Quando lei è fredda, distaccata o s'allontana un po'

Aperto da Deep Thought, 18 Settembre 2020, 13:48:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Come vi comportate, in una relazione stabile in cui ci si ama, quando lei ha qualche momento o magari qualche giorno di freddezza, distaccamento? Io ho sempre mantenuto la mia condotta stabile, a un freddo "buongiorno" ho sempre comunque riposto con un "buongiorno amore mio", a una telefonata senza risposta seguita ad un sms tipo "scusa non sono riuscita a rispondere" mi tenevo con un "tranquilla, non c'è problema. Tutto bene?". Mai storie del tipo chiederle perché è fredda, perché non risponde ecc. ma neanche troppa apprensione. Una via di mezzo, equilibrata, come lo sono sempre (tranne nei momenti un po' più dolci dove mi lascio andare a qualche emozione in più).
Voi come vi comportate? Io lo sento che ogni tanto ci sono dei giorni in cui mi ama meno e altri in cui è pazza di me e non posso negarvi che la cosa mi fa sentire più debole. poiché io avverto un sentimento di amore costante verso la mia lei, tutti i giorni è lo stesso. Anzi un crescendo. Fortunatamente questa "debolezza" riesco a non trasmetterla perché sono un tipo molto controllato di natura.
Voi come vi comportate in questi casi? E' normale in una relazione stabile? Ve lo chiedo perché penso sia la prima volta che mi innamoro per davvero.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Deep Thought il 18 Settembre 2020, 13:48:22
Come vi comportate, in una relazione stabile in cui ci si ama, quando lei ha qualche momento o magari qualche giorno di freddezza, distaccamento?
Anche in una coppia affiatata possono esserci giorni di particolare stress che portano uno dei due ad occuparsi maggiormente di se stesso. Le motivazioni di tali "distacchi"  generalmente vengono condivisi, magari sotto forma di lamentela contro il capoufficio, la mica rompiscatole o il gatto che sta dal dal veterinario. Il tuo atteggiamento è corretto, ma attenzione a non fare l'errore di essere troppo freddi. Possono instaurarsi false consuetudini.
Per questo, consigno sempre di non far nulla in cui non si crede fermamente quando si è in coppia stabile.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Citazione di: TermYnator il 18 Settembre 2020, 17:43:13
Il tuo atteggiamento è corretto, ma attenzione a non fare l'errore di essere troppo freddi. Possono instaurarsi false consuetudini.

puoi spiegarmi meglio? Che intendi per false consuetudini. Potrebbe pensare che a me non freghi nulla o cosa?

Citazione
Per questo, consigno sempre di non far nulla in cui non si crede fermamente quando si è in coppia stabile.


Non ho capito il senso neanche di questa, puoi farmi un esempio? Grazie

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: Deep Thought il 18 Settembre 2020, 19:10:32
puoi spiegarmi meglio? Che intendi per false consuetudini. Potrebbe pensare che a me non freghi nulla o cosa?
Potrebbe non chiamarti spesso come magari farebbe, perchè pensa che ti secca essere chiamato spesso visto che rispondi dopo un tempo X. Ma non può sapere che tu potresti stabilire il tempo X in base ad una volta in cui ha tardato a rispondere. E' un processo a catena.
Citazione
Non ho capito il senso neanche di questa, puoi farmi un esempio? Grazie
Significa che se non ti muovi come ti muoveresti senza seguire regole che non senti, rischi di apparire diverso da quello che sei e la persona che hai davanti si regolerà in conseguenza. Con il rischio di passare una vita a recitare un personaggio che non ti appartiene ptemendo di perdere la tua donna.


<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Citazione di: TermYnator il 22 Settembre 2020, 12:07:14
Significa che se non ti muovi come ti muoveresti senza seguire regole che non senti, rischi di apparire diverso da quello che sei e la persona che hai davanti si regolerà in conseguenza. Con il rischio di passare una vita a recitare un personaggio che non ti appartiene ptemendo di perdere la tua donna.


<3

Termy, penso che questa sia la frase più bella che t'ho letto scrivere. Complimenti, mi hai fatto venire un po' di pelle d'oca. So che non vale molto detto da me, ma rispetto alle altre pu**anate che leggo sul web a proposito di seduzione, universo femminile ecc. sei senza dubbio infiniti gradini sopra.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
 ::)
Citazione di: Deep Thought il 22 Settembre 2020, 19:27:44
So che non vale molto detto da me, ma rispetto alle altre pu**anate che leggo sul web a proposito di seduzione, universo femminile ecc. sei senza dubbio infiniti gradini sopra.

Grazie

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.962
*
Citazione di: Deep Thought il 18 Settembre 2020, 13:48:22
Io lo sento che ogni tanto ci sono dei giorni in cui mi ama meno e altri in cui è pazza di me

Io credo che il sentimento verso di te sia sempre costante, quello che si alterna è la voglia di esprimerlo o di godersi i momenti con te. Se lei passa una giornata storta ci sta che la sera non sia di buon umore e non manifesti particolari attenzioni nei tuoi confronti; se invece è di buon umore te lo trasmette senza problemi.

Anche io trovo corretto il tuo atteggiamento mirato a non farti influenzare dal suo umore, ti porta a dare un immagine sicura di te. Quello che spesso ci frega è la paura di perdere la fanciulla, paura che nasce anche da una piccola variazione del suo tono. Se poi manifestiamo questa paura è finita  :-\

Una cosa che potresti fare, la prossima volta che percepisci che la tipa non è di buon umore, aspetti di sentirla o di vederla e con tutta tranquillità le dici "stamattina mi sei sembrata un po' giù, c'è qualcosa che non va?". Vedi che ti risponde, se ti dice in maniera evasiva che va tutto bene o vedi che non vuole parlarne lascia stare, non insistere e non farle più questa domanda. Se invece ti racconta cosa è successo allora lascia che si sfoghi, farà bene al rapporto  :)


.\ /.
-----


The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 427
*
Citazione di: TermYnator il 22 Settembre 2020, 12:07:14
Significa che se non ti muovi come ti muoveresti senza seguire regole che non senti, rischi di apparire diverso da quello che sei e la persona che hai davanti si regolerà in conseguenza. Con il rischio di passare una vita a recitare un personaggio che non ti appartiene ptemendo di perdere la tua donna.


<3

che intendi esattamente?   :-?

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Citazione di: The DJ il 25 Settembre 2020, 12:37:51
che intendi esattamente?   :-?

vediamo, provo a risponderti io.
Con ciò Termy intendeva che ciò che fai quando sei naturale trasmette nella donna sicurezza, piuttosto di ciò che fai recitando una parte.
Te l'ho spiegata molto brevemente e grezzamente, sono sicuro che Termy userebbe parole più giuste

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: The DJ il 25 Settembre 2020, 12:37:51
che intendi esattamente?   :-?

Ero convinto di aver risposto, ma deve essere accaduto qualcosa e mi è passato di mente. Pardon.

Quello che intendo è che se agisci in base a principi che non ti appartengono, oltre a risultare artefatto generi nel tuo interlocutore delle reazioni che portano a snaturare anche lui. Alla lunga, il rapporto non regge èperchè per entrambi è troppo oneroso in termini di energie spese.
Esempio:

Ernesto è convinto che sia sbagliato rispondere ai messaggi prima di 4 ore. L'ha letto su Fuffaseduction.com, ed è convinto sia una cosa maschile che denota dominanza, perchè il tizio che l'ha scritta sostiene che così le donne si innamorano tutte.
Ernesto si mette insieme a Berta. Dopo la prima sera, lei gli manda un messaggio appena torna a casa. Lui, vorrebbe rispondere, ma si ricorda dei principi di fuffaseduction, e non risponde che la mattina alle 11.
Le risponde subito, ma lui replica alle 15:00. Il secondo giorno, Berta non risponde più subito, ma inizia a far passare pià tempo nel timore che il suo rispondere immediatamente possa far sentire Ernesto oppresso. Dal canto suo, Ernesto legge il delay nelle risposte come un chiaro segnale della sua eccessiva presenza.
Inizia a rispondere con 4 ore di ritardo sul tempo di ritardo che usa Berta.
Dopo 6 giorni, i due iniziano a messaggiare dopo 4/5 giorni.
Ernesto rosica ed inizia a pensare che Berta ha un altro. In preda alla gelosia inizia a tampinarla di discorsi tesi a smascherare ciò che non è mai avvenuto. I messaggi iniziano a contenere frasi ironiche sul fatto che Berta non si fa sentire, Berta non capisce e pensa che Ernesto sia impazzito.
Si crea un attimo nascente dovuto (Alberoni) alla pressione, ed una sera Berta, che oramai non ce la fa più, inizia un nuovo percorso con il primo che è riuscito a farle passare una serata piacevole.
Questa storia, l'ho sentita centinaia di volte, cambiano solo i nomi...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 427
*
Citazione di: TermYnator il 28 Settembre 2020, 14:18:55
Ernesto è convinto che sia sbagliato rispondere ai messaggi prima di 4 ore. L'ha letto su Fuffaseduction.com, ed è convinto sia una cosa maschile che denota dominanza, perchè il tizio che l'ha scritta sostiene che così le donne si innamorano tutte.
Ernesto si mette insieme a Berta. Dopo la prima sera, lei gli manda un messaggio appena torna a casa. Lui, vorrebbe rispondere, ma si ricorda dei principi di fuffaseduction, e non risponde che la mattina alle 11.
Le risponde subito, ma lui replica alle 15:00. Il secondo giorno, Berta non risponde più subito, ma inizia a far passare pià tempo nel timore che il suo rispondere immediatamente possa far sentire Ernesto oppresso. Dal canto suo, Ernesto legge il delay nelle risposte come un chiaro segnale della sua eccessiva presenza.
Inizia a rispondere con 4 ore di ritardo sul tempo di ritardo che usa Berta.
Dopo 6 giorni, i due iniziano a messaggiare dopo 4/5 giorni.
Ernesto rosica ed inizia a pensare che Berta ha un altro. In preda alla gelosia inizia a tampinarla di discorsi tesi a smascherare ciò che non è mai avvenuto. I messaggi iniziano a contenere frasi ironiche sul fatto che Berta non si fa sentire, Berta non capisce e pensa che Ernesto sia impazzito.
Si crea un attimo nascente dovuto (Alberoni) alla pressione, ed una sera Berta, che oramai non ce la fa più, inizia un nuovo percorso con il primo che è riuscito a farle passare una serata piacevole.
Questa storia, l'ho sentita centinaia di volte, cambiano solo i nomi...

<3

mi piacerebbe dire che non sono mai stato Ernesto....e invece  ;D  ;D

però sorge una domanda: se bisogna essere coerenti coi propri principi....non si rischia, se si è inesperti\incapaci di sedurre, comunque di fare danni?

altra domanda: e quando si fanno azioni sull'onda dell'umore piuttosto che su quello letto su fuffaseduction.com? mi spiego.... mettiamo che ernesto non abbia letto Fuffa e si sia comportato come si sentiva di fare, e le cose sono andate bene....fino a un giorno in cui lei, a detto di ernesto, compie un'azione che a ernesto dà fastidio.....ma della quale lui non si sente di parlarne per non sembrare rosicone. perciò rallenta le sue risposte e accade quello che hai scritto nella seconda parte del racconto. 
in questo caso il comportamento di ernesto è giustificato? o ha commesso qualche errore?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.223
*
Citazione di: The DJ il 28 Settembre 2020, 18:06:06
però sorge una domanda: se bisogna essere coerenti coi propri principi....non si rischia, se si è inesperti\incapaci di sedurre, comunque di fare danni?
Ho forse mai detto che si è maturi per avere storie in qualsiasi momento della vita?
L'esperienza ti fa superare e gestire le diversità, così come ti allontana subito da ciò che sai non essere sopportabile sulla distanza. Si è pronti per una storia lunga e seria quando l'esperienza ci consente di gestire le differenze. Non escludo che si possa avere botte di culo clamorose e conoscere la propria anima gemella da vergini. Ma sono casi poco probabili...
Citazione
altra domanda: e quando si fanno azioni sull'onda dell'umore piuttosto che su quello letto su fuffaseduction.com? mi spiego.... mettiamo che ernesto non abbia letto Fuffa e si sia comportato come si sentiva di fare, e le cose sono andate bene....fino a un giorno in cui lei, a detto di ernesto, compie un'azione che a ernesto dà fastidio.....ma della quale lui non si sente di parlarne per non sembrare rosicone. perciò rallenta le sue risposte e accade quello che hai scritto nella seconda parte del racconto. 
in questo caso il comportamento di ernesto è giustificato? o ha commesso qualche errore?
Ovviamente ha commesso un errore. E' stato debole. E le debolezze si pagano. Se hai un problema con la tua donna, qualsiasi esso sia, devi parlarne. Se non trovate la quadra, prima o poi quel problema si ripresenterà ingigantito. E si ingigantirà finchè non diventerà motivo di rottura.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Tutto quello che dici Termy io non riesco ad applicarlo, ti spiego perché. Per esperienza ho sempre avuto o donne che mi interessavano e mi facevano penare (poche) o donne che non m'interessavano davvero e che in pochi giorni erano completamente innamorate di me. Ed ecco che quando poi ne trovo una che mi piace cerco di emulare i comportamenti che ho adottato con quelle che si sono innamorate di me ma la cosa non funziona. Come il rispondere tardi agli sms, non farmi vedere così coinvolto, non prendermela ne' incazzarmi mai qualunque cosa accada.
Tutte queste cose, sarà che le faccio con un atteggiamento diverso, ma quando ce n'è una che m'interessa mi ci distaccano, allontanano la complicità oppure il fatto di non incazzarmi mai mi fa sembrare uno zerbino