L'amica straniera...

Aperto da jamescobain85, 03 Febbraio 2010, 10:27:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
alla fine usciamo stasera: stavo pensando anche a  un bagno di mezzanotte (a sorpresa ovviamente) sulla spiaggia. Cosa ne dite?

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
ottima idea!  :up:
facci sapere
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
allora...in prima serata siamo stati a pattinare ed è andato tutto ok. Mentre pattiniamo mi dice che sta frequentando un tizio da 3 settimane ma che al momento non è una cosa seria nel senso che non è innamorata e lo fa soprattutto per non essere sola. Faccio finta di nulla. Poi volevo farle una sorpresa andando in spiaggia ma mi ha detto che non se la sentiva e ho lasciato stare. Andando verso un bar, in macchina, praticamente è saltato fuori il discorso (da parte mia) che lei qualche mese fa mi piaceva ma io non ho fatto nulla di concreto (nel senso di cercare di frequentarla oltre l'amicizia) per varie cause...questo discorso continua per molto tempo dopo e lei mi chiede perchè non abbia fatto nulla...io le dico che dopo che aveva cominciato a lavorare si era allontanata un po' da tutti, me compreso, e che alla fine la cercavo quasi sempre io; inoltre lavorava tutti i giorni per molto tempo e non sembrava avere mai tempo per nulla anche se io non le ho mai chiesto esplicitamente di uscire. Poi mi dice che probabilmente abbiamo sbagliato, che io sono importantissimo per lei e non vuole perdermi, che non sarebbe mai capace di uscire con me senza impegno come sta facendo con questo tizio perchè lui lo conosce da 2 settimane mentre a me da anni etc etc. Io le dico che forse è meglio tagliare anche l'amicizia dato che, pur non pretendendo io nulla di eclatante all'inizio, se lei non è disposta a provare a uscire senza impegno con me non ha senso e inoltre le dico che sono una persona che sa quello che vuole e perciò si sente responsabile verso se stessa e non ha paura di soffrire pur di essere coerente. Lei si sente parecchio male, le vedo gli occhi che luccicano e cerca una sigaretta per fumare (cosa che fa quando sta male). Tuttavia dice che lei al  momento nel nostro rapporto vede solo amicizia, che a volte ha pensato a me come ragazzo ma aveva paura di rovinare il rapporto e che, anche se non sa come andrà a finire col tizio, non le sembra corretto uscire con 2 ragazzi contemporaneamente. Insomma si va avanti su questo filone finchè non la riaccompagno a casa..continua a dirmi che devo vedere cosa fare, che è confusa ma che lei ci sarà sempre come amica nel caso ci ripenso.

Io credo che se tutto questo discorso non fosse venuto fuori, magari avrei potuto continuare a vederla ogni tanto in "amicizia" (ma sempre io e lei da soli) e magari vederla di attrarla meglio e combinarci qualcosa; però d'altra parte se lei la pensasse davvero come ha detto sarebbe stato tutto tempo perso perchè al max mi sarei potuto rimediare qualche petting in amicizia come già successo: e io mi sono reso conto che voglio una relazione seria con questa ragazza, non un simil-sesso in amicizia.

Aspetto suggerimenti, critiche etc.

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: SunBeam il 14 Luglio 2010, 20:00:41
Quoto. Gli serve un passaggio o probabilmente vuole incontrare qualcuno. Riproponi, se insiste sulla discoteca evita. Vedrai che se non aveva altri scopi sparirà.

io credo che la tipa voglia compagnia e sicuramente una scopata il tutto sta' nel sapersela giocare discretamente...

cosa ne pensi?
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
mah..lei mi ha detto esplicitamente che non ha problemi a uscire da sola con me (anche la sera), anzi le piace, ma che comunque (almeno stando a quello che ha detto lei) sempre in amicizia..ma alla fine è la stessa cosa che credo pensasse quando è venuta a trovarmi a Roma, solo che lì ho saputo giocarmela bene e sono quasi arrivato al f-close.

Adesso, come dicevo, lei non ha problemi a uscire con me e ad andare in un posto qualunque (discoteca o non discoteca), ma restano tre differenze sostanziali rispetto a quando ho giocato con lei a Roma:

1) Lì era lei che era nel mio mondo, nel mio territorio e inoltre eravamo a contatto giocoforza tutto il giorno; adesso non ho più questo "vantaggio"

2) C'è il tizio che complica le cose, nonostante lei dica che non sia una cosa importante al momento

3) Dopo il discorso che le ho fatto devo cercare un "ponte" per rivederla ancora:
opzione a) lasciare passare tempo, fare finta di niente e invitarla a uscire di nuovo.
opzione b) dirle col verbale che ho capito che voglio l'amicizia e poi provarci col linguaggio del corpo quando siamo insieme.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
james, conosco la situazione. scappa.

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
#51
per adesso ho freezato un po' per farle capire che non ci sono sempre e per evitare di andare in one-itis...poi vedrò..tanto devo stare a londra 2 settimane :D

comunque credo di aver capito l'atteggiamento corretto...in poche parole AGIRE e NON REAGIRE (me ne devo fregare di quello che pensa/dice e devo vedere quello che voglio io, come ho fatto parzialmente la prima volta a Roma)
Ultima modifica: 10 Agosto 2010, 20:39:13 di jamescobain85

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
ragazzi vi aggiorno solamente sulla situazione....ci siamo visti tipo due giorni fa a uno schiuma party e sembra quasi che non sia successo nulla...nel senso che abbiamo parlato normalmente e abbiamo ballato assieme....ho anche avuto l'impressione che il ragazzo con cui si frequenta sia anche un po' AFC perchè ho notato che la chiama spesso e chiede con chi sta e cosa sta facendo come se qualcuno gliela volesse rubare...MAH

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

jamescobain85

  • Messaggi: 260
*
Sunbeam mi ha consigliato di dedicare le mie energie ad altre e tenermi questa così, in "background" (nel senso "se deve succedere qualcosa succede"). Io credo che lei mi stia pushpullando alla grande...secondo me se le chiedevo esplicitamente di uscire in passato (prima che venisse questo tizio) a quest'ora l'avrei già f-chiusa...però lei, dopo i petting e da quando è tornata in Italia, ha sempre mandato segnali un po' contrastanti (bacio rifiutato, non farsi sentire per molto tempo etc per poi farmi complimenti o scherzare su noi due come coppia o proporre viaggi assieme) che, uniti a difficoltà "logistiche" (io studio a Roma, lei sta a Salerno)  mi hanno fatto sempre credere che non fosse il momento giusto. E quando poi il momento giusto è arrivato è spuntato il tizio (che in ogni caso mi sembra molto molto più preso di lei).

Adesso ho anche saputo che a settembre, se non passa il test per l'università, se ne torna in Ucraina...staremo a vedere. Io seguo il consiglio di Sunbeam ma nel caso di aggiornamenti rispolvero il topic (se non avete nulla in contrario :) )

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: jamescobain85 il 28 Agosto 2010, 21:13:33Sunbeam mi ha consigliato di dedicare le mie energie ad altre

e lo stai facendo?