Chiedo lumi agli esperti. Game difficile. FZ con incipiente One-Itis.

Aperto da tizzone, 23 Aprile 2013, 19:34:47

Discussione precedente - Discussione successiva

geggio

• SI-Reliable User
*
Potreste essere più precisi sul contenuto del discorso dei "coglioni sul tavolo"? intuisco, ma sarebbe interessante saperne di più.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: geggio il 01 Giugno 2013, 12:36:14
Potreste essere più precisi sul contenuto del discorso dei "coglioni sul tavolo"? intuisco, ma sarebbe interessante saperne di più.

Arriva un momento in cui non sei stato capace a sedurre una donna in tempi relativamente brevi e rischi di diventarne il "servo della gleba" come diceva Elio. Contemporaneamente, però, ti cerca, non sa stare senza sentirti, ti vede come una figura di riferimento ma dopo un primo bacio o una prima scopata tende a tenersi attaccata a te senza andare oltre. Perchè avviene questo?

a) Perchè il suo precedente uomo (montone*) non è stato ancora risolto. Questo può dipendere da te, da lei o da entrambi;

b) Per indecisioni o confusioni esistenziali dovute a circostanze esterne;

c) Varie ed eventuali (bisogni reciproci non coincidenti al 100% ecc ecc ecc ecc)

Ora, nel caso specifico, un uomo ha una resistenza che, per definizione, non può essere infinita.
Quindi se si tiene alla donna in questione e se ne vuole fare la "propria" donna, tocca fare il discorso dei "coglioni sul tavolo" ovvero farle capire che, superato un certo limite, o lei diventa la nostra donna o se ne va a fare in culo perchè non siamo disposti a fare gli amici confidenti o i cavalier serventi.
Punto.

E' ovvio che se vogliamo raggiungere il nostro scopo, anche questo discorso andrà fatto mettendo a proprio agio la donna, tessendo un territorio virtuale diverso, ma dicendole che le soluzioni sono solo due: o è si o è no. Il forse non c'è. Con la fermezza di un Uomo.

Una volta fatto il discorso si sparisce: se cedi e chiami o mandi sms (peggio) paghi pegno: lei non ti riterrà più credibile, deve essere lei a muovere il primo passo e tu a vedere che aria tira perchè non è detto che alla prima botta si mette il gatto nel sacco.

Poi ci sono quelli che al "discorso coi coglioni sul tavolo" preferiscono "l'assedio al castello" ovvero essere per un lungo periodo il cavalier servente o il servo della gleba della donna nel tentativo di farla propria.
E' vero: pian piano con un assedio un castello può essere conquistato, ma è una cosa lunga, costosa (in termini di uomini e mezzi) e dai risultati a volte incerti. Che richiede enormi energie e una valutazione se la spesa ne valga l'impresa.
Ci sono esempi nella storia in cui il castello aveva dei passaggi segreti con il quale si sostentava quel minimo indispensabile per non cedere e, contemporaneamente, l'esercito assediante si indeboliva nell'inedia o in una situazione stancante. Improvvisamente arrivava un altro esercito, fresco di forze, sbaragliava le forze assedianti gia presenti vanamente in loco da mesi e conquistava un castello che alla fine cedeva.

Ora fai un parallelo con te, una donna che ti fa allungare il collo per mesi e poi arriva un altro e se la scopa e capirai, oltre alla metafora del castello, il perchè sia preferibile (a un certo punto) fare il "discordo coi coglioni sul tavolo"! :)

*(cfr Termy: teoria del montone, tipi femminili e differene uomo donna)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Nessuno

*
Citazione di: Spartacvs il 01 Giugno 2013, 17:42:07

E' ovvio che se vogliamo raggiungere il nostro scopo, anche questo discorso andrà fatto mettendo a proprio agio la donna, tessendo un territorio virtuale diverso, ma dicendole che le soluzioni sono solo due: o è si o è no. Il forse non c'è. Con la fermezza di un Uomo.

Che vuoi dire con "un territorio virtuale diverso"?
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
un pelino meno conprensivo e confortevole.un pelino piu sulla corda.

geggio

• SI-Reliable User
*
Spartacus, non è che potresti fare un esempio, o meglio, provo a farlo io: che ne so: parlando di due nuvole che  si incontrano e si piacciono ma che se non si uniscono prima del temporale e del vento che seguirà verranno disperse e non si incontreranno mai più. 

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
la metafora è bella e calzante e spesso avviene così.ma ci sono diverse varianti che nn dipendono solo dal fato del "dopo" ma dall'ineluttabilità del "prima". quindi da situazioni irrisolte da parte della donna e dalla nostra incapacità di diventarne il nuovo "montone" coi modi e coi tempi giusti.negli scritti a cui ho fatto riferinento il nocciolo è questo: servirà pazienza,i risultati saranno incerti..ne varrà la pena?

tizzone

*
Ragazzi,

Per 48 ore sono stato fuori città (con fighe di altro livello, fisicamente e  - in tre casi - mentalmente, con una ci potrebbe essere qualcosa ma sta a 300km da dove sono io e quindi non la vedo come un game su cui investire - ma mi ha invitato a tornare da lei con altri tra due settimane) e mi sono confrontato sulla questione anche con una donna che ha davvero le palle sotto.

Ah, giusto per la cronaca, visto che mi si consigliava l'abbondanza, cmq ho ripreso alla grande con trombamiche e ho aperto 2 game nuovi già prima della famigerata cena...

Ora, sono stanco e cercherò di essere sintetico.  Spartacus, condivido quello che dici ma il discorso con le palle e i coglioni e bla bla temo proprio non lo capirebbe. E' evidente che è una gatta morta. NOn è st*onza, è emotivamente imbecille. Va da sè che è degradata da possibile donna da LTR a scopata.

Le ho scritto dicendole che domani non vado e che la chiudiamo qui.

Da perfetta emotivamente imbecille mi scrive dopo un'ora e mezza (ciccia, non attacca più...) "Ci sentiamo tra un pò di giorni con più tranquillità". Rispondo a stretto giro: "non credo." E le spiego che temo di non avere proprio nulla da dire, che non ce l'ho con lei e che semplicemente non ci siamo mai capiti. Succede.

Come mi sento? SOddisfatto. Ho capito che sono pronto, finalmente. Dopo due anni e mezzo di pali, chiusure, attimi di gioia, attimi di frustrazione estrema, sono davvero pronto. Ormai non ho più paura. Non ho paura di mettermi in gioco, non ho paura del rifiuto, non ho paura di mostrarmi per quello che sono veramente, non ho paura di essere me stesso. Sono sicuro che molto presto farò centro con una donna magnifica (e ce ne sono tantissime). Ho scoperto il valore della persistenza, riscoperto il gusto del corteggiamento, imparato a gestire l'astio, la rabbia e le One-Itis. Ho capito che quando si segue l'istinto non si sbaglia mai, ma è giusto a volte forzare, per non provare rimorsi. Ho scoperto quanto è bello dare una seconda, anche una terza possibilità alle persone, che cmq. essendo esseri umani, sbagliano e sono fatti tutti in maniera diversa. Alla fine lei mi ha anche insegnato tanto. E mi ha fatto comprendere come sono cambiato. Due anni fa, in una situazione del genere, non avrei insistito (e sarei rimasto col dubbio e con il rimorso dei se e dei ma) o mi sarei sgolato di pianti ad ascoltare Michele Zarrillo mentre lei si faceva impalare da una gang di neri.

Non ci parlo solo perchè lei non è pronta, probabilmente non lo sarà mai (ricordo ancora una volta che non ha mai avuto storie lunghe più di qualche mese e quelle più importanti la vedevano nel ruolo di amante - lo so, sono un coglione stratosferico).
Ma non ho rabbia. NOn ho rancore. E' semplicemente che se parli con uno stupido poi non si vede la differenza tra i due.

Per sintetizzare quello che mi ha detto una donna speciale (sfortunatamente fidanzata da poco e innamoratissima) ho giocato da serie A, perchè ero convinto di avere di fronte la Juventus. In realtà ero in C2, con l'arbitro contro.

Grazie anche a tutti voi. Per gli incoraggiamenti e le lavate di testa.

Ora che sono emotivamente più libero, spero anche di aprire qualche discussione interessante e di carattere generale.

Nessuno

*
Citazione di: tizzone il 02 Giugno 2013, 23:59:29

Ora che sono emotivamente più libero, spero anche di aprire qualche discussione interessante e di carattere generale.

Ecco, aspettavo che si risolvesse 'sta faccenda e te  lo avrei chiesto esplicitamente perché sei uno che conosce il fatto suo.

+1 a prescindere, per come hai "giocato", oltre che per l'avatar.  :up:
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 02 Giugno 2013, 23:59:29
Le ho scritto dicendole che domani non vado e che la chiudiamo qui.
Da perfetta emotivamente imbecille mi scrive dopo un'ora e mezza (ciccia, non attacca più...) "Ci sentiamo tra un pò di giorni con più tranquillità". Rispondo a stretto giro: "non credo." E le spiego che temo di non avere proprio nulla da dire, che non ce l'ho con lei e che semplicemente non ci siamo mai capiti. Succede.
Come mi sento? SOddisfatto.

Preparati ad una fase di tira e molla dove probabilmente ti stupirà e forse sarà anche capace di ri-attrarti.
Speriamo che non accada, ovviamente per la tua incolumità mentale.
Un abbraccio.

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 03 Giugno 2013, 09:02:49
Preparati ad una fase di tira e molla dove probabilmente ti stupirà e forse sarà anche capace di ri-attrarti.
Speriamo che non accada, ovviamente per la tua incolumità mentale.
Un abbraccio.

Hai ragione. Ormai ho perfettamente inquadrato la situazione e l'ho fatta uscire allo scoperto. Conosco stè tipe troppo bene. Ora che ha gettato la maschera non può più farmi male. Sono d'accordo con il fatto che tornerà alla carica, in qualche modo, e non è escluso che lo faccia in maniera eclatante in conseguenza della mia chiusura. Tento nuovo esperimento mai fatto prima d'ora con le rizzacazzi. Le dico chiaro e tondo che ormai da lei non voglio nè amicizia nè una relazione, ma che da me può avere solo sesso. Quindi, se vuole scopare e basta, porte aperte, altrimenti buongiorno e buonasera.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*
Citazione di: tizzone il 03 Giugno 2013, 10:23:08
Hai ragione. Ormai ho perfettamente inquadrato la situazione e l'ho fatta uscire allo scoperto. Conosco stè tipe troppo bene. Ora che ha gettato la maschera non può più farmi male. Sono d'accordo con il fatto che tornerà alla carica, in qualche modo, e non è escluso che lo faccia in maniera eclatante in conseguenza della mia chiusura. Tento nuovo esperimento mai fatto prima d'ora con le rizzacazzi. Le dico chiaro e tondo che ormai da lei non voglio nè amicizia nè una relazione, ma che da me può avere solo sesso. Quindi, se vuole scopare e basta, porte aperte, altrimenti buongiorno e buonasera.

In bocca al lupo, e facci sapere, questo ormai è un caso di studio! :)

geggio

• SI-Reliable User
*
Io neanche glielo direi, la tratterei semplicemente come le altre. Se ci sta bene, altrimenti, niente amicizia, ma senza dirglielo, basta non sentirla, non chiamarla. Tanto, andando avanti così, sicuramente troverà prima o poi qualcuno che se la scoperà.

tizzone

*
Citazione di: geggio il 03 Giugno 2013, 12:09:17
Io neanche glielo direi, la tratterei semplicemente come le altre. Se ci sta bene, altrimenti, niente amicizia, ma senza dirglielo, basta non sentirla, non chiamarla. Tanto, andando avanti così, sicuramente troverà prima o poi qualcuno che se la scoperà.

Sono sicuro che qualcuno che se la scopa c'è già. Di questo ne sono cosciente da sempre.Non credo sia capace di stare mesi senza trastullarsi (l'ultima storia l'ha chiusa a dicembre). Da quello che so di sicuro ha un ex con il quale tromba sporadicamente (il tizio vive in un'altra città).

No, sono troppo amareggiato per fare finta di nulla. Si è comportata troppo male. E' stata incapace di gestire la cosa.... Se rompe il caxxo con il classico repertorio (mi dispiace, a te ci tengo, non sono stata chiara ma...) la disinnesco così. Voglio vedere poi se rompe il caxxo con l'amicizia. E magari chissà, alla fine accetta pure ;) Insomma, ho tutto da guadagnare sia se sparisce sia se accetta.

Spartacvs

• SI-Reliable User
*

tizzone

*
Citazione di: Spartacvs il 03 Giugno 2013, 14:48:35
In campana....

Hai ragione. La devo mandare a cagare e basta. Rischio di infilarmi in situazioni del caxxo già viste e di postare qui tra due anni post del tipo "mi ha lasciato, sono disperato"...ahahahah  :lol: