News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

L'altezza

Aperto da The Doctor, 13 Luglio 2019, 10:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
Salve a tutti, volevo chiedervi più che un consiglio sentimentale un consiglio personale. Sono alto 1:65 e fin da quando ero piccolo( si ancora più piccolo ) la mia altezza è sempre stata motivo di scherno e le solite battutine. Inizialmente la vivevo male, ma crescendo ho capito di non poter fare nulla per cambiare la cosa ;ma avrei potuto "compensare" dedicandomi alla crescita personale. Ho accettato la mia condizione ma ogni volta se ne presenti occasione qualcuno per sentirsi figo o altro tende a rimarcare la cosa. Spesso faccio autoironia ma la sto rivalutando perché se inizialmente la vedevo come una dimostrazione di accettazione e di forza, con il tempo ho notato che sembra quasi autorizzare gli altri a stupide battutine. Ho avuto diverse ragazze la maggior parte tutte più alte di me dove il problema era sempre il medesimo " ma quindi ora non posso mettere i tacchi ?". L'ultima in questione è la mia attuale ragazza che avrà 1-2 cm in più e se inizialmente mi faceva presente che non ci fosse il problema ogni tanto guardando le altre afferma " quanto vorrei mettere i tacchi ". Sia chiaro, io non ho mai vietato di mettere i tacchi a nessuna ma tutte facevano e fanno lo stesso pensiero; inizialmente non gli danno peso e poi pian piano il problema prende forma. Credo che a lungo andare questo possa influire sulla rottura di un rapporto perché si aggiunge al libro delle "mancanze" dove questa purtroppo non posso compensare se non con scarpe più alte ma non saranno mai alla stregua dei tacchi.
Alla forza rispondete con la gentilezza

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
Quindi vi chiedo, come gestireste la cosa con le ragazze? E come rispondereste alle solite battutine?
Alla forza rispondete con la gentilezza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: The Doctor il 13 Luglio 2019, 10:18:24
Quindi vi chiedo, come gestireste la cosa con le ragazze? E come rispondereste alle solite battutine?
Se tieni un profilo basso, ovvero non entri in competizione con gli altri, difficilmente ti becchi battutine. Le battutine arrivano infatti ogni qual volta si entra in competizione. Se non arrivano, é perché hanno paura, ma a quel punto i paurosi possono coalizzarsi e deriderti alle spalle (grosso e stupido é l'assioma più usato).
Evita quindi di alzare la cresta per farti notare, e cerca invece di comportarti da uomo ed imparare ad essere carismatico.

Metti i tacchi anche tu, è vai fiero di passeggiare una manza più alta di te. Certo questo significa tenere un profilo alto e beccarsi battute: devi quindi imparare a replicare alle battute.
<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
Risposta mai banale e allo scopo di far riflettere per trovare una mia soluzione al problema, solo così si cresce. Lo apprezzo davvero tanto.

Mantenere un profilo basso non mi si addice per niente , questo non significa fare il giullare di corte o saltarellare come un deficiente per farsi notare; ma semplicemente esprimere la mia individualità . La via migliore credo sia nel mezzo , ovvero,dipendentemente dalla situazione . Ma tutto ciò implica in ogni caso un forte lavoro su me stesso e più in particolare sul carisma (questo maledetto sconosciuto ).
Alla forza rispondete con la gentilezza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: The Doctor il 13 Luglio 2019, 16:52:44
Mantenere un profilo basso non mi si addice per niente , questo non significa fare il giullare di corte o saltarellare come un deficiente per farsi notare; ma semplicemente esprimere la mia individualità .
Bene. Ma ti sei mai chiesto se quello che definisci tua individualitá risulti credibile?
Alzare la cresta non significa per forza dire cose che non siamo in grado di fare:spesso basta dire cose che gli altri, non ci ritengono in grado di fare.
Uno dei segreti dei carismatici, é proprio questo: riescono sempre ad ottenere la fiducia degli altri, perché sono credibili. E questo gli da l’autorevolezza, che... fa altezza.  ;)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Ciao The Doctor,
potresti spiegarmi meglio questo passaggio, specie le cose messe in grassetto?
Come e in che modo il "problema dei tacchi" si ripresenta sempre in ogni rapporto? Cosa succede? Cosa ti viene detto?
Perchè, lette così a prima vista, mi sembrano cose abbastanza gravi (non per colpa tua ovviamente)... ma non vorrei aver frainteso.
Citazione di: The Doctor il 13 Luglio 2019, 10:13:39
Ho avuto diverse ragazze la maggior parte tutte più alte di me dove il problema era sempre il medesimo " ma quindi ora non posso mettere i tacchi ?". L'ultima in questione è la mia attuale ragazza che avrà 1-2 cm in più e se inizialmente mi faceva presente che non ci fosse il problema ogni tanto guardando le altre afferma " quanto vorrei mettere i tacchi ". Sia chiaro, io non ho mai vietato di mettere i tacchi a nessuna ma tutte facevano e fanno lo stesso pensiero; inizialmente non gli danno peso e poi pian piano il problema prende forma. Credo che a lungo andare questo possa influire sulla rottura di un rapporto perché si aggiunge al libro delle "mancanze" dove questa purtroppo non posso compensare se non con scarpe più alte ma non saranno mai alla stregua dei tacchi.

The Doctor

  • CSI-6
  • Messaggi: 225
*
Essendo una persona bassa ma che fortunatamente si fa valere in quest'ambito (non sono un Maestro, ma me la cavicchio) ho avuto diverse ragazze ( parlo di storie serie, per le scopatelle mai sorto sto problema ovviamente ). Quando le ragazze sono più alte e pensano comunque di costruire qualcosa di importante ;credo ,facciano un bilancio della persona che hanno davanti e inevitabilmente si rendono conto della mia non altezza . Dopo un po' la ragazza ( parlo di range dai 24 a scendere) inizia a fare le suddette esclamazioni ,seppur poi ,qualora innamorate , aggiungere "ma a me che me ne frega di non poter mettere i tacchi con te". Ma la cosa è abbastanza contrastante e credo che a lungo andare sia avvertita come una costrizione seppur non dettata da me e sappiamo bene che più si mettono vincoli più diventa una gabbia soffocante la relazione. Non credo sia il fattore cardine che faccia morire una relazione ma credo abbia una sua importanza . Non credo sia un problema esclusivamente mio ma di tutta la categoria "bassi" ed è un problema a parer mio legato ancora al modello genetico (potrebbe dimostrarlo il fatto che comunque sono ancora giovani in questo caso). Avere delle carenze estetiche/fisiche purtroppo a parer mio ha una valenza , ipotizzando di avere due persone uguali dove differiscano esclusivamente per l'altezza ( o qualsiasi altra caratteristica fisica ) io credo che la donna sia orientata a scegliere ovviamente quello alto . Fortunatamente non esistono persone uguali e i bellocci spesso si accontentano , ma non sempre e di quei rari casi temo il confronto .
Alla forza rispondete con la gentilezza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.396
*
Citazione di: The Doctor il 17 Luglio 2019, 13:33:15
... io credo che la donna sia orientata a scegliere ovviamente quello alto .
Questo è statisticamente vero. Per questo bisogna lavorare sul resto, senza starsi a fasciarsi la testa su un problema irrisolvibile. Basta compensare con gli effetti che avrebbe l'altezza in un contesto più istintivo: il potere.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -