Come affrontare questa situazione?

Aperto da Crom2019, 14 Settembre 2019, 22:19:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crom2019

  • Messaggi: 3
*
Salve a tutti! Vi introduco brevemente la mia situazione: ho 35 anni e da qualche mese mi sono separato. Il problema maggiore é che per seguire la mia ex moglie, per 4 anni ho vissuto mio malgrado all'estero. Nonostante un buon lavoro, non mi sono mai trovato bene lì, ma mi sono cmq adattato e per amore di mia moglie ho tirato avanti. Alla fine il risultato é stato un bel calcio in quel posto, ma non é questo il punto.

Finito il matrimonio non c'era più nulla che mi trattenesse lì e allora ho deciso di tornare in Italia. Purtroppo però, passato l'entusiasmo iniziale, dopo un po' dal mio ritorno mi sono ritrovato solo, con tutti i miei vecchi amici che nel frattempo se ne erano andati o si erano fatti una loro famiglia.

Per cui fare nuove conoscenze é diventato particolarmente difficile, cosa che mi ha fatto reso fortemente insicuro. Al punto di farmi scappare un paio di occasioni a causa di errori da pivello, tipo mostrarmi subito troppo preso e asfissiante con ragazze conosciute da poco.

Nel frattempo mi sono iscritto a Tinder e qui ho conosciuto una ragazza che vive a 1 ora di macchina da me. Ci siamo scambiati i numeri e, imparando dagli errori passati, me la sono tirata un po' al punto che poi é stata lei a chiedermi di raggiungerla e incontrarla.
Al primo appuntamento ci siamo soprattutto conosciuti, ma alla fine ci siamo cmq baciati.
Abbiamo continuato a sentirci su Whatsapp, a volte mi contattava lei, a volte io. In genere le conversazioni duravano poco, ma cmq ci stavamo simpatici e ci siamo organizziamo per un secondo appuntamento.
Stavolta cominciamo a baciarci sin da subito e in modo molto più intenso. Provo a chiedere di più ma, parole sue, mi dice che me l'avrebbe data al terzo appuntamento. Nel frattempo riceve una chiamata di un suo ex con cui era stata 2 mesi che le dice di avere bisogno di qualcuno vicino, cosa che lei rifiuta anche apparentemente infastidita.
Bene, finisce la serata e continuiamo a sentirci su Whatsapp. Stavolta alcuni suoi messaggi sono molto più "calorosi", finché dopo qualche giorno succede questo.
Innanzitutto comincio a vederla continuamente online, cosa che prima accadeva molto più raramente. Poi le dico di raggiungermi lei la prossima volta e comincia a sviare e prendere scuse.
Finché una mattina mi commenta un mio stato, dicendomi che mi stava pensando. Al che mi tranquillizzo e la ricontatto la sera stessa chiedendole semplicemente che fai / come va?
E qui il fattaccio: mi risponde che se non veniva a trovarmi o non mi cercava sempre era perché era in un periodo strano. Di non offendermi e prenderla sul personale e che appena avrebbe potuto mi avrebbe raggiunto.

Io a questo punto non so come comportarmi. Per il momento le ho augurato buona serata e non l'ho più contattata, ma di nuovo mi sono tornate tutte quelle paranoie che finché le cose andavano bene sembravano superate. Anche perché questa ragazza cominciava anche a piacermi...

Quindi chiedo aiuto agli esperti: continuo col silenzio o provo a ricontattarla tra qualche giorno? Il grosso del problema é che, come dicevo, data la mia attuale situzione, al momento non ho molti svaghi con cui tenere la mente occupata in attesa di una possibile svolta...

Grazie a tutti!!!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Uhm... Brutta storia.

Sei una persona in un momento delicato, e da quello che scrivi dai l'idea di essere uno di quelli che cadono in una certa "ossessività" quando si attaccano sentimentalmente alle persone.
Per opssessività intendo un pensiero circolare che va sempre li, e dal quale non riesci a distaccarti se non quando qualcosa ti distrae. Non avendo molte distrazioni per via della situazione ampiamente descritta, sei in una barca senza remi. Il punto più importante quindi, dal mio punto di vista, e recuperare i remi. Ma prima la situazione con lei.

Ipotesi
Non mi fa impazzire la cosa del sesso dopo tre incontri, ma è un problema irrisorio. L'ipotesi che suggerisci fra le righe, è che lei sia in qualche modo ritornata in contatto con il suo EX. PLausibile.
Ma potrebbe pure averci semplicemente ripensato.
Quello che però è un po' discutibile, è il tuo aver completamente abbandonato il campo. Premesso che non nutro molta fiducia nelle relazioni extrasessuali nate da tinder, perchè non averla più richiamata? Una misura di rispetto? Paura di una risposta che potrebbe non piacerti?

L'azione con lei
Ciò che rischia di consumarti è il dubbio. Se infatti tu sapessi che lei è andata via, probabilmente ti arrabbieresti, ma potresti anche canmalizzare la tua rabbia nel cercare di creare altre relazioni. Alla fine di questo episodio non rimarrebbe nulla. Se invece entri in modalità loop, ovvero che ogni tre per due pensi a quello che fa e che pensa, in mancanza di risposte ti abbatterai e perderai il tuo potere seduttivo, che in grandissima parte nasce dal presentarsi privi di problematicità e di preoccupazioni.
Ergo, devi agire e farti sentire.
Chiamala (potrebbe non rispondere se non è sola) o scrivile e chiedile semplicemente come va. Senza rinfacciare o proporre per ora. Lascia che sia lei ad esporsi, e solo dopo tasta il terreno per vedervi. Se prende tempo, lascia perdere e passa ad altro. Sei sempre in tempo a rivalutare la situazione se ci ripensa.

L'azione per te
Nel frattempo però, devi prendere seri provvedimenti per ricrearti una vita ricca di contatti. Oltre la metà delle persone arriva infatti a relazioni lunghe partendo da conoscenze fatte in circolo sociale. Devi quindi ricostruire un giro di conoscenze partendo da un ambiente reale, nel quale la vita dei singoli è nota e non è una incognita completa come avviene nelle conoscenze on line.
Quindi analizza bene le tue passioni, pensa che è l'occasione per fare quello che non hai mai avuto il coraggio o il tempo di fare, ed iscriviti a qualsiasi corso ti piaccia: dal corso di ballo a quello di teatro passando per palestra, yoga (è pieno di  donne in cerca di equilibrio) o qualsiasi cosa ti passi per la testa.
Ora devi pensare a riorganizzarti, senza fermarti sulla prima cosa che capita.
Forza ragazzo, ce la puoi fare!

<3


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Crom2019

  • Messaggi: 3
*
Wow, sono impressionato, sembra che tu sia riuscito ad inquadrarmi alla perfezione!

Innanzitutto grazie per i consigli. Cercherò di seguire le tue indicazioni: casomai lascio passare un paio di giorni, giusto per vedere se dovesse tornare a farsi sentire lei, dopodiché tenterò un ultimo contatto poco impegnativo.

Vi aggiornerò sugli sviluppi... Grazie ancora!!!

PS: scusate per un altro doppio post, non so perché ma quello di prima é uscito mozzato...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Citazione di: Crom2019 il 16 Settembre 2019, 15:14:04
Innanzitutto grazie per i consigli. Cercherò di seguire le tue indicazioni: casomai lascio passare un paio di giorni, giusto per vedere se dovesse tornare a farsi sentire lei, dopodiché tenterò un ultimo contatto poco impegnativo.

Chi ha tempo non perda tempo...   Azn

Per il post doppio non ti preoccupare, capita

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Crom2019

  • Messaggi: 3
*
Salve a tutti di nuovo! Vi aggiorno sulla situazione...

Dopo un paio di giorni di silenzio é stata lei a farsi risentire e si é anche scusata per la sua assenza. Per evitare di sembrare troppo invadente e/o bisognoso, non sono tornato sull'argomento e mi sono mantenuto su argomenti generici. La cosa che però mi lascia perplesso é che dopo un po' tende a lasciar cadere le conversazioni, anche se é stata lei a scrivermi per prima.

In più qualche giorno dopo é partita per Roma a stare da amici. Sempre per il motivo di cui sopra ho evitato di chiedere maggiori dettagli su questi amici, anche perché mi pare che mi aveva già accennato di questo viaggio quando c'eravamo visti. Allora, a parte un paio di occasioni, ho evitato di ricontattarla. Di nuovo la cosa strana é che ha alternato frasi tipo "voglio andare in X posto con te" alle solite risposte sbrigative ammazza-conversazione. Stessa cosa per quanto riguarda i miei stati: li visualizza, spesso li commenta (ha fatto anche buoni apprezzamenti su una mia foto) e poi di nuovo lascia cadere la chat.

Dopo non averla sentita tutta ieri, stamattina le ho riscritto e dato che era sola a casa l'ho chiamata. Siamo stati a parlare 6-7 minuti, l'ho fatta anche ridere ma anche a voce dopo un po' la chiacchierata é finita senza ulteriori sviluppi. Ovviamente ho seguito il consiglio di TermY e ho continuato a tenermi sul generico senza espormi.

Cmq mi ha detto che mercoledì torna. Che faccio, sparisco fino a giovedì e poi eventualmente le chiedo di rivederci? Se accetta, bene sennò amen?

Ah, dimenticavo... Lei é piccoletta, ha 22 anni ma da quello che ho capito tramite social ha amici un po' in tutta Italia. Probabilmente abbiamo anche una visione della vita diversa per motivi anagrafici...

Ancora grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi!!!

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.456
*
Citazione di: Crom2019 il 21 Settembre 2019, 15:41:28
La cosa che però mi lascia perplesso é che dopo un po' tende a lasciar cadere le conversazioni, anche se é stata lei a scrivermi per prima.
Forse si annoia a scrivere...
Citazione
...Di nuovo la cosa strana é che ha alternato frasi tipo "voglio andare in X posto con te"
E tu hai risposto con un "Ok organizzo e ti faccio sapere?"
Attenzione a non cogliere occasione che creano legame: lei potrebbe voler tentare qualcosa, ma potrebbe anche aver paura di esporsi. Fa quindi mezzo passo, magari sperando che tu faccia l'altro mezzo.
Citazione
Cmq mi ha detto che mercoledì torna. Che faccio, sparisco fino a giovedì e poi eventualmente le chiedo di rivederci? Se accetta, bene sennò amen?
Io la chiamerei giovedì, proporrei l'uscita e poi vedrei come va.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures