Come mai le ragazze non mi rifiutano (quasi) mai in conversazione e simili?

Aperto da Wild30, 27 Luglio 2020, 18:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wild30

  • Messaggi: 50
*
è una cosa che mi chiedo da quando avevo circa vent'anni... ripensando alla mia vita sociale mi sono reso conto che la percentuale di ragazze (sconosciute e meno sconosciute) che non mi hanno rifiutato nel dialogo, che sono cioè state a parlare con me senza usare rapide scuse del tipo "devo andare, scusa" oppure che non sono sembrate fredde e poco interessate a parlare secondo me si avvicina al 90%.
Sapendo che non sono di certo l'uomo più affascinante del mondo :D e che ho anche una timidezza di base, me ne domando il perchè. Semplice cortesia di circostanza?
Non sono il tipo da fare da confessore o zerbino, nemmeno da buon samaritano. Fatto sta che quando riesco ad iniziare una conversazione... certo, spesso quello è il difficile, è molto probabile che si possa attestare su tempi lunghi e con buoni risultati, non intendo però sempre si arrivi alla storia, eh! Si parla di cose semplici e a volte si arriva a qualcosa di personale, ma nulla all'inizio di troppo profondo (ripeto: non faccio il confessore o simili!).

Porto alcuni semplici esempi recenti, tra i tanti: ad una festa c'era una ragazza, che lavora in un centro estetico, assieme alla sua titolare. La conosco da un po' e mi è sempre sembrata molto disponibile al dialogo (anche se, nel lavoro, potrebbe essere semplice cortesia "professionale"). C'era anche la mia ragazza, ma lei si assentava spesso, in quanto tra gli organizzatori di quell'evento. In modo scherzoso disse alla ragazza estetista che l'avrebbe lasciata in mia compagnia perchè si fidava di me :D lei restò davvero tutto il tempo a dialogare con me (poteva benissimo andare dalla sua titolare e conoscere qualcun altro...) e sembrava nelle domande volesse conoscere più di me; esempio stupido: io: "bello quel proiettore, chissà farci qualche partita con un gioco, che effetto!" e lei: "ah, ti piacciono i videogames?" (in realtà non mi piacciono più di tanto, e glielo dissi!) e notavo che mi toccava spesso la spalla, perchè la sentissi, quando mi distraevo e non sentivo la sua voce in mezzo alla confusione. Quel gesto, comunque, che sembrava una sua abitudine, non l'ho mai vista farlo sul lavoro con nessun altra persona! Fatto sta che restammo a conversare tranquillamente per più di un'ora, anche se la mia ragazza era in zona! :D
Altro fatto è accaduto durante il lavoro: ero in una sede principale e cercavo un ufficio; ho visto una ragazza che stava timbrando il suo cartellino (non so se stesse entrando o uscendo dal lavoro) e le chiesi dove fosse l'ufficio che cercavo. Mi rispose di non saperlo e di chiedere al punto informazioni. "Se a quest'ora è aperto, vedendo il cartello!" risposi sorridendo... mi disse di chiamare comunque un addetto e così feci. L'addetto mi provò a spiegare e non capii; gli feci comunque capire che avrei provato a cercare. "Lo accompagno io!" sentii una voce dietro di me: era la ragazza con cui parlavo prima, non sapevo che avesse continuato a restare lì.
Mi disse che le sarebbe interessato sapere dov'era quell'ufficio anche per lei stessa, anche se ripensandoci, sinceramente lo vedo strano: l'ufficio era quello di un dirigente... se fosse stato il suo dirigente, avrebbe saputo sicuramente dov'è :D Che interesse avrebbe avuto poi a sapere dove si trova l'ufficio di un dirigente non suo? :D Boh! Passeggiammo fino al punto indicato e mi sembrava di conoscerla da sempre, sentivo come una confidenza e lei sembrava non rifiutare il dialogo. Non parlai però molto io, in quanto non sarebbe stata quella la mia sede di lavoro (mi avrebbero poi trasferito) e continuare la conoscenza a distanza, visto che sono anche fidanzato, non sarebbe stato sicuro :P
Mi piacerebbe capire se è un'idea che mi faccio io, quella di avere ottime possibilità in conversazione e simili... capire il perchè e sfruttarlo meglio nella seduzione :P

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.254
*
Essere un buon intrattenitore è una qualità apprezzabile, necessaria ma non sufficiente.
Ci vuole metodo nel condurre le conversazioni oltre a dover avere il physique du rôle, ovverossia l'insieme di aspetto e movenze tipiche della persona che attrae e piace oltre che essere coerente con cxio che racconta. Se una ha l'aspetto del  gamer morto di seghe, può anche essere un buon intrattenitore, ma al di la di una richiesta di consulenza su quale gioco regalare al nipotino o quanta ram infilare nell'ultima versione dello Scleron 50 giga, non riceverà...  ;)

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
Esatto. C'è un mio amico che conosce praticamente tutta la città, è amicone di tutti, ma, ahilui, non scopa MAI. Principalmente perchè non ha il "phisique du role", oltre a vari altri limiti.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition