" e tu invece che capisci? che lo stessi sminuendo.
Bene dai =)

Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 00:23:14 di Vaguely S. U.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
Citazione di: Vaguely S. U. il 06 Gennaio 2016, 20:16:41

Se una ti dice che non è interessata a te anche dopo mesi di frequentazione, perché lo sa, non è una questione estetica o di brutta impressione al primo incontro. Oramai ti ha già conosciuto a sufficienza, la verità è che non le potresti piacere, perché come a te non piacerebbe una che non rientra nelle caratteristiche che cerchi, anche a lei non piacerebbe accontentarsi.

Detto ciò, presentati XD è ora che tu lo faccia, perché è prassi; poi leggi tutto quello che puoi sul sito per capire bene qualcosa della seduzione e cosa puoi fare per migliorare di te stesso e...passa ad un'altra donna.
Questa non è che te la sei giocata male allora ti ha detto di no. Potresti anche essertela giocata bene, ma a lei semplicemente non piaci.

Scusa la franchezza, ma è quello che penso. Anche perché pure io sono solita chiarire direttamente la questione con frasi simili usate dalla ragazza in questione e fidati...se una ti dice una cosa simile, è permanente. E' una questione di gusti e di scelte personali e su quelli non c'è molto da fare in alcuni casi.
Passa oltre, fidati.

Per quanto riguarda la presentazione, ho già detto in precedenza  che mi presenterò a breve nell'apposito topic
Purtroppo in questi giorni causa studio non ho trovato il tempo per poterlo fare
Per quanto concerne invece la ragazza in questione posso dirti che potresti aver(o probabilmente hai)ragione al 99%
Allora tu mi dirai: "perché non passi ad un'altra ragazza e lasci perdere questa?"

Innanzitutto vorrei precisare una questione,
di questa ragazza,mi importa fino ad un certo punto;non ne sono affatto innamorato...
Quindi del suo iniziale rifiuto me ne importa ben poco,cioè ci sono rimasto male quando ho letto quel famoso messaggio... ma col passare del tempo,conoscendola meglio, mi sono accorto che lei non sarebbe la ragazza giusta per me...
Soprattutto per motivi caratteriali,non che sia antipatica ma è un po' superficiale per i miei gusti...

Quello che proprio non riesco  a mandar giù è il mio insuccesso,perché credo che qualsiasi obbiettivo ognuno di noi si ponga davanti,deve dare il 101% per riuscire a conseguirlo...
E qui mi pongo le seguenti domande:
Per questa ragazza,ho davvero preteso il massimo da me stesso ? Assolutamente no
Potrei dare di più? Assolutamente si

Sono discorsi del cavolo lo so,però chi mi assicura che migliorando me stesso i miei modi di fare e tanto altro,non potrei farle cambiare idea?
Sicuramente questo non lo saprò mai se non ci riproverò...
Certo,probabilmente,un giorno mi dirà la stessa identica cosa,ma quando mi ribadirà(o mi farà intendere) lo stesso concetto saprò che  avrò giocato tutte le mie carte e che con lei  non c'è più niente da fare....


Da cosa partono queste mie convinzioni ??
Dal fatto che molte ragazze che conosco hanno avuto dei ripensamenti su certi ragazzi  che prima  avevano malamente rifiutato
Di questo però non ne voglio fare una legge universale però credo  che l'essere umano sia cangiante e a volte possa avere dei ripensamenti su qualcuno
Sbaglio a dire questo ??

In fin dei conti non ho niente da perdere  anzi ho solo da guadagnarci,soprattutto con me stesso perché sarebbe una bella lezione di vita che mi autoimpartirei

Poi ti ripeto molto probabilmente sarà come dici tu

Però,se per assurdo dovessi ragionare secondo il mio punto di vista,cosa mi consiglieresti per ripartire da zero con questa ragazza?

Certo se il problema fosse unicamente estetico non ci sarebbe niente da fare, ma se non lo fosse ??

Io sono assolutamente convinto del fatto che se un ragazzo è almeno carino ed ha grandi capacità nel saperci fare con le donne possa conquistare chiunque(o quasi)
Poi potrebbe anche essere una cazzata clamorosa quella che ho detto,probabilmente non è una verità oggettiva,
ma non si spiegherebbe perché molti uomini brutti o non belli stiano con donne favolose..
Girando ne vedo a centinai di questi casi,anzi a mio modo di vedere è più frequente notare uomo normale-donna meravigliosa che uomo meraviglioso-donna meravigliosa


Ditemi che ne pensate



Vaguely S. U.

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 347
*
#22
Citazione di: nadal4612

Però,se per assurdo dovessi ragionare secondo il mio punto di vista,cosa mi consiglieresti per ripartire da zero con questa ragazza?


Adesso non puoi ripartire da zero con questa ragazza. Sei ancora identico a quella persona che ha rifiutato. Inoltre dei reali cambiamenti si vedono dopo anni, quindi passa ad altre che non ti sei "bruciato" ed inizia a capirci di più di seduzione.
Inoltre non è un concorso e premi, nel senso che vuoi quel premio e fai di tutto per ottenerlo, anche per ripicca. A che pro cercare di raggiungere un qualcosa che hai capito che non fa per te? Vai avanti per la tua strada e segui un percorso di crescita personale.
Se vuoi tentare di scopartela per ripicca non so quanto ne guadagnerà la tua esperienza da seduttore, ma quella da frustrato aumenterà. Non sono molto dolce di sale con chi ha queste balzane idee  (che siano maschi o femmine) partorite da sentimenti puramente negativi.
Anziché puntare ad altro, di meglio come dici tu, il tuo obiettivo diventa quello di -forse- far soffrire o comunque non far sentire bene una persona (perché se dici che non fa per te, di certo non sei mosso da istinti nobili o di affetto ma solo da un sentimento di rivalsa) solo perché ti ha rifiutato. Cosa peraltro legittima. Una donna può decidere di dirvi di no e basta, senza scatenare ire o frustrazioni!

Senti a me. Leggi del TermYpensiero e lavora su te stesso per altro, non in funzione di un pensiero simile.
Ultima modifica: 07 Gennaio 2016, 06:43:12 di Vaguely S. U.
[bgcolor=#C3C3C3]Ma nel sonno nulla può essere raggiunto.
Nella coscienza di un uomo addormentato, le sue illusioni, i suoi 'sogni', si mescolano alla realtà.
G. I. Gurdjieff
[/bgcolor]
________________________________
Sono sempre in competizione con i maschi perché loro hanno più tette di me e io più palle di loro. ~cit
"NOI DONNE" è un'espressione che non ha alcun senso. A me, con certe donne da' fastidio persino condividere il genere. ~cit
Stai a vedere che alla fine mi ritroverò a ringraziare il mio carattere di cacca, per tutta la selezione naturale che fa ogni giorno.  ~ cit.

nadal4612

  • Messaggi: 23
*
Non è una cosa che in ogni caso farei per ripicca nei suoi confronti ma per me stesso..
È una storia lunga che devo raccontare
A breve mi presenterò