News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Tradimento e allontanamento

Aperto da Blend257, 25 Febbraio 2021, 07:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blend257

  • Messaggi: 3
*
Ciao a tutti,

Soggetti:colleghi di lavoro, io 31, lei 21, la mia ragazza (da 9 anni) e il suo ragazzo (da metà 2019).
Tutto inizia nel 2019 (per me)
Riassunto: segnali di interesse da parte sua nel 2017/18 che a me scivolano addosso ma che percepisco, nel 2019 forti segnali di interesse che iniziano a farmi vacillare, metà 2019 lei conosce il suo attuale ragazzo, segnali che calano inevitabilmente ma che non scompaiono. Inizio 2020 (fine febbraio) qualcosa fa clack e ci provo.

Ci baciamo, un paio di giorni cosi' poi lei si sente in colpa e fa retromarcia dicendomi che vuole stare con il suo ragazzo, passano un paio di settimane e si riavvicina. Andiamo avanti 4 mesi con questo tira e molla, baci molto appassionati piu' da perte sua che da parte mia (qua fatemelo spiegare: nel senso che io avrei voluto fare sesso ma lei si è sempre frenata per i sensi di colpa ma sentivo dai suoi baci un trasporto quasi come se volesse compensare l'atto). In qualche occasione siamo arrivati al petting ma nulla piu'.

Non sono un fenomeno (magari qualcuno sarebbe riuscito a cavarne di piu') ma tutte le volte che ho provato a forzare l'ho vista irrigidirsi parecchio, forse sarei riuscito comunque ma cosi' ho come l'impressione (forse sbagliata) che sarebbe fuggita del tutto.

Ad agosto '20 lei si licenzia e da li' praticamente decide di non volermi piu' vedere, dice che sentirmi non le fa vivere bene la sua storia e che vuole capire cosa prova per il suo ragazzo. Ammetto di aver insistito forse troppo anche con qualche litigata oltre misura che forse ha fatto scendere il mio valore, spaventandola.

Nel mentre, piu' io ''insisto'' piu' lei cementa la sua relazione andando a convivere con il suo ragazzo.

Non mi è mai capitato di andare cosi' tanto avanti dopo un no, forse sarà stato il non aver consumato l'atto, il rimpianto di essermi mosso quando ho visto rompersi il giochino (quando si è fidanzata),altro che non riesco a vedere, non lo so proprio.

L'unica cosa che mi è rimasta è quella sensazione di non aver provato tutto, voglio dire, non è stato un bacio o il sesso di una sera, è stato qualcosa di reiterato nel tempo ma che non ha avuto il suo completamento e non so come spiegarmi i suoi atteggiamenti.

In tutto questo lei non si fa sentire per prima ma fa orbiting costantemente. Mi dice che se fossero state situazioni diverse non avrebbe avuto il minimo tentennamento, ma che il suo ragazzo è buono e non se lo merita e che ora ha bisogno la tranquillità emotiva che le puo' garantire lui ma non io :O.

Ora, io non ci sto sotto, almeno non nel senso assoluto del termine (non sto qua a contare le palline del rosario aspettando un suo cenno), mi scoccia parecchio pero' non capire fino dove si sarebbe potuti arrivare, quello mi fa ammattire in qualsiasi ambito, pensate qua.

A voi chiederei

1_un parere sulla questione generale (che ha provato? che prova? ecc...qualsiasi cosa)

2_Generalmente, come si evolve una situazione cosi' nel tempo? Aumenterà il senso di colpa per quello che ha fatto e sommergerà tutte le sensazioni positive che ha avuto o al contrario si affievolirà ed usciranno?

3_Il non aver avuto rapporto sessuale secondo voi puo' aver comunque mantenuto una tensione fisica ed emotiva da riaccendere a tempo debito o no? Un qualcosa di non vissuto come viene gestito normalmente?

Grazie a tutti e scusate il monologo.

PS. In tutto questo ho lasciato la mia ragazza da poco tempo, dopo 9 anni non è stato semplice ma se ho iniziato a muovere gli occhi qualcosa che andava cambiato c'era, a prescindere da tutto.










TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Blend257 il 25 Febbraio 2021, 07:50:18
A voi chiederei
1_un parere sulla questione generale (che ha provato? che prova? ecc...qualsiasi cosa)
Le piacevi, ma nel frattempo ha trovato un altro di valore simile. Con l'altro ha costruito qualcosa e questo qualcosa alla fine ha fatto la differenza. Nota bene, che questo significa che in qualche modo lei è cresciuta ed ha superato i suoi vecchi gusti. Il che implica che se anche si lasciassero, o peggio lui lasciasse lei, non necessariamente (anzi, MHO per nulla) sarebbe ovvio che lei torni ad interessarsi a te.
Direi che per ora, non è assolutamente recuperabile.

Citazione
2_Generalmente, come si evolve una situazione cosi' nel tempo? Aumenterà il senso di colpa per quello che ha fatto e sommergerà tutte le sensazioni positive che ha avuto o al contrario si affievolirà ed usciranno?
Non è solo una questione di senso di colpa come scrivo più su. E' una questione di crescita personale. Non so se lei sapesse della tua ragazza, ma anche questo potrebbe aver deposto male nei tuoi confronti. Nota che il "deposto male" è una valutazione che lei potrebbe aver fatto sulla tua persona, non sul fatto che avevi una storia: le storie si chiudono volendo.
Citazione
3_Il non aver avuto rapporto sessuale secondo voi puo' aver comunque mantenuto una tensione fisica ed emotiva da riaccendere a tempo debito o no? Un qualcosa di non vissuto come viene gestito normalmente?
Non credo sarebbe cambiato nulla. Anzi, in questi casi, se realmente fosse stato senso di colpa, rischiavi pure che lei accelerasse il distacco.
Citazione
Grazie a tutti e scusate il monologo.
;)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Blend257

  • Messaggi: 3
*
Citazione di: TermYnator il 26 Febbraio 2021, 16:08:38
Le piacevi, ma nel frattempo ha trovato un altro di valore simile. Con l'altro ha costruito qualcosa e questo qualcosa alla fine ha fatto la differenza. Nota bene, che questo significa che in qualche modo lei è cresciuta ed ha superato i suoi vecchi gusti. Il che implica che se anche si lasciassero, o peggio lui lasciasse lei, non necessariamente (anzi, MHO per nulla) sarebbe ovvio che lei torni ad interessarsi a te.
Direi che per ora, non è assolutamente recuperabile.


Ti dico la verità lei piu' volte mi ha fatto capire che ha difficoltà a staccarsi, per sentimento, interesse, gentilezza non lo so ancora, ma nonostante i litigi, la caduta di valore e le insistenze, non appena le scrivo lei risponde e chiede di sentirci telefonicamente, la fa star male nei confronti del suo ragazzo ma lo fa. Noto che se lascio acquietare qualche settimana è anche molto piu' ''vicina''. L'unico veto è il vedersi, su quello non si schioda, io ci scherzo e stuzzico ma nulla.

Lei mi ha sempre detto che al momento deve capire come andrà la sua storia, se è fatta per lei o meno ma che e con me di mezzo non riesce a capirlo.
Alle mie remore, risponde che come è arrivata una volta, arriverà anche la seconda.
A me questa sembra confusione, un lasciare uno spiraglio o non ho abbastanza lucidità da vedere l'evidenza?
Voglio dire, parlare cosi' ad una persona è perchè alla base del tuo rapporto ufficiale, qualcosa che non va c'è...o sbaglio?

Lo so che puo' sembrare st*onzo il provarci con una ragazza impegnata e lo è, lo ammetto, ma quanto detto da te è esattamente la mia paura, quella che lei tra qualche tempo non sarà piu' quella persona che mi ha avvicinato cosi' tanto. Ce ne sono 1000 altre lo so, ma mi spiace che lei diventerà un punto di domanda. E' inevitabile vero?

Citazione di: TermYnator il 26 Febbraio 2021, 16:08:38
Non è solo una questione di senso di colpa come scrivo più su. E' una questione di crescita personale. Non so se lei sapesse della tua ragazza, ma anche questo potrebbe aver deposto male nei tuoi confronti. Nota che il "deposto male" è una valutazione che lei potrebbe aver fatto sulla tua persona, non sul fatto che avevi una storia: le storie si chiudono volendo.

Quanto scritto da te me lo ha pure verbalizzato, e non sai quanto ci ho pensato prima di provarci.
Me lo ha detto chiaro e tondo, tu sei una persona inaffidabile e se un domani dovesse arrivare un'altra ''nome''? Non saro' mai la tua Queen dopo una relazione di 9 anni... :)

Citazione di: TermYnator il 26 Febbraio 2021, 16:08:38
Non credo sarebbe cambiato nulla. Anzi, in questi casi, se realmente fosse stato senso di colpa, rischiavi pure che lei accelerasse il distacco. ;)

Esattamente, come scritto nel primo messaggio l'ho proprio percepita come sensazione. Quella del fuggire nel caso fossimo andati oltre.

<3

Detto questo non sono uno che va in palla totale per una donna, diciamo che qua ci sono state dinamiche a me nuove che mi fanno sentire abbastanza ''pesce fuor d'acqua'' e che mi mettono confusione e qualche insicurezza.

La situazione al momento è irrecuperabile seconde te/voi?


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Blend257 il 26 Febbraio 2021, 16:48:01
Me lo ha detto chiaro e tondo, tu sei una persona inaffidabile e se un domani dovesse arrivare un'altra ''nome''? Non saro' mai la tua Queen dopo una relazione di 9 anni... :)
...
La situazione al momento è irrecuperabile seconde te/voi?
Il tuo post ha due risposte. La prima è quella sulla storia con questa ragazza. Da uomo retto e tutto d'in pezzo, oserei dire alfonzo quale sono, personalmente la lascerei perdere. Non si tratta di una cosa che capita, tu vuoi pianificare un modo per (tutto sommato) rovinare la sua storia. E' invece giusto che la viva e si renda conto di come sarebbe andata. SE anche (per assurdo) cedesse alle tue lusinghe, avrebbe sempre nella testa il come sarebbe potuto andare con questo ragazzo. Di te non si fida, e questo è un problema enorme, perchè non crederà a quello che le dici, foss'anche la cosa piùà sincera che dici.
Il problema è che ora sei in preda al possesso, e se prima eri inaffidabile opra sei cento volte meno affidabile di prima...  :lol: Ci siamo passati un po' tutti, passerà. Penso quindi che dovresti proprio lasciar pedrere. Oramai è andata.

Citazione
...Ce ne sono 1000 altre lo so, ma mi spiace che lei diventerà un punto di domanda. E' inevitabile vero?
...
Detto questo non sono uno che va in palla totale per una donna, diciamo che qua ci sono state dinamiche a me nuove che mi fanno sentire abbastanza ''pesce fuor d'acqua'' e che mi mettono confusione e qualche insicurezza.
Qui viene la seconda parte della risposta. Siamo proprio sicuri che queste insicurezze in realtà non ci siano sempre state? Se devo essere onesto,fra le righe io leggo cose diverse. E' come se tu volessi comunicare senza comunicarlo, che hai avuto una botta di culo con questa ragazza e temi che una cosa del genere con una così non possa ricapitare.
Bene, se è come penso, questa tua senzasione è uno dei motivi del rifiuto. Finchè avrai convinzioni di questo tipo, lei penderà verso uomini più sicuri di te. Ora è il suo ragazzo, domani potrebbe essere chiunque.
Il mio consiglio quindi è semplice: cerca di capire cosa di te non ti piace, cosa pensi non piaccia agli altri, e cerca una soluzione a questi ipotetici problemi. Ipotetici perchè potrebbero essere problemi che non esistono nella realtà, ma sono solo tue convinzioni. Mettiti all'opera...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Blend257

  • Messaggi: 3
*
Citazione di: TermYnator il 28 Febbraio 2021, 20:06:52
Qui viene la seconda parte della risposta. Siamo proprio sicuri che queste insicurezze in realtà non ci siano sempre state? Se devo essere onesto,fra le righe io leggo cose diverse. E' come se tu volessi comunicare senza comunicarlo, che hai avuto una botta di culo con questa ragazza e temi che una cosa del genere con una così non possa ricapitare.
Bene, se è come penso, questa tua senzasione è uno dei motivi del rifiuto. Finchè avrai convinzioni di questo tipo, lei penderà verso uomini più sicuri di te. Ora è il suo ragazzo, domani potrebbe essere chiunque.
Il mio consiglio quindi è semplice: cerca di capire cosa di te non ti piace, cosa pensi non piaccia agli altri, e cerca una soluzione a questi ipotetici problemi. Ipotetici perchè potrebbero essere problemi che non esistono nella realtà, ma sono solo tue convinzioni. Mettiti all'opera...

<3

Ehehe fai lo psicologo di professione?
A parte gli scherzi si esattamente cosi'...e ci sto già lavorando, a modo mio e non so nemmeno se sono sul binario giusto.

1_ho sempre avuto l'impressione in questa storia, di avere il timore di essermi relazionato con una persona tanto piu' giovane di me, quasi adolescente, ti dico il vero, ho provato pulsioni sessuali quando lei si è affacciata ai 18 e questo è come se mi facesse sentire una persona un po' perversa. Ma questo non penso sia il problema di fondo.

2_Sulla questione botta di culo, si anche, provo a buttarla giu' e se tra le righe leggi qualcosa in piu' dimmelo perchè ci azzecchi.

Con le ragazze sono sempre stato abbastanza fortunato, lo sguardo le battute insomma, tutto quello che serve fino a 25 circa c'era, fino quando la mia storia ufficiale ha iniziato a prendere una piega che inizialmente non avrei mai accettato, quella della quotidianità).

Diciamo che ero arrivato ad una situazione di vita con una storia di 9 anni, con un'ottima posizione lavorativa ma ordinaria a livello di stimoli che mi hanno un po' assopito, cioè come se le giornate andassero avanti per la loro insomma.
E questo lo sentivo e percepivo anche fisicamente, tanto che avevo valori ormonali piuttosto anomali (ora rientrati nella normalità).

Insomma diciamo che se non fosse arrivata lei con qualche segnale io non mi sarei mosso minimamente probabilmente, per cui si diciamo che l'ho vissuta come botta di culo in questo senso, nel senso che non mi sentivo piu' pronto a ricominciare qualcosa (a 30 anni fa ridere lo so ma se guardò una mia foto un anno fa, questo ero) e ora la paura di non vere piu' quella brillantezza di un tempo mi fa sentire insicuro, si. Non so se mi sono spiegato.

Ora che sarei libero di provare con tante ragazze, anche se lo sguardo di interesse lo percepisco è come se non avessi piu' lo spunto per fare il passo decisivo. E' brutto e mi fa intristire perchè fino a 22/23 non ero minimamente questo.

Un piccolo aneddoto successo proprio ieri pomeriggio al quale sto continuando, ero a mangiare un gelato in una pausa allenamento ciclismo, una ragazza pure giovane, penso intorno ai 22/23, gonnellina corta, apre le gambe e si intravede la mutanda, fa il sorrisino imbarazzato ma non infastidita, ecco il ''mio nome'' di 5 anni fa avrebbe fatto/detto qualcosa (che ora non saprei nemmeno), ieri ho fatto la faccia della mucca che guarda il treno passare.  :lol:

E non riesco a capirne il motivo, non so quale sicurezza ho perso, non riesco proprio a capire, a livello fisico ed esteriore sono pure migliorato col tempo, per cui boh, questo blocco non riesco a comprenderlo.




TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Blend257 il 01 Marzo 2021, 07:58:00
Ehehe fai lo psicologo di professione?
No, insegno seduzione e giocoforza ho dovuto imparare a capire chi ho davanti. Un po' da quello che i miei clienti dicono di se stessi, moltissimo da quello che non dicono  Azn
Citazione
...ho provato pulsioni sessuali quando lei si è affacciata ai 18 e questo è come se mi facesse sentire una persona un po' perversa.
Lo capisco abbastanza facilmente. La mia ragazza ha 26 anni e quando dico che fra me e lei ci sono 32 anni di differenza spesso trovo persone che storcono il naso. E' il sentire comune di chi non ha mai vissuto una situazione simile.
Ho scritto una specie di guida sull'argomento. Buttaci una occhiata, potrebbe aiutarti in futuro.
Citazione
2_Sulla questione botta di culo, si anche, provo a buttarla giu' e se tra le righe leggi qualcosa in piu' dimmelo perchè ci azzecchi.
E' molto meglio se cerchi di tirare fuori quello che hai dentro rispettoall'ascoltare quello che può dirti da fuori una persona che non ti ha mai visto  :D
Citazione
... e ora la paura di non vere piu' quella brillantezza di un tempo mi fa sentire insicuro, si. Non so se mi sono spiegato.
Per esperienza personale, posso dirti che se sei seducente a 20 anni, a 30 sei molto più figo. A 40 cominci a pensare che dovresti usare dei santini al posto dei biglietti da visita, ed a 50 ti fai chiamare con un nome di tre lettere...  :lol:
Non ti preoccupare: è solo una questione di allenamento e di pratica. Ovviamente, se stai in casa fermo, non succede nulla...
Citazione
...ieri ho fatto la faccia della mucca che guarda il treno passare.  :lol:
Penso che la faccia da mucca l'avrebbero fatta in molti. Peraltro non era chissà quale occasione.
Citazione
E non riesco a capirne il motivo, non so quale sicurezza ho perso, non riesco proprio a capire, a livello fisico ed esteriore sono pure migliorato col tempo, per cui boh, questo blocco non riesco a comprenderlo.
E' complicato dirlo così in differita, cmq pensaci senza fasciarti la testa, e soprattuttocerca di conoscere più persone possibile. Passerà. Se non passa se ne parla...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -