collega prima interessata e poi no

Aperto da zorba1981, 20 Dicembre 2020, 18:52:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zorba1981

  • Messaggi: 5
*
buongiorno,
mi chiamo zorba.
è arrivata da poco una nuova collega,  s è mostrata molto interessata da subito, cercava attenzioni visive , poi fisiche pure in maniera insistente. cioe era molto presa ecco. messaggi al lavoro, s offendeva se nn la guardavo o nn la consideravo, veniva da me solo x toccarmi, abbracciarmi e c è stato un bacio. io piu sul mio, poi una sera abbiamo litigato  , le ho alzato la voce insomma... da quel momento ha fatto mille passi indietro. diciamo che è uscita da una brutta storia e in passato ha subito violenza psicologica  e fisica. da quel momento ghiaccio totale, parliamo eccetera ma cm amici, si è decisamente staccata. piu cerco di avvicinarmi piu vedo che mi trovo in zona amicizia. nn so piu che fare. ho provato pure a nn scriverle x 15 gg ( ero a fare servizi esterni in quel periodo ) adesso sn tornato al lavoro, lei scherza e ride cn me ma nulla di piu, la vedo piu propensa a farlo con altri però.. nn mi da piu attenzioni e nn so davvero in cosa sbaglio e cosa possa passarle x la testa. dice che quella discussione l ha portata ad allontanarsi e mi chiedo cm sia possibile adesso che le sia totalmente indifferente quando prima mi sembrava molto coinvolta. vorrei ribaltare le cose ma nn so come, ho provato a cercarla, ma la sento fredda e lei nn mi cerca piu

mana cerace

  • Messaggi: 341
*
Dalla tua storia si evince che il problema sia stata quella discussione, forse dovevi essere più paziente perché all'inizio sopratutto difficilmente dovrebbero esserci queste cose, raramente ci sono motivi validi.
Inoltre alzare la voce non può che peggiorare le cose come hai visto.
"la belva più feroce si doma sottovoce.."
In più se lei è uscita da una relazione difficile, violenta, questo comportamento l'ha allontanata perché vuole evitare il ripetersi di questa situazione.
Il gioco con te non vale più la candela e per me ormai te la sei giocata.

zorba1981

  • Messaggi: 5
*
bhe mettiamo che voglia giocarmela, che strada potrei seguire adesso!? noto chiaramente che mi tratta diversamente da altri colleghi, è cm se mi evitasse

mana cerace

  • Messaggi: 341
*
Il punto è che a quanto pare non ci vuole avere a che fare con te perchè ti associa alla persona violenta precedentemente avuta, anche se in fondo tu non sei in tal modo.

Dovresti ribaltare il suo punto di vista e l'idea nel caso sbagliata si sia fatta di te. Non è detto che lei sia cmq ricettiva e propensa.
Potresti dimostrarle qualcosa, non a parole ma a fatti: proteggerla lecitamente da una quesitone lavorativa, essere di aiuto in qualche modo o sbilanciarti e far qualcosa di dolce ( ma non esagerato ) come ad esempio facendole trovare un cioccolatino sulla scrivania. In modo che riacquisti un poco della fiducia nei tuoi confronti.

zorba1981

  • Messaggi: 5
*
il mio interesse gia lo sa anche se all inizio ero io a tirarmela diciamo. adesso la sto praticamente ignorando, ho provato ad avvicinarmi ma alla fine nn mi cerca piu ed è frustrante continuare cosi... nn so se mi capisci

Whiteout

  • Messaggi: 346
*
Citazione di: zorba1981 il 20 Dicembre 2020, 18:52:25
Le ho alzato la voce insomma...
...
è uscita da una brutta storia e in passato ha subito violenza psicologica  e fisica.
Citazione di: zorba1981 il 21 Dicembre 2020, 09:36:19
...è cm se mi evitasse

Se è vero quanto riporti di lei, una persona che esce da trascorsi di abuso, ha bisogno di ritrovare il suo equilibrio, di imparare a dosarsi e proteggersi, di solito - e lo spero anche per la tua collega - con un supporto psicologico. Una persona che cerca di uscire dall'abuso o di guarire le sue ferite, sarà iper in allerta per qualunque segnale possa essere interpretato come un campanello d'allarme. Intendo dire qualunque segnale che possa anche solo vagamente ricordarle l'inferno che ha passato.
Quindi non è come se ti evitasse: ti sta proprio deliberatamente evitando. Per proteggersi.
Chiarito questo,  se sei interessato a lei perché genuinamente ti piace, dalle spazio e tempo, non cercare minimamente di convincerla di qualcosa a parole o di indurla a cambiare atteggiamento, ma dimostra coi fatti di essere un uomo affidabile. Niente scatti d'ira,  niente manipolazioni, comportamento sempre corretto sul lavoro. Se in modo continuativo vedrà che non sei un pericolo,  e che anzi sei un supporto e un esempio per i tuoi colleghi, magari un giorno si sentirà più serena nei tuoi confronti,  perché gliene avrai dato prova coi fatti.
Se invece ti rode che prima ci stava e poi no, e la situazione ti pesa solo per orgoglio ferito.... beh, metti da parte l'orgoglio,  riconosci fra te e te con quali comportamenti potresti averla spaventata,  e lasciala in pace.
La Signorina RottermaYer

zorba1981

  • Messaggi: 5
*
infatti lei è molto espansiva con tutti, con me sto notando un atteggiamento diverso e anche se so di sbagliare la realtà dei fatti è che è dura da digerire.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Scrivi che è dura da digerire. Prima di prendere una posizione, ritengo sia sempre opportuno mettersi i panni dell'altro/a, per capire se vedono le cose come noi, o se hanno una visione diversa del problema.
Questa ragazza dopo una brutta esperienza che non sappiamo quanto è durata, ti ha conosciuto, si è fidata, si è lasciata andare ed ad un certo punto è stata bruscamente svegliata dalla tua reazione. Reazione di una persona che ha perso le staffe (in questo caso non ha neanche importanza il perchè), ovvero ha perso il controllo. Nella sua mente è finito un incantesimo, qualcosa si è rotto. Si sarà pentita, avrà pensato di essersi sbagliata di nuovo e di essere ricaduta nella situazione dalla quale sperava di essere uscita.
Da quel momento ti evita, ed è logico che sia cosí. Potrebbe evitare gli uomini a prescindere in questo momento...
Pensa quindi a quanto sia dura per lei questa storia, pensala come una persona che sicuramente non gode di questa sua paura. E renditi conto che il tuo non riuscire a digerire questa storia non dipende da lei ma da un tuo errore. Conoscerai altre donne in futuro con le quali si creeranno le stesse premesse. Ma oggi hai un mezzo in piú, che volente o nolente questa ragazza ti ha regalato: l'aver capito che controllare le reazioni negative è fondamentale. Qui la chiamiamo unreactivity, o piú italianicamente fermezza. Ed è una delle qualità piú apprezzate di un uomo.
Rimettiti in moto: quello chevoggi può sembrarti un vuoto, domani sarà il posto che ospita la tua felicità.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

zorba1981

  • Messaggi: 5
*
Non potevi trovare parole migliori effettivamente è proprio questo il mio problema molte volte faccio fatica a non esplodere e questa cosa spesso mi fa buttare buone occasioni. Vorrei sapermi controllare di più anche se non so da dove cominciare

Lost81

  • Messaggi: 242
*
Citazione di: zorba1981 il 22 Dicembre 2020, 12:30:24
Non potevi trovare parole migliori effettivamente è proprio questo il mio problema molte volte faccio fatica a non esplodere e questa cosa spesso mi fa buttare buone occasioni. Vorrei sapermi controllare di più anche se non so da dove cominciare

Hai già ammesso di avere questo problema, quindi hai fatto il primo passo per risolverlo, scrivi su un bigliettino obiettivo del giorno avere più controllo e attaccalo da qualche parte dove ogni giorno appena sveglio sia ben visibile....e vedi come va

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.408
*
Citazione di: zorba1981 il 22 Dicembre 2020, 12:30:24
Non potevi trovare parole migliori effettivamente è proprio questo il mio problema molte volte faccio fatica a non esplodere e questa cosa spesso mi fa buttare buone occasioni. Vorrei sapermi controllare di più anche se non so da dove cominciare
Ognuno di noi infatti potrebbe voler fare delle cose che per motivi spesso complessi non riesce a fare. Per questo si parla di problemi del comportamento. Potrei dirti tante cose, ma se vuoi qualcosa di realmente efficace e con un minimo di garanzia, devi parlarne senza preconcetti con un esperto della materia, ovvero uno psicologo. Non credere che si vada dallo psicologo solo per problemi drammatici o perchè si vedono amici immaginari: spesso questi professionisti possono risolvere problematiche legate alle cose più svariate in ambito comportamentale. Cercane uno che magari è conosciuto, fissa un appuntamento ed apriti. Vedrai che ti saprà consigliare in modo professionale e risolutivo.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -