Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: kaka89 il 01 Gennaio 2010, 15:25:15

Titolo: come passare da amica a qualcosa in +
Inserito da: kaka89 il 01 Gennaio 2010, 15:25:15
Ciao a tutti,è da parekkio ke nn scrivo,ma ora vorrei chiedervi consiglio riguardo una mia amica,l'ho conosciuta all'universita...con lei è nato un bel rapporto di amicizia,spesso ci provochiamo con giochi di ruolo,come se stessimo insieme,io faccio la parte del "geloso",lei mi da corda,e cose del genere...io la trovo molto carina,pero non so cosa lei pensa di me,come potrei fare a capire se potesse starci?contando che non vorrei fare una brutta figura,dato che la devo vedere tutti i giorni per i prossimi 4 anni(speriamo siano solo 4 :D)...avete qualche consiglio su come farmi avanti?
Titolo: Re: come passare da amica a qualcosa in +
Inserito da: Pdor il 01 Gennaio 2010, 17:53:27
Ho un po' di esperienza in sarging universitario ma onestamente non è un ambiente che mi abbia dato particolari soddisfazioni. Il fatto che ci sia un rapporto di amicizia tra voi non è necessariamente un vantaggio: il rischio è di essere considerato un amico per sempre, quindi inoffensivo, con cui scherzare quanto si vuole, ma non appena arriva il momento topico in cui ci si fa avanti la tipa si ritrae e buonanotte.

Personalmente in università vado sempre diretto: approccio una ragazza con una scusa più o meno plausibile e dopo qualche lezione/chicchierata la invito ad uscire. Qui si parla di rapporto di amicizia già consolidato, pertanto non mi sembra una situazione facile. Forse dovresti provare a non considerarla per un po' e vedere se lei ti cerca, iniziare in altre parole a coltivare altre conoscenze (maschili e femminili) nel medesimo ambiente dove gravita pure lei. Fatti vedere, se puoi, come un leader, uno che parla con tutti e ha diverse conoscenze, intanto attendi le sue reazioni.

Se quando la calcoli poco lei ti cerca è già un buon segno (ma non è detto, potrebbe volerti solo come amico), a quel punto però bisogna partire con l'invito. Per esempio preparare un esame insieme, una relazione. Nel frattempo il mio consiglio è di distrarti con altri obiettivi, perché altrimenti il rischio di fissarsi sulla tipa è alto.. parlo per esperienza personale.
Titolo: Re: come passare da amica a qualcosa in +
Inserito da: Aner il 06 Gennaio 2010, 12:05:11
cito Max Pezzali "La regola dell' amico".
La canzone fa cagare, ma il significato PURTROPPO è legge  :down:. Anche se in rari casi questa legge può cambiare  :up: .
Il fatto che siete amici è "grave", cioè non diventare mai amico di una ragazza che ti piace o che in futuro potrebbe piacerti !
Diventa amico di Hb 1, 2 o anche -3 ( e caxxo fidati che esistono  :'( ).
Comunque per quanto riguarda la tua storia confermo il fatto di farti vedere come un leader e di distrarti con altri target. Potresti anche provare a baciarla in uno di questi "giochi" provocatori. O0