Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: germandenis il 21 Aprile 2012, 11:45:54

Titolo: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 21 Aprile 2012, 11:45:54
Mi trovo in un momento della mia vita non facile nel quale il mio stato d'animo non è proprio al settimo cielo.
Sono uno scarso seduttore anche se credo di avere delle potenzialità. Diciamo che mi servirebbe un successo importante che faccia in modo da darmi una spinta in più per continuare e migliorare il mio stato d'animo.
La ragazza che mi piace ha solo 17 anni. Ha poche esperienze alle spalle e non è mai andata oltre il bacio con i ragazzi con cui è stata, compreso me. Abbiamo avuto un tiro e molla che dura già da un anno ormai e sia la prima che l'ultima volta è stata lei a cercarmi per prima e lei a liquidarmi alla fine. Come se cambiasse idea nei miei confronti da un giorno all'altro. Racconto un pò come è andata l'ultima volta che ci siamo sentiti per dare qualche informazione in più.
Erano mesi che non ci sentivamo ne vedavamo e in giorno ci incontriamo a una festa di un mio amico. Alla fine di questa serata lei mi manda un messaggio di buona notte dicendo che le mancavo ecc... . Nei giorni in successione mi cerca di nuovo e mi fa capire che le piaccio e io le chiedo di vederci per parlare. Il giorno dopo usciamo e la serata sembra essere andata decisamente bene. Nei due giorni successivi però non l'ho cercata sperando lo facesse lei fino a quando poi l'ho fatto io ma lei era decisamente fredda. Mi dice che non le andava bene il mio comportamentoe che lei aveva bisogno d certezze che io non avevo dato. In seguito mi ha parlato dei suoi complessi e del fatto che non riusciva a stare con un ragazzo. A quel punto ho cercato di rimediare. Gli mando un messaggio di Buona notte ma non ho risposta.
Nei giorni seguenti gli parlo. Io le dico che mi piace e che non voglio che lei vada via. Ma lei dice di no sentirsela e che preferiva concludere subito che continuare. Nonostante questo ho provato e ricercarla dicendo di vederci ma lei ha detto che non voleva. A quel punto non sapendo che fare la salutai e non l'ho più cercata fino ad adesso. Attualmente ci vediamo qualche volta avendo amici in comune ma non ci sentiamo.
Quello che dico io quali sono stati i miei errori? Ho sbagliato tutto io o è semplicemente lei che è un tipo che cambia idea da un momento all'altro? Ho speranze ancora di poterla riprendere? Voi cosa fareste in una situazione simile sapendo che tipo di persona ho di fronte?
Chiedo un aiuto a Termy e a chi ha esperienza per potermi dare una mano.
Un saluto D.
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: TermYnator il 21 Aprile 2012, 13:33:41
Citazione di: germandenis il 21 Aprile 2012, 11:45:54
Mi trovo in un momento della mia vita non facile nel quale il mio stato d'animo non è proprio al settimo cielo.
...
Chiedo un aiuto a Termy e a chi ha esperienza per potermi dare una mano.
Un saluto D.
Ciao Germandenis.
Sono un po' condizionato nel risponderti dal colloquio che abbiamo avuto un anno fa, in occasione della "settimana del buon samaritano"(una settimana nella quale ho fatto delle video a tutti coloro che volevano un parere su se stessi. NDR).
La storia che riporti è abbastanza tipica: un bel ragazzo, portato più sulla parte estetica che non su quella relazionale, piace ad una ragazzetta in fase di Montone Genetico (Cfr. TermYpensiero). Lei rimane attratta, ma il tuo modo di fare (in qualche modo giochi al duro) la spaventa, e quindi mette le mani avanti ed aumenta le distanze. Visto questo, tu torni sui tuoi passi, lei ci ricrede, ma alla prima occasione si rende conto che manchi di quelle attenzioni minime (ad esempio mandarle un messaggino carino dopo la serata, per dirle che eri stato bene), e di quelle standard: potevi almeno chiamarla il giorno dopo.
Quello che probabilmente pensa, è che te la sei trovata fra le mani, e vuoi trombartela, ma appena ci sarai riuscito la manderai a cagare. Quindi, ha mollato l'osso per paura di innamorarsi e poi starci male.
Prescindendo dal fatto che è piccolina, quello che devi fare è eliminare dal tuo modo di fare queste tattichette per sembrare più maschio: sono cose infantili e controproducenti.

Strategia
Dal momento che questa ragazza ti ritiene pericoloso, devi farle capire che non lo sei, e che hai intenzioni in linea con le sue (se sei depresso per questa storia, immagino tu non voglia dargli una "botta e via").
La prossima volta che la vedi, proponile di uscire per fare qualcosa di carino. Per qualcosa di carino, intendo un qualcosa che possa piacerle, non andare in un prato a pomiciare. Se fa obiezioni, dille che si sta sbagliando e che non è come pensa lei. Dille che hai deciso di volerla conoscere, per capire che persona è, visto che nei vostri trascorsi, probabilmente avete messo il carro avanti ai buoi, e di fatto non sapete nulla l'uno dell'altra. Dille anche che per il momento non vuoi che le vostre uscite siano diverse da quelle di due amici che condividono dei bei momenti. 
Se accetta comincia a frequentarla in modo decente, ma considera che andrai sulla distanza per avere dei risultati. Ogni uscita dovrà essere carina, dovrai avere delle attenzioni come se fosse la tua ragazza, chiamarla QUANDO NE HAI VOGLIA, e non in base a schemini pseudo alpha, che funzionano solo con le RmP. Naturalmente, quando scatterà "l'attimo fuggente", la bacerai. Ma mi raccomando di non avere fretta: fai le cose gradualmente, nel senso che prima di ftentare qualsiasi altra cosa, abituala piano piano ai bacetti (per piano piano intendo più di una uscita). In teoria dovresti aspettare un anno, ma queste sono cose tue... Vedrai che in meno di un mese ti ci metti insieme.

Riguardo all'autostima, penso che tu dipenda troppo dal piacere esteticamente, e quindi dal feedback che da' l'attrazione pregressa.
Prova ad interessare le persone per quello che dici, vedrai che pian pianino ti sentirai figo anche se le donne non sbrodolano appena ti vedono ;)
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 21 Aprile 2012, 13:49:48
Ciao termy. Prima di tutto grazie per la risposta. Ci terrei a sapere,però, il motivo per cui hai qualche riserva nei miei confronti dopo la nostra prima conoscenza. Cercherò di seguire al meglio i consigli che mi hai dato sia per quanto riguarda i miei comportamenti sia per la situazione con questa ragazza.
In seguito poi aggiornerò su questo post se avrò risultati positivi o meno.
Per quanto riguarda la mia autostima forse centra il fatto hc emagari mi sopravvaluto un pò riguardo la mia estetica e pretendo di colpire le ragazze principalmente su quello.
Un saluto D.
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: TermYnator il 21 Aprile 2012, 14:48:46
Citazione di: germandenis il 21 Aprile 2012, 13:49:48
Ci terrei a sapere,però, il motivo per cui hai qualche riserva nei miei confronti dopo la nostra prima conoscenza.
Non mi permetterei mai di avere "riserve": ci siamo visti per un'ora, in una siutuazione buffa, ed è comprensibile che tu fossi un po' in imbarazzo. Ho però notato che impieghi molta più energia nel lavorare sulla fisicità, che non sugli argomenti. Per questo ti ho detto che penso tu debba lavorare di più su questi ultimi.
Citazione
Per quanto riguarda la mia autostima forse centra il fatto hc emagari mi sopravvaluto un pò riguardo la mia estetica e pretendo di colpire le ragazze principalmente su quello.
Un saluto D.
Appunto. Cosa tipica dei ragazzi che percepiscono il loro valore soprattutto in base alla valenza estetica.
Il problema è che quando questa valenza comincia a vacillare, rischi di trovarti con il culo per terra. Quindi, comincia a coltivare passioni ed interessi, in modo da avere cose da raccontare ;)
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 21 Aprile 2012, 15:05:09
In effetti riuscii a parlare ben poco in quella situazione. Mi sentivo a disagio più che altro per la questione del parlare in web, mi sarebbe stato più semplice e rilassante affrontare un discorso di presenza.
Tutto quello che mi dici è vero. Quello che mi blocca un pò è anche la mia timidezza e difficoltà col relazionarmi con l'altro sesso, e questo va al di là del fatto che punto di più sul fisico.
Ti ringrazio per i consigli e proverò sin da subito la strategia da te proposta.
Un saluto D.
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 23 Aprile 2012, 01:13:46
Scusami Termy ma credo di avere bisogno ancora del tuo aiuto...
In questi giorni ho incontrato la ragazza in questione insieme a tutto il gruppo di amici. Ho tentato quindi un avvicinamento per poi proporle di conoscerci meglio, ma non ci sono riuscito. Sembrava come se volesse ignorarmi e si è sempre tenuta a distanza da me.
Questa sera ci incontriamo di nuovo, sempre in compagnia di amici, ma stessa cosa non riesco ad avere alcun approccio verbale con lei visto che praticamente non si fa avvicinare.
Un mio amico mi ha detto che gli ha confessato che la mia presenza la disturba, poichè non sa come comportarsi con me per non farmi credere che volesse qualcosa da me. Inoltre le sono giunte voci che io vado dicendo che è palese che vuole rivedermi ( cosa non vera).
Come devo interpretare queste parole? Vuole farmi capire che non devo tentare di avvicinarmi perchè non vuole?
A questo punto devo cambiare qualcosa nella strategia o mi tocca addirittura rinunciare?
Questo suo cambio improvviso di comportamento senza motivi mi ha spiazzato e non so come comportarmi. Aspetto risposte per poter imboccare una strada giusta.
Un saluto D. :)
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: TermYnator il 23 Aprile 2012, 04:29:20
Citazione di: germandenis il 23 Aprile 2012, 01:13:46
Scusami Termy ma credo di avere bisogno ancora del tuo aiuto...
...
Come devo interpretare queste parole? Vuole farmi capire che non devo tentare di avvicinarmi perchè non vuole?
...
Mah, il fatto che non voglia, non significa che non  possa comunque succedere. Il punto è capire realmente perchè non vuole. Sei sicuro che non le sia arrivato alle orecchie qualcos'altro? Qualcosa che ti fa apparire ai suoi occhi come una persona falsa e viscida? Sembra un comportamento rancoroso il suo...
Indaga meglio e fammi sapere.
In caso, scrivile un messaggio su FB o in mail, nel quale spieghi le tue ragioni, e le dici che non capisci il suo comportamento un po' infantile. Vista l'età di lei, non posso dirti di più (non sarebbe molto corretto...).
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 23 Aprile 2012, 11:23:31
 Vista l'età di lei, non posso dirti di più (non sarebbe molto corretto...).
[/quote]

Posso chiederti cosa intendi con questa ultima affermazione?
Credi allora che vista la situazione sia meglio cercare un contatto tramite messaggio?
Un saluto D.
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: TermYnator il 23 Aprile 2012, 13:04:45
Citazione di: germandenis il 23 Aprile 2012, 11:23:31
Vista l'età di lei, non posso dirti di più (non sarebbe molto corretto...).

Posso chiederti cosa intendi con questa ultima affermazione?
E' minorenne :)
Citazione
Credi allora che vista la situazione sia meglio cercare un contatto tramite messaggio?
Un saluto D.
Non un semplice messaggio, ma una letterina nella quale esprimi coerentemente le tue motivazioni. La lunghezza deve essere adatta alla persona. Quindi ne un papiro egizio, ne un sms.
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 23 Aprile 2012, 15:29:30
Le ho mandato il messaggio...la risposta mi ha freddato completamente...mi ha detto che si comporta così perchè non vuole far fraintendere nulla con me visto che prova interesse per un mio amico...
L'amarezza è tanta è certe batoste non fanno che calpestare un'autostima che è già a pezzi...
Grazie comunque per i consigli Termy..
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: TermYnator il 24 Aprile 2012, 06:31:56
Citazione di: germandenis il 23 Aprile 2012, 15:29:30
Le ho mandato il messaggio...la risposta mi ha freddato completamente...mi ha detto che si comporta così perchè non vuole far fraintendere nulla con me visto che prova interesse per un mio amico...
L'amarezza è tanta è certe batoste non fanno che calpestare un'autostima che è già a pezzi...
Grazie comunque per i consigli Termy..
Bene, ora però sai perchè non si fa avvicinare, e smetterai di tormentarti con inutili domande. A questo punto, puoi fare due cose:
a) In vista di migliorare il tuo futuro, cerca di capire cosa il tuo amico ha che tu non hai, o meglio cosa lui espone che tu non esponi. Una volta che l'hai capito, rubaglielo e cerca di farlo meglio.

b) Parla con il tuo amico, e chiedigli se la tipa gli interessa. Se gli interessa, lascia perdere. Ma se non gli interessa, puoi ancora giocarti qualche carta...

Ps: una ragazzina di quell'età punta al bel ragazzo, e si prende due cotte ogni trenta secondi.
Ciò che può piacerle, non mi sembra un metro sufficiente per minare l'autostima di una persona ;)
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 24 Aprile 2012, 15:30:06
Il mio amico mi ha giurato che lei non gli interessa, ma alla fine abbiamo litigato perchè lui non mi aveva detto niente di questa cosa ma ho dovuto scoprirla io.
Con lei ci ho litigato per via di questo episodio che ha causato diverse situazioni problematiche...
Sul fatto che ragazze di questa età prendano una cotta ogni 10 minuti è la pura verità.
Come riflessione finale, mi sforzo già da un pò di capire cosa ha questo mio amico in più a me per avere maggior successo di me. Anche se è un bel ragazzo, non mi pare sia nulla di eccezionale e sull'estetica credo di non avere nulla in meno per niente. Ho fatto caso che riesce a essere molto simpatico alle ragazze e che ha un modo di fare molto sciolto... credo che questi siano alcune sue quelità che riescono a fargli avere più successo di me...
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: TermYnator il 24 Aprile 2012, 15:35:06
Citazione di: germandenis il 24 Aprile 2012, 15:30:06
Il mio amico mi ha giurato che lei non gli interessa, ma alla fine abbiamo litigato perchè lui non mi aveva detto niente di questa cosa ma ho dovuto scoprirla io.
Con lei ci ho litigato per via di questo episodio che ha causato diverse situazioni problematiche...
Sul fatto che ragazze di questa età prendano una cotta ogni 10 minuti è la pura verità.
Come riflessione finale, mi sforzo già da un pò di capire cosa ha questo mio amico in più a me per avere maggior successo di me. Anche se è un bel ragazzo, non mi pare sia nulla di eccezionale e sull'estetica credo di non avere nulla in meno per niente. Ho fatto caso che riesce a essere molto simpatico alle ragazze e che ha un modo di fare molto sciolto... credo che questi siano alcune sue quelità che riescono a fargli avere più successo di me...

Bene, quindi sai su cosa lavorare ora :)
Titolo: Re: Bisogno di autostima...
Inserito da: germandenis il 24 Aprile 2012, 19:26:41
Si ho tanto da lavorare...solo che mi riesce più difficile di qualunque altra cosa che abbia dovuto affrontare nella mia vita..