News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Sai l'amore è un po' così

Aperto da El mudo, 17 Marzo 2020, 23:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Ciao a tutti ragazzi,
oggi racconterò la mia storia. Che è una storia in una storia d'amore finita.

Qualche tempo fa, all'incirca tre anni fa, iniziai una relazione seria con una ragazza. Idilliaca per certi aspetti, ma finita - abbastanza male - da qualche mese.
Come avevo già descritto in altre lande qui dentro, purtroppo, da qualche tempo era subentrata una crisi, dovuta a tre principali fattori:
a) il mio cambio di vita (ho iniziato a lavorare, peraltro con ben 28 colleghe donne  :lol:), il suo cambio di vita (frequentazione di corsi universitari);
b) differenze ampie a livello caratteriale: lei troppo "moscia", io troppo "iperattivo";
c) differenze ampie di vita: io proiettato verso una vita e responsabilità da 30enni e lei livellata nel suo ambiene universitario, formato da 23-24enni, benché lei ne avesse 28.

Ora, devo essere sincero, la rottura ha diverse colpe mie. Intendo dire che spesso sono stato io a esasperare gli animi, perché vedevo delle fratture troppo grandi, che non riuscivamo a colmare.
Questo mi ha portato a voler "forzare la mano", ossia a cercare di risolvere le cose mettendoci a tavolo e parlare.

Questo ha portato a liti abbastanza forti e durature per 5-6 mesi, all'esito dei quali ci siamo lasciati, consapevoli della diversità e con un astio reciproco abbastanza marcato.

Mi ritrovo ora, da un lato sereno, perché non sentivo più il sentimento di prima, dall'altro dubbioso. Perché è comunque naufragata una storia in cui credevo fortemente e perché mi pongo dei dubbi sulla mia compatibilità all'interno di una relazione.

In ogni caso, si ricomincia come sempre. Si accettano consigli e/o osservazioni!

Grazie a tutti

El mudo   

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
ciao el mudo, se la stai vivendo in modo sereno allora direi che era una cosa matura da fare... è già una buona cosa.

quante storie/donne hai avuto prima e quanto sono durate? se sei così maturo e serio come dici, non dovresti avere più problemi di altri "ammogliati" di quanti non ne comporti già una relazione seria a prescindere.  ;D

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: JeanCloud 1.9 il 17 Marzo 2020, 23:55:14
ciao el mudo, se la stai vivendo in modo sereno allora direi che era una cosa matura da fare... è già una buona cosa.

quante storie/donne hai avuto prima e quanto sono durate? se sei così maturo e serio come dici, non dovresti avere più problemi di altri "ammogliati" di quanti non ne comporti già una relazione seria a prescindere.  ;D
La sto vivendo in modo sereno poiché ho tentato davvero di tutto (e tutte le strade) per poter cercare di aggiustare le cose, aprendomi al dialogo e al confronto.
Ciò che vivo con dubbio è la mia capacità di stare a lungo termine in una relazione e, soprattutto, la capacità di essere entusiasta sempre nelle relazioni a lungo termine.
In ogni caso, credo che questa relazione si sia interrotta per cause che esulano dal solo entusiasmo.

Vedremo anche da dove ripartire...

Ho avuto altre due storie importanti oltre a questa appena finita.
Una durata dai 17 ai 19, un'altra dai 20 ai 23 e quest'ultima, iniziata a 27 e finita a quasi 30.

El mudo

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: JeanCloud 1.9 il 17 Marzo 2020, 23:55:14
ciao el mudo, se la stai vivendo in modo sereno allora direi che era una cosa matura da fare... è già una buona cosa.

quante storie/donne hai avuto prima e quanto sono durate? se sei così maturo e serio come dici, non dovresti avere più problemi di altri "ammogliati" di quanti non ne comporti già una relazione seria a prescindere.  ;D
Comunque calcola anche che quando finiscono storie così, gli strascichi e le mancanze si sentono sempre.
Se non altro per capire da dove ripartire e, soprattutto, come mai, di fatto, non riesco a stare in una relazione per più di 3 anni...

Sai, credo che in periodi così c'è necessità anche di capire quali sono gli errori che uno compie, per poi maturare.
E' qui che magari serve un punto di vista altrui

El mudo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: El mudo il 17 Marzo 2020, 23:25:22
...
c) differenze ampie di vita: io proiettato verso una vita e responsabilità da 30enni e lei livellata nel suo ambiene universitario, formato da 23-24enni, benché lei ne avesse 28.

Vorrei capire meglio questo punto: in cosa la sentivi diversa? In cosa tu eri diverso da quello che la avvolgeva?

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 03 Aprile 2020, 14:37:17
Vorrei capire meglio questo punto: in cosa la sentivi diversa? In cosa tu eri diverso da quello che la avvolgeva?

<3
La sentivo diversa poiché vengo da un mondo più "adulto", fatto di lavoro, responsabilità, casa, autonomia, etc. Lei è rimasta in un mondo fatto di "leggerezze" universitarie. Fatto di cose da vita universitaria.
La cosa principale, però, è che condividevamo davvero pochissimo. Un po' perché lei non aveva interesse a ciò che facessi io (che peraltro ho cambiato anche un po' stile di vita, dato che per 3 o 4 gg a settimana sono in un'altra città), un po' perché non le piacevano i miei amici e i miei conoscenti.
Un po', soprattutto, perché era totalmente avulsa da interessi quali viaggi, cultura, arte, etc. Ossia cose di cui mi nutro. Per un periodo abbastanza lunga ho provato a magari farla interessare, per esempio suggerendole qualche film, etc. Però alla fine ci siamo ritrovati sempre a parlare delle stesse cose e degli stessi temi.
Probabilmente perché lei non nutriva un reale interesse a guardarsi intorno e ad allargare un po' i suoi orizzonti. Per esempio non mi ha mai proposto un viaggio, o la visione di qualche canale, una canzone, etc.

E già questo era un problema.
Poi ci s'è messo il fatto che non riuscivo a vedere una compagna, ma spesso una sorella minore. Alla quale comunque stare attento. Per esempio in alcune esperienze di piccola convivenza (tipo diversi weekend insieme, o qualche viaggio), ero sempre io che dovevo fare le cose: spesa, etc.

E questo ha comportato anche un abbassamento della tensione sessuale (derivante dal fatto che comunque dopo 2 anni e mezzo ovviamente la passione non è come prima).

Ora io non so se ho fatto la scelta giusta oppure sono stato preso da "un momento di rivoluzione". Fatto sta che è così.

Come la vedi?

El mudo

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 03 Aprile 2020, 14:37:17
Vorrei capire meglio questo punto: in cosa la sentivi diversa? In cosa tu eri diverso da quello che la avvolgeva?

<3
Poi c'è anche da dire che, appunto, forse ho subito un periodo di "rivoluzione"

El mudo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: El mudo il 03 Aprile 2020, 15:03:44
...
Poi ci s'è messo il fatto che non riuscivo a vedere una compagna, ma spesso una sorella minore. Alla quale comunque stare attento. Per esempio in alcune esperienze di piccola convivenza (tipo diversi weekend insieme, o qualche viaggio), ero sempre io che dovevo fare le cose: spesa, etc.

Come la vedi?

La vedo male:  una storia del genere non poteva reggere e mi domando come abbia fatto a stare in piedi per 2,5 anni. A te serve una persona forse più soddisfatta di se stessa e quindi più portata a scoprire ciò che esiste fuori di se affiancata ad un complice, che è anche compagno. Hai un sacco di interessi che non possono essere sacrificati per del sesso. E dal momento che sono assolutamente compatibili con il sesso e (IMHO) un ingrediente ricercato (se condiviso) per avere una storia con prospettive rosee, perchè perdere dedicarsi al tenere in vita una cosa che non ha senso? Sicuramente, con i partners adeguati, vivrete meglio entrambe.
Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 11 Aprile 2020, 04:21:02
La vedo male:  una storia del genere non poteva reggere e mi domando come abbia fatto a stare in piedi per 2,5 anni. A te serve una persona forse più soddisfatta di se stessa e quindi più portata a scoprire ciò che esiste fuori di se affiancata ad un complice, che è anche compagno. Hai un sacco di interessi che non possono essere sacrificati per del sesso. E dal momento che sono assolutamente compatibili con il sesso e (IMHO) un ingrediente ricercato (se condiviso) per avere una storia con prospettive rosee, perchè perdere dedicarsi al tenere in vita una cosa che non ha senso? Sicuramente, con i partners adeguati, vivrete meglio entrambe.
Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures...

<3
Devo essere sincero,
ultimamente ci penso spesso, anche perché ho l'impressione di essermi fatto un po' prendere dal cambio di vita - ma non perché prima le cose andassero al 100 per 100 -, e dall'altro lato ho timore di non riuscire a trovarne una all'altezza.
Forse perché so quanto è stato difficile trovare una comunque di qualità come lei.
Non saprei. Non so se è l'affetto forte che provavo per lei a farmi parlare così, o forse il timore di non riuscire a trovarne un'altra adeguata. O forse i ricordi, boh!

Ti auguro una buona Pasqua e mi fa sempre piacere sentire il tuo punto di vista
Un abbraccio, TermYnator

El mudo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: El mudo il 11 Aprile 2020, 14:58:04
Forse perché so quanto è stato difficile trovare una comunque di qualità come lei.
A conti fatti però, sarà stata sicuramente una ragazza eccezionale, ma eravate agli antipodi...
Non dovrebbe essere quindi un problema trovarne un'altra.
Citazione
Non saprei. Non so se è l'affetto forte che provavo per lei a farmi parlare così, o forse il timore di non riuscire a trovarne un'altra adeguata. O forse i ricordi, boh!
O forse un'altra che ti piaccia fisicamente come lei o forse con la quale riuscivi ad avere un ruolo di potere come con lei? Ci hai pensato a questo?
Citazione
Ti auguro una buona Pasqua e mi fa sempre piacere sentire il tuo punto di vista
Un abbraccio, TermYnator
Un abbraccio e buona Pascqua anche a te

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 11 Aprile 2020, 16:12:05
A conti fatti però, sarà stata sicuramente una ragazza eccezionale, ma eravate agli antipodi...
Non dovrebbe essere quindi un problema trovarne un'altra.O forse un'altra che ti piaccia fisicamente come lei o forse con la quale riuscivi ad avere un ruolo di potere come con lei? Ci hai pensato a questo? Un abbraccio e buona Pascqua anche a te

<3
No, il ruolo di potere non c'entra.
Un'altra che soddisfi un requisito essenziale per una storia seria: ossia che unisca la qualità fisica (senza essere per forza una modella, ma quantomeno bellina) alle qualità morali.
Questo è in realtà il mio grande interrogativo, dato che di fatto per un bel po' di tempo tra di noi andava benissimo.
ecco perché poi mi chiedo se sono troppo pretenzioso io o chissà.

A presto

El mudo

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: TermYnator il 11 Aprile 2020, 16:12:05
A conti fatti però, sarà stata sicuramente una ragazza eccezionale, ma eravate agli antipodi...
Non dovrebbe essere quindi un problema trovarne un'altra.O forse un'altra che ti piaccia fisicamente come lei o forse con la quale riuscivi ad avere un ruolo di potere come con lei? Ci hai pensato a questo? Un abbraccio e buona Pascqua anche a te

<3
Forse trovarne un'altra che abbia certe caratteristiche: aspetto fisico legato a quello morale.
Boh

El mudo

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Complimenti, saper incassare le perdite è il primo dovere di ogni VU.
Tu c'hai provato perchè tenevi a lei, ma quando hai capito l'antifona hai passato la mano.
:up:

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 382
*
Citazione di: Enri il 30 Maggio 2020, 08:10:09
Complimenti, saper incassare le perdite è il primo dovere di ogni VU.
Tu c'hai provato perchè tenevi a lei, ma quando hai capito l'antifona hai passato la mano.
:up:
Grazie :)
In realtà non credo di meritarmi complimenti; purtroppo quando una storia finisce bisogna tirare una linea e capire ciò che è andato e cosa non è andato.
E' una cosa che ho sempre trovato costruttiva in tutte le mie relazioni.
Detto ciò, occorre ributtarsi sulla piazza e capire come costruire ancora qualcosa di buono, al di là delle serate random che sono piacevoli.

El mudo

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Come dice il saggio, se volete costruire qualcosa insieme, cominciate dall'uscita di sicurezza Azn