Set universitario: come lo gestisco?

Aperto da Hitman, 07 Febbraio 2008, 02:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Ciao ragazzi, anzitutto scusate eventuali imprecisioni nella terminologia ma sono entrato da poco nel mondo del pickup e molte dinamiche ancora mi sfuggono. :buck:
Mi piacerebbe avere un consiglio su un set per me particolarmente arduo da gestire.
Ho individuato all'università una hb8 che mi è stata presentata da una ragazza che fa parte del mio gruppo.
Ho avuto il tempo finora solo di presentarmi e scambiare due parole generiche, in quanto l'argomento in corso era legato allo studio e mi sono ben guardato dal farmi identificare come un possibile AFC da sfruttare per esami/appunti.

La complicazione nasce dal fatto che questa hb8 si accompagna sempre ad un alpha veramente cazzuto (almeno dal mio punto di vista), che suona in una band e c'ha un certo atteggiamento da rockstar.. non so se mi spiego.
Il 90% delle volte che la vedo perciò mi troverei ad aprire in presenza di questo AMOG (che però "pare" solo un amico) e la cosa mi frena parecchio perché non mi sento molto ferrato nel disarmare l'AMOG, e quando è sola lo è comunque per pochissimi minuti e non so come "concentrare" il game in un tempo così ridotto.
Come mi consigliate di procedere? Meglio andare sul set misto o aprirla quando è isolata?
Qualche idea originale (o comunque efficace)?

Grazie mille :)
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Semplice: sei fottuto haha.

A parte gli scherzi, io questa sezione la chiuderei perché la trovo inutile e invoglia gli utenti a fare domande da worst of.

Il fatto è che semplicemente devi fare game regolare, in questa situazione come in tutte le altre, qualunque altra cosa che ti blocca è semplicemente una scusa.

Ora se il tipo è parecchio alfa rischi un po' di sfigurare rispetto a lui, è lo stesso principio per il quale non è molto conveniente sargiare abitualmente con gente più alta di te...

Certo che se pensi già di essere inferiore a lui, parti male: è un essere umano come te, vai befriendalo e giocati lui e la tipa.
Se è solo un amico, ma è importante per lei, sappi che qualcuno che non è lui se la scoperà, e probabilmente sarà chi entra nelle grazie di questo personaggio. Almeno in questo contesto universitario... (poi è un'ipotesi, tutto può succedere. magari se la tromba qualcuno che ridicolizza pesantemente il tipo davanti a lei, ma non promuovo questo tipo di comportamento).
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Citazione di: SunBeam il 07 Febbraio 2008, 10:55:18
Certo che se pensi già di essere inferiore a lui, parti male: è un essere umano come te, vai befriendalo e giocati lui e la tipa.
Non è che penso di essere inferiore eh, dico solo che è uno tosto da giocarsi.
Quello che mi chiedevo era appunto se poteva portarmi più punti aprire di fronte a questo oppure cercare di beccarla isolata.
Ma magari è indifferente ed è solo un condizionamento mentale... :P
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
E' la'ttitudine che conta: se la apri quando è da sola pensando tutto il tempo "speriamo che non tornerà l'altro" la ragazza capirà immediatamente che sei il solito AFC che ferma le ragazze ad es. quando stanno quei 30 secondi da sole mentre vanno al cesso che è una cosa piuttosto stupida da fare.

Iniziare a parlarci quando ci sono tutti è molto più potente, ma va bene anche tu e lei soli, conta solo l'atteggiamento positivo e rilassato.

Già il fatto che hai questi dubbi e che ancora non ci hai parlato perché per vari motivi hai tentennato, non ti stanno mettendo nel frame adatto.

Vai la prossima volta che la vedi rivolgile la parola. Punto. ;)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Dragonheart

  • Messaggi: 48
*
La soluzione piu semplice è sempre la piu efficace.
Esci tutte le sere, aprendo tutti i set misti che incontri.

In poco tempo sarai in grado di gestire qualsiasi amog :)

Se è solo un "amico" come dici le possibilita sono 4:

Stanno insieme e non vogliono che si sappia in giro, cosa molto improbabile da parte di lui se la tipa è davvero HB8.
E un trombamico che tenterà di amoggarti
E' un amico che vorrebbe scoparsela e non ci riesce, e allora tanto tosto non è
E' un amico e basta, e se lo befriendi non fara che darti DHV.

In ogni caso befriendalo, poi giocati l'hb e ignoralo completamente, fallo apparire il beta della situazione...se ti concentri troppo su di lui non farai altro che dargli DHV indirette.
Quando e se tenterà di amoggarti, bastera rispondere al colpo col sorriso sulle labbra e tornare a ignorarlo. Guarda come chiudo la tua amica davanti ai tuoi occhi impotenti, babbeo.  ;)

Su che i set all uni sono molto piu socievoli :)


Chi mi ama mi segua, il resto vada a farsi fottere

Satira

  • Messaggi: 1.048
*
Non c'è un "trucco" per gestirlo. Lo gestisci come ogni altro set dove: c'è un'hb, ce un amog.

-Befriendi l'amog
-Attrai l'hb
-La isoli
-Te la scopi

La differenza è che il circolo universitario è un circolo sociale. Quindi bene o male tu hai già un valore in quel circolo (alto o basso lo devi sapere tu). Nel caso il tuo valore sia percepito come basso avrai problemi a giocarti il set in ogni caso.
Se il tuo valore percepito è alto avrai facilità in ogni caso ;)

------- amore amicizia ricchezza abbondanza salute benessere -------

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Anzitutto grazie per i consigli.
In questo periodo mi sono dedicato alla pratica con altri target, dato che sfortunatamente la hb in questione era sparita dalla facoltà.

Visto che però mi dispiaceva perdere questo target perché sembrava veramente interessante non solo esteticamente (teoricamente per un PUA - o aspirante tale - i target dovrebbero essere tutti uguali, ma alcuni sono sempre più "uguali" di altri  ;D), ho deciso di giocare in maniera anomala, ossia tentando di agganciarla tramite email (chiesta ad una conoscente comune) per ricondurre in seguito il gioco al contatto di persona.

Quello che segue è perciò un "field" report sicuramente insolito (diciamo un "mail report"  :idiot:) del quale comunque mi farebbe molto piacere ricevere commenti.

Ero cosciente di non aver avuto ancora la possibilità di creare attraction, per cui ho mantenuto il tono dell'email sul disinteressato (needyness) e abbastanza C&F (calibrato più sul funny per non esagerare visto che ancora la fase di A2 non c'è stata) ed ho giocato sul fatto che i miei amici mi avevano sfidato a scommettere che non avrei avuto il coraggio di scriverle così senza conoscerla (in realtà li ho portati io a sfidarmi, per essere "congruent" nel caso HB8 chiedesse conferma di questa scommessa ;) ), cosa che le ho raccontato apertamente - un possibile DHV nel mio gruppo sociale e per la disinvolta confessione (?).
Proseguendo questa routine sulla scommessa le ho detto che in palio c'erano un cappuccino/cornetto al bar dell'università e che visto che il merito della mia vincita era suo poteva reclamare la sua parte in qualsiasi momento (volevo che fosse qualcosa di poco impegnativo per il momento, ma ha funzionato solo in parte come spiego più sotto).

La risposta di HB8 è stata secondo me tutto sommato positiva: si ricordava di me e mi ha spiegato i motivi per cui non è venuta in facoltà recentemente (sono sempre uno sconosciuto quindi non sarebbe stata tenuta), dicendomi che la prossima settimana tornerà a frequentare e che ci "vediamo a lezione".
Riguardo all'invito (implicito) al bar (tentativo di isolamento da parte mia ovviamente) mi ha risposto scrivendo: "non mi và  che me la offri [NdR non è che avessi mai scritto che offrivo io eh]...in caso andiamo tutti quanti a prenderci un caffè insieme e posso offrire anche io non ci sono problemi :-)". A seconda di come lo leggo non so se interpretarlo più come un IOI o un IOD (per quanto comunque possa contare alla fine..). Voi che ne pensate?


Da qui in poi pensavo di partire in A2 alla prima occasione utile (sfruttando anche, come dice Satira, il circolo sociale universitario - nel mio gruppo sicuramente ho un valore di partenza abbastanza alto).
Sono giusto indeciso, nel tempo che intercorrerà (4-5 giorni), se mandarle "disinteressatamente" un'altra email per coltivare un po' di rapport/confort che diano sostegno al gioco "dal vivo", oppure ignorarla completamente finché non la vedrò di persona.

Credo sia tutto.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi commento/suggerimento, e rinnovo richiesta di clemenza visto che sto entrando da poco nelle meccaniche del PUA "professionista"  :D ;-)
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Ti dico sinceramente che questa interazione merita il WorstOf... devi impratichirti ancora parecchio ;) Niente di personale.

Ti sottolineo gli errori grossolani che hai fatto:
Citazione di: Hitman il 01 Marzo 2008, 03:21:52
tentando di agganciarla tramite email (chiesta ad una conoscente comune) per ricondurre in seguito il gioco al contatto di persona.
Sbagliatissimo, come fa una donna a rispettare un uomo che neanche ha il coraggio di parlare faccia a faccia ma estorce la sua mail (?!) tramite terzi?

CitazioneEro cosciente di non aver avuto ancora la possibilità di creare attraction
Appunto. E sicuramente è impossibile farlo per mail.

Citazioneho giocato sul fatto che i miei amici mi avevano sfidato a scommettere che non avrei avuto il coraggio di scriverle così senza conoscerla (in realtà li ho portati io a sfidarmi, per essere "congruent" nel caso HB8 chiedesse conferma di questa scommessa ;) ), cosa che le ho raccontato apertamente - un possibile DHV nel mio gruppo sociale e per la disinvolta confessione (?).
Per me sono entrambi 2 DLV: avere il coraggio (?!) di scrivere una mail a una sconosciuta? E che ci vuole? Secondo me è proprio il contrario, e cioè di NON avere nessun tipo di coraggio neanche per rivolgerle la parola direttamente.
Cioè la conosci di persona e l'approcci per mail?? E' come tornare indietro.

Sulla scommessa con gli amici stendiamo un velo. Sono le classiche idiozie che ogni donna non sopporta. Sono ste cose che fanno dire che gli uomini veri non ci sono più...

Citazionesi ricordava di me e mi ha spiegato i motivi per cui non è venuta in facoltà recentemente (sono sempre uno sconosciuto quindi non sarebbe stata tenuta), dicendomi che la prossima settimana tornerà a frequentare e che ci "vediamo a lezione".
Riguardo all'invito (implicito) al bar (tentativo di isolamento da parte mia ovviamente) mi ha risposto scrivendo: "non mi và  che me la offri [NdR non è che avessi mai scritto che offrivo io eh]...in caso andiamo tutti quanti a prenderci un caffè insieme e posso offrire anche io non ci sono problemi :-)"
E' un modo educato per dire che l'ultima cosa che le passa per la mente e di andare a prendere un caffè sola con te... d'altronde perché dovrebbe?
Citazione
Da qui in poi pensavo di partire in A2 alla prima occasione utile (sfruttando anche, come dice Satira, il circolo sociale universitario - nel mio gruppo sicuramente ho un valore di partenza abbastanza alto).
Sono giusto indeciso, nel tempo che intercorrerà (4-5 giorni), se mandarle "disinteressatamente" un'altra email per coltivare un po' di rapport/confort che diano sostegno al gioco "dal vivo", oppure ignorarla completamente finché non la vedrò di persona.
Lascia stare le mail. Il gioco va giocato nella vita reale. Se mai l'approccerai, giocatela come si deve stavolta, e se hai la fortuna che non ti ha collegato al tizio della mail (tu ;)) o non se la ricorda, non ci pensare neanche a tirare fuori l'argomento.

Hope this helps ;)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Citazione di: SunBeam il 06 Marzo 2008, 17:10:55
Ti dico sinceramente che questa interazione merita il WorstOf... devi impratichirti ancora parecchio ;) Niente di personale.
Lol, figurati, anzi ogni consiglio è sempre ben accetto.  ;)

CitazioneTi sottolineo gli errori grossolani che hai fatto:Sbagliatissimo, come fa una donna a rispettare un uomo che neanche ha il coraggio di parlare faccia a faccia ma estorce la sua mail (?!) tramite terzi?
Appunto. E sicuramente è impossibile farlo per mail.
Per me sono entrambi 2 DLV: avere il coraggio (?!) di scrivere una mail a una sconosciuta? E che ci vuole? Secondo me è proprio il contrario, e cioè di NON avere nessun tipo di coraggio neanche per rivolgerle la parola direttamente.
Cioè la conosci di persona e l'approcci per mail?? E' come tornare indietro.
Probabilmente mi sono spiegato male.. non è che non avessi il coraggio di chiedergliela di persona, semplicemente all'università 'sta tipa non c'è più venuta, e non sapendo come contattarla ho chiesto a qualcuno che la conosceva.
Era solo un modo per agganciarla e riportarla "nel mondo reale", non è certo perché avessi paura di affrontarla di persona. ;)

CitazioneSulla scommessa con gli amici stendiamo un velo. Sono le classiche idiozie che ogni donna non sopporta. Sono ste cose che fanno dire che gli uomini veri non ci sono più...
Mi sa che non sono riuscito a trasmetterti il senso reale di quello che intendevo fare.
Anzitutto gli amici sono per lo più amiche (donne), e la scommessa nasceva dal fatto che, considerandomi un po' un 'playboy', volevano mettere alla prova la mia capacità di rimorchiare una che neanche frequentava più. Il tutto in maniera assolutamente giocosa.
Ed io ho riportato la storia così com'era alla hb, come ad intendere: vedi, io sono così e non ho timore di mostrarlo.
Poi forse è un approccio sbagliato, ma magari l'avevi intesa un pelo troppo AFC. :)

CitazioneE' un modo educato per dire che l'ultima cosa che le passa per la mente e di andare a prendere un caffè sola con te... d'altronde perché dovrebbe?Lascia stare le mail. Il gioco va giocato nella vita reale. Se mai l'approccerai, giocatela come si deve stavolta, e se hai la fortuna che non ti ha collegato al tizio della mail (tu ;)) o non se la ricorda, non ci pensare neanche a tirare fuori l'argomento.
Due giorni dopo questa "famigerata" email lei si è presentata a lezione, ed è stata lei a venire a salutarmi e a sedersi accanto a me per seguire il corso.
Purtroppo (per lei  ;D) a fine lezione io non me la sono filata perché parlavo con degli amici e lei se n'è andata via (sapevo comunque che andava di fretta).
Ora sto aspettando che torni a farsi vedere per poter programmare un 'jump' di location, visto che le lezioni universitarie sono un set 'scomodo' per via dei ritmi frenetici.
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."

cdv87

  • Messaggi: 63
*
guarda,secondo me sun ha ragione,hai sbagliato tutto o quasi,te lo dice uno che probabilmente col pu è messo come te,ma hai commesso errori abbastanza grossolani,ma bisogna pur iniziare da qualche parte ;)

anche io,specie in uni ...beh,sono un pò spiazzato e lo considero un pò un campo minato,a volte mi sembra di ricevere IOI,altre volte mi sembra di essermi illuso....ma questa è forse una questione di inner game,non so

cmq,per quanto riguarda la questione del caffè,ha ragione sun quando dice che era un modo carino per dire che con te da sola non ci verrebbe ;D,è piu o meno successo lo stesso a me via msn ;D

bye :coolsmiley:

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Ok, in tal caso cambia tutto... la scommessa con le amiche potrebbe essere carina, anche se comunque la eviterei: sostanzialmente le stai dicendo "io mo ci provo e tu devi resistere", non proprio l'ideale per partire.
Ogni modo molto meglio di quello che avevo pensato, hai fatto bene a chiedere l'email.
La sua reazione è stata ottima, ti è venuta a salutare. Dovevi solo giocartela ;)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Citazione di: SunBeam il 07 Marzo 2008, 20:00:32
Ok, in tal caso cambia tutto... la scommessa con le amiche potrebbe essere carina, anche se comunque la eviterei: sostanzialmente le stai dicendo "io mo ci provo e tu devi resistere", non proprio l'ideale per partire.
Hai ragione, non c'avevo pensato. ;D
Comunque sia cercherò di prestare attenzione a non far alzare ulteriormente le sue difese nella fase successiva.
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."