Storia finita per le mie cazzate, se potete aiutatemi...

Aperto da madux, 04 Marzo 2020, 22:40:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

madux

  • Messaggi: 37
*
Ciao a tutti e sempre complimenti. Se potete vorrei mi aiutaste a recuperare la mia ex...
38 anni io e 26 lei. Cia siamo conosciuti e da subito siamo stati benissimo, poco dopo vengo a sapere da lei che prima di me aveva avuto una storia di 3 mesi con un suo collega albanese pronto al matrimonio, il quale aveva espressamente detto che lontano dalla fidanzata lui le donne le usa, questo tipo la corteggia e tra di loro inizia questa storia che inizialmente per lei era solo sesso, la prima volta erano quasi al dunque nelle scale di un condominio e si sono fermati per il passaggio di un signore, poi hanno preso una stanza d'hotel e via dicendo, piano piano in lei è nato il sentimento e finita la stagione si sono salutati. Con me ci conosciamo due mesi dopo. Un giorno lei si accorse che l'avevo cercato su facebook e mi chiese il motivo, poco dopo mi disse: "non mettermi davanti ad una scelta e non chiedermi di chiudere i rapporti con lui perchè non lo farò mai", questa fu frase che mi fece sprofondare e da quel giorno non sono mai riuscito a togliermi dalla testa la sua storia. Ne parlammo e riparlamo ed a volte lho additata come una pu**ana, anche perchè avevo saputo di altre sue situazioni non tanto belle ma che comunque sono orami all'ordine del giorno. Tutto questo fece nascere in me una profonda sfiducia nei suoi confronti e quindi spesso il discorso dell'albanese tornava a galla ed anche in modo pesante, anche il resto ma non h mai capito perchè quella storia non mi andava giù. Siamo stati insieme per un anno e mezzo ed alla fine ci siamo lasciati. Ci siamo rimessaggiati qualche volta ma mi è capitato di riaccusarla ed accusare anche sua mamma per alcuni suoi atteggiamenti sbagliati, anche nei miei confronti. Lei ci teneva a rimanere amici ma io sono stato duro bloccandola sui social, poco dopo mi sono ravveduto ma ormai lei si era troppo raffreddata, le ho inviato tutti i regali che mi ha fatto e da quando li ha ricevuti mi ha detto che per lei non esisto più. Ho fatto passare un mesetto senza scriverle ma quando lho fatto ha subito alzato un muro, anche se rispondeva era sempre a chiusura e non ne vuole che sapere, dice che il tempo per rendermi conto l'ho avuto per un anno e non sono cambiato. E' eviente che mi odia, che è arrabbiata con me e vuole farmela pagare. Io da parte mia ho iniziato un percorso per capire perchè soffro di gelosia retroattiva, almeno credo. Comunque sia ho veramente capito che il passato non esiste più e che la cosa importante era la realtà delle cose, cioè che lei era con me ed ho la certezza che non mi ha mai tradito. Lei non mi ha bloccato sui sociakl e su facebook non ha cancellato le nostre foto, seppur poche...

Vorrei mi aiutaste a recuperare con lei, purtroppo io sto in calabria e lei in sardegna, dovrei risvegliarla emotivamente verso di me ma non so come, ho pensato di fare un movie maker con le nostre foto ed in abbinato una lettera di come stanno adesso le cose, se si ammorbidisce bene, altrimenti chiudo per sempre.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ultima modifica: 04 Marzo 2020, 23:06:32 di madux

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Domanda: ogni quanto vi vedevate?

PS: il tuo più che "gelosia retroattiva" si chiama possesso. Non tolleri che lei abbia avuto altre storie, perchè con estrema probabilità dentro di te temi di "non essere abbastanza".
Prova a riflettere bene su queste cose, ed eventualmente scrivi due righe di outing in una delle sezioni protette del forum.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

madux

  • Messaggi: 37
*
P.S. riguardo la frase che mi disse, subito dopo se ne pentì chiedendomi scusa, non riusciva neppure a guardarmi in faccia, secondo lei la disse di scatto perchè si sentì come oppressa.

Per i primi tre mesi ci vedevamo ogni giorno e dormivamo quasi sempre insieme, poi ci salutammo e dopo un mesetto circa lei venne da me e convivemmo per quattro mesi, poi lei tornò a casa e riprendemmo a vederci a singhiozzo, a luglio 2019 io venni trasferito in sardegna e seppur lontano da lei ci vedevamo una volta a settimana.

Probabilmente è vero che temo di non essere abbastanza, in quale sezione è meglio che scriva?

Grazie

sona

  • Csi-5-Iced
  • Messaggi: 201
*
Citazione di: madux il 04 Marzo 2020, 22:40:35
Ciao a tutti e sempre complimenti. Se potete vorrei mi aiutaste a recuperare la mia ex...
38 anni io e 26 lei. Cia siamo conosciuti e da subito siamo stati benissimo, poco dopo vengo a sapere da lei che prima di me aveva avuto una storia di 3 mesi con un suo collega albanese pronto al matrimonio, il quale aveva espressamente detto che lontano dalla fidanzata lui le donne le usa, questo tipo la corteggia e tra di loro inizia questa storia che inizialmente per lei era solo sesso, la prima volta erano quasi al dunque nelle scale di un condominio e si sono fermati per il passaggio di un signore, poi hanno preso una stanza d'hotel e via dicendo, piano piano in lei è nato il sentimento e finita la stagione si sono salutati. Con me ci conosciamo due mesi dopo. Un giorno lei si accorse che l'avevo cercato su facebook e mi chiese il motivo, poco dopo mi disse: "non mettermi davanti ad una scelta e non chiedermi di chiudere i rapporti con lui perchè non lo farò mai", questa fu frase che mi fece sprofondare e da quel giorno non sono mai riuscito a togliermi dalla testa la sua storia. Ne parlammo e riparlamo ed a volte lho additata come una pu**ana, anche perchè avevo saputo di altre sue situazioni non tanto belle ma che comunque sono orami all'ordine del giorno. Tutto questo fece nascere in me una profonda sfiducia nei suoi confronti e quindi spesso il discorso dell'albanese tornava a galla ed anche in modo pesante, anche il resto ma non h mai capito perchè quella storia non mi andava giù. Siamo stati insieme per un anno e mezzo ed alla fine ci siamo lasciati. Ci siamo rimessaggiati qualche volta ma mi è capitato di riaccusarla ed accusare anche sua mamma per alcuni suoi atteggiamenti sbagliati, anche nei miei confronti. Lei ci teneva a rimanere amici ma io sono stato duro bloccandola sui social, poco dopo mi sono ravveduto ma ormai lei si era troppo raffreddata, le ho inviato tutti i regali che mi ha fatto e da quando li ha ricevuti mi ha detto che per lei non esisto più. Ho fatto passare un mesetto senza scriverle ma quando lho fatto ha subito alzato un muro, anche se rispondeva era sempre a chiusura e non ne vuole che sapere, dice che il tempo per rendermi conto l'ho avuto per un anno e non sono cambiato. E' eviente che mi odia, che è arrabbiata con me e vuole farmela pagare. Io da parte mia ho iniziato un percorso per capire perchè soffro di gelosia retroattiva, almeno credo. Comunque sia ho veramente capito che il passato non esiste più e che la cosa importante era la realtà delle cose, cioè che lei era con me ed ho la certezza che non mi ha mai tradito. Lei non mi ha bloccato sui sociakl e su facebook non ha cancellato le nostre foto, seppur poche...

Vorrei mi aiutaste a recuperare con lei, purtroppo io sto in calabria e lei in sardegna, dovrei risvegliarla emotivamente verso di me ma non so come, ho pensato di fare un movie maker con le nostre foto ed in abbinato una lettera di come stanno adesso le cose, se si ammorbidisce bene, altrimenti chiudo per sempre.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Che brutto il possesso, anche io sono stato avvolte così, ero addirittura arrabbiato con la mia ex quando uscivamo tra amici e lei dava più attenzione ad altri e non a me.
Non so se era ossessione, so solo che veramente non mi sentivo abbastanza e ho capito che non prenderò mai consapevolezza di me stesso fin quando non iniziò a fare ciò che nessuno è disposto a fare e in pochi ci riescono: cambiare.
Il bello delle regole è INFRANGERLE. cit- io

madux

  • Messaggi: 37
*
So perfettamente quanto sia brutto, apre uno scenario terribile di sensazioni sgradevoli e poi si aggiungono i mille strani pensieri che si fanno. Questa esperienza mi ha fatto dirottare la mia coscienza ed ho capito davvero tanto, ho iniziato un percorso di crescita personale con un coach.

Quello che adesso vorrei è poter ritornare con lei, so che è molto difficile per il suo carattere (scorpione) e per quello che le ho fatto passare, ma so anche che le delusioni stanno sul piano logico razionale mentre le emozioni si possono sempre riaccendere. Ma non so come fare...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.270
*
Citazione di: madux il 04 Marzo 2020, 22:40:35
Ciao a tutti e sempre complimenti. Se potete vorrei mi aiutaste a recuperare la mia ex...
38 anni io e 26 lei. Cia siamo conosciuti e da subito siamo stati benissimo, poco dopo vengo a sapere da lei che prima di me aveva avuto una storia di 3 mesi con un suo collega albanese pronto al matrimonio, il quale aveva espressamente detto che lontano dalla fidanzata lui le donne le usa, questo tipo la corteggia e tra di loro inizia questa storia che inizialmente per lei era solo sesso, la prima volta erano quasi al dunque nelle scale di un condominio e si sono fermati per il passaggio di un signore, poi hanno preso una stanza d'hotel e via dicendo, piano piano in lei è nato il sentimento e finita la stagione si sono salutati. Con me ci conosciamo due mesi dopo. Un giorno lei si accorse che l'avevo cercato su facebook e mi chiese il motivo, poco dopo mi disse: "non mettermi davanti ad una scelta e non chiedermi di chiudere i rapporti con lui perchè non lo farò mai"

Già qui dovevi prendere una decisione : o la sfrutti come scopamicizia, e allora oltre a scopare tra voi ognuno scopa con chi gli pare, o se vuoi una relazione effettiva una così la scarti a priori, perché è evidente che la ragazza sia particolarmente "sportiva", diciamo così.  ::)
Ogni altra soluzione non ha senso.


Citazione di: madux il 04 Marzo 2020, 22:40:35
Vorrei mi aiutaste a recuperare con lei, purtroppo io sto in calabria e lei in sardegna, dovrei risvegliarla emotivamente verso di me ma non so come, ho pensato di fare un movie maker con le nostre foto ed in abbinato una lettera di come stanno adesso le cose, se si ammorbidisce bene, altrimenti chiudo per sempre.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Meglio che ci metti una pietra sopra, non credo che in Calabria tu non riesca a trovare di meglio.

Ciao.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

madux

  • Messaggi: 37
*
In un anno e mezzo mi sono reso cnto che quella frase davvero è stata istintiva, ho la CERTEZZA che non mi ha mai tradito. La causa di tutto è stata colpa mia, non avrei dovuto essere così pesante ed ossessivo, l'ho esasperata.
Non so attuamente, per come si sono messe le cose, se ci sono possibilità concrete che io possa riconquistarla, vorrei mi aiutaste in questo...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.270
*
Non so da dove tu tragga questa certezza, ma in ogni caso, non so te, ma io non consentirei che la mia donna continuasse a intrattenere rapporti di qualsivoglia natura con uno col quale ha scopato poco prima di mettersi con me. Comunque la rigiri, non è normale, non è prassi, non è regolare. Il discorso cambia giusto se ti metti con una che abbia dei figli da qualcun altro, ed in quel caso è inevitabile che quell' altro, il padre dei figli, sia sempre di mezzo. Un motivo in più per evitar simili situazioni.

E comunque, se prendi per buono il fatto che non ti abbia mai tradito, i casi sono comunque due : o ti sta bene che lei continui a "sentirsi" con quel tipo, o non ti sta bene, e allora la mandi a cagare.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

madux

  • Messaggi: 37
*
Forse hai frainteso la situazione. Con quel tipo non si è mai più sentita come con altri ex. La certezza che non mi abbia mai tradito c'è ma qui non posso dire come ho la certezza.
La situazione è come l'ho descritta, tutto è finito per colpa mia. Le mie erano sono illusioni dettate dal mio disagio, la realtà era ben diversa e lo si evince da tante cose che lei ha fatto per me, da come si comportava con me e senza di me, per lei c'ero solo io.
Questo mi fa ancora più disperare, proprio perchè è colpa mia e vorrei trovare una "strategia" per poterla riconquistare.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: madux il 05 Marzo 2020, 09:08:06
Probabilmente è vero che temo di non essere abbastanza, in quale sezione è meglio che scriva?

Questa: "Lei se ne è andata".
Non è indicizzata, ma leggi bene il regolamento della stanza prima di postare dettagli o cose personali.

Riguardo le storie finite, in genere le colpe non sono di uno solo. Il più delle volte si arriva all'incomprensione perchè i due non vanno più di pari passo.Ad esempio la carriera. Una variazione nelle carriere di uno o entrambi, può decretare modifiche al rapporto, inserimento di nuovi soggetti, aspettative diverse o isolamento l'uno dall'altra.
La distanza è un altro problema forte: se ci si abitua ad una certa consuetudine, poi abbandonata per motivi di lavoro, potrebbe non esserci la spinta a sconvolgere la propria esistenza trasferendosi dal partner...
I problemi caratteriali sono un altro nodo importante: nella vita su cambia, e spesso tali cambiamenti portano a non tollerare più come un tempo.
Ciò detto, non ti sentire abbandonato se la maggior parte degli utenti esperti ti dice di lasciar perdere: per esperienza sanno che è la situazione meno onerosa in termini psicologici/economici.

Per quanto detto, esiste un solo rimedio capace di sortire possibili effetti: riportare la situazione a quando come coppia funzionavate. Ma a 2 condizioni:
1) non pretendere che investa lei.
2) non pretendere garanzie che funzoni.
a te i dadi...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

madux

  • Messaggi: 37
*
riportare la situazione a quando come coppia funzionavate


E' proprio questo che non so come attuare, l'unico mezzo che ho a disposizione è il telefono con le app di messaggistica, sarei volato da lei ma non lo vuole. Le avevo mandato un messaggio per sapere del fratello che sta in una zona rossa ma non ha neppure risposto, so per CERTO che a volte guarda il mio profilo su facebook.
Non so se e quanto tempo far passare (ho fatto trascorrere un mese senza sentirci ma poi era sempre a chiusura), è rimasta molto male per le parole che ho detto sulla madre (la quale a spinto contro di me), è rimasta malissimo per i regali che le ho restituito, è convinta che io non possa mai accettare ed ignorare il suo passato.
Mi diceva che ormai qualcosa dentro di lei si è rotto e di conseguenza anche il sentimento. Sono agguerrito e farei davvero qualunque cosa, oltre che per il sentimento che ancora provo anche per il rimorso di sapere che tutto è svanito al 99% per colpa mia.
Ma non so cosa e come fare...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Inizia con il renderti credibile nel tempo. Lei probabilmente pensa che sei uno che sbrocca e sulla scia dell'impulso agisce. Dimostrale che non è cosí. Mostrati fermo, falle capire che non è solo possesso e aspetta. Potrebbero volerci mesi perchè  si convinca che hai capito dove hai sbagliato e che ora sei diverso.
Ma tu sei veramente disposto ad aspettarla, o piuttosto senti che brucia perchè la tua vera paura è che nel frattempo vada con un  altro?
Pensaci... Ma con calma.
Qui la questione non è cisa fare, ma come essere.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

madux

  • Messaggi: 37
*
Quello che mi brucia è proprio il rimorso di aver distrutto io stesso una storia che poteva essere quella della mia vita, se poi nel frattempo conosce un altro rimarrò comunque soddisfato perchè entrambi abbiamo imparato tanto da questa storia, e siamo cambiati in meglio.

Considerando che lei non vuole che io le scriva ed anzi mi ha espressamente detto che la devo lasciare in pace, come faccio a rendermi credibile? Come faccio a dimostrarle che davvero sono cambiato?


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.224
*
Citazione di: madux il 07 Marzo 2020, 00:29:08
Considerando che lei non vuole che io le scriva ed anzi mi ha espressamente detto che la devo lasciare in pace, come faccio a rendermi credibile? Come faccio a dimostrarle che davvero sono cambiato?
Intanto falla respirare un po' smettendo ti tampinarla...
Nel frattempo guardati intorno: frequentare altre ragazze è la cura antipossesso migliore che conosca. Non sai quanti ne ho conosciuti che alla prima nuova tipa conosciuta, si sono improvvisamente resi conto che la "vecchia" era piena di difetti intollerabili.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

madux

  • Messaggi: 37
*
Non la sto cercando proprio, dal 2 gennaio ci siamo sentiti solo 3 volte. Riguardo altre conoscenze ci ho provato...