non essere pronti per una relazione

Aperto da Deep Thought, 15 Ottobre 2020, 19:08:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Storia di  6-7 mesi ma ci conosciamo da oltre un anno. Lei esce da una storia di 7 anni dove praticamente correva dietro al suo ex, di cui era innamoratissima, fino a che non si è stufata e l'ha mollato, soffrendo tantissimo. E' passato circa un anno da quella sua storia prima che iniziasse a frequentare me. Ci vedevamo spesso, non ci sono segreti tra noi, ha sempre sostenuto che vedeva in me ciò che ha sempre desiderato. Lei 25 io 29 anni.
Ciò che amo più di lei è la sincerità, facendo mostra di questo dono, ogni tanto mi diceva di non essere presa quanto il sottoscritto nella storia, che nonostante io fossi ciò che aveva sempre desiderato non sentiva di essere innamorata. Ma non ne davamo troppo peso, andavamo avanti e io sostenevo che per me l'importante fosse che ci fosse un crescendo da parte di entrambi, ogni giorno.
Oggi però, all'ennesima volta che m'ha confessato di farsi delle domande su di noi, ho voluto approfondire il discorso, le ho detto che non volevo lei si creasse una prigione nella quale si sentisse pressata dai miei sentimenti, che doveva viverseli e che se, sentiva di non potere provare lo stesso un domani, finire la storia. Le ho detto che per me la situazione del non corrispondere e non saperne come uscire è peggiore del non essere corrisposti e non volevo si arrivasse a questo. Le ho detto che forse le serviva del tempo e di prenderselo.
Pensate che io abbia fatto la scelta giusta? Premetto che non ho mai pressato col mio "amore", non le ho mai neanche detto esplicitamente che l'amavo però gliel'avevo fatto capire, con gesti e sguardi insomma. Non ho mai chiesto nulla in cambio ne' esplicitamente ne' implicitamente e difatti lei mi ha detto di non sentirsi in alcun modo pressata. Però perché dopo 5 mesi non provare ciò che provo io nonostante, a suo dire, sono ciò che ha sempre desiderato? Forse dovevo frenare un po' più i miei sentimenti? Dovevo darle più tempo non affrontando direttamente la questione? Io ho deciso di "chiudere" con un <prenditi il tuo tempo> dopo che lei ha sostenuto di non esser sicura di volere una relazione al momento.


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.276
*
Direi che probabilmente è una donna alla ricerca del maschio perduto (questa denominazione sostituisce la precedente "donna alla ricerca del montone perduto").
Lei vede in te le caratteristiche che la sua educazione le fa riconoscere come perfette. Ma la sua parte istintiva, che  è poco condizionata da quello che le viene detto o dalle sue conclusioni razionali è rimasta legata al vecchio uomo. La sua sofferenza deriva probabilmente dall'essersi privata di un amore, dall'aver dovuto combattere se stessa forzandosi. MA quella parte non sparisce perchè lo si desidera.
Non si è mai innamorata, e probabilmente non lo farà più, a meno che qualcosa nel tuo comportamento non la faccia ricredere andando a toccare qualche corda nascosta.
Per quanto mi riguarda, sebbene in questi casi (leggasi teoria delle RMP) sia possibile far qualcosa per trattenere la persona, lo sconsiglio accuratamente: la donna che tieni accanto deve essere una donna che solleva il minimo numero di eccezioni. E se domani mattina ti sposassi  e si rompesse il rubunetto di cucina, non puoi andare al lavoro temendo quello che succede quando l'idraulico ti entra in casa... Sarebbe una tortura.
Quindi hai fatto bene a porre una condizionale. Ora sta a lei capire cosa vuole.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Citazione di: TermYnator il 19 Ottobre 2020, 13:53:24
Direi che probabilmente è una donna alla ricerca del maschio perduto (questa denominazione sostituisce la precedente "donna alla ricerca del montone perduto").
Lei vede in te le caratteristiche che la sua educazione le fa riconoscere come perfette. Ma la sua parte istintiva, che  è poco condizionata da quello che le viene detto o dalle sue conclusioni razionali è rimasta legata al vecchio uomo. La sua sofferenza deriva probabilmente dall'essersi privata di un amore, dall'aver dovuto combattere se stessa forzandosi. MA quella parte non sparisce perchè lo si desidera.
Non si è mai innamorata, e probabilmente non lo farà più, a meno che qualcosa nel tuo comportamento non la faccia ricredere andando a toccare qualche corda nascosta.
Per quanto mi riguarda, sebbene in questi casi (leggasi teoria delle RMP) sia possibile far qualcosa per trattenere la persona, lo sconsiglio accuratamente: la donna che tieni accanto deve essere una donna che solleva il minimo numero di eccezioni. E se domani mattina ti sposassi  e si rompesse il rubunetto di cucina, non puoi andare al lavoro temendo quello che succede quando l'idraulico ti entra in casa... Sarebbe una tortura.
Quindi hai fatto bene a porre una condizionale. Ora sta a lei capire cosa vuole.

<3

dopo un'ultima chiacchierata, in cui le ho detto che non voglio una persona instabile al mio fianco, lei ha sostenuto di non essersi sentita compresa da me, per la prima volta da quando mi conosce, e che comunque per questa situazione vorrebbe addirittura contattare uno psicologo. Le ho detto di far pure, se può aiutarla.
Ora, francamente non so che corde ho potuto toccare in quella chiacchierata, ma lei sembra sia decisa a voler stare con me, ha addirittura detto ai suoi genitori di avere un fidanzato, cosa che prima mascherava con cose tipo "esco con un amico". Io penso che proseguirò essendo me stesso, come ho fatto fin'ora e che, al prossimo tentennamento da parte sua, chiuderò.

Per quanto riguarda la tua analisi sulla RMP, lei comunque non ha MAI avuto un comportamento da st*onza con me. Anzi è sempre stata molto dolce, faceva tutto ciò che avrebbe fatto una ragazza impegnata in una relazione seria.
E quando dici che non si è mai innamorata, intendi che non si è mai innamorata VERAMENTE in tutta la sua vita, neanche del suo ex?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.276
*
Citazione di: Deep Thought il 19 Ottobre 2020, 18:02:51
Per quanto riguarda la tua analisi sulla RMP, lei comunque non ha MAI avuto un comportamento da st*onza con me. Anzi è sempre stata molto dolce, faceva tutto ciò che avrebbe fatto una ragazza impegnata in una relazione seria.
Citazione
Le RMP non sono sempre st*onze. Diventano st*onze quando cronicizzano il tipo di esperienza che le ha rese con l'autostima sotto zero. Specialmente dopo il primo 2erremmeppizzatore, sono spesso fragili. Possono ovviamente anche riprendersi completamente.
Ma se nella loro testa è rimasto quell'uomo, non si innamorano di nessun altro: quello è il loro maschio alpha.
Cio non significa che non tentino di instaurare nuove storie e che magari lo facciano nel modo più sincero possibile. Ovviamente, prendi con le molle queste affermazioni: io non conosco la persona in questione.
Citazione
E quando dici che non si è mai innamorata, intendi che non si è mai innamorata VERAMENTE in tutta la sua vita, neanche del suo ex?
Del suo ex penso fosse tremendamente innamorata. Magari in modo infantile, ma era sicuramente presa se gli correva dietro come hai scritto.
Nota bene che in questo tuo dialogo, potresti aver smosso qualche ingranaggio bloccato, che le ha fatto percepire qualcosa di te che forse era nascosto o mascherato dal suo modo di vedere le cose rispetto alle sue storie passate.
La decisione di continuare ad essere come ti senti di essere è corretta comunque. POrta però pazienza se vedi che lei si impegna: se lo merita...

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Deep Thought

  • Messaggi: 140
*
Grazie Termy.
Ci proverò ad avere pazienza, purtroppo sono un po' egocentrico e se un domani non mi sentirò amato immensamente, la cosa per me scemerà, mi conosco. Purtroppo lei col suo ex ha avuto la classica storia da favola in cui si son conosciuti da bambini e cresciuti insieme. Difficile competervi, nonostante io so chi sia il suo ex ed è un bel imbecillotto che ha avuto solo tanta fortuna nel conoscerla quando era troppo giovane.