News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Il tradimento, tra biologia ed etica.

Aperto da Acqua, 10 Dicembre 2009, 16:53:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Beeblebrox

  • Messaggi: 210
*
Citazione di: Acqua il 11 Dicembre 2009, 12:45:51
Tutto molto chiaro... ma è evidente che il problema non ti tange.  Azn
Caro Kierk, il punto è che già ci ho provato, poi sono scappato via con la prima gonnella che ho visto e ho avuto la dignità di chiudere la storia. Ora lei vuole delle garanzie, che io non posso darle. La scelta quindi è tra chiudere definitivamente o fare lo st*onzo. In entrambi i casi ci sono da fare dei sacrifici...  :-x
Dal suo punto di vista penso che preferirebbe essere mollata, ne parlavo giusto ieri sera con due ragazze del corso di pallavolo...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: JBGrenouille il 10 Dicembre 2009, 23:15:00
A meno che la terza via non sia l' MLTR (il punto 3) di Sunbeam ?:) )
Quella è il punto 2 ;D

Citazione di: GuyMontag il 11 Dicembre 2009, 13:06:03
Se la tradisci non è seria.
Seria per lei o comq come parvenza.

Citazione di: TermYnator il 11 Dicembre 2009, 13:21:09
La seconda regola deriva dal fatto che quando un maschio rimorchia, gli si alza il morale, e comincia a tirarsela.
Anche con la sua donna.
Il che, inevitabilmente non passa inosservato ai suoi radar, e decreta un'azione inquisitoria da parte sua.
Quindi, si dovrebbe prestare particolare attenzione al proprio modo di comportarsi.
Verissimo.

CitazioneRimango sempre convinto che la monogamia maschile sia un fattore prettamente culturale, ed aberrante per la condizione del maschio.
Anch'io. Infatti se non fosse per il prosciutto, diventerei musulmano.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Acqua il 10 Dicembre 2009, 16:53:23
Mi sono trovato a domandarmi: lei insiste per una relazione stabile, ma io voglio trombarmele tutte. Sono io il porco? O magari è lei a volermi chiudere il pisello in un barattolo? C'è la possibilità di avere una LTR e farsi comunque qualche trombatina? Come posso spingermi razionalmente verso comportamenti che ritengo vantaggiosi ma che mi distruggerebbero emotivamente?

Non sei porco, segui solamente l'istinto naturale (che e' tutto fuorche' monogamo).
Istinto che non viene mai sopito, nemmeno se fossi innamorato della Donna Perfetta... prima o poi ti verrebbe a noia o avresti almeno il desiderio di qualche sfizio extra.
Ecco perche' il matrimonio (ma anche le LTR in genere) e' una convenzione sociale (=forzatura): offre dei vantaggi (stabilita', famiglia, economia, societa') ma ha anche un prezzo pesante.

Il casino fondamentalmente nasce dalla mescolanza tra istinto sessuale, dimensione affettiva e bisogno di realizzazione/approvazione (sociale), per cui si puo' tranquillamente soddisfare ognuna delle 3 esigenze con 3 persone diverse (contemporaneamente).
Esempio: faccio sesso con l'amante porca e strafiga, voglio bene alla brava ragazza, e mi sposo la ricca ereditiera.
Come vedete sono 3 figure diverse che rispondono ad esigenze diverse e che teoricamente potrebbero anche coesistere... se non fosse che il matrimonio/convivenza ti impone di "collassarle" in una persona sola.

Se cerchi la pace interiore, sii almeno sincero con te stesso: ergo accetta la tua natura poligama e non vergognartene mai.
Nei confronti delle donne pero', ci sono solo le 2 vie citate da SunBeam (pur con tutte le sfumature intermedie...che imho sono dei pericolosi compromessi).

Io poi credo che nessuna relazione umana possa durare "a vita", percio' la mia eventuale scelta di fedelta' e' solo temporanea...


Citazione di: TermYnator il 11 Dicembre 2009, 13:21:09
gli uomini sono gelosi per evitare di crescere la prole ddi un altro, perdendo tempo.
Le donne, sono gelose per evitare di dover crescere la prole da sole, nel caso il maschio cessi la sua funzione di provider.
Quindi, per evitare gelosie, occorre sempre dare il massimo, e sempre nella stessa misura.

no, per evitare gelosie occorre non avere prole tra i coglioni >:D


CitazioneRimango sempre convinto che la monogamia maschile sia un fattore prettamente culturale, ed aberrante per la condizione del maschio.

vero.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Beeblebrox

  • Messaggi: 210
*
Citazione di: SunBeam il 11 Dicembre 2009, 15:05:51
Anch'io. Infatti se non fosse per il prosciutto, diventerei musulmano.
Secondo l'islam non puoi fare sesso con una donna se non sei sposato con lei, e a differenza del cristianesimo è detto esplicitamente.
"Non ti avvicinare alla fornicazione. E' davvero cosa turpe e un tristo sentiero" (Corano, Sura al-Isrā', 17:32).
La fornicazione e l'adulterio sono stati severamente condannati dalle affermazioni del Profeta (S) e degli Imam (as). Per l'Islam, il sesso prematrimoniale è considerato un atto immorale contro i diritti di Allah (SwT) e dei propri organi sessuali.
Il sesso prematrimoniale è un peccato punibile dalla corte islamica. Se viene provato da una corte islamica che un uomo e una donna non sposati sono colpevoli di fornicazione, la punizione sarà quanto segue:
"Flagellate la fornicatrice ed il fornicatore, ciascuno con cento colpi di frusta e non vi impietosite [nell'applicazione] della Religione di Allah, se credete in Lui e nell'Ultimo Giorno, e che un gruppo di credenti sia presente alla punizione" (Corano, Sura an-Nūr, 24:2)
Se l'uomo o la donna non sposati commettono fornicazione più di una volta, saranno puniti tre volte con cento frustate, e se si prova che sono colpevoli per la quarta volta, saranno condannati a morte.(Per quanto riguarda l'adulterio, la punizione è ancora più severa perché le persone sposate non hanno nessuna scusa in assoluto per commetterlo. La Shari°ah dice che le persone sposate colpevoli di adulterio devono essere lapidate a morte).

Di conseguenza, il sesso prematrimoniale è fuori questione in quanto mezzo di soddisfazione dell'istinto sessuale.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.401
*
#19
Eh, però come la mettiamo con la storia delle plurimogli e del concubinaggio?
Ultima modifica: 11 Dicembre 2009, 20:51:22 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Beeblebrox

  • Messaggi: 210
*
Citazione di: TermYnator il 11 Dicembre 2009, 20:28:10
Eh, però come la mettiamo con la storia delle plurimogli e del concubinaggio?
Il matrimonio musulmano è  poligamico (fino a quattro mogli nello stesso tempo): il Corano fa obbligo al marito di trattarle con giustizia (4,3). Gli interpreti contemporanei del Corano mettono questo versetto in connessione con un altro (4,129), secondo il quale l'uomo, pur desiderandolo, non è capace di agire con equità nei confronti delle proprie mogli. Dunque l'esercizio della poligamia è sottoposto a una condizione che Dio stesso dichiara non realizzabile. Se ne deduce che il matrimonio poligamico è nella normalità dei casi virtualmente proibito. Su questa nuova interpretazione del testo coranico fanno leva diversi legislatori per introdurre misure di dissuasione e di controllo più o meno penetrante circa la conclusione dei matrimoni poligamici.
La  poligamia islamica si giustifica dunque nella esigenza di giustizia sociale e nel bisogno di non essere preda delle proprie passioni ("Allah vuole alleviare (i vostri obblighi), perché l'uomo è stato creato debole" (IV,28). In più, storicamente, questo è stato un mezzo per 'accasare' le vedove, le orfane e le divorziate, che per guadagnarsi da vivere da sole, senza un uomo accanto (che spesso moriva in guerra), non avevano altra strada che fare le prostitute. ll comcubinaggio o meglio il «matrimonio temporaneo»  è una pratica propria dell'islam sciita duodecimale, benché non sia contemplata dal Corano, che anzi sembra escluderlo, ad esempio dove condanna il concubinaggio. E' un contratto di matrimonio di cui i contraenti definiscono la durata,da un minuto a 99 anni. Oggi gran parte dei saggi (mufti) sunniti lo vieta, mentre il clero sciita iraniano lo considera legittimo; afferma che è stato praticato sotto il profeta Maometto prima di essere vietato da Omar, il secondo califfo.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: TermYnator il 11 Dicembre 2009, 13:21:09
La prima regola, è che in una coppia, quello che metti nel piatto non puoi rimettertelo ion tasca: è l'inizio della fine. Quindi, se all'atto della stipula del contratto mantieni degli spazi tuoi, puoi poi gestirli come ti pare.
Ma se ti butti a capofitto nelle storie, consacrandotii anima e corpo e dedicando ogni momento alla tua nuova passione, sarà poi difficile ritagliarti degli spazi per le tue storielle.
Se poi convivi, il solo pensare ad un'extra patatale una tantum, diventa funambolismo puro.
In questi casi, si risolve con l'amante, ovvero sesso garantito e senza sforzi.

La seconda regola deriva dal fatto che quando un maschio rimorchia, gli si alza il morale, e comincia a tirarsela.
Anche con la sua donna.
Il che, inevitabilmente non passa inosservato ai suoi radar, e decreta un'azione inquisitoria da parte sua.
Quindi, si dovrebbe prestare particolare attenzione al proprio modo di comportarsi.
Nel caso si riscontri che la donna fissa non risponde più ai criteri iniziali, si dovrebbe anche aver le palle di mollarla e rimettersi in gioco. Cosa che fanno in pochi.

La terza regola, deriva dall'aver parlato con persone poligame.
Le loro mogli, accettano le altre, pur essendo gelose nel caso ricevano meno attenzioni.
Il che suggerisce una valutazione parabiologica della gelosia comparata:
gli uomini sono gelosi per evitare di crescere la prole ddi un altro, perdendo tempo.
Le donne, sono gelose per evitare di dover crescere la prole da sole, nel caso il maschio cessi la sua funzione di provider.
Quindi, per evitare gelosie, occorre sempre dare il massimo, e sempre nella stessa misura.
Rimango sempre convinto che la monogamia maschile sia un fattore prettamente culturale, ed aberrante per la condizione del maschio.
Uao, grazie  :-*
(soprattutto per la seconda)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Beeblebrox il 11 Dicembre 2009, 14:40:51
Dal suo punto di vista penso che preferirebbe essere mollata, ne parlavo giusto ieri sera con due ragazze del corso di pallavolo...
Cosa dicevano di preciso?  :O

P.S.: grazie per i chiarimenti sulla morale sessuale islamica :)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: -eFFe- il 11 Dicembre 2009, 17:45:37
Non sei porco, segui solamente l'istinto naturale (che e' tutto fuorche' monogamo).
Istinto che non viene mai sopito, nemmeno se fossi innamorato della Donna Perfetta... prima o poi ti verrebbe a noia o avresti almeno il desiderio di qualche sfizio extra.
Ecco perche' il matrimonio (ma anche le LTR in genere) e' una convenzione sociale (=forzatura): offre dei vantaggi (stabilita', famiglia, economia, societa') ma ha anche un prezzo pesante.

Il casino fondamentalmente nasce dalla mescolanza tra istinto sessuale, dimensione affettiva e bisogno di realizzazione/approvazione (sociale), per cui si puo' tranquillamente soddisfare ognuna delle 3 esigenze con 3 persone diverse (contemporaneamente).
Esempio: faccio sesso con l'amante porca e strafiga, voglio bene alla brava ragazza, e mi sposo la ricca ereditiera.
Come vedete sono 3 figure diverse che rispondono ad esigenze diverse e che teoricamente potrebbero anche coesistere... se non fosse che il matrimonio/convivenza ti impone di "collassarle" in una persona sola.

Se cerchi la pace interiore, sii almeno sincero con te stesso: ergo accetta la tua natura poligama e non vergognartene mai.
Nei confronti delle donne pero', ci sono solo le 2 vie citate da SunBeam (pur con tutte le sfumature intermedie...che imho sono dei pericolosi compromessi).

Io poi credo che nessuna relazione umana possa durare "a vita", percio' la mia eventuale scelta di fedelta' e' solo temporanea...
Un'ottima seintesi dei contenuti del 3d.
Bella Effone

Ci siamo chiariti un po' le idee, emerge una questione di fondo: la scelta personale.
Si sceglie se tradire o non, se farlo apertamente o di nascosto, con attenuanti biologiche e aggravanti morali. A ognuno la sua... e nessuno giudichi. O forse... ?

Il sognante,
Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Beeblebrox

  • Messaggi: 210
*
Citazione di: Acqua il 13 Dicembre 2009, 13:04:35
Cosa dicevano di preciso?  :O


essendo donne non si può presumere che le affermazioni che fanno siano veritiere e corrette, quantomeno secondo il nostro modo di ragionare. Comunque dicevano che non concepivano l'idea che uno potesse dirsi innamorato di loro e farsi una trombata ogni tanto con un altra. Scusa se ragiono da economista, ma imho tu per loro sei un investimento che preseriscono buttar via piuttosto che prestare alla concorrenza.

Beeblebrox

  • Messaggi: 210
*
Citazione di: Acqua il 13 Dicembre 2009, 13:10:41
... e nessuno giudichi. O forse... ?
Secondo me dipende sempre da chi ci va di mezzo. Finchè le cose sono tra te e lei è un conto in futuro se ci sarà di mezzo qualcun altro la cosa diventa più pesante...

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
se ti va' bene essere tradito allora tradisci...

se non vuoi essere tradito non tradire...

questo e' in sintesi...se vuoi parliamo del perche' delle due cose ,entrado in discorsi interessanti, intelligenti e profond,i ma che ci toglierebbero tempo che possiamo uscire in altro modo...

il conciso , J :)
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 14 Dicembre 2009, 14:30:44
se ti va' bene essere tradito allora tradisci...

se non vuoi essere tradito non tradire...
...e se volessi tradire senza essere tradito?  >:D
Tanto di sof che non tradiscono e che sono traditi ce ne sono parecchi...
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Acqua il 14 Dicembre 2009, 15:19:31
...e se volessi tradire senza essere tradito?  >:D
Tanto di sof che non tradiscono e che sono traditi ce ne sono parecchi...

Ieri ho rivisto per l'ennesima volta "fight club", più lo vedo più lo comprendo. E una delle frasi più belle del film recitava più o meno così: Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!

Insomma: fa come ti senti.


Kierkegaard