Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 03 Giugno 2013, 16:33:45
Hai ragione. La devo mandare a cagare e basta. Rischio di infilarmi in situazioni del caxxo già viste e di postare qui tra due anni post del tipo "mi ha lasciato, sono disperato"...ahahahah  :lol:

Tizzò... non volevo dire questo :)  (o si?) :)
Se andiamo nella sezione "richieste consigli" quello più ricorrente è proprio quello del ripensamento.
Io ho una mia teoria al proposito.
Qui sopra ci sono, grosso modo, secondo me e principalmente, tre tipologie di utenti

1) Quelli che non hanno mai visto la figa da vicino ed hanno problemi relazionali e non credo che questo sia il posto migliore per iniziare determinati percorsi;

2) Quelli che sono cresciuti in strada, a lavoro all'università, al militare e sono dei "facchini della figa" (sempre in bilico sul baratro di tornare morti di pippe) e che vogliono migliorare;

3) I seduttori naturali che hanno preso coscienza del potenziale che hanno deciso di ottimizzarlo ragionandoci sopra e capendo quello che gli viene d'istinto.

Io e te credo che siamo nel punto 2) (forse tu sei fra 2) e 3) ) e mi riconosco in quello che scrivi per tanti errori commessi in passato.

Il punto è che dopo un po' di conoscienza, con la donna, secondo me tante tecniche perdono d'efficacia un po' perchè non rappresenti in più la novità, e un po' perchè non hanno più quella "forza" che le possa strappare da tutte le situazioni contingenti che la lasciano attaccata al suo "passato" (lasciamo generico e fra virgolette).

Il risultato? E' che siamo in una fascia di età in cui frequentemente incontriamo donne che col loro passato ci stanno facendo a botte (mihai detto che ha 32 anni giusto?) e o siamo bravissimi, da subito, a diventare il nuovo "montone" e cancellare il "passato", ma basta che il passato si affacci un secondo e buonanotte al secchio.

Volente o nolente, dalle tue parole non so se ci tieni o non so se non ti va giu ma ti comprendo benissimo.
Per questo ti dico "in campana", perchè è capace che te la ritrovi una sera che ti citofona a casa, ti fa un pom*ino e ti fa diventare matto per sei mesi, se realmente la tua parte emotiva non ne è completamente distaccata.

Un abbraccio.

Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

tizzone

*
Spartacus,

Mi fa molto, molto piacere il tuo commento, e mi ci rivedo un sacco. E' proprio come dici tu. E ho capito una cosa in questi anni...quando segui il flusso e non ci sono interruzioni (non ci sono montoni a rompere il caxxo) si avrà una relazione emotivamente molto appagante e che arricchirà (devo ringraziare molte fantastiche donne che ho incontrato nel mio percorso per il bene - in tutti i sensi - che mi hanno dato).

Sono d'accordissimo che le tecniche, per il livello a cui sono arrivato, sono controproducenti.

Non mi sono fermato ancora perchè mi manca qualche passaggio, anche se ora mi sento prontissimo. Devo solo trovare quella giusta al momento giusto per fare il salto di qualità definitivo. E' dura, perchè le nostre coetanee secondo me rappresentano la fascia più tosta (non per trombare, ma per avere altro).

Vedi, io non mi muovo più in un'ottica da seduttore. E' quello che cercavo di spiegare a Shark. E a dire la verità inizio anche a perdere la voglia compulsiva di trombare, che mi ha accompagnato per tanto tempo nella mia vita. Il percorso che ho intrapreso due anni fa ora mi permette di guardare con più profondità dentro le persone e di essere conscio delle dinamiche.

E' incredibile come però resti quel contrasto tra parte emotiva e razionale. Sia l'una che l'altra a volte ti fanno fare delle cagate pazzesche.

Il passaggio che mi manca è capire come sfruttare al meglio la mia estrema emotività e rendere quella che, in alcuni casi, appare come una debolezza, una forza. Per ora ho imparato a governarmi e basta, e in molti casi sono riuscito anche a farne l'arma vincente, ma devo trovare ancora un vero e proprio metodo. Sono intuizioni alle quali non riesco ancora a dare un senso compiuto, ma manca poco, pochissimo.

Quanto a lei, ieri mi era salita un pò di malinconia. Ho anche dormito male. Per sicurezza ho bloccato i suoi numeri di telefono, in maniera da non cedere ad eventuali provocazioni. Però so che mi passerà presto e che, se lei vorrà, ci sarò per chiarire. Non ce l'ho con lei, in fondo. Resto solo colpito da come anche gente che ci conosce bene possa avere sensibilità e percezioni così diverse dalle nostre e ferirci gratuitamente, volendo o no.

Ricordo, uno dei miei primissimi game fu una ragazza molto carina. Conosciuta ad aperitivo, gioco magistrale, numero.... dopo tre giorni usciamo, bacio, la porto anche a casa mia e....non me la dà. Mi promette che il giorno dopo ci saremo rivisti....da allora iniziò a trattarmi malissimo, con indifferenza. Ci stetti malissimo per diverse settimane. A ripensare a come sono ora, davvero mi faccio una risata.

Ma ti dico la verità. A volte ho profonda nostalgia di quel Tizzone, dei suoi scleri. Forse solo perchè ero più giovane. Lo guardo con tenerezza e vedo a come sono cambiato...sicuramente in meglio, ma sono cambiato.

La cosa più bella di questa fase nuova in cui sono entrato con gli ultimissimi game è che non mi sento più un cinico, non mi sento più un disilluso (cosa che ero fino a 6 mesi fa). Devo ringraziare tante donne per questo.
Mi sento spontaneo e positivo, qualsiasi cosa accada.

L'altro giorno una mia "amica", al momento di salutarci, mi ha detto "grazie per la bella boccata di aria fresca", intendendo che - in mezzo a questa cacca - ero una boccata d'aria fresca.  E' uno dei complimenti più belli che mi abbiano mai fatto.

Devo combattere i mostri che ho dentro. Li ho quasi uccisi, ce la farò. E la ragazza di questo game può aiutarmi. Se si farà risentire, non avrò problemi a incontrarla e sentire le sue "pu**anate". Se mi si butta addosso, se sono un vero uomo, dovrò avere però la forza di rifiutarla. Ormai ho capito di non volerla al mio fianco. Se iniziasse una relazione sarebbe troppo nevrotica per come si è sviluppata. Se non ci dovesse essere la relazione ma solo sesso, le darei l'ennesima conferma che gli uomini sono st*onzi e non voglio che si convinca ancora di più che essere st*onzi paga.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 04 Giugno 2013, 11:42:04
Spartacus,

Mi fa molto, molto piacere il tuo commento, e mi ci rivedo un sacco. E' proprio come dici tu. E ho capito una cosa in questi anni...quando segui il flusso e non ci sono interruzioni (non ci sono montoni a rompere il caxxo) si avrà una relazione emotivamente molto appagante e che arricchirà (devo ringraziare molte fantastiche donne che ho incontrato nel mio percorso per il bene - in tutti i sensi - che mi hanno dato).

Ti ringrazio e ti dico una cosa: quelli bravi dicono che questi sono periodi di "evoluzione" e non è un caso che ci si incastri in donne di un certo tipo. Certo.. è un discorso complesso da sviluppare qui, ma (e ovviamente tocca ri-citarlo ancora) il Termy suggeriva di leggere alcune pubblicazioni si Alberoni sul tema in questione.
E' del tutto naturale che, sebbene tu sia consapevole di quanto questa ti sia andata sotto i piedi, continui a tenerci e il motivo è perchè ci hai investito sopra è quello che è più duro è proprio perdere un investimento quando una scommessa va "a bagno".
Sono interazioni fra sfere razionali ed emotive che, più o meno scientificamente, si iniziano a conoscere da poco più di un secolo se non sbaglio. Non possiamo farci nulla, bisogna guardarci dentro e capire i nostri errori. Non so se può esserti d'aiuto ma per un periodo di tempo ebbi una relazione con una psicologa che mi spiegò delle cose, sulle interazioni fra uomo e donna, talmente banali ed evidenti da essere quasi invisibili.
La cosa che mi faceva sempre ridere era che lei, pur appartenendo alla categoria, sosteneva che l'umanità si era evoluta ed era sopravvissuta ben prima dell'avvento di Freud e Jung per il semplice fatto che ci sono meccanismi di autodifesa che ci vengono in soccorso.

Adesso ti dico solo una cosa: Forza!

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 04 Giugno 2013, 11:42:04
Devo combattere i mostri che ho dentro. Li ho quasi uccisi, ce la farò

Questa m'era sfuggita.
E se invece imparassi ad addomesticarli e farli uscire fuori?
Non ricorco..... lo hai letto il mio thread "dagli il via"?

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 12:34:10
Questa m'era sfuggita.
E se invece imparassi ad addomesticarli e farli uscire fuori?
Non ricorco..... lo hai letto il mio thread "dagli il via"?

E' quello su cui sto lavorando. Da almeno un anno. Risultati positivissimi su certi tipi di donna. Il che mi porta a ritenere che, probabilmente, a volte sbaglio target. Ho letto il thread e sono d'accordo, molto.

Come, d'altra parte, sto affinando moltissimo l'osservazione (ok , dopo la cantonata con questa sembra assurdo, lo so). Ma mentre prima mi buttavo a pesce, ora sono, in qualche modo, più selettivo e non perdo tempo dietro quelle che trovo poco interessanti, avessero anche un culo da favola

Edward Bloom

*
Ho seguito con interesse il progredire di questo topic.
Ho preferito non intervenire più in quanto è una situazione troppo "radicata", essendo frutto di un rapporto che dura da un paio di anni, e pertanto mi mancavano troppi dati su di te e su di lei; avrei finito per consigliarti sulla base di come avrei agito io.

Si vede che sei un ragazzo con un carattere forte ma con ancora dei nervi scoperti (il che non è necessariamente un male), credo che siano esattamente questo tipo di esperienze che facciano crescere più di migliaia di libri sulla seduzione o trombate occasionali.

Ho vissuto una storia molto simile alla tua e mi è servita molto, è in questi momenti che si forma il carattere di una persona, che si imparano a governare i propri impulsi emotivi e che si fortifica il proprio carattere, senza per questo diventare dei pezzi di ghiaccio, anzi, per me è stato il contrario.

Credo anche io che a breve troverai una ragazza come si deve per andare allo step successivo, te lo auguro.
Un abbraccio e non mollare.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: Edward Bloom il 04 Giugno 2013, 18:17:51
...

Edward, togli quell'avatar dal tuo profilo. (scherzo..)
E' stato l'unico film in grado di farmi venire le lacrime agli occhi in 38 anni di vita.
Ci siamo capiti? ;)

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 18:45:41
E' stato l'unico film in grado di farmi venire le lacrime agli occhi in 38 anni di vita.
Ci siamo capiti? ;)

Sono curioso. Di che film si tratta?

Edward, che sensazioni hai tu? Alla fine della fiera, ho paura di essermi semplicemente fissato su questa persona...è giusta la mia delusione di fronte al non sentirmi capito? O è un atteggiamento su cui devo lavorare? Io questo non capisco di questi giochi lunghi. Invece di esserci più empatia dovuta alla conoscenza approfondita, ci si fa ancora più male che negli altri casi. Io, da parte mia, credo di aver giocato pulitissimo. E' lei che è da evitareoppure ho fatto qualche errore grossolano? D'altra parte credo che un'amicizia che si trasformi in una relazione sia la cosa più bella che possa esistere, dato che ci si sceglie come compagni di percorso "razionalmente" prima che epidermicamente...e più vado avanti e più ne sento di casi come questi..

Edward Bloom

*
Citazione di: Spartacvs il 04 Giugno 2013, 18:45:41
Ci siamo capiti? ;)

Ahah grande, film stupendo, mi fa piacere che tu lo abbia riconosciuto! Mi dispiace però ma non potrò accogliere la tua richiesta, ormai mi ci sono affezionato dopo tutti questi anni!  ;D ;D

P.S.
Edward Bloom è il nome del protagonista del film "Big Fish" di Tim Burton, la cui locandina è nel mio avatar.

Edward Bloom

*
Citazione di: tizzone il 04 Giugno 2013, 19:20:35
Sono curioso. Di che film si tratta?

Edward, che sensazioni hai tu? Alla fine della fiera, ho paura di essermi semplicemente fissato su questa persona...è giusta la mia delusione di fronte al non sentirmi capito? O è un atteggiamento su cui devo lavorare? Io questo non capisco di questi giochi lunghi. Invece di esserci più empatia dovuta alla conoscenza approfondita, ci si fa ancora più male che negli altri casi. Io, da parte mia, credo di aver giocato pulitissimo. E' lei che è da evitareoppure ho fatto qualche errore grossolano? D'altra parte credo che un'amicizia che si trasformi in una relazione sia la cosa più bella che possa esistere, dato che ci si sceglie come compagni di percorso "razionalmente" prima che epidermicamente...e più vado avanti e più ne sento di casi come questi..

Non voglio dirti io quale sia l'insegnamento che ne dovresti trarre, perché è giusto che, magari tra un po' di tempo, tu possa trarre le fila di questa esperienza senza essere stato condizionato.
Mi limito a dirti quello che trassi io da un'esperienza molto simile.
All'inizio mi incazzai perché avevo giocato pulito e dall'altra parte non ci fu lo stesso atteggiamento. Pensavo che lei fosse scema a perdersi un'occasione del genere, di vivere una storia senza giochetti, essendo semplicemente noi stessi.
Poi capii. Stavo sbagliando io e solo io. Non si può pretendere nulla dagli altri. Nulla, da nessuno. Tantomeno da una persona che ha tutto il diritto di fare le sue scelte e vivere le sue storie come meglio crede. Io, siccome mi ero esposto, pretendevo che lo facesse anche lei. È un atteggiamento infantile, del bambino che ha rispettato le regole e adesso pretende il premio.
Compresi che avevo fatto quello che potevo fare. Compresi che le cose si fanno in due. Ed iniziai ad essere estremamente orgoglioso di me, di averci messo il cuore e di essermi fatto male. Quanti lo fanno? Quanti hanno il coraggio di esporsi? Quasi nessuno. La forza dell'uomo è questa: metterci sempre il cuore, perché si è consci che se le cose dovessero andare male si ha comunque la forza di uscirne in piedi, anzi, migliorati.
Quando ti entrerà nella carne questo concetto vedrai che cambierà la musica, perché se le donne non possono più farti male non ne avrai più paura, e se non ne avrai più paura ti porrai in una maniera completamente diversa, più naturale, morbida, senza ansie, pretese, gelosie, cose da dimostrare.

Lasciai semplicemente perdere quella ragazza, dopo aver capito queste cose persi rapidamente interesse per la sua persona (non per il suo culo, ma questo è ovvio). Ma non me lo imposi, non bisogna imporsi le cose a forza, bisogna capire la lezione e adattarsi con morbidezza alla realtà, accettarla, abbracciarla nel suo divenire e sfruttare l'energia della corrente.
Passò del tempo, qualche avventura, poi ho conosciuto una ragazza meravigliosa, ho deciso di metterci di nuovo il cuore e adesso sto vivendo una storia davvero incredibile da un anno e quattro mesi.
Quindi in definiva: ti sei fatto male, lo so, è doloroso. Ma non sfuggire il dolore, bensì accoglilo, accettalo, comprendilo, in una parola sola: usalo.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 04 Giugno 2013, 19:20:35

Aggiungo solo una cosa... quello che brucia è l'investimento (in questo caso da parte tua) che uno fa e che non viene corrisposto (come ti spiega edward "le cose si fanno in due").
Stranamente sta su un piano anche diverso rispetto a quello relazionale.
Tizzone, un consiglio: Edward ti ha gia detto di lasciar perdere, in queste situazioni la rabbia ci porta a farci fare gli Sherlock Holmes de noantri e andare a sfrugugliare per togliersi le curiosità.
Io mi permetto di chiederti di non farlo e basta perchè potresti anche scoprire elementi che, allo stato delle cose, non potrebbero far altro che dilaniarti ancora di più...

Ultima modifica: 05 Giugno 2013, 02:06:52 di Spartacvs

tizzone

*
Ho visto il film, ma non ricordavo il nome del protagonista. Concordo, bellissimo e commuovente.

Edward, quello che diici è verissimo e molto bello, e credo faccia la differenza tra un uomo ormai fatto e uno che si sta formando.

Quanto a me, credo proprio abbia ragione Spartacus. Chissà cosa c'è dietro. Meglio non sapere.

E' paradossale come mi sia ficcato in una situazione molto simile a quella vissuta con la ma ex anni fa. Allora alla fine lei cedette, ma pagai un prezzo altissimo (una storia di due anni e mezzo che mi ha devastato. Non solo mi tradiva a ripetizione - senza che io sapessi niente - ma mi lasciò anche al telefono senza avere le palle di guardarmi in faccia).

Però questo rende tutto meno "doloroso". Questa volta sono riuscito a sfidare una situazione "tosta" e uscirne "quasi indenne". Ho gestito tutto con una certa consapevolezza e non mi sono fatto trascinare e sballottolare dalle emozioni, o almeno non più di tanto.

Mah, se si farà risentire vi aggiornerò, giusto per interesse scientifico, ma io ormai voglio solo dimenticarmela..

tizzone

*
Solo una domanda per Edward...per avere la tua attuale donna, hai dovuto corteggiarla? E' stato un game lungo?

Edward Bloom

*
Citazione di: tizzone il 05 Giugno 2013, 10:13:25
Solo una domanda per Edward...per avere la tua attuale donna, hai dovuto corteggiarla? E' stato un game lungo?

Dal "piacere, mi chiamo Edward" al primo bacio sono passate circa 12 ore, nelle quali abbiamo parlato pressoché ininterrottamente.
Se due persone sono fatte per stare insieme, e giocano entrambe pulito, la seduzione è qualcosa di estremamente naturale, rapido e profondo.

tizzone

*
Citazione di: Edward Bloom il 05 Giugno 2013, 10:55:49
Dal "piacere, mi chiamo Edward" al primo bacio sono passate circa 12 ore, nelle quali abbiamo parlato pressoché ininterrottamente.
Se due persone sono fatte per stare insieme, e giocano entrambe pulito, la seduzione è qualcosa di estremamente naturale, rapido e profondo.

Ottimo. E' quello che immaginavo...