Gestione avanzata dell'istinto territoriale (più comunemente detto gelosia) :)

Aperto da Maschio Alpha, 07 Ottobre 2008, 16:05:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
"Supponendo di avere un FB "storica" a cui oramai vi siete affezionati e con cui siete continuamente in contatto (MSN, Mail, Telefono... ma vi vedete giusto un paio di volte al mese) ... come gestite la gelosia che può nascere dalle sue uscite con altri?"

E' una domanda emersa durante una chiacchierata con un collega, ognuno ha la sua personalità ed il suo carattere...

Io non ho saputo rispondere perchè le risposte più giuste sono anche le più ovvie ed affezionarsi ad un FB è una sindrome vi assicuro diffusissima...

a voi la sentenza  ;)


Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
gia' successo piu' di una volta:
me ne fotto e me la fotto (finche' posso).

Altrimenti che FB sarebbe?
Quel che mi da' fastidio e' l'indisponibilita' della FB stessa... non il fatto che scopi eventualmente con qualcun altro; faccia quel che vuole quando non ci sono, ma quando ci sono la voglio disponibile per me.

Invece con le LTR ("fidanzate") mi comporto ben diversamente.
Ma non sono un partner possessivo.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.409
*
Ho votato "mi allontano per un pó".

Io sono un pó geloso e possessivo, anche se magari sono il primo a fare il maiale.
Diciamo che il modello ideale é l´harem, in cui gli unici uomni oltre a me sono eunuchi  :lol:

peró se inizio ad affezionarmici parecchio allora prendo in considerazione l´idea di entrare in ltr o chiudere.

tuono

  • Messaggi: 192
*
Citazione di: -eFFe- il 07 Ottobre 2008, 16:16:39
Invece con le LTR ("fidanzate") mi comporto ben diversamente.
Ma non sono un partner possessivo.

Gelosia...tema scottante per me...come ti comporti il LTR?

Citazione di: JBGrenouille il 07 Ottobre 2008, 16:34:16
Io sono un pó geloso e possessivo, anche se magari sono il primo a fare il maiale.
Diciamo che il modello ideale é l´harem, in cui gli unici uomni oltre a me sono eunuchi  :lol:

mi ci ritrovo troppo :lol: :lol:
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua