Alcune cose che mi succedono spesso

Aperto da Skyline98, 28 Marzo 2019, 00:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skyline98

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 360
*
Salve a tutti. Stasera vorrei parlare di alcune cose che mi capitano abbastanza spesso, secondo me sono imparentate con i problemi che spiegavo nei vecchi post (essere percepito a pelle come "poco sveglio, imbranato" etc.). Spero che siano indizi utili per farvi capire meglio come gli altri mi vedono.
Secondo me, prima ancora che poco sveglio o roba simile, mi percepiscono come piccolo,bambino, ovviamente nel senso negativo del termine:
- Se fumo una sigaretta o bevo un pochino più del solito, immediatamente la gente si stupisce come se fossi un bambino o qualcosa di simile. E fanno commenti, anche se gli altri sono strafatti in pratica notano di più me.
-Quando qualcuno in mia presenza usa un certo linguaggio, viene subito a scusarsi come se mi avesse "turbato"
- Nonostante ho tolto apparecchio ai denti e occhiali, porto i capelli con la cresta e vesto molto casual, non ho perso quella che Shark ha chiamato aria da professorino. Moltissimi pensano che io sia un secchione(la realtà è tutt'altra...) e questo come sappiamo a molte ragazze giovanissime non piace.
- Si stupiscono quando mi vedono forte: quest'estate addirittura 2 persone adulte sono scoppiate a ridere quando ho chiesto di aiutarli a spostare alcuni oggetti pesanti. Molti a vedere la mia reale forza mi dicono "non pensavo" eppure sono un ragazzo di corporatura normale, alto quasi 1.80 e 70 kg di peso(si, sto aumentando ogni settimana e ne sono felice ;D).
Come si spiegano queste situazioni? Grazie mille

Skyline98
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni".
(W. Shakespeare)
"Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene" (F. de Andrè)
"Siamo tutti vermi. Ma io credo d'essere un verme splendente, una lucciola" (W. Churchill) 
"Ho sempre preferito la felicità alla dignità"
(C. Bronte)

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 211
*
Ciao amico, io parlo per me, percepisco come bambino e infantile chi  ha una mentalità tale. A primo impatto può farti apparire più piccolo sicuramente il modo in cui ti muovi, sei dinamico ? Altra cosa molto importante è la voce tono e ritmo, la tua voce è strana e non saprei come definirla. Secondo me dovresti essere più sorridente, più espressivo anche con lo sguardo. Ci sono bambini che hanno uno sguardo da volpe, e sembrano molto più grandi di quanto sono. Ovviamente sky sai bene che sono inesperto e non voglio insegnarti nulla. <3 sona
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

Lost81

  • Messaggi: 242
*
Credo che il tuo look vada rivisto, però secondo me dire così è anche fuorviante.
Non capisco i capelli con la cresta, ti dovrebbero far sembrare più grande?
In realtà potrebbero proprio dare l'idea contraria e far proprio notare che si sta tentando di apparire diversamente da come si è.
Sarebbe meglio postare una foto.
Comunque l'aria da professorino come dici tu, ci potrebbe pure stare.
Io per esempio ho un fisico muscoloso, ma vesto camicia e maglione e le due creano un mix vincente, c'è una sorta di contrasto, a differenza del tipo muscoloso che veste tutto attillato per esasperare quello che già ha.

Le prime cose che mi son venute in mente sono: come hai le sopracciglia? per quanto possa essere una cosa per molti da effeminati, delle sopracciglia troppo folte e non curare possono distruggerti lo sguardo e farti sembrare uno scemotto, quindi andare da una buona estetista non sarebbe male, magari prendendo come spunto le foto di qualche attore.

Poi togli quella cresta sopratutto se è esagerata, cos'è carnevale, un taglio semplice potrebbe andare abbinato per esempio con un contrasto di pizzetto o barba.

Dipende molto dal tuo viso e da cosa non va, diciamo che per i maschi è molto più semplice aggiustare dei difetti, per lo sguardo si può lavorare sulle sopracciglia, per i lineamenti si possono usare vari modelli di barba. Io per esempio ho un mento tondo, porto la barba folta nella zona mento che mi ha praticamente squadrato il viso ed ho risolto, però bisogna sapere quale modello prendere come ispirazione e poi saperla tagliare, io ti consiglio un buon parrucchiere....per fare tutto da solo, ho impiegato un anno solo per capire come si accorcia e modella una barba.

Per il vestiario se non ti vuoi sbattere troppo, spesso già i manichini hanno ottimi abbinamenti.

Per quanto riguarda il fisico invece, visto che già sei 1,80 io manterrei l'aria da ragazzo educata mixata con un fisico muscoloso, però non è facile farsi il fisico perchè manca una cultura di base.
Come consiglio personale dopo anni persi dietro il bodybuilding ti consiglio di andare in una palestra dove si ha come filosofia il powerlifting o il weightlifting e vedrai cosa significa farsi il fisico.

Poi può darsi che tu ti muova in modo impacciato, per prendere due piccioni con una fava ti consiglio un corso caraibico, magari da cominciare il prossimo anno, ormai staranno tutti in chiusura o preparare i saggi.



svad

  • Messaggi: 17
*
Ciao sky, come suggerito da Lost te la senti di postare una foto?
Potrebbe essere forse il tuo viso che ti fa apparire più giovane della tua effettiva età?

Nella palestra che frequento c'è un ragazzino di 17 anni alto 1,85 del peso (a detta sua) di 88kg..
Guardandolo di spalle è un uomo a tutti gli effetti, ma di fronte, sebbene sia fisicamente davvero molto sviluppato, si vede chiaramente che è un adolescente per via del suo volto giovanissimo

Skyline98

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 360
*
Sona penso di non essere per niente "dinamico", sono abbastanza introverso, che non ha atteggiamenti vistosi in pubblico e non si fa notare. Sull' espressività ne ho già parlato con il maestro, per la voce vorrei sicuramente migliorarla ma non penso di avere nessun problema.
Lost, la cresta l'ho decisamente accorciata, le sopracciglia sono piuttosto folte e non sono mai andato dall' estetista. Su barba e baffi ho capito che sto meglio senza, e purtroppo mi muovo in modo impacciato.
Per le foto, per ora non mi sento di postarla sul forum. Vedo che ancora tu e Svad non avete abbastanza post per mandare messaggi privati, quello che farei è mandarvi in privato il nome del mio profilo instagram, e mi rispondete qua nel thread
Skyline98
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni".
(W. Shakespeare)
"Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene" (F. de Andrè)
"Siamo tutti vermi. Ma io credo d'essere un verme splendente, una lucciola" (W. Churchill) 
"Ho sempre preferito la felicità alla dignità"
(C. Bronte)

Lost81

  • Messaggi: 242
*
#5
ok ti ho visto
Allora punti di forza, mento sporgente e viso squadrato.
Capelli troppo corti, falli allungare e abbandona la cresta, serve un nuovo taglio, pazienta due mesi e ne riparliamo su come muoverci.
Cose da migliorare: sopracciglia troppo folte, soluzione: estetista, prezzo 3 euro.
Hai un naso importante, non ti azzardare mai più a farti crescere i baffi.
La barba potrebbe starti, ma non ne hai bisogno il viso è simmetrico ed ha buoni tratti.

Postura:
Nelle foto hai le spalle intraruotate, si vede che sei introverso.
Come diceva però Mauro che lavora con seduzione italiana, quando sono andato nel suo forum ha spiegato questo fatto con una bella frase....sei egocentrico, ti senti gli occhi addosso proprio per questa tua caratteristica, quindi gioisci perché è una qualità che se sfrutterai bene ti sarà utile ( ti consiglio di leggere nel forum il kurghan's story, la trovi nella sezione TermYnator's Method.

Passiamo alla prime soluzione, guarda la postura di Tyler nel film fight club, guarda le parti dove cammina, guarda postura della testa e spalle, prova a copiarlo allenandoti allo specchio e copia pure la sua mimica facciale.
In sintesi copialo.

Passiamo all'allenamento: alzate laterali, pulley basso e lat machine, concentrati su questi esercizi.
Segui questo schema: metti un peso che ti consenta di fare 5 ripetizioni e fai con quel peso 10 serie quindi farai un 10x5 2 volte a settimana, per esempio il lunedì e il venerdì, la settimana successiva aumenti di una ripetizione in tutte le serie quindi farai 10x6, tempi di recupero che non superino variabili ma che non superino i tre minuti,quindi nella settimana successiva ancora 10x7 e così via fino ad un 10x10, con quel peso se prima facevi tutto in 3 minuti proverai in 2:30, poi la settimana successiva in 2 minuti fino ad arrivare a fare un 10x10 con un minuto di recupero, poi potrai aumentare il peso e ripartire da un 10x5, ovviamente se subito riesci a fare tutto in un minuto va bene, aumenta i chili e passa nuovamente ad un 10x5 con il nuovo peso, allena anche il resto del corpo come meglio credi.

Cerca sul mulo dan inosanto jeet kune do, scaricati il primo video e allenati a casa, memorizzata qualche figura controlli davanti uno specchio se ti coordini come fa lui nel video e ripeti finché non riesci.



Ti hanno detto così tante volte di essere un bambino o strano nel come ti muovi che hai cominciato a crederci...si vede dalle foto che cerchi una posizione giusta, per fortuna ciò significa che quello non sei tu, sei il frutto marcio di ciò che ti hanno inculcato gli altri....persone che additano e che non sono li per aiutare ma per farsi quattro risate, questi si chiamano sfigati e dedicano la loro vita a questo per cui sono molto bravi.

Da questo momento in poi ti muovi in segreto, tutto ciò che farai sarà esercitarti a casa con la postura e lo sguardo che tirerai fuori tra qualche mese, non provare la nuova postura in pubblico o modificare la mimica facciale, non dire perchè ti stai facendo allungare i capelli ( sono affari tuoi e chi ti domanda dovrebbe avere un intelligenza tale da capire, quindi taci, nessuno merita consigli sopratutto se poi li usa per distruggere gli altri)

Fai uno schema che si possa conciliare con lo studio universitario non tralasciare la cosa più importante, cioè la laurea.

Cerca di fare qualcosa ogni giorno e memorizzarla, così nel giorno successivo aggiungi altro senza dimenticare ciò che hai fatto prima.

Ho capito che una parte di te ti sta dicendo che non sei come gli altri ti fanno credere, quindi già ti sei svegliato, per questo ti sei messo a cercare e sei finito su questo forum...adesso sei sulla strada giusta devi solo percorrerla con costanza, un passo alla volta verso la gloria.
Ultima modifica: 31 Marzo 2019, 22:20:50 di Lost81

Skyline98

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 360
*
Lost81 grazie davvero per tutti i consigli, veramente utili, li applicherò bene.
Comunque rispetto alle foto i capelli sono già allungati fin troppo, quindi già il taglio giusto lo posso fare
Skyline98
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni".
(W. Shakespeare)
"Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene" (F. de Andrè)
"Siamo tutti vermi. Ma io credo d'essere un verme splendente, una lucciola" (W. Churchill) 
"Ho sempre preferito la felicità alla dignità"
(C. Bronte)

Skyline98

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 360
*
#7
Per la palestra ho una scheda completa, poi la metto sulla sezione fitness. I baffi li ho tolti da mesi ormai, come si nota dall' ultima foto
Ultima modifica: 31 Marzo 2019, 22:29:36 di Skyline98
Skyline98
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni".
(W. Shakespeare)
"Non si risenta la gente per bene se non mi adatto a portar le catene" (F. de Andrè)
"Siamo tutti vermi. Ma io credo d'essere un verme splendente, una lucciola" (W. Churchill) 
"Ho sempre preferito la felicità alla dignità"
(C. Bronte)

Lost81

  • Messaggi: 242
*
se hanno raggiunto la lunghezza giusta, fai un taglio come questo

https://static.groupalia.it/DealImage/Local/Taglio-capelli-uomo/Taglio-capelli-uomo/05607ffe-9dad-434e-8d83-9cf75e153203.JPG


per quanto riguarda la palestra ti consiglio di cercare il metodo mav5 di ado gruzza, per il resto fai come ti ho detto su quegli esercizi specifici.

svad

  • Messaggi: 17
*
Sky, vedendo le tue foto penso che non c'è nulla in te che esteticamente non va..

Detto questo, mi sento di dirti di lasciar perdere quello che ti hanno detto!

Non aggiungo nulla (non ne sono in grado) alla ottima spiegazione molto tecnica di lost..
Accidenti che capacità di osservazione!