Come essere onesti e coerenti

Aperto da The DJ, 01 Agosto 2026, 15:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

The DJ

• CSI Follow-Up
*
Ho conosciuto una ragazza su una dating app, e ieri sera sono uscito con lei.
Lei ha già detto di avere intenzioni serie pur non chiedendomi quali siano le mie intenzioni (sul mio profilo ho indicato che cerco una persona per una connessione vera, e in nel box preposto ho scritto che cerco quindi una relazione seria ma anche possibili relazioni brevi).
La serata è stata davvero piacevole, ci siamo divertiti pur non essendo successo nulla di fisico, cosa che lei ha ammesso di volere ma di non accettare alla prima uscita.

Ma...ci sono dei "ma".

Pur essendo molto carina, intelligente e piacevole, ha delle regole che non si sposano con la mia visione della vita e delle dinamiche di coppia, nulla di grave ma a parer mio molto opinabili.

Io potrei anche rivederla, anche perchè l'appuntamento è stato divertente, ma pur cercando una persona per un impegno serio, non è questo tipo di donna quello che cerco, con lei potrei uscire solo senza impegno, esclusività e pressioni.

Voi che fareste?

Edit: aggiungo che per vederla devo farmi 45min di strada, quindi c'è anche un impegno in termini di tempo (e se vogliamo denaro, visti i prezzi del gasolio 😅)
Ultima modifica: 01 Agosto 2026, 15:23:12 di The DJ

Lux-K

• CSI Veteran
*
Secondo me, prima di tre uscite (ma ti direi anche prima di esserci andato a letto almeno tre volte), non ha troppo senso valutare le conoscenze troppo a lungo termine.

Se per qualche ragione ti fa piacere uscirci e proseguire la conoscenza lo fai, se per qualunque ragione reputassi che non ne vale la pena, smetti di vederla.

Valutare una persona a lungo termine è difficile persino nelle relazioni di lunga data, figuriamoci su un primo appuntamento

The DJ

• CSI Follow-Up
*
Citazione di: Lux-K il 01 Agosto 2026, 15:24:17Secondo me, prima di tre uscite (ma ti direi anche prima di esserci andato a letto almeno tre volte), non ha troppo senso valutare le conoscenze troppo a lungo termine.

Se per qualche ragione ti fa piacere uscirci e proseguire la conoscenza lo fai, se per qualunque ragione reputassi che non ne vale la pena, smetti di vederla.

Valutare una persona a lungo termine è difficile persino nelle relazioni di lunga data, figuriamoci su un primo appuntamento

Per esperienza posso dirti che certe dinamiche ormai le capisco al volo. Se poi sono loro stesse in prima persona a dichiararle, c'è poco da analizzare